annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    Io non so nessun codice biblico (qualsiasi cosa sia) ma almeno ho il rispetto per gli altri e quando scrivo cerco di parlare di cose che conosco. Se non so, sto zitto.
    Questa a casa mia si chiama educazione.

    Mi sono permesso di riprenderti (ma piuttosto bonariamente!!) proprio perchè ci siamo sentiti anche in privato. Mi spiace leggere una risposta come la tua veramente infantile e maleducata.

    Dire che una radio richiede la ritaratura dei potenziometri, perchè il centro è a 1520, è proprio una di quelle fesseria che sarebbe meglio evitare... specie da un modellista esperto, eh!

    Non sapere una cosa può capitare a tutti e non è un problema, sarebbe però buona educazione come prima cosa rispondere in merito alla contestazione fatta e in topic, e poi magari scusarsi...
    Fermo restando chi abbia o no ragione sulla questione tenica, quella morale la lasciamo a parte, è da dire che queste discussioni assumono carattere off-topic, credo che andrebbero evitate per l'interesse comune. Jhoexp ha ragione dicendo tecnicamente le cose come stanno per evitare che si ingenerino altre richieste dovute alla confusione creata. In tutti i casi torniamo nell'argomento del topic.
    Oggi ho riprovato il mio quad, eccone l'ultimo test: Aerodrone M4X - MW v1.8p1 - Test Fly #4 - YouTube
    Credo che dovrei lavorare ancora sui pid e forse sulle eliche... vedremo gli sviluppi.
    Al momento sono partito dai pid di default tenendo il P di roll e pitch a 5,5 lasciando invariato il tutto. Vedrò di aumentare un pò il fattore D, diminuire un pò il P e aumentare di poco il fattore I... che ne dite?
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • ok, ora mi legge sia wm+ che NK, mi è bastato alimentarla a 3.3V direttamente dal pin presente sulla scheda segnalata con 3V3, ora cerco di rifinire un pò la pcb in attesa di HK ;)

      a presto

      grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
        @ antonio63C, io con quel +5V nell'Arduino Nano ci alimento il ricevitore radio e altro.
        Dal sito Arduino.cc

        "Power:
        The Arduino Nano can be powered via the Mini-B USB connection, 6-20V unregulated external power supply (pin 30), or 5V regulated external power supply (pin 27). The power source is automatically selected to the highest voltage source."

        Ciao,

        Antonio

        Commenta


        • Originariamente inviato da eli75 Visualizza il messaggio
          ok, ora mi legge sia wm+ che NK, mi è bastato alimentarla a 3.3V direttamente dal pin presente sulla scheda segnalata con 3V3, ora cerco di rifinire un pò la pcb in attesa di HK ;)

          a presto

          grazie

          Di niente, ci mancherebbe.

          Saluti,

          Antonio

          Commenta


          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
            Fermo restando chi abbia o no ragione sulla questione tenica, quella morale la lasciamo a parte, è da dire che queste discussioni assumono carattere off-topic, credo che andrebbero evitate per l'interesse comune. Jhoexp ha ragione dicendo tecnicamente le cose come stanno per evitare che si ingenerino altre richieste dovute alla confusione creata. In tutti i casi torniamo nell'argomento del topic.
            Oggi ho riprovato il mio quad, eccone l'ultimo test: Aerodrone M4X - MW v1.8p1 - Test Fly #4 - YouTube
            Credo che dovrei lavorare ancora sui pid e forse sulle eliche... vedremo gli sviluppi.
            Al momento sono partito dai pid di default tenendo il P di roll e pitch a 5,5 lasciando invariato il tutto. Vedrò di aumentare un pò il fattore D, diminuire un pò il P e aumentare di poco il fattore I... che ne dite?
            E' molto difficile che qualcuno ti possa aiutare a settare il PID per il tuo mezzo a distanza, tantomeno guardando il video onboard. Sarebbe decisamente più utile postare un video al banco o in volo per capire quali sono i comportamenti del mezzo e soprattuto con l'audio originale e non la musica... comunque ogni mezzo è diverso e chiedere consiglio serve a poco, è meglio imparare una volta per tutte a settare il proprio mezzo al meglio.

            Per aiutarti le prime volte esiste una guida (in questa stessa sezione http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html) che spiega una delle possibili procedure per arrivare ad un settaggio di base del pid. Se il mezzo è in ordine e segui la procedura per bene, arrivi in fretta a un buon risultato che poi puoi raffinare con l'esperienza di volo.
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
              E' molto difficile che qualcuno ti possa aiutare a settare il PID per il tuo mezzo a distanza, tantomeno guardando il video onboard. Sarebbe decisamente più utile postare un video al banco o in volo per capire quali sono i comportamenti del mezzo e soprattuto con l'audio originale e non la musica... comunque ogni mezzo è diverso e chiedere consiglio serve a poco, è meglio imparare una volta per tutte a settare il proprio mezzo al meglio.

