annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
    Alla faccia del piffero....

    Come diavolo li saldo i due cavetti su quei micro pin ???
    Quelle non le ho fatte io, l'immagine l'ho presa in rete...
    comunque si fanno con esperienza, mooolta pazienza ed a volte almeno una lente d'ingrandimento.

    Queste invece le ho fatte io per riattaccare un connettore miniusb strappato da un navigatore.
    File allegati
    Ciao.
    Daniele.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      Alla faccia del piffero....

      Come diavolo li saldo i due cavetti su quei micro pin ???
      Ti consiglio di usare il filo per il wire wrapping, lo spelli e con il saldatore lo ricopri di stagno con una goccia, dopodiche lo avvicini al pin e con la punta del saldatore, che deve essere fine ovviamente, lo saldi usando lo stagno gia' presente sul filo, non aggiungerne altro, bastano 1-2 secondi e togli la punta del saldatore.
      Magari prima fai pratica su altro di simile ma che non serve, basta poco per distruggere tutto
      File allegati
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Aggiungici anche una goccia di flussante che fà miracoli, tipo l' RMA-232 o simili.
        Ciao.
        Daniele.

        Commenta


        • AHAHAH io nn ci provo nemmeno...

          Lascio ad altri questa modifica e mi accontenterò dei voltaggi batteria...
          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
          FLYDRONE AXN FPV
          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

          Commenta


          • Ciao, comunque è più facile di quanto credi!

            Consiglione: collega solo l'RX, il TX non serve a nulla!

            Io l'ho fatto con molta pazienza e poi con una lente di ingrandimento ho controllato il risultato.

            Commenta


            • Ciao,
              per chi fosse interessato è uscito una nuova dev.

              MultiWii_dev_20111203.zip - multiwii - multiwii development version - 03 December 2011 - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

              Unica nota
              adding AUX3 & AUX4
              adding head free mode
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • da Magnetron1

                Si, volendo si può fare solo in acro, però credo che ne gioverebbe anche la modalità stable e forse è il punto di arrivo, cioè avere le medie mobili anche e soprattutto in stable...
                Appena possibile vedo di provare per bene il comportamento, magari abbassando di poco i PID soprattutto P e D e aumentando un pò la I... però credo che le idee siano valide, si tratta di affinarle... vorrei provare a fare una media mobile di cui però l'ultimo valore venga considerato più "pesante" dei precedenti e magari "mediato" 2 o 3 volte... adesso vediamo che ne viene fuori.

                Appena supero questo scoglio passiamo all'E-OSD (che è una figata a quanto ho visto!!! Grande U.Sentenza!!!)
                Ciao, nel frattempo se ti può essere utile per dare più peso all'ultima lettura ti posto questo:
                // Media Mobile assi Gyro by Magnetron1
                //---------------------------------------------------
                //gyroADC[axis] = constrain(gyroADC[axis],previousGyroADC[axis]-800,previousGyroADC[axis]+800);
                //anti gyro glitch, limit the variation between two consecutive readings
                mediaMobileGyroADC[axis][mediaMobileIDX] = constrain(gyroADC[axis],previousGyroADC[axis]-800,previousGyroADC[axis]+800);
                mediaMobileGyroADCSum[axis] = 0;
                for (mediaMobileIDXCycle = 0; mediaMobileIDXCycle < 7; mediaMobileIDXCycle++) {
                mediaMobileGyroADCSum[axis] +=mediaMobileGyroADC[axis][mediaMobileIDXCycle];
                }
                mediaMobileGyroADCSum[axis] =mediaMobileGyroADCSum[axis]+(mediaMobileGyroADC[axis][7]*4);
                gyroADC[axis] = mediaMobileGyroADCSum[axis] / (11);
                //---------------------------------------------------
                sicuramente sarà da modificare per renderlo più versatile, questo moltiplica il peso dell'ultima lettura per 4

