annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ver 1.8 Dov'e il define per il wmp

    Ciao ragazzi, scusate stavo dando un occhio alla versione 1.8 patch2
    e nella sezione config non trovo il define per il WMP.
    Dov'è?
    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, scusate stavo dando un occhio alla versione 1.8 patch2
      e nella sezione config non trovo il define per il WMP.
      Dov'è?
      Grazie
      Mi auto quoto avevo bevuto

      Commenta


      • Testa la 1.8 sul microquad , mi ha consentito di aumentare i pid di 10 punti e devo dire che va molto bene

        Commenta


        • come va migliorato?
          Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
          Testa la 1.8 sul microquad , mi ha consentito di aumentare i pid di 10 punti e devo dire che va molto bene
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • se due sono troppi ne dai uno a me?
            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
            il problema è cambiarlo sulla scheda bt.
            mi serve un'usb-ttl
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
              come va migliorato?
              In che senso?
              Ho fatto anche la prova ad aumentare da 100 a 200 khz x il wmp
              Ma qua alzo le mani xche nn ti so dire se e' cambiato qualcosa.
              x il resto mi sono ricopiato i parametri che gia avevo x la 1.7 come minthrot ecc

              Commenta


              • Ho notato anche io come Servo, che con la 1.8patch2 e la freeIMU 0.3.5_MS quando faccio la calibrazione del Gyro nella GUI non vedo la linea che fà il classico salto che avevo con il WM+, è normale ?

                Per calibrare il MAG, devo posizionare il quad verso nord o non gli ne freaga nulla al sensore?

                Il BARometro lo si deve calibrare in qualche modo ?
                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                FLYDRONE AXN FPV
                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                Commenta


                • Buzzer di avviso batteria scarica (non suona)

                  ho messo un cicalino tipo questo
                  http://image.made-in-china.com/2f0j0...GCM1205XP-.jpg
                  per l'avviso di batteria scarica ,

                  ho notato solo un click intermittente , guardando il codice mi sembra di capire che abilita o disabilita l'uscita BUZZERPIN_ON BUZZERPIN_OFF quindi demanda al buzzer di "suonare"

                  ho messo una funzione scritta sotto

                  e richiamata al posto di BUZZERPIN_ON , unico neo che per passagli una frequenza e farlo suonare introduco dei delay vedendo sul configuratore il cicle time che va a singhiozzo ,

                  c'è qualche modo che possa fare per usare questo HW ?



                  void buzz(int targetPin, long frequency, long length) {
                  long delayValue = 1000000/frequency/2; // calculate the delay value between transitions

                  //// 1 second's worth of microseconds, divided by the frequency, then split in half since
                  //// there are two phases to each cycle

                  long numCycles = frequency * length/ 1000; // calculate the number of cycles for proper timing

                  //// multiply frequency, which is really cycles per second, by the number of seconds to
                  //// get the total number of cycles to produce

                  for (long i=0; i < numCycles; i++){ // for the calculated length of time...
                  digitalWrite(targetPin,HIGH); // write the buzzer pin high to push out the diaphram
                  delayMicroseconds(delayValue); // wait for the calculated delay value
                  digitalWrite(targetPin,LOW); // write the buzzer pin low to pull back the diaphram
                  delayMicroseconds(delayValue); // wait againf or the calculated delay value
                  }
                  }

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                    Ho notato anche io come Servo, che con la 1.8patch2 e la freeIMU 0.3.5_MS quando faccio la calibrazione del Gyro nella GUI non vedo la linea che fà il classico salto che avevo con il WM+, è normale ?

                    Per calibrare il MAG, devo posizionare il quad verso nord o non gli ne freaga nulla al sensore?

