annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un altra domanda, messa la 1.8p2 sul flydumini con la FreeIMU 0.3.5no baro, il quaddino risulta molto sensibile, appena lo muovo nella GUI la figura del quad reagisce ultravelocemente, anzi quasi troppo... cosa posso fare per attenuare questo comportamento?

    GRAZIE SERVO PER IL MINI

    @U.SENTENZA, se ci sei batti un colpo prima che getto l'OSD...
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      Ho provato con alcuni software e controllato e ricontrollato le connessioni, ma niente da fare, provando a leggere o a programmare la EEPROM dell'OSD mi continua a dare errore...

      Ho provato a saldare i cavetti per l'AVR ISP ad un altro OSD e il software lo rileva tranquillamente...

      Quindi ne deduco che l'ATMEGA88PA a bordo del 1° OSD sia difettoso... Non ho ancora provato, ma forse non funziona nemmeno come OSD "liscio"...

      U.Sentenza, che ne pensi?
      Posso recuperare il 1°OSD?? O se non si programma lo "butto"...
      No aspetta a buttalo non abbiamo avuto il tempo per controllarlo bene
      prima di buttarlo se non ti serve più vorrei provare ancora per vedere se
      riesco a ricuperarlo.

      Se u-sentenza a i fuse bit originali e il bootloader originale magari si riesce
      a ricuperarlo.

      Ciao, servo

      Commenta


      • Ma certo che non lo butto...

        Cmq appena testato ora, anche se l'AVRISP non lo vede e/o riconosce, l'OSD funziona perfettamente... booohhhh


        Per quanto riguarda il mini, devo sistemarlo, così come ora non riesce a decollare e in più ha gli svarioni, nel senso che da dei colpi di gas per i fattacci suoi...

        Hihihi appena testato in camera da letto... ( la donna aveva caaallldo )
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
          Ma certo che non lo butto...

          Cmq appena testato ora, anche se l'AVRISP non lo vede e/o riconosce, l'OSD funziona perfettamente... booohhhh


          Per quanto riguarda il mini, devo sistemarlo, così come ora non riesce a decollare e in più ha gli svarioni, nel senso che da dei colpi di gas per i fattacci suoi...

          Hihihi appena testato in camera da letto... ( la donna aveva caaallldo )
          Haa Haa

          Ma mi domando ma guesta va messa enable o disable per quel tipo
          //#define INTERNAL_I2C_PULLUPS
          di MS senza baro non vorrei che la devi mettere enable occhio
          pero che non la distrugge la MS, bisogna magari chiedere a fabbio.

          Commenta


          • Jonny

            Se ai la possibilità prova questi fuse bit la prima foto
            e guello che abbiamo letto la seconda foto e quello che
            a generato il fuse bit colcolatore per l'atmega88p
            come puoi vedere non sono uquali.
            controlla anche i fuse bit di guello che funziona se sono uguali
            File allegati
            Ultima modifica di servo; 18 dicembre 11, 00:15.

            Commenta


            • Ciao Servo, complimenti ottimo lavoro, buoni i supporti eliche e anche con il telaio hai fatto un'ottimo lavoro.

              Ora rimane sono da vederlo volare
              Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
              Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8

              Commenta


              • Sempre sotto la mia supervisione
                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                FLYDRONE AXN FPV
                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                Commenta


                • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                  In oltre dovra provare la schedina FrSky RSSI Buffer per vedere
                  se funziona.

                  Ne o ancora 8 pezzi, solo PCB senza componenti se ti servisse
                  fammelo sapere ma prima aspettiamo i risultati di jonny-Paletta.

                  ciao, servo
                  Si tratta di un convertitore PWM -> analogico bufferizzato? Se non l'avete ancora provato io posso farlo...ne assembleresti una in più?, nel caso sia ok ovviamente te la compro!
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi riguardo i radiocomandi!

                    Quali parametri devono avere i radiocomandi per poter essere utilizzati da multiwii?

                    O meglio, io devo comprare un radiocomando, mi sarei tuffato a pesce sul Turnigy 9X ma purtroppo su HK è un backorder da non so quanto e non so tra quanto sarà ancora disponibile... e necessito di comprare un radiocomando...

