annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da OmmyTree Visualizza il messaggio
    Rieccomi, stasera mentre stavo facendo la doccia mi é venuta in mente un idea credo non molto normale, al che l'ho realizzata.

    Volo in notturna (ore 20.45) mentre nevica

    sto ancora usando la versione 1.9 con la vecchia routine della media mobile

    E vaiiii Ommy con il freddo che fa il tuo quadrox funziona alla meraviglia
    la media mobil di magnetron1 funziona alla grande.


    ciao,servo

    Commenta


    • Originariamente inviato da boga26 Visualizza il messaggio
      riccomentata e uploddata! ..ma nella gui la scritta non si illumina in verde (al contrario di prima che mi si illuminava ACC) ..e se muovo AUX1 non mi cambia nulla!

      come mai il mio Nano non rileva il ciucchino? ..non mi si dovrebbe muovere il quaddino stilizzato in 3D quando muovo il modello?
      Sicuramente c'e' un bug sul collegamento wmp-nk perche' si DEVE accendere la scritta nunkiac mentre il rettangolo accanto da off marrone diventa on verde quando attivi la funzione stable

      vedi qua' : http://radio-commande.com/wp-content...NK_wiring1.jpg

      e qua' : Connecting elements « MultiWii

      posta una foto !

      Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

      Commenta


      • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
        Sicuramente c'e' un bug sul collegamento wmp-nk perche' si DEVE accendere la scritta nunkiac mentre il rettangolo accanto da off marrone diventa on verde quando attivi la funzione stable

        vedi qua' : http://radio-commande.com/wp-content...NK_wiring1.jpg

        e qua' : Connecting elements « MultiWii

        ho seguito precisamente la foto del primo link...

        *ora vado a scattare...
        Boga26

        Commenta


        • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
          E vaiiii Ommy con il freddo che fa il tuo quadrox funziona alla meraviglia
          la media mobil di magnetron1 funziona alla grande.


          ciao,servo
          più che altro gelavano le dita...

          appena posso provo la nuova media mobile
          Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
          Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8

          Commenta


          • Originariamente inviato da boga26 Visualizza il messaggio
            ho seguito precisamente la foto del primo link...

            *ora vado a scattare...
            come non detto, sono a piedi di macchina fotografica, comunque i collegamenti sono precisi a quelli dei link da te postati!

            può centrare qualcosa il fatto che se commento quella riga là funge come solo accelerometro? (nel senso: può dare conferma di un corretto collegamento?)
            Boga26

            Commenta


            • Originariamente inviato da boga26 Visualizza il messaggio
              come non detto, sono a piedi di macchina fotografica, comunque i collegamenti sono precisi a quelli dei link da te postati!

              può centrare qualcosa il fatto che se commento quella riga là funge come solo accelerometro? (nel senso: può dare conferma di un corretto collegamento?)
              Ti posso consigliare una IMU seria?... sai quante ce ne sono ottime e che danno ottimi risultati. Penso che la IMU sia una delle parti fondamentali dei multirotori..
              Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
              GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

              Commenta


              • Originariamente inviato da OmmyTree Visualizza il messaggio
                Rieccomi, stasera mentre stavo facendo la doccia mi é venuta in mente un idea credo non molto normale, al che l'ho realizzata.

                Volo in notturna (ore 20.45) mentre nevica

                sto ancora usando la versione 1.9 con la vecchia routine della media mobile

                Bellissimo! Sei il primo ad aver tentato una simile impresa: volo serale con nevicata in corso... il quadricottero era stabile, ti è sembrato migliorato con la media mobile?

                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                eccolo...

                Complimenti per il coraggio di volare a così bassa temperatura, le lipo ne risentono e perdono prestazioni. Ottime le tue prove di discesa veloce e volato. Stavo pensando di implementare una modifica sulla media mobile dei gyro per cercare di correggere proprio le discese che sono sempre un pò fastidiose. Pensavo di calcolare dinamicamente i limiti durante le discese... da provare
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
                  Ti posso consigliare una IMU seria?... sai quante ce ne sono ottime e che danno ottimi risultati. Penso che la IMU sia una delle parti fondamentali dei multirotori..
                  Confermo.
                  Anche se un settaggio fatto a dovere riesce a portare in volo un mutirotore con WMP e Nunchuck.
                  Il vantaggio di una imu seria è che ha integrato tutto in uno spazio limitato e normalmente offre sensori aggiuntivi come barometro e magnetometro...
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                    Confermo.
                    Anche se un settaggio fatto a dovere riesce a portare in volo un mutirotore con WMP e Nunchuck.
                    Il vantaggio di una imu seria è che ha integrato tutto in uno spazio limitato e normalmente offre sensori aggiuntivi come barometro e magnetometro...

                    ma io ci tenevo a volare con quei due qua.. ..poi in un futuro volevo evolvermi in qualcosa di più!!!

