annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
    Jonny oggi ho provato vari parametri e come dice giustamente
    pragamichele i parametri del baro e del mag vanno alzati a 8,9

    Io sto provando sempre dentro casa, e brobabilmente allaperto il barometro
    funziona diversamente per via della pressione atmosferica

    vedi foto sotto

    Ciao,servo
    occhi a provare in casa il barometro, potrebbe schiantarsi sul soffitto.
    i valori così altri sono stati testati da warthox sulla freeimu.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      Grazie Pragamichele, ogni consiglio che ricevo lo metto nel bagaglio delle esperienze e ne faccio tesoro, proverò forse in serata a variare i parametri e testarli in volo, tuttavia anche io credo lo spyder sia pesantuccio, ed è per questo che penso di tornare ai keda 20-22L con eliche da 10" almeno sparerà come un razzo

      Altra alternativa è testarlo a 4S...

      Ho notato anche che il bilanciamento è abbastanza ostico, e se monto la GOPRO devo montare 2x3S2170mah in parallelo per riuscire a bilanciarlo e quindi il peso aumenta ancora...

      Bah proverò e vi aggiornerò.... se avete altri consigli...
      si come avevamo visto al campo la gopro viene troppo a sbalzo sul telaio "ragno"
      ma se lo guardi come un qualsiasi esa basterebbe fissarla sotto verso il centro, abbastanza bassa da non inquadrare le eliche.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Eppure la forma a ragno è pensata proprio per fissare la gopro anteriormente e non avere le eliche nell'inquadratura...
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • presentazioni e domande da principiante

          ciao a tutti

          innanzi tutto complimenti a tutti.. siete stupendi!

          vi seguo da orami due mesi interessato al mondo dei quadricotteri, ne ho anche costruito uno (con arduino nano e l'ultima versione della freeimu di Varesano), che volicchia ma ancora ho grosse difficoltà nel pilotarlo

          arrivo alle domande:
          1) monto multiwii 1.8 patch 2 ma non riesco a fare la trimmatura dell'acc. dalla radio o meglio funziona solo avanti e dietro ma non sinistra destra (ho già tutti gli endpoint a 120% sulla radio), è un bug di questa versione oppure ho io qualche problema?

          2) PID tuning: ho provato a seguire la guida di questo forum, ma da dove inizio? roll? pitch? ecc

          3)come faccio a capire quanto le vibrazioni influenzano i sensori? nel volo anche con soli giroscopi il quad è "fermo" però non riesco a trovare una configurazione per l'hovering.. mi trasla da una parte all'altra, devo lavorare di pollici? o è una questione di PID?

          grazie mille
          Gabriele

          Commenta


          • regolatore arduino

            Ciao a tutti,
            penso proprio di aver bruciato il regolatore del mio arduino nano. Alimento l'arduino con 12v dall'ingresso Vin e fino ad adesso non ho mai avuto problemi. L'unica operazione differente che ho fatto ieri è stata di collegare prima l'arduino alla gui tramite usb e poi alimentare il resto dei componenti con la batteria da 12V, quindi anche l'arduino stesso. Fatto sta che il chip ha cominciato a surriscaldarsi danneggiandosi. Ho potuto constatare che l'input e l'output del regolatore di tensione sono in cortocircuito e quindi i 12v sono direttamente arrivati al chip. A questo punto vi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e come alimentate il vostro arduino?
            Ciaooo
            Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
            http://www.youtube.com/Ceccoz84

            Commenta


            • Jonny quarda questo come va bene

              HexaCopter Mosquito - YouTube

              Questo e quello che a montato, secondo me a messo una batteria da 5A

              Controller: Arduino Pro mini + FreeIMU 0.35MS
              Motors: Keda 20-50S
              ESC's Hobbywing 10A
              Props: 8x4.5
              AUW 850gr
              MultiWii 1.8 patch2

              Commenta


              • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                Jonny quarda questo come va bene

                HexaCopter Mosquito - YouTube

                Questo e quello che a montato, secondo me a messo una batteria da 5A

                Controller: Arduino Pro mini + FreeIMU 0.35MS
                Motors: Keda 20-50S
                ESC's Hobbywing 10A
                Props: 8x4.5
                AUW 850gr
                MultiWii 1.8 patch2
                La stessa identica configurazione che sto montando io su flyduspider!!
                Credevo fosse insufficente e invece sembra buona, ma credo sia poco reattivo e non in grado di portare la gopro .

