annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mica ne hai uno in più?
    Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
    beh tu spendi alla fine 30€, noi 10, con un pinhead femmina poi lo togli e ci risparmi quei 10gr.

    poi comodità preferisco stare a 5m invece che a leggere li che se poi c'è il sole o altro devi mettere un potenziometro sul pin 3 ecc..

    e anche il bluethoot, sono uno strep da 5 pin.

    poi è più comodo da settare e lascia spazio anche per vedere il grafico se mai uscirà una relase che lo implementa.

    non so poi ognuno è comodo come vuole.

    conta che però devi assicurarti che i segnali siano compatibili (alcuni lcd che non montano gli stessi convertitori potrebbero avere "falle", metti che il convertitore abbia un comando che setti la velocità che su quello usato da alex non è previsto).

    ciao
    lol21
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • Ciao,
      ecco qua pronto per domenica

      Saluti
      Ultima modifica di marchino65; 23 dicembre 13, 09:09.
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
        mica ne hai uno in più?
        purtroppo li sto ancora cercando in italia, se li trovo ti do un fischio

        ciao
        lol21
        http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

        Commenta


        • okkk!
          Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
          purtroppo li sto ancora cercando in italia, se li trovo ti do un fischio

          ciao
          lol21
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
            beh tu spendi alla fine 30€, noi 10, con un pinhead femmina poi lo togli e ci risparmi quei 10gr.

            poi comodità preferisco stare a 5m invece che a leggere li che se poi c'è il sole o altro devi mettere un potenziometro sul pin 3 ecc..

            e anche il bluethoot, sono uno strep da 5 pin.

            poi è più comodo da settare e lascia spazio anche per vedere il grafico se mai uscirà una relase che lo implementa.

            non so poi ognuno è comodo come vuole.

            conta che però devi assicurarti che i segnali siano compatibili (alcuni lcd che non montano gli stessi convertitori potrebbero avere "falle", metti che il convertitore abbia un comando che setti la velocità che su quello usato da alex non è previsto).

            ciao
            lol21
            Scrivo x esperienza personale , FUNZIONA ! , il codice multiwii non gestisce in realta' la retroilluminazione ( bellina ma serve a poco ) , poi nel sito originale multiwii c'e' questo link ...
            Serial Enabled 16x2 LCD - Red on Black 5V - SparkFun Electronics
            gli indirizzi da me postati fanno capo allo stesso tipo di convertitore seriale parallelo.....


            Sotto x gli sfortunati muliwiiari che non hanno (come me) un android tascabile e vogliono montare l'LCD con la retroilluminazione ( se senza illuminazione , il codice funziona benissimo senza modifiche) ci sono due parti da sistemare , una all'inizio ed una alla fine della routine INITLCD , versione 1.7 :

            .............. initLCD();
            param = 0;

            // MODIFICHE X LCD
            LCDprint(0x7C);LCDprint(150); // RETROILLUMINAZIONE 128=OFF 140=40% 150=73% 157=FULL ON
            // LE RIGHE SOTTO DI ON-OFF SERIALE SONO NECESSARIE X ACCENSIONE - SPENGIMENTO RETROILLUMINAZIONE
            Serial.begin(SERIAL_COM_SPEED);
            delay(50); // wait
            Serial.end();
            strcpy(line1," LCD start ");
            strcpy(line2," Wait... ");
            LCDprint(0xFE);LCDprint(128);LCDprintChar(line1); //refresh line 1 of LCD
            LCDprint(0xFE);LCDprint(192);LCDprintChar(line2); //refresh line 2 of LCD
            delay(500); // wait
            // FINE MODIFICHE X LCD

            while (LCD == 1) {
            if (refreshLCD == 1) {......................