              Per aiutarti le prime volte esiste una guida (in questa stessa sezione http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html) che spiega una delle possibili procedure per arrivare ad un settaggio di base del pid. Se il mezzo è in ordine e segui la procedura per bene, arrivi in fretta a un buon risultato che poi puoi raffinare con l'esperienza di volo.
              Concordo con te...
              appena possibile metterò un video con audio originale e soprattutto non onboard, postando i parametri usati ed anche una prova al banco.
              In tutti i casi vedrò di tarare meglio i pid e ne posterò i risultati. Grazie.
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • Y6 Primo Test

                Ciao ragazzi

                Y6 Primo Test

                Pilota Tomas (jonny-paletta)

                Y6 Primo Test.mov - YouTube

                Ciao, servo

                Commenta


                • Ciao signori !...voglio passare dal k kuk al multi wii...allora ho visto sul mercato diversi modelli di wii motion plus e nunchuck originali e non.dove si trova un wmp e nunchuck addato per funzionare con arduino!?e poi quale arduino devo comprare!?...non so niente di queste cose,sono ai primi armi,legato a questo, e per questo vi chiedo aiuto e pasienza...magari link diretti dove posso trovare gli componenti necesari!...grazie in aticipo.....Ciauzzz

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi

                    Y6 Primo Test

                    Pilota Tomas (jonny-paletta)

                    Y6 Primo Test.mov - YouTube

                    Ciao, servo
                    BELLO!!!
                    Mi è proprio piaciuto.
                    Oggi ho fatto un test (il n.5 per la precisione) del mio quad.
                    Ho rifatto con molta calma il PID Tuning e devo dire che i risultati sono stati evidenti.
                    Ho seguito la guida di AeroQuad e poi quella di Jhoexp (proprio dietro suo suggerimento).
                    Ebbene... sono arrivato ai seguenti valori:
                    ROLL = PITCH = P=9.6 (di default=4.0) - I=0.0030 (l'ho lasciato di default) - D=24 (di default è 15)
                    YAW = P=16.0 (di default è 8.0).
                    Non ho fatto PID Tuning del Mag.
                    I valori del Level li ho lasciati di default e pure del Vel.
                    Con queste condizioni in modalità ACRO il quad vola come non mai!!! Stabile e molto preciso. L'unica cosa nel traslato tende ad oscillare un pò, ho rifatto la prova usando il PID Throttle Attenuation mettendolo a 0.35, ma è migliorato di poco, a questo punto penso di dover diminuire un pò il fattore P di roll e pitch, tipo provare un 8.5 ed aumentare un pò il D tipo portarlo almeno a 30... appena possibile rifarò la prova in questo modo e vi faccio sapere.
                    Leggendo la guida di AeroQuad per la modalità stabile si suggerisce di impostare i PID della modalità stabile (appunto) partendo dai PID della modalità acro e fare tuning. Avevo pensato a questo punto di portare i parametri del PI del Level a P=9.6 e I=0.0030 e riprovare.
                    Ho azzardato ad attivare oggi la modalità stabile e devo dire che teneva bene.
                    A breve vi posto il video di oggi registrato da terra con l'audio originale registrato dalla camera di bordo, senza musica per meglio apprezzare il comportamento del quad. Nel video saranno visibili entrambe le camere.
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                      BELLO!!!
                      Mi è proprio piaciuto.
                      Oggi ho fatto un test (il n.5 per la precisione) del mio quad.
                      Ho rifatto con molta calma il PID Tuning e devo dire che i risultati sono stati evidenti.
                      Ho seguito la guida di AeroQuad e poi quella di Jhoexp (proprio dietro suo suggerimento).
                      Ebbene... sono arrivato ai seguenti valori:
                      ROLL = PITCH = P=9.6 (di default=4.0) - I=0.0030 (l'ho lasciato di default) - D=24 (di default è 15)
                      YAW = P=16.0 (di default è 8.0).
                      Non ho fatto PID Tuning del Mag.
                      I valori del Level li ho lasciati di default e pure del Vel.
                      Con queste condizioni in modalità ACRO il quad vola come non mai!!! Stabile e molto preciso. L'unica cosa nel traslato tende ad oscillare un pò, ho rifatto la prova usando il PID Throttle Attenuation mettendolo a 0.35, ma è migliorato di poco, a questo punto penso di dover diminuire un pò il fattore P di roll e pitch, tipo provare un 8.5 ed aumentare un pò il D tipo portarlo almeno a 30... appena possibile rifarò la prova in questo modo e vi faccio sapere.
                      Leggendo la guida di AeroQuad per la modalità stabile si suggerisce di impostare i PID della modalità stabile (appunto) partendo dai PID della modalità acro e fare tuning. Avevo pensato a questo punto di portare i parametri del PI del Level a P=9.6 e I=0.0030 e riprovare.
                      Ho azzardato ad attivare oggi la modalità stabile e devo dire che teneva bene.
                      A breve vi posto il video di oggi registrato da terra con l'audio originale registrato dalla camera di bordo, senza musica per meglio apprezzare il comportamento del quad. Nel video saranno visibili entrambe le camere.
                      Grazie magnetron1 tutto merito di jonny

                      Ti avevo risposto in MP per la facenda dei led non so
                      se ai ricevuto il messagio.