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Salve a tutti, volevo fare una domanda, a quanto ho letto ( e visto dalle immagini) la WMP e il NK devono essere orientati in un certo modo, se io li monto sotto-sopra (per motivi di fili) immagino che le letture siano sballate. Come si può modificare il codice per risolvere questo problema???
                  Grazie a tutti per le risposte
                  Julius.

                  Commenta


                  • Ciao a tutti, io ho finito di programmare oggi il mio quaddino e dopo aver fatti vari test per vedere come rispondeva il wmp mi trovo con un problemino...
                    Ho il modellino ke tende ad inclinarsi sull'asse orizzontale (pitch indietro; roll a dx) quando sono in hovering...
                    Azzero correttamente il wmp prima di partire, poi armo e quando è in hovering (tenendolo in mano perchè devo ancora provare a farlo volare) noto che mi resta inclinato un po troppo e se dovessi mollarlo lo vedrei andar via... ..o forse ribaltarsi addirittura...
                    Ho provato pure a fare l'azzeramento tenendolo inclinato al contrario del suo "vizio" ma fa la stessa cosa... ..ho provato pure a muovere i trim della TX ma la corsa non basta..

                    La mia configurazione è la seguente:
                    QUAD P
                    -Arduino Nano V3.0 --> MultiWii 1.8 patch 2
                    -EMAX CF2822 1200KV
                    -ESC 30A
                    -ELI 8"x4.5

                    Essendo il mio progetto MultiWii non saprei che fare.. Ho modo di modificare qualche parametro con il MultiWiiConfig o andando a fare modifiche al programma..?

                    Ringrazio anticipatamente!!!
                    Boga26

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da boga26 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, io ho finito di programmare oggi il mio quaddino e dopo aver fatti vari test per vedere come rispondeva il wmp mi trovo con un problemino...
                      Ho il modellino ke tende ad inclinarsi sull'asse orizzontale (pitch indietro; roll a dx) quando sono in hovering...
                      Azzero correttamente il wmp prima di partire, poi armo e quando è in hovering (tenendolo in mano perchè devo ancora provare a farlo volare) noto che mi resta inclinato un po troppo e se dovessi mollarlo lo vedrei andar via... ..o forse ribaltarsi addirittura...
                      Ho provato pure a fare l'azzeramento tenendolo inclinato al contrario del suo "vizio" ma fa la stessa cosa... ..ho provato pure a muovere i trim della TX ma la corsa non basta..

                      La mia configurazione è la seguente:
                      QUAD P
                      -Arduino Nano V3.0 --> MultiWii 1.8 patch 2
                      -EMAX CF2822 1200KV
                      -ESC 30A
                      -ELI 8"x4.5

                      Essendo il mio progetto MultiWii non saprei che fare.. Ho modo di modificare qualche parametro con il MultiWiiConfig o andando a fare modifiche al programma..?

                      Ringrazio anticipatamente!!!
                      Ciao,
                      prova a montare la 1.7 e riprova

                      SAluti
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da boga26 Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, io ho finito di programmare oggi il mio quaddino e dopo aver fatti vari test per vedere come rispondeva il wmp mi trovo con un problemino...
                        Ho il modellino ke tende ad inclinarsi sull'asse orizzontale (pitch indietro; roll a dx) quando sono in hovering...
                        Azzero correttamente il wmp prima di partire, poi armo e quando è in hovering (tenendolo in mano perchè devo ancora provare a farlo volare) noto che mi resta inclinato un po troppo e se dovessi mollarlo lo vedrei andar via... ..o forse ribaltarsi addirittura...
                        Ho provato pure a fare l'azzeramento tenendolo inclinato al contrario del suo "vizio" ma fa la stessa cosa... ..ho provato pure a muovere i trim della TX ma la corsa non basta..

