annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi

    O appena provato la nuova GUI e devo dire che e ben fatta
    ce la possibilita di salvare il PDI e ripristinarlo a volontà.

    posto qui il link dove scaricarlo.

    Downloads - mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting


    ciao, servo

    Ciao Servo!
    Ma è stupenda!
    Grazie per aver dato il link
    Che meraviglia!
    Va bene d'accordo è solo una GUI ma è fatta benissimo, è spettacolare. Era già bella la precedente GUI ma questa l'avrei pagata se me lo avessero chiesto. E per di più funziona perfettamente al primo colpo (dopo aver caricato C++ che si trova insieme nella cartella).
    Sarabbe stato ancora meglio se avesse dato la possibilità di scalare l'immagina a risoluzione maggiore (l'attuale è a 800x600) infatti per godersela al max consiglio di impostare la risoluzione del video a 800x600, appunto.
    Da come l'impressione che siano imminenti degli ottimi sviluppi sulla Multiwii.
    Tra l'altro mi fa quasi arrabbiare vedere che i sensori baro e magneto leggono così bene, benissimo....purtroppo invece in volo la stabilizzazione della quota e e del muso sono ancora impraticabili, praticamente inutilizzabili nonostante i tanti sforzi...e la stabililità accellerometrica va benino ma non è ancora perfetta.
    Eppure i comandi di tutte le stabilizzazioni e per di più del GPS...con tanto di RTH, POSHOLD (c'è anche il SONAR) , HEADH, HEADF, PASSTHR(?)sono lì che ti guardano...; aspettano solo che qualcuno bravo le faccia funzionare, sigh!
    Speriamo bene, magari adesso che le schedine Multiwii hanno un bel mercato; non voglio comperare una DJI!!!
    Forza Multiwii!!!
    Ciao!
    http://perry-piermaria.blogspot.com/

    Commenta


    • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
      Ciao Servo!
      Ma è stupenda!
      Grazie per aver dato il link
      Che meraviglia!
      Va bene d'accordo è solo una GUI ma è fatta benissimo, è spettacolare. Era già bella la precedente GUI ma questa l'avrei pagata se me lo avessero chiesto. E per di più funziona perfettamente al primo colpo (dopo aver caricato C++ che si trova insieme nella cartella).
      Sarabbe stato ancora meglio se avesse dato la possibilità di scalare l'immagina a risoluzione maggiore (l'attuale è a 800x600) infatti per godersela al max consiglio di impostare la risoluzione del video a 800x600, appunto.
      Da come l'impressione che siano imminenti degli ottimi sviluppi sulla Multiwii.
      Tra l'altro mi fa quasi arrabbiare vedere che i sensori baro e magneto leggono così bene, benissimo....purtroppo invece in volo la stabilizzazione della quota e e del muso sono ancora impraticabili, praticamente inutilizzabili nonostante i tanti sforzi...e la stabililità accellerometrica va benino ma non è ancora perfetta.
      Eppure i comandi di tutte le stabilizzazioni e per di più del GPS...con tanto di RTH, POSHOLD (c'è anche il SONAR) , HEADH, HEADF, PASSTHR(?)sono lì che ti guardano...; aspettano solo che qualcuno bravo le faccia funzionare, sigh!
      Speriamo bene, magari adesso che le schedine Multiwii hanno un bel mercato; non voglio comperare una DJI!!!
      Forza Multiwii!!!
      Ciao!
      Ciao Perryosio

      Non lo ancora provata a 800x800 poi la provo.

      ciao, servo

      Commenta


      • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
        io ho ordinato il bluetooth...e non escludo in futuro eventuali failsafe di batteria con autoatterraggio....inoltre ribadisco una cosa che avevo scritto in precedenza...mi confermate che su promini non serve piu il convertitore in ppm dalla 1.9??
        Ciao stardobas



        6 motori ci vuole ppm vedi foto.

        Ce una possibilita ed e quella di mettere
        il satellite della spektrum e solo quello ma io ancora non lo provato e interessante
        in quando si evita di comprare la schedina convertitore e la ricevente
        pricipale.

        vedi anche qui dove fanno la scheda con il satellite della spektrum
        DroTek

        ce in oltre da configurare in config.h
        //#define SPEKTRUM 1024
        //#define SPEKTRUM 2048

        per i collegamto vedi foto


        ciao, servo
        File allegati
        Ultima modifica di servo; 27 febbraio 12, 01:10.

