annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fatta, giroscopi e ACC e anche da gui era ok
    Fate il vostro gioco!

    Commenta


    • Originariamente inviato da supermomo717 Visualizza il messaggio
      ciao,
      perdonatemi, sono novellino e oggi ho spiccato il primo timido volo con la 1.9
      Adesso volevo provare il lavoro di magnetron1, dunque ho sostituito solo IMU e Sensor per mantenere la mia configurazione "funzionante".
      Ebbene carico il programma e il led della scheda mi lampeggia e ovviamente non si armano i motori. Ho solo wm+ e nunchuk.
      La gui mostra uno scenario normalissimo, tutto funziona alla grande, motori a parte.
      Non voletemene, è che proprio brancolo nel buio.
      Grazie in ogni caso.
      Quale versione di v1.9 stai usando, cioè con quale media mobile quella normale o quella ottimizzata?
      Se usi l'ultima devi caricaricare anche il file Multiwii_1_9.PDE ed in tutti i casi devi caricare anche il file config.h.
      Sarebbe più semplice per te che caricassi tutto il progetto.
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Ok ho capito. In effetti avevo fatto questo, caricare tutto il progetto della ottimizzata ma avevo inteso nel post che era sufficiente imu e sensor. Caricando il tuo multiwii.pde e gli altri incappavo nell'altro problema, cioè disabilitare i sensori che tu hai e io no e dopo una oretta di lettura del codice, senza la padronanza dello stesso, non ce l'ho fatta. In teoria dovrei commentare le righe dei sensori che non ho e quindi escluderli.
        Fate il vostro gioco!

        Commenta


        • Originariamente inviato da supermomo717 Visualizza il messaggio
          Ok ho capito. In effetti avevo fatto questo, caricare tutto il progetto della ottimizzata ma avevo inteso nel post che era sufficiente imu e sensor. Caricando il tuo multiwii.pde e gli altri incappavo nell'altro problema, cioè disabilitare i sensori che tu hai e io no e dopo una oretta di lettura del codice, senza la padronanza dello stesso, non ce l'ho fatta. In teoria dovrei commentare le righe dei sensori che non ho e quindi escluderli.
          Una volta caricato il mio codice con la mediamobile ottimizzata devi andare nel file config.h e configurarti il suo multiwii, specifica che tipo di multirotore hai, specifica che sensori hai se hai wmp+nunchk metti il bus a 100 e non a 400 e ricordati dei pullups che con la mia freeimu sono disattivati nel tuo caso potrebbero essere da attivare. Regolati sulle mediemobile partendo dai valori suggeriti, tipo 8-10 per gyro e acc e 4-8 per il baro. Prova i canali aux e vedi dalla gui se tutto funziona come i segnali dei sensori e i canali della radio.
          Se mi dici quali sensori hai attualmente posso suggerirti la configurazione del file config.h
          Posta anche qualche foto del tuo multirotore...
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • tutto molto chiaro grazie! Cmq ho un arduino uno R3 con il WM+ e il NUNCHUK, niente altro. dovrei riuscire a fare tutto quello che mi hai riportato, solo "pollups" mi sfugge.
            Stanotte ho anche provato a fare un confronto del config mio e tuo per capirne le differenze, ma ho desistito perchè ultimamente di notte sto facendo troppe cazzate dunque per non fare danni meglio andare a dormire. La gui già confermo che prende tutti i segnali della radio e evidenzia le righe dei sensori presenti e quelle dei sensori che non ci sono (piatte ovviamente).
            Se vuoi darmi una mano sei gentilissimo, ma già adesso sei stato molto di aiuto e arrangiandomi imparo e lo spirito di questo forum credo sia appunto condividere la conoscenza.
            grazie nuovamente

            ah: per le foto sicuramente, ma prima lo devo fargli il vestitino da festa!
            Fate il vostro gioco!

