annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    edit: si infatti non è per il baro MS5611 ma per il BMP085...

    sul config non è nemmeno definito

    /* I2C barometer */
    //#define BMP085
    Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    secondo me ti sbagli
    L'ultima dev, la 20110903, è stata modificata per migliorare il supporto al MS5611 che sembra essere più veloce, preciso nelle risposte. Per questo nel file SENSORS.PDE ne è stata modificata in parte la routine di gestione del sensore. Alex però suggerisce di provarlo con cautela dato che non sono stati ultimati tutti i test. Forse nella release v1.9 con il completo supporto del GPS sarà anche sistemato il supporto per il sensore barometrico di precisione MS5611...
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      secondo me ti sbagli

      scusate, l'ora tarda di ieri e il buon vinello della cena mi hanno un attimo disorientato....

      aprivo una vecchia dev per quello che non trovavo nulla....
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • Ciao,
        change log.

        r262 by dubusal on Yesterday (18 hours ago) Diff
        - SIRIUS IMU integration
        - debugging FREEIMUv035_MS baro code
        - some factorizations between PPM sum
        receiver code & standard receiver code

        Salute
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • sto provando la dev ma nel disegno del quad si comporta a rovescio (giuro che a pranzo non ho bevuto niente ) praticamente punta in direzione contraria a quella che effettivamente è. come mai?
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            sto provando la dev ma nel disegno del quad si comporta a rovescio (giuro che a pranzo non ho bevuto niente ) praticamente punta in direzione contraria a quella che effettivamente è. come mai?
            Tu scherzi ma anche a me sta succedendo lo stesso, ma non parlo di una nomenclatura sul PCB sbagliata perchè ho guardato sul data sheet come sono orientati gli assi!
            Ma è un problema da niente tutto sommato XD

            Quello che più mi preme ora come ora è questo:
            ho montato tutti i sensori, magnetometro e barometro compreso ma il barometro, che fino a ieri dava dei valori letti estremamente precisi e puliti, oggi ha cominciato a fare quello che vuole.
            Mi spiego, il grafico che riporta i suoi valori mi vuole far credere che mi trovo su delle motnagne russe, o su un aereo impazzito e non seduto alla mia scrivania!
            Nell'immagine allegata si vede bene quello che mi mostra la GUI.

            Cosa può essere? il sensore fino a ieri funzionava perfettamente e con altri software funziona che è una meraviglia.

            Oltretutto la cosa particolare è che appena inizio a fargli leggere i sensori, il barometro non si vede e appare non appena viene stampata a monitor una linea VERTICALE sul grafico (grigia, quindi è il baro) dopodichè le montagne russe sopracitate...
            File allegati

            Commenta


            • EDIT: mi sono scordato di dire che con la 1.7 non da questo problema e che il grafico a montagne russe decide arbitrariamente di traslarsi in su e in giù ogni tanto.. curioso XD

              Commenta


              • @kamikazeta con la nuova dev mi faceva cosi' fintanto che non ho calibrato i magnetometri.

                Commenta


                • ragazzi ho provato a fare una guida rapida su come calibrare i sensori, siccome è un post in un forum prima di scriverlo ufficialmente nel playground o dove di dovere (vogliamo creare una guida completa) mi dite se ho sbagliato qualcosa?

                  Official topic: multicotteri con arduino!

                  ciao
                  lol21
                  http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
                    @kamikazeta con la nuova dev mi faceva cosi' fintanto che non ho calibrato i magnetometri.
                    l'ho fatto, ma nulla. poi ho ricaricato la dev rifatta la calibrazione e ora funziona, il nord è nord come da bussola... misteri della fede alle volte!!

                    Oggi ho provato il baro, che dire una batteria intera con baro inserito ad una altezza di circa 5 metri. Assenza di vento, il quad rimane entro un range di 30 cm, ogni tanto qualche svarione, tipo scende di un metro per poi comunque riprendere quota. una sola volta ha iniziato a salire con leggera velocità senza motivo, ma cmq sempre sotto controllo muovendo lo stick del gas. tutto sommato un buon comportamento, se si fa un ultimo salto di qualità direi che che la funzione può diventare ottima con margine di errore molto piccolo. Domani altre prove abilitando anche il mag.
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
                      ragazzi ho provato a fare una guida rapida su come calibrare i sensori, siccome è un post in un forum prima di scriverlo ufficialmente nel playground o dove di dovere (vogliamo creare una guida completa) mi dite se ho sbagliato qualcosa?

                      Official topic: multicotteri con arduino!

                      ciao
                      lol21
                      Ciao,
                      Mi sembra strana questa cosa

                      per il magnetometro va fatta prima di ogni decollo:
                      - si accende la trasmittente
                      - si accende il quadri
                      - si attiva la GUI
                      - si preme calib_mag
                      - il quadricottero va preso e deve fare un giro intorno a tutti e 3 gli assi (non importa l'ordine) entro 30 secondi

                      Saluti
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        Mi sembra strana questa cosa

                        per il magnetometro va fatta prima di ogni decollo:
                        - si accende la trasmittente
                        - si accende il quadri
                        - si attiva la GUI
                        - si preme calib_mag
                        - il quadricottero va preso e deve fare un giro intorno a tutti e 3 gli assi (non importa l'ordine) entro 30 secondi

                        Saluti
                        correggerò ma è perchè ho sentito che con variazioni di temperatura il sensore può avere problemi e non credo sia un problema calibrarlo prima del volo invece che rischiare il modello


                        ciao
                        lol21
                        http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
                          correggerò ma è perchè ho sentito che con variazioni di temperatura il sensore può avere problemi e non credo sia un problema calibrarlo prima del volo invece che rischiare il modello


                          ciao
                          lol21
                          Ciao,
                          se è temperatura, si parla di barometro, non magnetometro

                          Saluti
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            se è temperatura, si parla di barometro, non magnetometro

                            Saluti
                            in realtà si parla di quasi ogni sensore, specialmente barometro ma anche magnetometro e accelerometri

                            ciao
                            lol21
                            http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                            Commenta


                            • Ragazzi nessuno ha idea riguardo il mio problema col barometro?
                              se uso la 1.7 risponde tutto perfettamente, mentre se carico la 1.8 quando apro la gui vedo i dati letti dal barometro che inizialmente sono una linea piatta orizzontale, tempo qualche secondo divenda verticale, infine inizia a dare risultati tutti suoi...

                              Come mai? ho provato anche a riscaricare il software dal sito ma è lo stesso.


                              EDIT: Official topic: multicotteri con arduino! in questo video un tizio mostra la sua GUI per altre ragioni ma buttando l'occhio gli succede la stessa cosa che accade a me (ci avrà fatto caso?) come mai?
                              Ultima modifica di Pela_91; 06 settembre 11, 00:59.

                              Commenta


                              • E' normale, il nuovo modo di funzionamento del barometro usa un grafico speciale con autoscala.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X