                Commenta


                • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                  Ciao, nel frattempo se ti può essere utile per dare più peso all'ultima lettura ti posto questo:


                  sicuramente sarà da modificare per renderlo più versatile, questo moltiplica il peso dell'ultima lettura per 4
                  Ciao U.Sentenza,
                  avevo pensato a raddoppiare il peso dell'ultima lettura, ma ci stò ancora pensando. Il fatto è questo la media mobile l'ho pensata proprio per evitare di leggere un valore disturbato da vibrazioni o condizioni di vento forti. Quindi ha poco senso pesare l'ultimo valore come più importante degli altri. Stavo invece pensando di determinare il min ed il max degli ultimi "n" valori letti e considerarli come una sorta di banda morta entro la quale fare la media mobile a 8 o max a 12-14 valori.
                  In tutti i casi con la media mobile a 8 valori sono riuscito ad ottenere il seguente risultato:

                  Tenete presente che il video non è stato stabilizzato in post-produzione, solo montato con dissolvenze, base musicale e titoli, ne velocizzato ne rallentato ne corretto alle vibrazioni.
                  Ho modificato i file sensors.pde e config.h per essere liberamente impostabili a proprie esigenza - li troverete in coda, allegati a questo post.
                  File allegati
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • Dimenticavo U.Sentenza di incorporare il tuo codice per l'E-OSD, ma visto che stò ancora facendo le prove vogliamo rimandare a dopo, quando magari saranno concluse?
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • Per me va benissimo!

                      Sono appena riuscito a provare la tua modifica, ma con il mio quad vibra vistosamente

                      Una curiosità, ma la frequenza di lettura del tuo giro è 100Khz o 400Khz?

                      Commenta


                      • Mi rispondo da solo... 400Khz, ho visto il tuo file config.h.
                        A questo punto devo trovare una soluzione visto che il mio giro a 400Khz non va

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                          Mi rispondo da solo... 400Khz, ho visto il tuo file config.h.
                          A questo punto devo trovare una soluzione visto che il mio giro a 400Khz non va
                          Se il tuo giro a 400kHz non va prova con la media mobile a 2 invece che 8, massimo a 3 e fammi sapere.
                          Riusciresti a fare un video magari usando un cavalletto e posizionando la telecamera fissa mentre con quadricottero ci voli avanti così da capire come si comporta?
                          Hai visto il mio video precedentemente linkato?
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Ciao Magnetron1

                            che dire ai raggiunto la perfezione liscio come l'olio
                            adesso con il prezioso supporto U.Sentenza quando
                            e tutto a posto inseriamo i file nella versione di
                            U.Sentenza, la (MultiWii_1_9 mod by U.S.U.Sentenza)
                            e gioco e fatto, noi raccoglimo solo i frutti, ok,ok
                            scherzo lo so che non e facile.

                            Comungue ancora complimenti a tutte e due per il lavoro
                            che state facendo.


                            ciao, servo

                            Commenta


                            • Ciao ragazzi

                              Intanto io e Jonny stiamo facendo questo frsky-rssi-buffer
                              lo ridotto proprio a minimo 20X23mm.
                              Se funziona e a qualcuno servirebbe visto che devo tirare fuori
                              poi tutta l'attrezatura per fare i PCB non ce problema per posta
                              ve lo mando cosi contribuiamo anche noi a dare una mano.

                              Per spegazioni chiedere a jonny pechè io non o ancora bene afferarato
                              tutto il funzionamento.

                              link del progetto FrSky RSSI Buffer | Scrapbook
                              Ce anche un video Polskie forum RC-CAM :: Zobacz temat - RSSI do FRSky DIY


                              Ciao, servo
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                                Ciao Magnetron1

                                che dire ai raggiunto la perfezione liscio come l'olio
                                adesso con il prezioso supporto U.Sentenza quando
                                e tutto a posto inseriamo i file nella versione di
                                U.Sentenza, la (MultiWii_1_9 mod by U.S.U.Sentenza)
                                e gioco e fatto, noi raccoglimo solo i frutti, ok,ok
                                scherzo lo so che non e facile.

                                Comungue ancora complimenti a tutte e due per il lavoro
                                che state facendo.


                                ciao, servo
                                Grazie Servo,
                                si, sono sicuro che ci saranno diversi miglioramenti nelle prossime versioni... e cercheremo di integrare le nostre modifiche, così E-OSD e maggiore stabilità farà di questa piattaforma un vero gioiellino...

                                @U.Sentenza
                                Pensavo al fatto che il tuo quad sbatteva, ma senza modifica della media mobile come si comportava?
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X