            Commenta


            • Ciao magnetron1

              Sto provando la versione MultiWii_1_9_Magnetron_MediaMobileOttimizzata
              e va bene con il quadrox ma con y6 da un errore vedi foto sotto.

              ciao,servo
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                Lo so, lo so che sei vigile (non di lavoro... o si?).
                Ho quasi terminato un piccolo ulteriore ritocchino alla v1.9 per quanto concerne il barometro, vediamo che ne viene fuori!

                di sicuro qualcosa di buono ...ovvio

                non faccio il vigile ma fra poco con l'età che avanza mi promoveranno nonno paletta...quelli che controllano l'attraversamento degli scolari..

                Dai Magnetron1 forza non perdere tempo in chiacchere ...produci!!!

                CIAOOOOO

                Commenta


                • Ciao Magnetron, se riesci a risolvere la storia del barometro ti faccio un monumento in tuo onore!!!.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                    Ciao magnetron1

                    Sto provando la versione MultiWii_1_9_Magnetron_MediaMobileOttimizzata
                    e va bene con il quadrox ma con y6 da un errore vedi foto sotto.

                    ciao,servo
                    Mi sembra strano. Quella parte non é interessata dalla media mobile. Hai un promini? Se si hai attivato i pin 5 e 6?
                    Comunque stasera controllo.

                    Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                    di sicuro qualcosa di buono ...ovvio

                    non faccio il vigile ma fra poco con l'età che avanza mi promoveranno nonno paletta...quelli che controllano l'attraversamento degli scolari..

                    Dai Magnetron1 forza non perdere tempo in chiacchere ...produci!!!

                    CIAOOOOO
                    Ahahah


                    Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
                    Ciao Magnetron, se riesci a risolvere la storia del barometro ti faccio un monumento in tuo onore!!!.
                    Di che materiale il monumento? In tutti i casi ci sto lavorando... Vi farò sapere.
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                      Ciao magnetron1

                      Sto provando la versione MultiWii_1_9_Magnetron_MediaMobileOttimizzata
                      e va bene con il quadrox ma con y6 da un errore vedi foto sotto.

                      ciao,servo
                      Mi viene anche in mentre un' altra cosa: non é che hai attivato il servo tilt con la configurazione a 6 motori?
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • Grazie magnetron1 era proprio guello adesso lo a caricato senza problemi
                        domani faccio una prova e poi ti faccio sapere.

                        Commenta


                        • Niente, non riesco a farla andare la media mobile ottimizzata.
                          Il config è a posto, i comandi vengono visti, i sensori pure e le escursioni sono ok. fa la calibrazioni ma il led del pin 13 dopo le varie operazioni di calibrazione è sempre lampeggiante.
                          dunque ho sistemato i sensori, messo a 100 la velocità i2c, abilitato i pullups, deselezionato la freeimu, deselezionato il servotilt che nn uso e lasciati regolati i parametri vari come da mio precedente configurazione funzionante.
                          boh, non ne vengo a capo. aspetto tempi migliori
                          ciao
                          Fate il vostro gioco!

                          Commenta


                          • Nuovi telai

                            Ciao magnetron1

                            Oggi la prova della MultiWii_1_9_Magnetron_MediaMobileOttimizzata
                            va alla grande provato dentro casa poi quando il tempo lo permette
                            lo proverò fuori intanto grazie, aspetto le novita per il barometro.


                            ciao ragazzi

                            Metto a disposizione di chi lo volesse un pacchetto
                            con dentro file di telai con autocad, la scheda multiwwi e stato
                            aggiunto allarme batteria scarica tramite led in caso che il cicalino
                            disturbasse il magnetometro, ce anche un clone del flidumini tutto in
                            un pezzo un pò difficile da realizzare, ma chi sa magari qualcuno
                            riesce a farlo.