                    ..è che non capisco perché il mio quaddino si comporti in modo simile! -.-''
                    Boga26

                    Commenta


                    • Peccato che il barometro della freimu se lo metti al freddo ha gli svarioni...
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                        Il vantaggio di una imu seria è che ha integrato tutto in uno spazio limitato e normalmente offre sensori aggiuntivi come barometro e magnetometro...
                        Ciao Magnetron, ho fatto una prima sessione di test, la media va alla grande , ho messo i vettori a 16, il barometro non fa bene il suo lavoro, vabe' lo disattiviamo.. per il momento, volevo chiederti una cosa, ho notato che il time cycle con la versione ottimizzata è di 3200 circa, con quella non ottimizzata circa 3600

                        ovviamnte stessi settaggi... non me lo spiego...

                        ciao

                        SILFOX70
                        Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                        GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
                          Ciao Magnetron, ho fatto una prima sessione di test, la media va alla grande , ho messo i vettori a 16, il barometro non fa bene il suo lavoro, vabe' lo disattiviamo.. per il momento, volevo chiederti una cosa, ho notato che il time cycle con la versione ottimizzata è di 3200 circa, con quella non ottimizzata circa 3600

                          ovviamnte stessi settaggi... non me lo spiego...

                          ciao

                          SILFOX70
                          Silfox, il barometro non va per niente, non è solo un problema di routine ma anche un problema di sensore in se, è molto sensibile e soggetto a variazioni. Sarà da riscrivere da zero la routine pensando di compenare il valore letto dal baro anche dall'accelerometro dell'asse Z, un piccolo inizio è stato dato proprio con la v1.9 ma è ancora allo stato "primitivo".
                          Per quanto riguarda la differenza fra la media mobile vecchia e quella ottimizzata (come ho spiegato in un post apposito quando ho lanciato la media mobile ottimizzata stessa) è proprio lì, il tempo di ciclo. Cioè lo stesso risultato della media mobile normale la si ottiene in con quella ottimizzata ma in un tempo di ciclo più basso. Tra l'altro con la MM vecchia se alzi il valore del vettore (quel 16 per intenderci) aumenta il tempo di ciclo, con quella ottimizzata puoi mettere anche un valore molto alto il tempo di ciclo rimane praticamente lo stesso.
                          Stò cercando di implementare un paio di nuove modifiche per ottimizzare il barometro (ma questa è di 2° piano) e le discese (questa è di 1° piano). Ottimizzare le discese vuol dire anche ottimizzare il volato in generale durante i traslati in diagonale verso il basso...
                          Spero che ve la sentiate di provare anche queste modifiche
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                            Silfox, il barometro non va per niente, non è solo un problema di routine ma anche un problema di sensore in se, è molto sensibile e soggetto a variazioni. Sarà da riscrivere da zero la routine pensando di compenare il valore letto dal baro anche dall'accelerometro dell'asse Z, un piccolo inizio è stato dato proprio con la v1.9 ma è ancora allo stato "primitivo".
                            Per quanto riguarda la differenza fra la media mobile vecchia e quella ottimizzata (come ho spiegato in un post apposito quando ho lanciato la media mobile ottimizzata stessa) è proprio lì, il tempo di ciclo. Cioè lo stesso risultato della media mobile normale la si ottiene in con quella ottimizzata ma in un tempo di ciclo più basso. Tra l'altro con la MM vecchia se alzi il valore del vettore (quel 16 per intenderci) aumenta il tempo di ciclo, con quella ottimizzata puoi mettere anche un valore molto alto il tempo di ciclo rimane praticamente lo stesso.
                            Stò cercando di implementare un paio di nuove modifiche per ottimizzare il barometro (ma questa è di 2° piano) e le discese (questa è di 1° piano). Ottimizzare le discese vuol dire anche ottimizzare il volato in generale durante i traslati in diagonale verso il basso...
                            Spero che ve la sentiate di provare anche queste modifiche
                            Grazie per la spiegazione, ma il time cycle io intendevo il numero di cicli nell'unità di tempo, invece è il tempo impiegato per un ciclo.

                            Sicuramente, almeno per me, ci proponiamo come Beta Tester delle tue varie versioni, soltanto così, incrociando piu' dati, possiamo ottimizzare il sw di controllo.

                            Ciao

                            SILFOX70
                            Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                            GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                            Commenta


                            • Domanda OT

                              Scusate se utilizzo questo tread, una semplice domanda OT,

                              Utilizzando un RC a 2.4GHz posso utilizzare in TX video a 2.4 GHz 12 canali ? o fanno interferenza?

                              Grazie e scusate l'OT

                              SILFOX70
                              Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                              GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                              Commenta


                              • Onde evitare il rischio di interferenze chi usa il 2.4 x la radio nel video usa 1.2 o il 5.8
                                Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
                                Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X