                    Secondo voi questo radiocomando funzionerebbe?
                    HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)

                    So già che mi troverò il forum contro con frasi del tipo "non comprare quella pippa!" oppure "compra il futaba ecc ecc" so benissimo che è un radiocomando di bassissimo livello e non pensiate che sarà il radiocomando della mia vita, lo metto chiaro fin da subito... ma ho bisogno di un radiocomando funzionante e per ora, per far alzare il quadri almeno mezzo metro da terra, mi basterebbe anche quello!

                    Mi appello a voi, oh esperti del multiwii!

                    Commenta


                    • Purtroppo la FRSKY-RSSI non funziona al momento, stiamo cercando la soluzione al problema...
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                      Commenta


                      • Ho provato con alcuni software e controllato e ricontrollato le connessioni, ma niente da fare, provando a leggere o a programmare la EEPROM dell'OSD mi continua a dare errore...

                        Ho provato a saldare i cavetti per l'AVR ISP ad un altro OSD e il software lo rileva tranquillamente...

                        Quindi ne deduco che l'ATMEGA88PA a bordo del 1° OSD sia difettoso... Non ho ancora provato, ma forse non funziona nemmeno come OSD "liscio"...

                        U.Sentenza, che ne pensi?
                        Posso recuperare il 1°OSD?? O se non si programma lo "butto"...
                        Ciao a tutti,
                        ti consiglio di provarlo come "OSD liscio", se anche così non funziona, sicuramente è il quarzo difettoso!
                        Comunque te ne accorgi subito se va, prova solo ad alimentarlo, dovrebbe lampeggiare il led in assenza di segnale video!
                        Se così non fosse... quarzo caput!
                        E quindi ecco spiegato il perchè non si programma in quanto l'ATmega richiede il quarzo per poter essere scritto!
                        Io l'ho sostituito proprio perchè non andava(vedi foto postate in precedenza)!

                        P.S.
                        in questi giorni sono al lavoro per poter fare il settaggio del PID da OSD
                        Poi appena ho finito posto il tutto!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Si tratta di un convertitore PWM -> analogico bufferizzato? Se non l'avete ancora provato io posso farlo...ne assembleresti una in più?, nel caso sia ok ovviamente te la compro!
                          Ciao ragazzi

                          Intanto grazie OmmyTree,magnetron1
                          per i coplimenti.

                          Ciao jhoexp

                          Te lavrei mandata volentieri ma non o più componenti o solo il PCB se vuoi ti posso mandare il PCB nuturalmente senza spese, ma come dice
                          jonn-paletta al momento non da segni di vita e se non va
                          al primo colpo so cavoli amari,se dvrebbe funzionare sarai il primo ad averla gia con tutti i componenti montati.

                          ciao,servo

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti,
                            ti consiglio di provarlo come "OSD liscio", se anche così non funziona, sicuramente è il quarzo difettoso!
                            Comunque te ne accorgi subito se va, prova solo ad alimentarlo, dovrebbe lampeggiare il led in assenza di segnale video!
                            Se così non fosse... quarzo caput!
                            E quindi ecco spiegato il perchè non si programma in quanto l'ATmega richiede il quarzo per poter essere scritto!
                            Io l'ho sostituito proprio perchè non andava(vedi foto postate in precedenza)!

                            P.S.
                            in questi giorni sono al lavoro per poter fare il settaggio del PID da OSD
                            Poi appena ho finito posto il tutto!
                            L'OSD "Liscio" funziona...
                            Dici di provare a cambiare il quarzo?
                            Può essere che il quarzo era già rotto?
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • Servo se puoi posta una "foto" del tuo schema del PCB che vediamo di capire perchè non funziona...
                              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                              FLYDRONE AXN FPV
                              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                              Commenta


                              • L'OSD "Liscio" funziona...
                                Dici di provare a cambiare il quarzo?
                                Può essere che il quarzo era già rotto?
                                Se "liscio" funziona, non è il quarzo!
                                Hai controllato correttamente i cavetti, magari con un tester?
                                Che errore ti da, riesci a postare una videata?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X