annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da fvaresano Visualizza il messaggio
    Appena su in Germania fa un po' di bel tempo ed e' libero, warthox dovrebbe provare barometro e un po' di volo serio.

    Non posso dare una data... stiamo ancora cercando di avere l'MPU6050 in grande numero.. abbiamo ricevuto un po' di unita', ma ancora non riusciamo ad averne a sufficienza per far partire la produzione.
    ti ringrazio della risposta, anche su sd model appunto chiedo spesso proprio perche lo aspetto a gloria XD
    le mie creazioni:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

    Commenta


    • Ciao a tutti, dopo tanto mi sono deciso a provare la 1.9.
      Sembra tutto ok nelle configurzioni, ho però calibrato il magnetometro e volevo chiedervi se è normale che ruotando il quadri sull'asse del roll (mantenendo la prua verso nord) l'ago de magnetometro passi da nord a sud.
      Se invece lo ruoto sull'asse del nick rimane sempre a nord e non credo sia tanto giusto.
      Ah, dimenticavo, FreeIMU 0.3.5_MS
      Grazie.
      Ciao.
      SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
      MultiWii Italia

      Commenta


      • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, dopo tanto mi sono deciso a provare la 1.9.
        Sembra tutto ok nelle configurzioni, ho però calibrato il magnetometro e volevo chiedervi se è normale che ruotando il quadri sull'asse del roll (mantenendo la prua verso nord) l'ago de magnetometro passi da nord a sud.
        Se invece lo ruoto sull'asse del nick rimane sempre a nord e non credo sia tanto giusto.
        Ah, dimenticavo, FreeIMU 0.3.5_MS
        Grazie.
        Ciao.
        Ciao Stefano

        dalla guida FAQ di multiwii assicurati che muovendo il multirotore gli assi dei vari sensori rispondano come segue:
        How should be the sensor axis directions

        TILT the MULTI to the RIGHT (left side up):
        • MAG_ROLL, ACC_ROLL and GYRO_ROLL goes up
        • MAG_Z and ACC_Z goes down
        TILT the MULTI forward (tail up):
        • MAG_PITCH, ACC_PITCH and GYRO_PITCH goes up
        • MAG_Z and ACC_Z goes down
        Rotating the copter clockwise (YAW):
        • GYRO_YAW goes up
        The copter stays level:
        • MAG_Z is positive ; ACC_Z is positive
        L'asse del roll è quello destra/sinistra per intendersi, se invece intendi inclinare il muso in avanti (o indietro) pur mantenendolo verso il nord allora il comportamento è del tutto normale. Il magnetometro è estremamente sensibile in una porzione di circa 10-15° di angolo.
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • volevo ringraziare pubblicamente l'amico Magnetron1 per la gentilezza e la disponibilità che mi ha dedicato....
          La sua modifica della media mobile è fantastica provatela!
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
            Ciao Stefano

            dalla guida FAQ di multiwii assicurati che muovendo il multirotore gli assi dei vari sensori rispondano come segue:


            L'asse del roll è quello destra/sinistra per intendersi, se invece intendi inclinare il muso in avanti (o indietro) pur mantenendolo verso il nord allora il comportamento è del tutto normale. Il magnetometro è estremamente sensibile in una porzione di circa 10-15° di angolo.
            Ho fatto tutte le prove e tutto corrisponde, a parte MAG_Z che non lo trovo sulla GUI
            Ho MAG->ROLL/PITCH/YAW.
            Poi ho rifatto le prove per vedere il magnetometro come reagisce ed effettivamente ti confermo che (tenendo la prua verso nord, tanto per avere un riferimento), se faccio fare un intero giro sul pitch (360 gradi) al quadricottero l'indicatore della bussola rimane sempre sul nord, mentre se gli faccio fare un intero giro sul roll (destra/sinistra), quando arrivo a girarlo di circa 100° la freccia della bussola passa a sud e non credo sia molto normale, dovrebbe farlo nell'asse del pitch questo discorso.
            Altra cosa che volevo chiederti, sempre ammesso che tu l'abbia settato......
            Potresti passami i tuoi valori di PID per il barometro? Così almeno ho un punto di partenza.
            Grazie.
            Ciao.
            SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
            MultiWii Italia