        Commenta


        • Ciao,
          nuova dev

          MultiWii_dev_20120225.zip - multiwii - multiwii development version - 25 February 2012 - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

          Description:
          main improvements:
          baro alt
          16bit resolution PWM on MEGA
          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

          Commenta


          • ciao a tutti io sul mio quad X ho la multiwii 1.9 crius con mediamobile.. non capisco xche quando attivo il magnetometro non mi tiene la posizione ma inizia a girarsi di coda verso sinistra.. è dovuto al magnetometro che nn ha un codice ancora perfetto??? è incontrollabile con magnetometro..

            ho questi valori pid:

            rol : 3.6 0.030 30
            pitch: 3.6 0.030 30
            yaw: 8.6 0.000 0
            alt: 4.7 0.000 0
            vel: 0 0.000 0
            level: 9.0 0.045
            mag: 4.0
            Ultima modifica di cronalex; 27 febbraio 12, 13:58.

            Commenta


            • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
              ciao a tutti io sul mio quad X ho la multiwii 1.9 crius con mediamobile.. non capisco xche quando attivo il magnetometro non mi tiene la posizione ma inizia a girarsi di coda verso sinistra.. è dovuto al magnetometro che nn ha un codice ancora perfetto??? è incontrollabile con magnetometro..

              ho questi valori pid:

              rol : 3.6 0.030 30
              pitch: 3.6 0.030 30
              yaw: 8.6 0.000 0
              alt: 4.7 0.000 0
              vel: 0 0.000 0
              level: 9.0 0.045
              mag: 4.0
              Ciao,
              hai calibrato il magnetometro ?
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • dovrebbe essere gia calibrato da chi mi ha dato il quadricottero... come è la sequenza di comandi per calibrarlo... massimo la rifaccio..

                Commenta


                • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                  dovrebbe essere gia calibrato da chi mi ha dato il quadricottero... come è la sequenza di comandi per calibrarlo... massimo la rifaccio..
                  Con la gui, premi il tasto Calibra MAG e ruoti il multirotore a formare un 8. Il tutto deve essere eseguito prima che smetta di lampeggiare il led sull'arduino.
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • ho fatto gira leggermente meno... ma lo fa lo stesso... devo cambiare pid??

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                      ho fatto gira leggermente meno... ma lo fa lo stesso... devo cambiare pid??
                      Ciao,
                      una cosa, il magnetometro è posizionato vicino agli ESC o batteria ?
                      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        una cosa, il magnetometro è posizionato vicino agli ESC o batteria ?
                        no è allontanato.. ma che valori dovrebbe dare in gui per essere giusti?? a me da questi

                        magnetometer: roll: 17 pitch: 56 yaw: 160


                        nella nuova GUI vedo anche la voce ALT e HEAD e hanno questi valori Alt: 344.3
                        Head: -13

                        cosa servono??? sono da attivare ... conviene o nn funzionano...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          Lasciate perdere la 20120225 ha dei problemi sull'orientamento dei sensori.
                          La 20120219 ha già l'implementazione della nuova routine barometrica alla quale però io ho aggiunto una piccola variante che però non ho avuto modo di provare. Già la 20120219 mantiene nel giro di +/- 1/2 metro il livello con il MS5611. Se volete vi posto la mia versione se qualcuno avesse intenzione di provarla.

                          Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                          dovrebbe essere gia calibrato da chi mi ha dato il quadricottero... come è la sequenza di comandi per calibrarlo... massimo la rifaccio..
                          Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                          no è allontanato.. ma che valori dovrebbe dare in gui per essere giusti?? a me da questi

                          magnetometer: roll: 17 pitch: 56 yaw: 160


                          nella nuova GUI vedo anche la voce ALT e HEAD e hanno questi valori Alt: 344.3
                          Head: -13

                          cosa servono??? sono da attivare ... conviene o nn funzionano...
                          Per calibrare correttamente il magnetometro colleghi la gui e attivi la funzione di calibrazione dal tasto CALIBRA MAG, da quel momento hai circa 30 secondi per ruotare su tutti gli assi di 360° il tuo multirotore. Dopo la calibrazione dovresti vedere i grafici del MAG come una linea piatta... Allontana qualsiasi cosa vicino al magnetometro nel raggio di 5-6 cm compreso fili.
                          Posta una foto della gui quando il quad è connesso...
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • ecco la gui collegata
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                              ecco la gui collegata
                              Si, ma hai dimenticato di attivare i flag ai grafici del magnetometro...
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                Si, ma hai dimenticato di attivare i flag ai grafici del magnetometro...
                                intendevi questi??? ho spuntato le 3 voci..
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X