annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da boga26 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho aggiunto ieri il ciucchino al mio quadricottero e ho dei dubbi sulla calibrazione...

    lo attacco all'usb, apro multiwiiconfig e lo vedo che risponde giusto, faccio un CALIB_ACC ed il modello si raddrizza e il grafico va tutto a zero. dopo poco l'asse Z dell'accelerometro (blu) torna a 200 e sta lì stabile ed il disegno del modellino pende leggermente a dx e verso l'alto in punta..



    devo calibrare altro in altro modo? (tipo x calibrare il plus che faccio tutto gas e coda a dx + pitch indietro)

    perchè a provare ad abilitarlo in volo il modello inizia a cooreggere tirandomi giu il muso e tendendo un po a dx..




    altra cosa è che ora che ho implementato il NC, quando lo alimento, continua a lampeggiarmi il led dell' "ARM" e non mi si abilitanop i motori, finchè non lo attacco all USB, gli ESC fanno qualche BIP e poi il led si spegne ed il tutto funziona come prima!



    altra e ultima cosa: ma come mai quando monitoro con il multiwiiconfig e piego il modello pure il modellino in 3D si piega ma dopo poco si livella da solo nonostante io lo tenga ancora storto con la mano?

    Mi Quoto con la speranza che qualcuno mi sappia dare una risposta, o almeno dei consigli, sul perchè il mio quaddino si comporti così...

    PS: può centrare qualcosa il fatto che se commento quella riga là funge come solo accelerometro? (nel senso: può dare conferma di un corretto collegamento?)
    Boga26

    Commenta


    • Originariamente inviato da boga26 Visualizza il messaggio
      Mi Quoto con la speranza che qualcuno mi sappia dare una risposta, o almeno dei consigli, sul perchè il mio quaddino si comporti così...

      PS: può centrare qualcosa il fatto che se commento quella riga là funge come solo accelerometro? (nel senso: può dare conferma di un corretto collegamento?)
      TI faccio una domanda, ma hai utilizzato parti originali della wii o farlocche comprate su ebay che 'sembrano' originali??

      Ciao SILFOX70
      Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
      GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

      Commenta


      • Originariamente inviato da boga26 Visualizza il messaggio
        Mi Quoto con la speranza che qualcuno mi sappia dare una risposta, o almeno dei consigli, sul perchè il mio quaddino si comporti così...

        PS: può centrare qualcosa il fatto che se commento quella riga là funge come solo accelerometro? (nel senso: può dare conferma di un corretto collegamento?)
        Guarda io posso solo darti un consiglio da noob...ho iniziato anche io con wmp e nk originali, ho fatto tutto perfetto....è andato per 4 secondi esatti per poi smettere di funzionare....ossia ho visto muovere il grafico per 4 secondi...poi qualcosa è successo e si è bruciato o il nk o il wmp...preso dallo sconforto e dai soldi buttati via ho tentato invano di capire cosa sia andato storto o dove si sia guastato....l'unica risposta che ho avuto è che il wmp ed il nk sono troppo delicati...premetto che io sono leggiadro e delicato sulla'elettronica oltre l'immaginabile....eppure...pufff....ho comprato la imu10dof e tutto è andato bene alla prima.....quindi posso solo dire che va a fortuna per quanto riguarda il wmp ed il nk....e ti consiglio vivamente di sbarazzartene il prima possibile...
        le mie creazioni:
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

        Commenta


        • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
          Guarda io ho comprato la imu10dof e tutto è andato bene alla prima.
          Cosa aggiungere? Bella IMU, pulita LLC compreso 4 fili, 8 saldature, 1 risultato.

          CIAO

          SILFOX70

          PS:devo solo provare l'uktima versione di magnetron1 per il barometro.
          Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
          GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

          Commenta


          • OSD e GPS

            Ciao al 3D, volevo sapere se qualcuno conosce/possiede questo OSD/GPS, è economico e sembra ben fatto.

            SUPPO OSD V2 5HZ GPS - $55.99 : JustGo RC!, RC eshop


            http://www.suppomodel.com/FPV/Suppo_OSD_V2_Manual.pdf

            Spero di non essere molto OT altrimenti chi lo sente jhoexp

            Saluti

            SILFOX

            PS:se sono OT mi dite dove postare? per non incasinare il tread? Thanx
            Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
            GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

            Commenta


            • ...e se magari si potesse predere il segnale del GPS e mandarlo al multiwii abilitando la navigazione col GPS ??!?!? ed averlo pure in OSD !!