                        La mia configurazione è la seguente:
                        QUAD P
                        -Arduino Nano V3.0 --> MultiWii 1.8 patch 2
                        -EMAX CF2822 1200KV
                        -ESC 30A
                        -ELI 8"x4.5

                        Essendo il mio progetto MultiWii non saprei che fare.. Ho modo di modificare qualche parametro con il MultiWiiConfig o andando a fare modifiche al programma..?

                        Ringrazio anticipatamente!!!
                        per me WMP montato capovolto.......
                        fai la seguente verifica:
                        alzando la parte anteriore il valore Pitch deve aumentare negativamente,
                        alzando dalla parte sinistra i valore del Roll deve aumentare positivamente
                        girando antiorario il valore yaw deve aumentare negativamente.

                        ciao.
                        T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da leonking Visualizza il messaggio
                          per me WMP montato capovolto.......
                          fai la seguente verifica:
                          alzando la parte anteriore il valore Pitch deve aumentare negativamente,
                          alzando dalla parte sinistra i valore del Roll deve aumentare positivamente
                          girando antiorario il valore yaw deve aumentare negativamente.

                          ciao.

                          Ho scollegato tutto per rifare un cablaggio un po' più umano e decente.. appena ricollego provo! Comunque penso lavorasse giusto perché andavo giu di punta (pitch) mi ritirava su e cosi anche il rollio... utilizzando i trim della TX riesco a risolvere un 10% circa del difetto... perchè il modello vuol tenere quella posizione "non a bolla" ed il wm+ è perfettamente piano.. e se provo a resettarlo con il modello inclinato in modo da compensare il suo difetto se ne frega altamente.. -.-
                          Boga26

                          Commenta


                          • Appena rientrato dal campo volo, il flyduspider vola bello stabile anche se non è una scheggia, tuttavia ho dovuto montare 2 batterie per bilanciarlo...
                            Più tardi metto un piccolo video dello spider...

                            Il quad invece mentre stavo scendendo in verticale nemmeno troppo veloce, ha iniziato a oscillare, e poi tutto d'un tratto si è capovolto ed è venuto giù a piombo...
                            Purtoppo non ero altissimo e nn ho potuto intervenire cercando di rigirarlo che già era a terra...

                            Non capisco perchè si è cappottato per i fatti suoi...

                            4-Bracci piegati
                            4-Eliche andate
                            4-Pin della flyduino piegati appena appena
                            1-Striscia led dissaldata
                            4-Motori da pulire dalla terra
                            1-Tupperware che faceva da cappottina esploso

                            Dovrebbe essere tutto...
                            Ultima modifica di Jonny-Paletta; 25 settembre 11, 20:20.
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • Piccolo Crasch all fine

                              Ciao Ragazzi
                              Con il prezioso sopporto di jonny e Andrea
                              ecco finalmente un video con la schede sensori e arduino Promini fatta da me
                              poi alla fine del filmino piccolo crasch o spento la radio prima
                              di spegnere il QuadroX ma niente di grave.


                              jonnj oggi ce la siamo vista brutta con il tuo QuadroX ma tutto si puo aggistare.

                              ciao, servo




                              Test TotalWii-Sensored .mpg - YouTube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                                Ciao Ragazzi
                                Con il prezioso sopporto di jonny e Andrea
                                ecco finalmente un video con la schede sensori e arduino Promini fatta da me
                                poi alla fine del filmino piccolo crasch o spento la radio prima
                                di spegnere il QuadroX ma niente di grave.


                                jonny oggi ce la siamo vista brutta con il tuo QuadroX ma tutto si puo aggistare.

                                ciao, servo




                                Test TotalWii-Sensored .mpg - YouTube
                                importantissimo!
                                impostare seeeempre il fail safe con gas a 0 e comandi neutri.
                                il quadri di jonnj probabilmente ha il pid da rivedere.
                                il sistema migliore è quello che usa anche biv, e cioè scuotere il multirotore energicamente e vedere se và in crisi, se così fosse abbassare i valori.

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X