            Commenta


            • Originariamente inviato da stefanoxjx Visualizza il messaggio
              Ho fatto tutte le prove e tutto corrisponde, a parte MAG_Z che non lo trovo sulla GUI
              Ho MAG->ROLL/PITCH/YAW.
              Poi ho rifatto le prove per vedere il magnetometro come reagisce ed effettivamente ti confermo che (tenendo la prua verso nord, tanto per avere un riferimento), se faccio fare un intero giro sul pitch (360 gradi) al quadricottero l'indicatore della bussola rimane sempre sul nord, mentre se gli faccio fare un intero giro sul roll (destra/sinistra), quando arrivo a girarlo di circa 100° la freccia della bussola passa a sud e non credo sia molto normale, dovrebbe farlo nell'asse del pitch questo discorso.
              Altra cosa che volevo chiederti, sempre ammesso che tu l'abbia settato......
              Potresti passami i tuoi valori di PID per il barometro? Così almeno ho un punto di partenza.
              Grazie.
              Ciao.
              Il comportamento del magnetometro dovrebbe essere normale così, comunque domani provo e ti faccio sapere se anche a me si comporta così.
              Per quanto riguarda i settaggi del magnetometro e del barometro sul mio quad non li ho proprio presi in considerazione, almeno fino ad ora. Sull'esacottero vorrei farlo quanto prima, ma ancora non ho avuto il tempo.
              Appena possibile vi faccio sapere.
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                volevo ringraziare pubblicamente l'amico Magnetron1 per la gentilezza e la disponibilità che mi ha dedicato....
                La sua modifica della media mobile è fantastica provatela!
                Di nulla, quando posso aiutare lo faccio volentieri.
                Spero che altri la provino così da poter affinare i risultati.
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                  volevo ringraziare pubblicamente l'amico Magnetron1 per la gentilezza e la disponibilità che mi ha dedicato....
                  La sua modifica della media mobile è fantastica provatela!
                  Ciao hurricane, per caso la stai testando sulla scheda Crius SE ?

                  Commenta


                  • Ciao,
                    propongo una cosa....
                    Se le modifiche fatte da magnetron1 funzionano a dovere (non ne metto in dubbio), si potrebbe pensare di fare un microsito dove appoggiare i programmi.
                    In questo modo si potrebbe creare varie sotto directory, sia per le varie versioni, sia per altri utenti che intendono sviluppare altre modifiche partendo sempre dalla versione magnetron1.
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • si la sto testando su quella scheda che all'inizio aveva il tarantolo ora è molto molto meglio manca davvero poco
                      Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
                      Ciao hurricane, per caso la stai testando sulla scheda Crius SE ?
                      File allegati
                      Il mio canale youtube
                      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                        si la sto testando su quella scheda che all'inizio aveva il tarantolo ora è molto molto meglio manca davvero poco
                        Ok Grazie, se puoi fai un piccolo resoconto sul post della scheda, ne ho una anche io ma sono agli inizi con il multiwii, non ci capisco molto ancora e non posso addentrarmi in questa modifica prima di capire di più (per il momento continuo a frugare sulla gui).

                        p.s. sto anche aspettando che mi arrivi Arduino Serial Bluetooth da poter usare con il cel. forse in questo modo è più semplice frugare i pid senza dover staccare tutto e collegarlo al pc... forse?!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
                          p.s. sto anche aspettando che mi arrivi Arduino Serial Bluetooth da poter usare con il cel. forse in questo modo è più semplice frugare i pid senza dover staccare tutto e collegarlo al pc... forse?!!!
                          C'e' la testata possibilita' di aggiungere un lcd posticcio che una volta settati i pid togli ....

