annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ..ecco, se magari finivo di leggere le pagine e i post qui sopra era meglio...

    Commenta


    • Ciao Mekfly, per ora è fattibile solo sulla versione del multiwii 1.9 postata da me. non ho la più pallida idea di come poter proporla sulla versione ufficiale!

      Comunque se hai qubbi, proposte...

      Commenta


      • C'e' un'altro posto dove prendere questo E-OSD che non sia HK ?
        E' in Backorder !!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          come come??????
          domande?parecchie...è vero che mi son perso qualche decina di pagine, ma questa è nuova, si può implementare l'E-OSD con multiwii???
          - qualche documento da spulciare?
          - procedura da seguire???
          - vantaggi?
          - CONTROINDICAZIONI?
          abbi pazienza ma ero rimasto indietro, più precisamente alla 1.8, si può fare o ci vuole la 1.9 x forza?

          grazie grazie...
          Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
          Ciao Mekfly, per ora è fattibile solo sulla versione del multiwii 1.9 postata da me. non ho la più pallida idea di come poter proporla sulla versione ufficiale!

          Comunque se hai qubbi, proposte...
          Guardando il codice contenuto nei file sembrerebbe che la cosa possa funzionare dalla V1.8 in poi. Nel codice basta integrare il file OSD.PDE ed il gioco è fatto. Io non ho ancora provato, ho un E-OSD sotto mano ma non ho avuto il tempo di provarlo.

          Qualcuno ha provato la mia modifica sulla routine dei GYRO?
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • Non ancora, ma va bene anche con la 1.7?

            Altrimenti posso rischiare io, ma se distruggo il quad te meno
            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
            FLYDRONE AXN FPV
            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

            Commenta


            • Ciao, non è sufficiente aggiungere il file OSD.pde, perchè non verrebbe gestito, mancherebbe l'interfacciamento dei dati e il controllo della velocita di trasmissione.

              I file interessati all'E-OSD sono:
              -Serial.pde (Comunicazione seriale senza richiesta e cambio velocità)
              -Sensors.pde (modulo BMP050 calcolo temperatura)
              -MultiWii_1_9.pde (setup, variabili, RSSI)
              -config.h (definizioni varie)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                Non ancora, ma va bene anche con la 1.7?

                Altrimenti posso rischiare io, ma se distruggo il quad te meno
                no, con la v1.7 non so dirti.
                Controlla la routine del GYRO_Common se è uguale alla v1.8 allora la mia routine va bene anche per la 1.7...
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • La 1.7 è strutturalmente diversa, non è così immediato inserirla...

                  La routine "GYRO_Common " non esiste nemmeno e penso sia gestita in modo molto diverso

                  Commenta


                  • Spero che a megatron1 faccia piacere...

                    i file in allegato vanno inseriti nelle cartella del multiwii 1.9 postata da me qualche qualche giorno fa, questi vanno ad aggiungere la funzione che megatron1 ha proposto!!!

                    nel file "config.h" ho aggiunto:

                    // Media Mobile assi Gyro by Magnetron1
                    #define ModGyro // by Magnetron1
                    Ultima modifica di U.Sentenza; 06 gennaio 12, 19:39.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                      Spero che a megatron1 faccia piacere...

                      i file in allegato vanno inseriti nelle cartella del multiwii 1.9 postata da me qualche qualche giorno fa, questi vanno ad aggiungere la funzione che megatron1 ha proposto!!!

                      nel file "config.h" ho aggiunto:

                      // Media Mobile assi Gyro by Magnetron1
                      #define ModGyro // by Magnetron1
                      Certo che mi fa piacere - grazie, ottima idea non ci avevo pensato. Se le modifica che ho riportato migliorerà la vita a tutti allora sarò ancora più soddisfatto. Tu l'hai provata su un tuo multirotore?
                      Stavo pensando di portare quel valore che attualmente è a 8 sotto un #define per consentire di personalizzarlo, vorrei provare a portarlo a 12 o 14. Domani vedo che posso fare.
                      Comunque oggi ho provato con 8 ed in presenza di vento sono riuscito a fare un buon volato, meglio di quello che avrei fatto senza modifica (non è la bacchetta magica, ma da quelle poche prove che ho fatto sembra vada meglio per il volo fpv e ripresa aerea).
                      Vi rimetto un video girato proprio oggi:
                      AERODRONE M4X Massafra Piazza Santi Medici (Michele Ardito) - YouTube
                      Al minuto 3:40 fino a 3:48 si nota un albero al centro della inquadratura dal quale si capisce l'entità del vento che era presente ed in quota era anche maggiore perchè il luogo era sulla spalla di una gravina (nella quale si sà che le correnti si incanalano).
                      Che ne pensate?

