annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • appena provata la 1.9 corretta qualche giorno fa. Tornato tutto normale, i problemi di I2C che descrivevo qualche post fa ora non ci sono più.
    Domani ulteriori test
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • Magari oggi testo in volo...
      Notate qualcosa di nuovo?

      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
      FLYDRONE AXN FPV
      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

      Commenta


      • Ecco la foto che non si vedeva prima...
        Chi non era loggato a rcgroups non la vedeva..


        File allegati
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • Non capisco perchè il barometro faccia quella variazione "orrenda", ma solo se lo metto fuori al fresco...
          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
          FLYDRONE AXN FPV
          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

          Commenta


          • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
            Non capisco perchè il barometro faccia quella variazione "orrenda", ma solo se lo metto fuori al fresco...
            Perche il valore di pressione barometrica e' da compensare con la temperatura se no fa' quello che hai visto , va aggiunta la routine di compensazione.
            Saluti
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              Perche il valore di pressione barometrica e' da compensare con la temperatura se no fa' quello che hai visto , va aggiunta la routine di compensazione.
              Saluti
              Roberto
              Non credo si tratti della compensazione in quanto la routine di gestione del BMP085 è quella standard che prevede la compensazione della temperatura.
              Per capire meglio quello che succede sarebbe necessario conoscere le condizioni in cui è avvenuta la lettura ed i valori di scala del grafico ALT, Comunque in genere il BMP085 è soggetto ad oscillazioni e pure cause particolari come l'apertura di una porta in casa possono generare variazioni apparenti di più di un metro.

              ciao

              Commenta


              • Ciao Ziojos,
                solo che io uso la FreeIMU0.3.5MS con il BARO MS5611 e non il BMP085, io avevo fatto dei test con la 1.8patch2 e il barometro funzionava egregiamente, invece con la 1.9 ho notato il problema.

                Ieri sera ho rifatto alcune prove, se lo lascio in casa la linea del barometro ha solo delle leggere variazioni, ma appena lo metto fuori dalla finestra il grafico nella GUI comincia a salire e scendere all'impazzata, anche se lo lascio di fuori 15minuti e il sensore dovrebbe essersi "raffreddato" non cambia.
                Posso capire se lo facesse a causa di un forte sbalzo di temperatura, ma impazzisce anche quando si dovrebbe essere ambientato

                Proverò a rimettere la 1.8patch2 e vedere se fà lo stesso problema
                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                FLYDRONE AXN FPV
                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                Commenta


                • Oscillazioni sull'asse motori 11-10 del quadx

                  Ciao a tutti,

                  per tutti coloro che abbiano una configurazione quad a x ; nessuno ha mai notato che quando il quadx oscilla in volo lo fa soprattutto lungo l'asse dei motori 10 e 11 cioè posteriore sinistro ed anteriore destro? L'altro asse, quello dei motori 9 e 3 è + stabile?

                  Ciao
                  http://perry-piermaria.blogspot.com/

                  Commenta


                  • Filmato con tricottero Multiwii

                    Ciao a tutti,
                    in omaggio a Multiwii posto anche qui (l'ho già fatto nel thread dei filmati) quello che, modestia a parte, penso che sia un buon risultato.

                    HD exercises Perrycopter Multiwii Gopro hero2.wmv - YouTube

                    Per info chiedete pure.

                    Ciao
                    http://perry-piermaria.blogspot.com/

                    Commenta


                    • @Savio
                      Più piccolo di così non si può, controlla se può andare bene.
                      File allegati
                      Ultima modifica di Danielxan; 20 novembre 11, 22:48.
                      Ciao.
                      Daniele.

                      Commenta


                      • Ho fatto una modifica
                        File allegati
                        Ciao.
                        Daniele.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                          Ciao Ziojos,
                          solo che io uso la FreeIMU0.3.5MS con il BARO MS5611 e non il BMP085, io avevo fatto dei test con la 1.8patch2 e il barometro funzionava egregiamente, invece con la 1.9 ho notato il problema.

                          Ieri sera ho rifatto alcune prove, se lo lascio in casa la linea del barometro ha solo delle leggere variazioni, ma appena lo metto fuori dalla finestra il grafico nella GUI comincia a salire e scendere all'impazzata, anche se lo lascio di fuori 15minuti e il sensore dovrebbe essersi "raffreddato" non cambia.
                          Posso capire se lo facesse a causa di un forte sbalzo di temperatura, ma impazzisce anche quando si dovrebbe essere ambientato

                          Proverò a rimettere la 1.8patch2 e vedere se fà lo stesso problema
                          Ciao Johnny,
                          Anche nel caso del 5611 la temperatura viene letta analogamente al bmp085, comunque la mancata compensazione non comporta brusche oscillazioni è più influente la presenza di turbolenze sul sensore che vanno opportunamente schermate, comunque fammi sapere dei tuoi risultati

                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Danielxan Visualizza il messaggio
                            @Savio
                            Più piccolo di così non si può, controlla se può andare bene.
                            Azz non mi era arrivata la Notifica mail leggo solo ora

                            Ma Sei un mago Mi sa che nella FreeImu si Fabio LLC è compreso
                            ma al max si ponticella

                            Invece volendo allargare non si riesce a mettere il PIC
                            per la parte Seriale cosi si usano comuni LCD ?
                            Intengrando questo schema ?
                            http://www.sparkfun.com/datasheets/L...pack%20v28.pdf

                            Grazie P.S posta lo schema anche nel forum inglese se mi autorizzi lo posto io credo sara di grande Aiuto appena mi arriva il tutto lo testo
                            Ma spero nella ver con confertitore Seriale per LCD accluso

                            Commenta


                            • ciao a tutti presto posterò anche io la foto del mio quad nella sezione dedicata cosi da far parte della "famiglia"

                              finalmente dopo tanti giorni e tante ora a studiare o montato il mio primo Scout.

                              in questi ultimi giorni sto facendo pratica con i test al banco con GUI per verificare le varie reazioni e per evitare che mi si cappotti alla prima uscita, il tutto indossando un bel casco integrale onde evitare sfiguramenti


                              una cosa non sono però riuscito a trovarla su internet, una discussione che mi faccia capire come impostare la radio e il Quad nella modalità acrobatica e quella stabile.

                              mi spiegate cosa devo fare per avere mod acro e mod stabile ??

                              grazie mille

                              Commenta


                              • il quad si inclina in partenza

                                Ciao,

                                finalmente (dopo un luuungo periodo di inattività) sto iniziando a fare il tuning dei PID sul mio quad (Arduino Pro Mini e FreeIMU 0.35).
                                Il problema è che il quaddino tende a salire inclinato in avanti e leggermente su di un lato e quindi non riesco a fargli fare volo stabile (visto che inizia a traslare non sta fermo).
                                Ho verificato e sul radiocomando i trim sono tutti al centro. In più ho provato ad eseguire la calibrazione degli accelerometri (con il quad perfettamente orizzontale) ma non è cambiato niente.
                                C'è qualcosa che posso verificare ?

                                Grazie,
                                Rick

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X