                          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                          Commenta


                          • media mobile magnetron1

                            Ciao magnetron1

                            allora finalmente o provato la media mobile
                            che dire sto ragazzo a la testa e le mani d'oro gia con
                            i parametri di default Y6 che e il più difficile
                            da fare stare a galla senza che sbanchetta intutte le direzioni
                            era bello stabile in aria.

                            Adesso ce da lavorare un po con i parametri ma gia adesso e tutto un altro
                            mondo.

                            io lo dicevo che era la strada giusta forse come qualcuno a detto che
                            probabilmente e come se fosse addormentato, ma chi come me che non sa
                            ancora manovrare bene e che va solo con lo stable per imparare
                            la modifica di magnetron1, e una mano santa.

                            La prova lo fatta con Y6,ITG3200,BMa020 senza niente altro.

                            Nei prossimi giorni provero FreeIMU_v0_3_5_MS e vediamo
                            come va.

                            Una prova decente e seria la dovrebbe fare jonny-paletta con il
                            suo se si decidesse.

                            marchino65 ai ragione visto che va cosi bene la media mobile
                            si potrebbe mettere i lovori di magnetron1 e U.Sentenza
                            che
                            non dimentichimo il lavoro che stanno facendo in sieme nel nuovo
                            sito che sta realizzando jonny-paletta Benvenuto su www.flydrones.ch | www.flydrones.ch
                            e ancora in costruzione ma gia cosi mi sembra ben fatto.

                            Sentimo cosa a da dire jonny.

                            Ciao,servo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                              Ciao magnetron1

                              allora finalmente o provato la media mobile
                              che dire sto ragazzo a la testa e le mani d'oro gia con
                              i parametri di default Y6 che e il più difficile
                              da fare stare a galla senza che sbanchetta intutte le direzioni
                              era bello stabile in aria.

                              Adesso ce da lavorare un po con i parametri ma gia adesso e tutto un altro
                              mondo.

                              io lo dicevo che era la strada giusta forse come qualcuno a detto che
                              probabilmente e come se fosse addormentato, ma chi come me che non sa
                              ancora manovrare bene e che va solo con lo stable per imparare
                              la modifica di magnetron1, e una mano santa.

                              La prova lo fatta con Y6,ITG3200,BMa020 senza niente altro.

                              Nei prossimi giorni provero FreeIMU_v0_3_5_MS e vediamo
                              come va.

                              Una prova decente e seria la dovrebbe fare jonny-paletta con il
                              suo se si decidesse.

                              marchino65 ai ragione visto che va cosi bene la media mobile
                              si potrebbe mettere i lovori di magnetron1 e U.Sentenza
                              che
                              non dimentichimo il lavoro che stanno facendo in sieme nel nuovo
                              sito che sta realizzando jonny-paletta Benvenuto su www.flydrones.ch | www.flydrones.ch
                              e ancora in costruzione ma gia cosi mi sembra ben fatto.

                              Sentimo cosa a da dire jonny.

                              Ciao,servo
                              Sono contento che i risultati si vedono!!!
                              E sono più contento sentirti che hai raggiunto un buon livello.
                              La media mobile semplice è un buon compromesso per rendere più stabile il mezzo per scopi di ripresa aerea ed anche fpv, lo rende un pò addormentato, ma non più di tanto, quanto basta per renderlo docile.
                              Con che grandezza di vettore l'hai provato, a 8 o a 16? Con Gyro o anche con Acc?

                              Stavo pensando di implementare un ulteriore miglioramento.
                              Nella modalità acro, in cui sono solo i gyro a prendere il controllo della stabilità, vorrei considerare i valori degli accelerometri ponderati per farne una sorta di controllo predittivo, cioè tentare di annullare il ritardo dovuto alla media sui gyro. E' una idea che mi frulla da un pò, ma devo fare anche delle prove tempo permettendo....
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Magnetron come hai fissato la flyduino al frame dell' hexa??

                                Io sono quasi pronto a testare il pirata...
                                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                                FLYDRONE AXN FPV
                                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X