                      @U.Sentenza
                      che ne dici se le personalizzazioni del config.h le mettessimo tutte in coda, ben commentate, in modo che in future release le possiamo semplicemente copiare dalla coda di una vecchia versione e incollare nella coda di una nuova, senza stare ad impazzire? Mentre per i file pde purtroppo dobbiamo impazzire...
                      Ultima modifica di magnetron1; 06 dicembre 11, 23:31.
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • Un' anteprima della versione col mini, e mi soo accorto di un'errore sul connetore buzzer per il nano.
                        File allegati
                        Ciao.
                        Daniele.

                        Commenta


                        • @megatron1
                          Purtroppo non ho ancora avuto tempo di provarlo, ma conto di farlo al più pesto!!!

                          Per la modifica al file config.h nessun problema, provvedo a modificarlo aggiungendo anche il #define x !

                          Commenta


                          • Questo grosso modo il layout.
                            File allegati
                            Ciao.
                            Daniele.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                              Tu l'hai provata su un tuo multirotore?
                              Stavo pensando di portare quel valore che attualmente è a 8 sotto un #define per consentire di personalizzarlo, vorrei provare a portarlo a 12 o 14. Domani vedo che posso fare.
                              Comunque oggi ho provato con 8 ed in presenza di vento sono riuscito a fare un buon volato, meglio di quello che avrei fatto senza modifica (non è la bacchetta magica, ma da quelle poche prove che ho fatto sembra vada meglio per il volo fpv e ripresa aerea).

                              Che ne pensate?
                              Ciao, io direi di fare attenzione ad allungare troppo la media mobile, con la media il valore e' in ritardo rispetto al valore attuale e nei cambiamenti / disturbi veloci potrebbe perdere il controllo perche l'algoritmo viene ingannato da valori di assetto vecchi che non rispecchiano l'assetto reale del momento.
                              Io sopra a 3 non andrei ( e infatti non ci vado nel mio armquad )
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                Ciao, io direi di fare attenzione ad allungare troppo la media mobile, con la media il valore e' in ritardo rispetto al valore attuale e nei cambiamenti / disturbi veloci potrebbe perdere il controllo perche l'algoritmo viene ingannato da valori di assetto vecchi che non rispecchiano l'assetto reale del momento.
                                Io sopra a 3 non andrei ( e infatti non ci vado nel mio armquad )
                                Giusto quello che dici tu però tieni conto che quando il software multiwii fa la calibrazione dei gyro esegue 400 somme in pochissimo tempo e cioè con il bus a 400kHz ci impiega circa 3/4 di secondo o 1 secondo al massimo. E' vero che è in ritardo, come se fosse addormentato, ma non lo noti neppure e poi con un valore di 8-14 per la media mobile abbatti praticamente tutti i disturbi dovuti a vibrazioni e raffiche di vento che generano "colpetti" sulla struttura. Domani lo proverò a 16, giusto per esagerare un pò e vedere i risultati. Posso dire che con 8 il volo è migliorato, è stabile e preciso. Poi tieni conto che l'ho provato sempre e solo in acro e non in stable, proprio per essere sicuro che siano solo i gyro ad essere influenzati dalla modifica, non ti nego che avrei intenzione di ribaltare questa modifica anche sugli accelerometri, chiaramente con parametri differenti.
                                Non sapevo che armquad usava la media mobile. Se ce l'hai prova ad 8, se le letture sono sufficientemente veloci puoi anche andare oltre, tranquillo.

                                @U.Sentenza
                                (non prendertela, ma non mi chiamo megatron, ma magnetron...)
                                Aspetta a fare le modifiche, ti posto i due file definitivi appena finisco la serie dei test così facciamo un unico lavoro, anche perchè volevo provare la modifica anche sugli accelerometri.
                                Poi avrò bisogno di te per l'E-OSD...
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X