annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
    No, no, ha ragione colpiumb, butta via tutto e vivi felice!

    Io non ho problemi anche con la distribution board sotto il magnetometro...non saprei quindi se è qualcosa di legato al cablaggio o a qualche componente in particolare.
    La tendenza è quella di poter montare il magnetometro distante dal resto, mk sulla fc (che ora alcuni spostano dal centro del mezzo) altri (dji) l'hanno integrato insieme al gps.....
    proverò a montare la IMU sopra a tutto e a fare dei test distanziandola per capire la fonte del problema. Certo che ogni volta ne nasce una di nuova

    Colpiumb, vieni vieni a farmi vedere il tuo che poi vediamo....
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
      Ciao, anche io ho preso una seconda IMU 10DOF di drotek, la prima l'ho bruciata, è uscito un po' di fumo bianco perchè ho invertito + e - erroneamente.

      Non so quale componente si sia bruciato, ma non riesco a ripararla, magari qualcuno del forum, con le competenze, si vuole cimetare nell'impresa??

      Che dire, prima che uscisse il fumo, funzionava benone, 4 saldature e via... sempre col MW1.9... attendo la seconda...

      Ciao

      Silfox70
      scusate l'ignoranza la Imu10DOFdi Drotek è l'equivalente della freeimu ms di varesano?
      è questa giusto?: www.drotek.fr - IMU 10DOF - ITG3200 gyro + BMA180 accelerometer + HMC5883 magnetometer + BMP085 pressure
      dove mi consigliate di acqusitarla che arrivi in breve tempo?
      è semplice da impostare su multiwii 1.9?
      le mie creazioni:
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

      Commenta


      • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
        scusate l'ignoranza la Imu10DOFdi Drotek è l'equivalente della freeimu ms di varesano?
        Si dovrebbe essere equivalente alla nuova ver di Fabio
        che è ancora in fase di test e costa un po meno
        Anche se mi spiace dare i soldi ad un prodotto non nazionale
        Ma di PRO questa è subito disponibile e costa un po meno

        Io preferisco questa che ha già LLC Integrato

        www.drotek.fr - IMU 10DOF LLC - ITG3200 gyro + BMA180 accelerometer + HMC5883 magnetometer + BMP085 pressure + LLC

        Poi sembra che l' Amico di Forum DanielXan se non ho visto male qualche
        post dietro ha fatto un bello sbroglio per utilizzarla in modo semplice e veloce
        abbiata all' Arduino Nano 3.0 che già ho

        Per la IMU bruciata posta un foto macro magari quando hai ordinato
        quella nuova potevi chiedere a loro se ti mandavano il componente bruciato.

        Commenta


        • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
          Si dovrebbe essere equivalente alla nuova ver di Fabio .
          Nella IMU 4.0 di Fabio in barometro è piu' preciso rispetto alla Drotek, io non avevo nessuna esperienza e mi sono buttato sulla francese.

          Provo a fare una foto col macro per vedere se si vede il componente bruciato dell'IMU.

          Ciao

          Silfox70
          Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
          GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

          Commenta


          • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
            Si dovrebbe essere equivalente alla nuova ver di Fabio
            che è ancora in fase di test e costa un po meno
            Anche se mi spiace dare i soldi ad un prodotto non nazionale
            Ma di PRO questa è subito disponibile e costa un po meno

            Io preferisco questa che ha già LLC Integrato

            www.drotek.fr - IMU 10DOF LLC - ITG3200 gyro + BMA180 accelerometer + HMC5883 magnetometer + BMP085 pressure + LLC

            Poi sembra che l' Amico di Forum DanielXan se non ho visto male qualche
            post dietro ha fatto un bello sbroglio per utilizzarla in modo semplice e veloce
            abbiata all' Arduino Nano 3.0 che già ho

            Per la IMU bruciata posta un foto macro magari quando hai ordinato
            quella nuova potevi chiedere a loro se ti mandavano il componente bruciato.
            la prendo grazie. . .Poi quando arriva la varesano prendo pure quella. . .grazie. . .Scusa ma cosa è llc?
            le mie creazioni:
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
            http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

            Commenta


            • Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
              Provo a fare una foto col macro per vedere se si vede il componente bruciato dell'IMU.

              Silfox70
              Ecco una macro dell'IMU, ho fatto un rar per i limiti di presentazione dei jpg

              Saluti

              Silfox70
              File allegati
              Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
              GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

              Commenta


              • scusate ma la funzione del magnetometro quale sarebbe?
                Se lo attivo che cosa dovrei avere una coda più ferma o un quad che tende a puntare il nord? Grazie
                Il mio canale youtube
                http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                Commenta


                • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                  scusate ma la funzione del magnetometro quale sarebbe?
                  Se lo attivo che cosa dovrei avere una coda più ferma o un quad che tende a puntare il nord? Grazie
                  È la "bussola" serve a mantenere l'angolo ed impedire che il multirotore ruoti autonomamente
                  le mie creazioni:
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

                  Commenta


                  • Ok e funziona bene? Altra cosa il barometro funziona o ha ancora problemi? Giusto per capire dove smanettare e se ne vale la pena
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
                      Ecco una macro dell'IMU, ho fatto un rar per i limiti di presentazione dei jpg
                      Allora ti sei trovato bene con la IMU Drotek ottimo
                      Dovrei aver venduto un aereo appena liquidizzo la ordino
                      Spero di vendere anche l' altro Xcottero cosi passo al Esa
                      Per curiosita mi posti come l' hai montata e accopiata all'arduino