            ........................ writeParams();
            #if defined(LCD_TEXTSTAR)
            LCDprintChar("..done! Exit.");
            #else

            // MODIFICHE X LCD
            strcpy(line1," LCD STOP ");
            strcpy(line2," Wait... ");
            LCDprint(0xFE);LCDprint(128);LCDprintChar(line1); //refresh line 1 of LCD
            LCDprint(0xFE);LCDprint(192);LCDprintChar(line2); //refresh line 2 of LCD
            delay(500); // wait
            LCDprint(0xFE);LCDprint(0X1); // Cancella LCD
            LCDprint(0xFE);LCDprint(0x0C); //cursor NO-blink mode
            LCDprint(0x7C);LCDprint(128); // RETROILLUMINAZIONE 128=OFF 140=40% 150=73% 157=FULL ON
            // FINE MODIFICHE X LCD

            Serial.begin(SERIAL_COM_SPEED);
            #endif
            }.............................


            Ciao Nicola.

            Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

            Commenta


            • cmq è una goduria è la prima app che ho trovato che non esiste su iphone
              (dedicata al mio amico Fabio.....)
              Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
              okkk!
              Il mio canale youtube
              http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

              Commenta


              • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                cmq è una goduria è la prima app che ho trovato che non esiste su iphone
                (dedicata al mio amico Fabio.....)
                pensa che io ne ho 2 di moduli bt e il galaxy s2 con l'applicazione già installata, ma non sono ancora riuscito a settare la velocità giusta e quindi non posso usarli.
                magari qualche buon'anima domenica mi facesse vedere come cambiargli la velocità!
                grazie.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  ecco qua pronto per domenica

                  Saluti
                  ciao marchino65

                  Vole chiederti se puoi dirmi se quando colibri l'itg3200
                  vedi sulla qui che la figura de quadrox fa la rotazione con
                  la 1.8

                  ciao, servo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    pensa che io ne ho 2 di moduli bt e il galaxy s2 con l'applicazione già installata, ma non sono ancora riuscito a settare la velocità giusta e quindi non posso usarli.
                    magari qualche buon'anima domenica mi facesse vedere come cambiargli la velocità!
                    grazie.
                    beh il baudrate è 115200 in teoria in uscita da arduino, sul mio non mi pare ci sia da settare la velocità...

                    comunque dal codice mi pare ci sia da settare (solitamente di default è 9600)

                    ciao
                    lol21
                    http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                      ciao marchino65

                      Vole chiederti se puoi dirmi se quando colibri l'itg3200
                      vedi sulla qui che la figura de quadrox fa la rotazione con
                      la 1.8

                      ciao, servo
                      Ciao,
                      io sto volando con la dev20110903, ma non ho capito la domanda

                      Saluti
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lol21 Visualizza il messaggio
                        beh il baudrate è 115200 in teoria in uscita da arduino, sul mio non mi pare ci sia da settare la velocità...

                        comunque dal codice mi pare ci sia da settare (solitamente di default è 9600)

                        ciao
                        lol21
                        il problema è cambiarlo sulla scheda bt.
                        mi serve un'usb-ttl

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          io sto volando con la dev20110903, ma non ho capito la domanda

                          Saluti
                          si va bene la dev20110903 vole dire ad esempio quando calibri con la 1.7
                          wii+ sulla qui vedi la figura del quadro che fa una una rotarizione adesso io volevo
                          sapere se con la scheda di fabio che monta il giroscopio itg3200 fa la
                          la stessa cosa cioê la rotazione, che ti indica che la calibrazione e andata
                          a buon fine.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                            il problema è cambiarlo sulla scheda bt.
                            mi serve un'usb-ttl
                            se hai un secondo arduino (arduino UNO o duemilanove) basta che togli il chip quello "grande" e tramite pin 0 e 1 hai una comunicazione seriale<->usb (io setto ancora così il mio quadri)

                            ciao
                            lol21
                            http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              pensa che io ne ho 2 di moduli bt e il galaxy s2 con l'applicazione già installata, ma non sono ancora riuscito a settare la velocità giusta e quindi non posso usarli.
                              magari qualche buon'anima domenica mi facesse vedere come cambiargli la velocità!
                              grazie.
                              Portati i moduli bluetooth che lo facciamo in un attimo!!
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

                              Commenta


                              • http://blog.arduino.cc

                                come vi avevo detto dovevate aspettare.

                                ora accendo il pc e scarico il nuovo ide.

                                arduino due porterà una svolta a multiwii

                                ciao
                                lol21
                                http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X