annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
    In realta' le opzioni che posso settare sono Brake (on/off), Battery Type (Lipo/NiMH), Cutoff (Soft-cut, Cut-off), Cutoff Threshold (Low/Medium/High), Start mode (Normal/Soft/Super soft), Timing (Low/Med/High).

    Come li programmo?
    Brake = off
    battery type = NiMh
    Cut-Off = soft-cut
    Cutoff threshold = low
    Start mode = soft
    Timing = high
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • Che palle sti ESC! Non ci capisco na mazza!!! Va beh, continuo a provare... ffff

      Cmq, eccolo qui, che prende forma!

      Commenta


      • Io farei attenzione però a settare NI-MH, perchè se scarichi le lipo poi sono guai...

        Io ho settato comunquel LI-PO e tengo d'occhio il tempo di volo...
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • Fabio, per programmare il minimo e il massimo degli esc potresti far su una schedina con una basetta millefori che avrai sicuramente, tipo questa che ha fatto Servo almeno il minimo e massimo li programmi tutti insieme...

          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
          FLYDRONE AXN FPV
          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

          Commenta


          • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
            Io farei attenzione però a settare NI-MH, perchè se scarichi le lipo poi sono guai...

            Io ho settato comunquel LI-PO e tengo d'occhio il tempo di volo...
            a dire il vero ho settato NiMh e poi uso il buzzer lipo settato a 3,65v in modo da avere l'allarme sonoro e ancora qualche secondo per poter portare il quad a terra..., quindi non stò attento al tempo, sento l'allarme acustico e faccio manovra per atterrare, almeno quando farò i test finali con la v1.7 volerò così!!!


            Scusa Fabio,
            quale è il davanti ed il dietro del tuo quad ? che configurazione è a + o a x ?
            non hai usato il frame di AleBS?
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • Il problema è che se voli lontano il buzzer non lo senti...

              Ovvio che io ho il timer nel radiocomando e si attiva con lo stick del gas
              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
              FLYDRONE AXN FPV
              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

              Commenta


              • Il davanti sono le pale colorate. Non ho usato il frame di aleBS.

                Commenta


                • Dai Fabio che ti vogliamo in volo...

                  Intanto resto in attesa della FreeIMU e del GPS per il mio prossimo Multirotore
                  FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                  FLYDRONE AXN FPV
                  GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                  Commenta


                  • Ciao Fabio,
                    vuoi un consiglio ?
                    Senti jhoexp per come configurare il tutto, tanto ognuno dice la sua e molte volte sono consigli dati così per far numero.

                    Saluti
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Ok, ho fatto la schedina su millefori di programmazione ESC.. in effetti e' una figata! Ora li programmo tutti insieme e gli altri non mi rompono bippando! Cmq, ora girano tutti alla stessa velocita'.. mi sa che ci siamo!!!

                      Johexp e' in vacanza e io sono troppo preso bene per aspettare!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        Ciao Fabio,
                        vuoi un consiglio ?
                        Senti jhoexp per come configurare il tutto, tanto ognuno dice la sua e molte volte sono consigli dati così per far numero.

                        Saluti
                        la configurazione suggerita è quella che trovi sulle faq di multiwii ufficiali e anche sul "how to" di rcgroup... e manco a farlo apposta sono le stesse che "suggerisce" johexp

                        Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
                        Ok, ho fatto la schedina su millefori di programmazione ESC.. in effetti e' una figata! Ora li programmo tutti insieme e gli altri non mi rompono bippando! Cmq, ora girano tutti alla stessa velocita'.. mi sa che ci siamo!!!

                        Johexp e' in vacanza e io sono troppo preso bene per aspettare!
                        beato lui che è in vacanza... ah ah ah le mie sono finite da un pezzo!!!


                        giusto per leggere: MultiWii additional HOWTO overview - RC Groups
                        da cui:
                        h. Question:Should the ESC's been set for LIPO or NIMH?
                        Answer: (link)
                        If an ESC is programmed with a LIPO setting, most probably the ESC will power down when it's cell value goes typically below 3V. This means that on a multicopter this almost certainly leads to a crash. If one programs the ESC's with the NIMH option, the ESC will not shut down but the overall power will start to decrease allowing the pilot to land the multi copter.
                        Note that draining the LIPO too far will decrease the performance of the battery very fast.
                        Ultima modifica di magnetron1; 23 agosto 11, 19:41.
                        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                        Commenta


                        • @fvaresano complimenti non male, però mi spieghi solo una cosa, come mai davanti hai messo un'elica verde e l'altra arancione? c'é un perché o solo perché ne avevi solo 1 per colore?
                          Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
                          Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
                            In realta' le opzioni che posso settare sono Brake (on/off), Battery Type (Lipo/NiMH), Cutoff (Soft-cut, Cut-off), Cutoff Threshold (Low/Medium/High), Start mode (Normal/Soft/Super soft), Timing (Low/Med/High).

                            Come li programmo?

                            Ti consiglio:
                            off, nimh, soft-cut,low, normal, high

                            Ciao
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da OmmyTree Visualizza il messaggio
                              @fvaresano complimenti non male, però mi spieghi solo una cosa, come mai davanti hai messo un'elica verde e l'altra arancione? c'é un perché o solo perché ne avevi solo 1 per colore?
                              anche se opinabile può servire oltre a capire il davanti ed il dietro anche destra e sinistra...
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                                Dai Fabio che ti vogliamo in volo...

                                Intanto resto in attesa della FreeIMU e del GPS per il mio prossimo Multirotore
                                Del GPS?
                                Su multiwii?
                                Ma manca il supporto...
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X