                      Allora dalla foto il C12 lo vedo un po scuretto ma potrebbe essere normale
                      il piu incriminato dovrebbe essere Ch74 che presumo sia un diodo forse
                      hai fottuto quello quando hai alimentato invertendo le polarità.
                      Vedi se ti passano lo schema elettrico eventualmente se è lui puoi metterci
                      anche un diodo classico o lo recuperi da qualche vecciha schedamadre o HD rotto.
                      Strana le piazzole affianco a C13 vuote non è che è saltato il compo
                      ci vorrebbe qualcuno che ha la stessa scheda per confrontare.
                      Complimenti ottima macro con cosa l' hai fatta?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                        Ok e funziona bene? Altra cosa il barometro funziona o ha ancora problemi? Giusto per capire dove smanettare e se ne vale la pena
                        Il magnetometro è un sensore molto semplice quanto sensibile. . .Va bene se viene montatp beneDa quello che ho letto il barometro. . .va meglio quello di varenano

                        Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
                        Allora ti sei trovato bene con la IMU Drotek ottimo
                        Dovrei aver venduto un aereo appena liquidizzo la ordino
                        Spero di vendere anche l' altro Xcottero cosi passo al Esa
                        Per curiosita mi posti come l' hai montata e accopiata all'arduino

                        Allora dalla foto il C12 lo vedo un po scuretto ma potrebbe essere normale
                        il piu incriminato dovrebbe essere Ch74 che presumo sia un diodo forse
                        hai fottuto quello quando hai alimentato invertendo le polarità.
                        Vedi se ti passano lo schema elettrico eventualmente se è lui puoi metterci
                        anche un diodo classico o lo recuperi da qualche vecciha schedamadre o HD rotto.
                        Strana le piazzole affianco a C13 vuote non è che è saltato il compo
                        ci vorrebbe qualcuno che ha la stessa scheda per confrontare.
                        Complimenti ottima macro con cosa l' hai fatta?
                        Allora non è banale e standard collegare il 10dof al multiwii?
                        le mie creazioni:
                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
                        http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
                          Allora non è banale e standard collegare il 10dof al multiwii?
                          Diciamo che io sto entrando ora in questo modo dei multirotori.
                          Ho giocherellato un po con una KK e una FYQ90 Pro
                          che infatti ora sono entrambe in vendita con il resto del Xcottero
                          E adesso voglio provare il MultiWii pero prima di mettere mano al saldatore
                          voglio capire bene cosa fare

                          Non voglio prendere un kit multiwii già tutto fatto anche perche
                          l' ho gia fatto con KK e FyQ90 Pro e con Multiwii voglio salducchiare un po
                          Sia per risparmiare sia perche mi piace mettere mano al saldatore e acidi per realizzare il PCB, da quello che ho capito l' utente ha invertito la polarita
                          per questo ha bruciato la scheda.
                          Come già scritto se non ho visto male qualche topic dietro
                          ci sta un bello sbroglio per realizzarsi da se un PCB per MultiWii
                          fatto da DanielXsan che ha un modo di realizzare i PCB che mi piace molto
                          sempre monofaccia pochi ponti e uno spessore non troppo sottile che permette anche hai meno esperti di fare buoni PCB in casa e accetta sia FreImu di Fabio Drotek e sensori Wii almeno cosi mi è sembrato di capire vedendo al volo il Layout Vedo dic apire se è la ver definitiva e poi sett prox incido e appena
                          arriva la IMU testo e Li sicuramente mi servira il vostro aiuto
                          per config firmware e quantaltro Grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                            Ok e funziona bene? Altra cosa il barometro funziona o ha ancora problemi? Giusto per capire dove smanettare e se ne vale la pena
                            Il magnetometro funziona bene, per il barometro ci sto lavorando anch'io.
                            Ho fatto alcune ricerche ed ho visto dei video in giro e sembra ci sia chi riesce ad avere dei buoni risultati, i miei tentativi al momento sono andati tutti a vuoto
                            Qui trovi una discussione dedicata all'altitude hold su multiwii: MultiWii • View topic - Alt. Hold Ideas and discussion

                            Ciao.
                            SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                            MultiWii Italia

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da saviothecnic Visualizza il messaggio
                              il piu incriminato dovrebbe essere Ch74 che presumo sia un diodo forse
                              ...
                              Complimenti ottima macro con cosa l' hai fatta?
                              Grazie, provo a sostituire il diodo, ma secondo me è piu' il FS33, quando lo alimento correttamente quel chip riscalda...

                              per la macro ho usato la Nikon D200 micro 105mm f4 :-)
                              Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                              GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
                                Allora non è banale e standard collegare il 10dof al multiwii?
                                E' banalissimo, sono stato io che ho sbagliato, 4 fili, +5v, GND, SCL pin A5 , SDA pin A4, ed avendo LLC onboard puoi connetterlo direttamente ad arduino senza usare un LLC esterno e sulla board PCB.

                                Ciao

                                Silfox70
                                Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                                GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X