                            Posto ulcune foto
                            File allegati

                            Commenta


                            • Salve a tutti...
                              ho una novità.
                              Una release intermedia è stata rilasciata alla quale ho applicato le mie modifiche delle medie mobili.
                              Vorrei sottoporla a voi proprio per la prova del barometro.
                              La trovate in allegato.
                              Prima di caricarla però segnatevi su un foglio i valori dei vostri pid e le impostazioni generali.
                              Dopo di che controllate bene il file config.h e selezionate correttamente i vostri sensori e la vostra configurazione.
                              Vi suggerisco di attivare le medie mobili su gyro e acc a 10 e sul baro almeno a 8, il tempo di ciclo non subirà molti rallentamenti.
                              Per comodità il file config.h è già modificato per attivare tutte le funzioni per eseguire un test corretto sul barometro, dovete solo configurare sulla GUI un AUX per attivare il barometro ed eseguire la prova.
                              Dopo aver caricato la nuova release impostate nuovamente dalla GUI i parametri dei PID. Vi accorgerete che nella nuova GUI mancano i parametri dei PID per quanto riguarda il mantenimento della quota con l'algoritmo del calcolo della velocità (VEL) - infatti è stato momentaneamente abbandonato favorendo solo il controllo dell'altitudine con la routine ALT questo perchè la compensazione del valore del barometro adesso avviene con il vettore sull'asse Z, comunque mettete per il PID ALT un valore di P diciamo di 4 (è da provare) e di D diciamo di 20-40 poi provate il vostro multirotore in hovering ad almeno 1 o 2 m dal suolo per almeno 30 secondi in solo acro mode dopo di che salite di quota in sicurezza e provate il barometro. Potete attivare in tutta sicurezza anche il magnetometro, questo non influenzerà lo stato del test. Fatemi sapere che ne viene fuori, io non ho ancora provato.
                              File allegati
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                Salve a tutti...
                                ho una novità.
                                Una release intermedia è stata rilasciata alla quale ho applicato le mie modifiche delle medie mobili.
                                Vorrei sottoporla a voi proprio per la prova del barometro.
                                La trovate in allegato.
                                Prima di caricarla però segnatevi su un foglio i valori dei vostri pid e le impostazioni generali.
                                Dopo di che controllate bene il file config.h e selezionate correttamente i vostri sensori e la vostra configurazione.
                                Vi suggerisco di attivare le medie mobili su gyro e acc a 10 e sul baro almeno a 8, il tempo di ciclo non subirà molti rallentamenti.
                                Per comodità il file config.h è già modificato per attivare tutte le funzioni per eseguire un test corretto sul barometro, dovete solo configurare sulla GUI un AUX per attivare il barometro ed eseguire la prova.
                                Dopo aver caricato la nuova release impostate nuovamente dalla GUI i parametri dei PID. Vi accorgerete che nella nuova GUI mancano i parametri dei PID per quanto riguarda il mantenimento della quota con l'algoritmo del calcolo della velocità (VEL) - infatti è stato momentaneamente abbandonato favorendo solo il controllo dell'altitudine con la routine ALT questo perchè la compensazione del valore del barometro adesso avviene con il vettore sull'asse Z, comunque mettete per il PID ALT un valore di P diciamo di 4 (è da provare) e di D diciamo di 20-40 poi provate il vostro multirotore in hovering ad almeno 1 o 2 m dal suolo per almeno 30 secondi in solo acro mode dopo di che salite di quota in sicurezza e provate il barometro. Potete attivare in tutta sicurezza anche il magnetometro, questo non influenzerà lo stato del test. Fatemi sapere che ne viene fuori, io non ho ancora provato.
                                Grazie Magnetron! ;-)

                                appena risolvo i problemi penso dovuto agli esc lo proverò, poi ti faccio sapere!
                                MCPx V2 - MSR - Gaui 200 - T-REx 450 v2se - Parkmaster 3d - AcroMaster - Easy Glider - Pluma 3d - yak 55 - Futaba 6ch - Spektrum dx7

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X