              Magnetron1 sto parlando con te :-))

              Saluti

              SILFOX
              Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
              GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

              Commenta


              • Io aspetterei a prendere un osd del genere.
                Ci sono due progetti paralleli che stanno partendo su multiwii per quanto riguarda il gps.
                Per l'osd puro il lavoro di U.Sentenza è semplicemente spettacolare. Con un osd economicissimo modificato si riesce a fare quello che non si riesce con altri più costosi.
                Se vuoi optare per un buon gps prova quello di flyduino il Modulo FMP04.
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                  Io aspetterei a prendere un osd del genere.
                  Ci sono due progetti paralleli che stanno partendo su multiwii per quanto riguarda il gps.
                  Per l'osd puro il lavoro di U.Sentenza è semplicemente spettacolare. Con un osd economicissimo modificato si riesce a fare quello che non si riesce con altri più costosi.
                  Se vuoi optare per un buon gps prova quello di flyduino il Modulo FMP04.
                  Devo studiare meglio il lavoro di U.Sentenza, ma non mi sembra semplice da realizzare, si deve programmmare il chip, questo dovrebbe essere solo questione di collegamenti hardware.

                  Ciao SILFOX70
                  Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                  GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                  Commenta


                  • Ciao,
                    grazie per i complimenti!
                    Comunque se avete bisogno no problem!

                    P.S.
                    come magnetron1(eccezzionale la media mobile), stò studiando un metodo per poter stabilizzare il barometro...
                    Non è semplice, ma riuscendo a filtrare i disturbi sull' asse Z della acccelerometro e combinandolo con il barometro, potrebbe uscire qualcosa di buono
                    Sono al lavoro da una settimana... speriamo bene

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      grazie per i complimenti!
                      Comunque se avete bisogno no problem!

                      P.S.
                      come magnetron1(eccezzionale la media mobile), stò studiando un metodo per poter stabilizzare il barometro...
                      Non è semplice, ma riuscendo a filtrare i disturbi sull' asse Z della acccelerometro e combinandolo con il barometro, potrebbe uscire qualcosa di buono
                      Sono al lavoro da una settimana... speriamo bene
                      Hai provato la mia ultima release, purtroppo non riesco a provarlo all'aperto causa condizioni meteo avverse.
                      La trovi qualche post indietro, provatela, potrebbe già contenere la soluzione per il barometro...
                      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                        , purtroppo non riesco a provarlo all'aperto causa condizioni meteo avverse.
                        Idem Lazio vento freddo e un po' di neve.. Speriamo che migliori
                        Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                        GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                        Commenta


                        • Scusate io ho letto (non ricordo dove)che su multiwii con pro mini in configurazione y6 non era possibile installare il gps. . .Pero spulciando ho visto che il bus del gps è in i2c. . .E quindi basterebbe collegarlo allo stesso bus senza problemi. . .quale delle due opsioni è vera?
                          le mie creazioni:
                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
                          http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                            Hai provato la mia ultima release, purtroppo non riesco a provarlo all'aperto causa condizioni meteo avverse.
                            La trovi qualche post indietro, provatela, potrebbe già contenere la soluzione per il barometro...
                            ciao U.Sentenza,magnetron1

                            Io puttroppo non sono ingrado di provare il barometro
                            inquando le prove le faccio dentro a casa devo aspettare
                            che il tempo migliori.

                            Comunque ancora grazie per il vostro lavoro speriamo
                            che con la preziosa collaborzione di u.Sentenza si
                            viene a capo del dilemma barometro... magari gia e a posto
                            con l'ultima versione di magnetron1 ci vuole qualcuno
                            che la testa all'aperto, tempo permettento.


                            ciao,servo

                            Commenta


                            • @magnetron1
                              Hai provato la mia ultima release, purtroppo non riesco a provarlo all'aperto causa condizioni meteo avverse.
                              La trovi qualche post indietro, provatela, potrebbe già contenere la soluzione per il barometro...
                              Nulla da fare, tempo avverso

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
                                Nulla da fare, tempo avverso
                                Anche dalle mie parti...
                                impossibile per il momento fare qualsiasi prova...
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X