annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutto fatto, ma niente da fare.

    Commenta


    • Originariamente inviato da lelecooper Visualizza il messaggio
      Tutto fatto, ma niente da fare.
      ...visto che a me è capitato: sicuro di non avere uno dei comandi (beccheggio o deriva od entrambi) rovescio?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Pela_91 Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi!

        Domandina semplice semplice, devo fare un acquisto, secondo voi è meglio comprarmi un arduino pro mini o visto i nuovi risvolti sul mondo multiwii lanciarsi direttamente su un arduino mega?
        la miglior cosa ora è aspettare: voci certe (Massimo Banzi) dicono che il 17 usciranno sorprese (voci sull'altro forum parlano pure di 32bit.. ma una maggiore potenza di calcolo è sicura...)

        ciao
        lol21
        http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

        Commenta


        • Originariamente inviato da lelecooper Visualizza il messaggio
          Ho provato di tutto...ma niente!




          tutto fatto, tutti comandi della radio sono al 120%...ma niente!



          CHE SIGNIFICA?

          ciao e grazie a tutti!
          il grafico ti mostra il corretto andamento del WMP? se la risposta è no allora non si armeranno mai i motori (successo a me)

          ciao
          lol21
          http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

          Commenta


          • Tutti i segnali sono giusti nesssuno sta in reverse.


            Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
            il grafico ti mostra il corretto andamento del WMP? se la risposta è no allora non si armeranno mai i motori (successo a me)

            ciao
            lol21

            Ok, cosa si intende però per corretto andamento?? che devo leggere?

            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da lelecooper Visualizza il messaggio
              Tutti i segnali sono giusti nesssuno sta in reverse.





              Ok, cosa si intende però per corretto andamento?? che devo leggere?

              Grazie
              devi vedere un'onda che si muove col quadri.

              se usi anche accelerometro/nunchuck devi vedere anche l'immagine del quadri stilizzato muoversi

              ciao
              lol21
              http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

              Commenta


              • Salve, a tutti
                ho costruito da qualche giorno il mio primo multirotore , un tri x l'esattezza.
                Materiale (motori,esc,eliche , sensori ,ecc) identico a quello fatto dal suo creatore Alexandre Dubus.
                Sembra stabile, forse un po' nervoso quando è a terra ma non appena si stacca , circa un metro, è li' stabile in hovering,diventa anche piu' silenzioso. Solo che a volte ed in modo imprevedibile si ribalta in roll antiorario.Ovvero si inchioda il motore di sx. Il tutto avviene in un attimo e quindi si schianta al suolo perfettamente ribbaltato.Inutile dire che ho gia' provato a cambiare sia il motore che l'esc ma niente.Dopo lo schianto il Multiwii rimane armato ed a volte uno dei motori continua a girare, a questo punto mi basta dare comando per spegnere e ripartire ed il tutto torna a funzionare regolarmente. E' un vero peccato....funziona ma è inaffidabile..qualche idea ?
                Grazie.

                Commenta


                • Nel volato in stable mode il quad mi oscilla vistosamente specialmente sull'asse del ROLL, anche scendendo in verticale oscilla l'asse del ROLL, non capisco bene come agire sui PID, qualcuno mi dà una dritta?

                  In acro nessun problema se non quando scendo in verticale abbastanza velocemente...
                  FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                  FLYDRONE AXN FPV
                  GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                    Nel volato in stable mode il quad mi oscilla vistosamente specialmente sull'asse del ROLL, anche scendendo in verticale oscilla l'asse del ROLL, non capisco bene come agire sui PID, qualcuno mi dà una dritta?

                    In acro nessun problema se non quando scendo in verticale abbastanza velocemente...
                    Mi sa che la componente P è troppo alta...
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • AH ma allora ci sei.... come procede magnetron?
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                      Commenta


                      • Gia' che ci sono posto due foto... così magari posso ricevere qualche critica/suggerimento.
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                          AH ma allora ci sei.... come procede magnetron?
                          si si Jonny-Paletta, ci sono, non sono riuscito a fare molto per mancanza di tempo, periodaccio per me questo...
                          Ho smontato il frame di AleBS e ho rimontato un frame Flyduino Quad, più solido, piccolo e leggero. Su di esso monterò l'elettronica che era sull'altro compreso la FreeIMU, i regolatori e i motori, eliche 10x4.5 e poi PID tuning da zero. Vi farò sapere.
                          A te come va? A quanto hai i valori dei pid? Hai un video da poter vedere in modo da cercare di capire come meglio sistemare le cose? Posso esserti di aiuto?
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            oggi ho fatto un test con tutto attivato: gyro acc mag e baro. Tutto sommato sono soddisfatto, c'è da limare ancora qualcosa con il mag, ogni tanto ruota leggermente su se stesso come si vede nella seconda parte del video quando lascio i comandi per un po. per quanto riguarda il barometro, come dicevo in qualche post precedente, siamo sulla buona strada.

                            discorso a parte per il volato, qui devo mettere mano ancora un po ai valori di PID, tende sempre a frullare troppo e il volo non risulta ancora fluido. ma pian piano ci arrivo non demordo!!

                            ecco il video:


                            Commenta


                            • Flyduino LED activity

                              @magnetron1
                              vedo che anche tu stai implementando la flyuino quad...
                              dove/come sistemi il led????

                              grazie e ciao

                              Umberto

                              Commenta


                              • visto che non ne vengo fuori, stavo pensando al prossimo volo di collegare un modulo bluetooth sulla seriale in modo da loggare tutti i valori durante il volo schianto compreso. Magari analizzando i valori trovo l'inghippo. So' gia' che con la fortuna che mi ritrovo volera' senza problemi o magari si schianta quando il log è fermo...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X