                    Il BARometro lo si deve calibrare in qualche modo ?
                    finalmente una risposta sul'itg3200 allora non e il mio itg3200 che e rotto
                    aspettiamo qualche notizia da fabio.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                      ho messo un cicalino tipo questo
                      http://image.made-in-china.com/2f0j0...GCM1205XP-.jpg
                      per l'avviso di batteria scarica ,

                      ho notato solo un click intermittente , guardando il codice mi sembra di capire che abilita o disabilita l'uscita BUZZERPIN_ON BUZZERPIN_OFF quindi demanda al buzzer di "suonare"

                      ho messo una funzione scritta sotto

                      e richiamata al posto di BUZZERPIN_ON , unico neo che per passagli una frequenza e farlo suonare introduco dei delay vedendo sul configuratore il cicle time che va a singhiozzo ,

                      c'è qualche modo che possa fare per usare questo HW ?



                      void buzz(int targetPin, long frequency, long length) {
                      long delayValue = 1000000/frequency/2; // calculate the delay value between transitions

                      //// 1 second's worth of microseconds, divided by the frequency, then split in half since
                      //// there are two phases to each cycle

                      long numCycles = frequency * length/ 1000; // calculate the number of cycles for proper timing

                      //// multiply frequency, which is really cycles per second, by the number of seconds to
                      //// get the total number of cycles to produce

                      for (long i=0; i < numCycles; i++){ // for the calculated length of time...
                      digitalWrite(targetPin,HIGH); // write the buzzer pin high to push out the diaphram
                      delayMicroseconds(delayValue); // wait for the calculated delay value
                      digitalWrite(targetPin,LOW); // write the buzzer pin low to pull back the diaphram
                      delayMicroseconds(delayValue); // wait againf or the calculated delay value
                      }
                      }
                      se fa quel clik probabilmente devi invertire i cavetti sul cicalino.

                      ciao,servo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                        Ho notato anche io come Servo, che con la 1.8patch2 e la freeIMU 0.3.5_MS quando faccio la calibrazione del Gyro nella GUI non vedo la linea che fà il classico salto che avevo con il WM+, è normale ?

                        Per calibrare il MAG, devo posizionare il quad verso nord o non gli ne freaga nulla al sensore?

                        Il BARometro lo si deve calibrare in qualche modo ?
                        jonny io faccio cosi per avere sulla gui dopo
                        la calibrazione del MAG la figura che punta dritto
                        con la freccia che punta in su prima trovo con la bussala
                        dove e il nord metto il il quad con il senso di marcia
                        che punta a nord e comincio la rotazione e lo rimetto
                        come ero partito cioê con il senso di marcia verso il
                        nord, se parti in qualungue altra posizione non fa
                        nulla lui punta sempre verso il nord solo che si mette
                        dove vole lui.

                        invece il barometro non a nessuna calibrazione.

                        Commenta


                        • Tra pochi minuti si parte direzione Bologna
                          Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
                          Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8

                          Commenta


                          • oggi grazie al prezioso aiuto di jhoexpo ieri al raduno (mi sento ancora in colpa per avergli fatto perdere tempo prezioso) sono riuscito ad impostare i moduli bluetooth per funzionare con multiwii.
                            sono contentissimo, finalmente posso cambiare i parametri senza continuare a collegare il pc, l'applicazione android installata sul mio galaxy S2 funziona a dovere.
                            speriamo in miglioramenti futuri.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • Poveri noi.....

                              Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              oggi grazie al prezioso aiuto di jhoexpo ieri al raduno (mi sento ancora in colpa per avergli fatto perdere tempo prezioso) sono riuscito ad impostare i moduli bluetooth per funzionare con multiwii.
                              sono contentissimo, finalmente posso cambiare i parametri senza continuare a collegare il pc, l'applicazione android installata sul mio galaxy S2 funziona a dovere.
                              speriamo in miglioramenti futuri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                                oggi grazie al prezioso aiuto di jhoexpo ieri al raduno (mi sento ancora in colpa per avergli fatto perdere tempo prezioso) sono riuscito ad impostare i moduli bluetooth per funzionare con multiwii.
                                sono contentissimo, finalmente posso cambiare i parametri senza continuare a collegare il pc, l'applicazione android installata sul mio galaxy S2 funziona a dovere.
                                speriamo in miglioramenti futuri.
                                bene bene allora dovrò rubarmi il telefono di mia moglie
                                che app hai scaricato?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X