annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
    Servo se puoi posta una "foto" del tuo schema del PCB che vediamo di capire perchè non funziona...
    Non o fatto lo schema con eagle perchè mi sembrava cosi semplice
    e lo fatto a mano mi sono riferito allo schema che mi ai dato questo
    sotto magari sequendo le piste si riesce a capire cosa ce che non va

    posto lo schema originale
    e guello che o fatto io
    File allegati

    Commenta


    • Ciao U.Sentenza,

      intanto che attendevo una tua risposta, ho provato a dissaldare un quarzo da un altro OSD e li ho scambiati, ma non funziona ugualmente...

      I cavetti sono saldati correttamente, anche perchè mettendoli sul 2° OSD che ho riesco a leggere e volendo a programmarlo, ma non ho provato ancora a programmarlo...

      Vedo di postarti una schermata tra poco...
      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
      FLYDRONE AXN FPV
      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

      Commenta


      • No aspetta a buttalo non abbiamo avuto il tempo per controllarlo bene
        prima di buttarlo se non ti serve più vorrei provare ancora per vedere se
        riesco a ricuperarlo.

        Se u-sentenza a i fuse bit originali e il bootloader originale magari si riesce
        a ricuperarlo.

        Ciao, servo
        Scusa servo non avevo letto

        Allego 2 immagini relative ai fuse e per il bootloader sull'E-OSD non esiste
        File allegati

        Commenta


        • Ecco la videata...

          File allegati
          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
          FLYDRONE AXN FPV
          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

          Commenta


          • Ciao U.Sentenza,

            intanto che attendevo una tua risposta, ho provato a dissaldare un quarzo da un altro OSD e li ho scambiati, ma non funziona ugualmente...

            I cavetti sono saldati correttamente, anche perchè mettendoli sul 2° OSD che ho riesco a leggere e volendo a programmarlo, ma non ho provato ancora a programmarlo...

            Vedo di postarti una schermata tra poco...
            Sembra un errore sull'alimentazione del micro...
            Domani faccio qualche ricerca e ti faccio sapere!!

            Commenta


            • Attendo tue notizie...
              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
              FLYDRONE AXN FPV
              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

              Commenta


              • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                Scusa servo non avevo letto

                Allego 2 immagini relative ai fuse e per il bootloader sull'E-OSD non esiste
                Perfetto U.Sentenza grazie ancora speriamo di riuscire a combinara qualche cosa
                di buono.

                ciao, servo

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pela_91 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, ho una domanda da farvi riguardo i radiocomandi!

                  Quali parametri devono avere i radiocomandi per poter essere utilizzati da multiwii?

                  O meglio, io devo comprare un radiocomando, mi sarei tuffato a pesce sul Turnigy 9X ma purtroppo su HK è un backorder da non so quanto e non so tra quanto sarà ancora disponibile... e necessito di comprare un radiocomando...

                  Secondo voi questo radiocomando funzionerebbe?
                  HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)

                  So già che mi troverò il forum contro con frasi del tipo "non comprare quella pippa!" oppure "compra il futaba ecc ecc" so benissimo che è un radiocomando di bassissimo livello e non pensiate che sarà il radiocomando della mia vita, lo metto chiaro fin da subito... ma ho bisogno di un radiocomando funzionante e per ora, per far alzare il quadri almeno mezzo metro da terra, mi basterebbe anche quello!

                  Mi appello a voi, oh esperti del multiwii!

                  Lo so che è difficile anche solo considerare le domande di un n00b... vedo che quì siete tutti alle prese con progetti super ultra mega difficili e sono contentissimo per voi... mi piacerebbe anche arrivare un giorno ad aiutarvi e contribuire alla crescita di questo progetto, sto studiando Ingegneria dell'Automazione e prima di questo sono un Perito Elettronico (quindi in qualche modo potrò aiutarvi) soltanto che mi sto affacciando solo ora al mondo del radio-modellismo e ho dei dubbi in merito ai radiocomandi (vedi messaggio che vi avevo postato ieri).

                  Vi chiedo gentilmente una risposta alla domanda:

                  Può quel radiocomando andare bene per far alzare da terra un multiwii?

                  (Sottolineando ancora che è solo un radiocomando provvisorio... NON suggeritemi Futaba o Spektrum ecc. so che sono i migliori ma ora ho bisogno del minimo necessario)

                  Spero in una vostra risposta, magari se qualcuno lo avesse già usato potrebbe farmi una sorta di recensione!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Pela_91 Visualizza il messaggio
                    Vi chiedo gentilmente una risposta alla domanda:

                    Può quel radiocomando andare bene per far alzare da terra un multiwii?
                    Sì, va bene.
                    E' un radiocomando base, ma via software ti consente la programmazione di tutto quello che ti serve per imparare a volare con un multirotore.
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                      Sì, va bene.
                      E' un radiocomando base, ma via software ti consente la programmazione di tutto quello che ti serve per imparare a volare con un multirotore.
                      GRANDE! Ti ringrazio pe la risposta, precisa e puntuale!

                      GRAZIE!

                      Commenta


                      • Un'altra domanda, so che per programmarlo è necessario un cavo USB.

                        Quello che penso serva (HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx USB Cable) è in backorder.

                        Quest'altro cavo, HobbyKing R/C Hobby Store : USB Simulator Cable XTR/AeroFly/FMS, può andare?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Pela_91 Visualizza il messaggio
                          No, non credo possa funzionare anche per programmare la radio, ti serve il cavo previsto per quello.

                          Comunque puoi iniziare anche senza programmare nulla sulla radio, nel caso peggiore dovrai aggiustare dei valori modificando alcune righe del codice multiwii, ma puoi iniziare ad imparare...poi, quando sarà disponibile il cavo, sistemerai la configurazione.
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • Perfetto, allora posso cominciare a prendere la radio e quando in futuro sarà disponibile prendo il cavo... ovviamente avrei preferito prendere tutto insieme per le spese di spedizione ma penso che in futuro troverò qualcuno con cui dividere la spesa

                            Grazie per la risposta!

                            Commenta


                            • @Jonny-Paletta & servo
                              Attendo tue notizie...
                              Ho fatto alcune ricerche, ma nulla di rilevante...
                              A questo punto dobbiamo avanzare per escluione.
                              vi faccio alcune domande:
                              - collegando l'E-OSD al programmatore il led inizia a lampeggiare?(reset disabilitato o scollegato)
                              - abilitando il reset da programmatore, il led si spegne?
                              - il pad nominato come "MISO" è connesso fisicamente al pin 16 dell'atmega? (continuità)
                              Dai che lo resuscitiamo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                                Ho fatto alcune ricerche, ma nulla di rilevante...
                                A questo punto dobbiamo avanzare per escluione.
                                vi faccio alcune domande:
                                - collegando l'E-OSD al programmatore il led inizia a lampeggiare?(reset disabilitato o scollegato)
                                - abilitando il reset da programmatore, il led si spegne?
                                - il pad nominato come "MISO" è connesso fisicamente al pin 16 dell'atmega? (continuità)
                                Dai che lo resuscitiamo
                                Ciao U.Sentenza
                                Purttroppo a in mano tutto Jonny-paletta io qui non o niente per fare le prove
                                che sugerisci, sicuramente Jonny-paletta provera le tue indicazioni.

                                ciao, servo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X