                      Comungue ti suggerivo questo sito.

                      Luci per elimodello

                      ciao, servo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                        Grazie magnetron1 tutto merito di jonny

                        Ti avevo risposto in MP per la facenda dei led non so
                        se ai ricevuto il messagio.

                        Comungue ti suggerivo questo sito.

                        Luci per elimodello

                        ciao, servo
                        Si si, ho risolto me lo sono autocostruito un circuitino con un pic una manciata di componenti (transistor, resistenze), appena possibile ti faccio vedere il tutto, purtroppo quel poco tempo che ho lo stò dedicando al quad...
                        Un video dove si vedono le luci montate su un elicottero di qualche mese fa lo trovi qui: Agusta A119 Koala Tristate Careflight - 2011 - Tribute Video - YouTube è il mio Koala A119. Le luci che volevo pilotare adesso erano led di potenza, risolto con un transistor...
                        Ti terrò aggiornato - grazie.
                        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi

                          Y6 Primo Test

                          Pilota Tomas (jonny-paletta)

                          Y6 Primo Test.mov - YouTube

                          Ciao, servo
                          eheh bella li, primo pilota che vedo volare con radio girata al contrario

                          problema modo 1 rispetto a modo 2 ovviato
                          Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
                          Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                            Grazie magnetron1 tutto merito di jonny


                            ciao, servo
                            Merito de che????

                            L' Y6 lo hai costruito tu e non io...

                            Cmq imposta la modalità ACRO che la stable non me gusta quando volo...
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                              Merito de che????

                              L' Y6 lo hai costruito tu e non io...

                              Cmq imposta la modalità ACRO che la stable non me gusta quando volo...
                              Siiiiii lo lo metto anche in modo anche ACRO come piace a te

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                                E' molto difficile che qualcuno ti possa aiutare a settare il PID per il tuo mezzo a distanza, tantomeno guardando il video onboard. Sarebbe decisamente più utile postare un video al banco o in volo per capire quali sono i comportamenti del mezzo e soprattuto con l'audio originale e non la musica... comunque ogni mezzo è diverso e chiedere consiglio serve a poco, è meglio imparare una volta per tutte a settare il proprio mezzo al meglio.

                                Per aiutarti le prime volte esiste una guida (in questa stessa sezione http://www.baronerosso.it/forum/mode...-multiwii.html) che spiega una delle possibili procedure per arrivare ad un settaggio di base del pid. Se il mezzo è in ordine e segui la procedura per bene, arrivi in fretta a un buon risultato che poi puoi raffinare con l'esperienza di volo.
                                Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                BELLO!!!
                                Mi è proprio piaciuto.
                                Oggi ho fatto un test (il n.5 per la precisione) del mio quad.
                                Ho rifatto con molta calma il PID Tuning e devo dire che i risultati sono stati evidenti.
                                Ho seguito la guida di AeroQuad e poi quella di Jhoexp (proprio dietro suo suggerimento).
                                Ebbene... sono arrivato ai seguenti valori:
                                ROLL = PITCH = P=9.6 (di default=4.0) - I=0.0030 (l'ho lasciato di default) - D=24 (di default è 15)
                                YAW = P=16.0 (di default è 8.0).
                                Non ho fatto PID Tuning del Mag.
                                I valori del Level li ho lasciati di default e pure del Vel.
                                Con queste condizioni in modalità ACRO il quad vola come non mai!!! Stabile e molto preciso. L'unica cosa nel traslato tende ad oscillare un pò, ho rifatto la prova usando il PID Throttle Attenuation mettendolo a 0.35, ma è migliorato di poco, a questo punto penso di dover diminuire un pò il fattore P di roll e pitch, tipo provare un 8.5 ed aumentare un pò il D tipo portarlo almeno a 30... appena possibile rifarò la prova in questo modo e vi faccio sapere.
                                Leggendo la guida di AeroQuad per la modalità stabile si suggerisce di impostare i PID della modalità stabile (appunto) partendo dai PID della modalità acro e fare tuning. Avevo pensato a questo punto di portare i parametri del PI del Level a P=9.6 e I=0.0030 e riprovare.
                                Ho azzardato ad attivare oggi la modalità stabile e devo dire che teneva bene.
                                A breve vi posto il video di oggi registrato da terra con l'audio originale registrato dalla camera di bordo, senza musica per meglio apprezzare il comportamento del quad. Nel video saranno visibili entrambe le camere.
                                ecco il video : Aerodrone M4X - MW v1.8p1 - Test Fly #5 - YouTube
                                senza musica solo audio dalla camera di bordo.
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X