annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera a tutti e scusate l'intrusione, ma ho un problema con il mio quadricottero e sto impazzendo, vi chiedo un grosso aiuto.

    il tutto è composto da:

    - Arduino nano v3.0 con integrato posizionato a rombo
    - 4 regolatori Hobbyking 30A sono di colore blu
    Specs:
    Constant Current: 30A
    Burst Current: 40A
    Battery: 2-4S Lipoly / 5-12s NiXX
    BEC: 5v / 3A
    Motor Type: Sensorless Brushless
    Size: 54 x 26 11mm
    Weight: 32g

    Programming Functions:
    Battery Type: Lipo /NiXX
    Brake: On / Off
    Voltage Protection: Low / Mid / High
    Protection mode: Reduce power / Cut off power
    Timing: Auto / High / Low
    Startup: Fast / Normal / Soft
    PWM Frequency: 8k / 16k
    Helicopter mode: Off / 5sec / 15sec (Start up delay)

    - 4 motori towerpro brushelss outrunner 2408-21
    - radio Graupner JR
    - ricevente Corona dual-conv 35Mhz 8Ch
    - Giroscopio WM+
    - accellerometro del Nuncuk wii

    dunque: i motori non si armano, ho settato il programma per arudino (credo correttamente), ho regolato la radio (credo correttamente), ho programmato i regolatori, i segnali nella GUI sembrano ok, quando muovo gli stick della trasmittente i livelli variano, la GUI mi riconosce WM+ e ACC...MA i motori non si armano!!!!! perchè, perchè????? dove cavolo sbaglio??!!!!! sto impazzendo!! grazie a tutti!! scusate ancora.

    Commenta


    • hai provato ad alzare il minimo nel config? io l'ho messo a 1190 se vado sotto non girano.
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • Originariamente inviato da lelecooper Visualizza il messaggio
        .....
        dunque: i motori non si armano, ho settato il programma per arudino (credo correttamente), ho regolato la radio (credo correttamente), ho programmato i regolatori, i segnali nella GUI sembrano ok, quando muovo gli stick della trasmittente i livelli variano, la GUI mi riconosce WM+ e ACC...MA i motori non si armano!!!!! perchè, perchè????? dove cavolo sbaglio??!!!!! sto impazzendo!! grazie a tutti!! scusate ancora.
        Ciao,
        prova ad aumenta le corse degli stick a 120%

        Saluti
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • oggi ho fatto un test con tutto attivato: gyro acc mag e baro. Tutto sommato sono soddisfatto, c'è da limare ancora qualcosa con il mag, ogni tanto ruota leggermente su se stesso come si vede nella seconda parte del video quando lascio i comandi per un po. per quanto riguarda il barometro, come dicevo in qualche post precedente, siamo sulla buona strada.

          discorso a parte per il volato, qui devo mettere mano ancora un po ai valori di PID, tende sempre a frullare troppo e il volo non risulta ancora fluido. ma pian piano ci arrivo non demordo!!

          ecco il video:

          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • Il multirotore deve essere assolutamente in pari se il nunchuk e' abilitato altrimementi i motori non si armano.

            Commenta


            • sta succedendo anche a me.

              ora il roll ho visto che non viene più letto e quello può essere perchè avevo sbagliato il collegamento, mentre il WMP non viene più letto..

              boh ora vedo cosa riesco a fare (uso circuito ad hoc con resistenze di pullup appropriate da 2k ohm e alimento il wmp originale tramite 2 diodi zener come dovrebbe essere fatto sempre)

              ciao
              lol21
              http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

              Commenta


              • oopss
                Ultima modifica di servo; 06 settembre 11, 23:13.

                Commenta


                • connetori per il bma020

                  Ciao a tutti
                  Coretto una svista sui due connetori per il bma020
                  non erano allineati.

                  ciao, servo
                  File allegati

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti
                    Coretto una svista sui due connetori per il bma020
                    non erano allineati.

                    ciao, servo
                    SCUSATE OT
                    Ciao Servo, ti ho scritto qui http://www.baronerosso.it/forum/2753237-post21.html
                    volevo sapere se mi potevi fare un test sul codice allegato
                    Grazie

                    Saluti
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Ciao a tutti, ho visto che sullo schema, per quanto riguarda il collegamente del led al D13 non è stato prevista nessuna resistenza, secondo voi va bene così o è il caso di metterla?
                      Grazie.
                      Ciao.
                      SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                      MultiWii Italia

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, ho visto che sullo schema, per quanto riguarda il collegamente del led al D13 non è stato prevista nessuna resistenza, secondo voi va bene così o è il caso di metterla?
                        E' meglio metterla. La resistenza ha lo scopo di limitare la corrente che circola nel led, che generalmente dovrebbe essere compresa di 10-20ma per i led standard. In realtà ne tollerano di più, ma poi non durano a lungo...
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • Ciao ragazzi!

                          Domandina semplice semplice, devo fare un acquisto, secondo voi è meglio comprarmi un arduino pro mini o visto i nuovi risvolti sul mondo multiwii lanciarsi direttamente su un arduino mega?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            hai provato ad alzare il minimo nel config? io l'ho messo a 1190 se vado sotto non girano.
                            Ho provato di tutto...ma niente!


                            Originariamente inviato da marchino65
                            Ciao,
                            prova ad aumenta le corse degli stick a 120%

                            Saluti
                            tutto fatto, tutti comandi della radio sono al 120%...ma niente!

                            Originariamente inviato da biv2533
                            Il multirotore deve essere assolutamente in pari se il nunchuk e' abilitato altrimementi i motori non si armano.
                            CHE SIGNIFICA?

                            ciao e grazie a tutti!

                            Commenta


                            • Deve essere in piano e col led verde acceso.
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lelecooper Visualizza il messaggio
                                Ho provato di tutto...ma niente!




                                tutto fatto, tutti comandi della radio sono al 120%...ma niente!



                                CHE SIGNIFICA?

                                ciao e grazie a tutti!
                                Ciao,
                                significa che i sensori devono essere paralleli al terreno

                                Saluti
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X