annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Compilata la nuova versione 2 PV1...prima sorpresa! i sensori dalla dev20120225 sono stati invertiti! occhio!!! bisogna modificare le #DEFINE xxx_ORIENTATION per i vari sensori secondo la shield che si usa....

    MultiWii • View topic - dev20120225 orientation warning!!!
    Ho caricato la nuova versione 2 PV1 ma tutti i sensori lavorano nel modo giusto, almeno sulla GUI.
    Che cosa strana che a te siano risultati invertiti.
    Sergio
    (GTE - Torino)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
      Ho caricato la nuova versione 2 PV1 ma tutti i sensori lavorano nel modo giusto, almeno sulla GUI.
      Che cosa strana che a te siano risultati invertiti.
      ...non saprei...io uso la shield di jakub e nel forum sembra che anche chi usa la Crius abbia la medesima necessità di invertire i sensori...
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        ...non saprei...io uso la shield di jakub e nel forum sembra che anche chi usa la Crius abbia la medesima necessità di invertire i sensori...
        Io uso una shield fatta da me ma non dovrebbe centrare niente, per scrupolo ho ricontrollato tutto messo le eliche e provata tenendo il quad in mano, tutto và nel verso giusto, misteri dell'elettronica.
        Sergio
        (GTE - Torino)

        Commenta


        • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
          Io uso una shield fatta da me ma non dovrebbe centrare niente, per scrupolo ho ricontrollato tutto messo le eliche e provata tenendo il quad in mano, tutto và nel verso giusto, misteri dell'elettronica.
          ...ormai sono curioso...aspettiamo che qualcun'altro provi a caricare la nuova versione e vediamo cosa dice....
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Nella Gui a destra c'è la figurina e sopra i simboli del roll e del pitch del quad. Se inclini il quad da una parte o lo fai cabrare o picchiare i simboli del roll e del pitch dovranno muoversi di conseguenza (se rolli a destra il simbolo deve rollare a destra e viceversa - se picchi il simbolo deve picchiare). Puoi anche dare una occhiata ai motori. Se rolli a destra i motori di sinistra devono calare e quelli di destra devono aumentare...e così via....
            ma il quadricottero quando è collegato al pc come deve essere messo??? se metto il muso del quad verso lo schermo del pc è invertito.. se invece metto il posteriore rivolto per il lo schermo del pc mi da il nord giusto

            Commenta


            • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
              ma il quadricottero quando è collegato al pc come deve essere messo??? se metto il muso del quad verso lo schermo del pc è invertito.. se invece metto il posteriore rivolto per il lo schermo del pc mi da il nord giusto
              Ciao cronalex il tuo è un evidente caso di inversione dei poli terresti.

              Ciaoo
              Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
              GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

              Commenta


              • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                ma il quadricottero quando è collegato al pc come deve essere messo??? se metto il muso del quad verso lo schermo del pc è invertito.. se invece metto il posteriore rivolto per il lo schermo del pc mi da il nord giusto

                e vedrai che se ti giri insieme al monitor puntando con il tuo sguardo il nord e metti il quad con il muso verso lo schermo ora segnerà nord!!

                è normale, dipende da come sei orientato a casa
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • ma allora per capire se i sensi dei sensori sono giusti come faccio???

                  Commenta


                  • smonta le eliche:

                    accendi il quad collegato al pc e arma i motori..

                    ora se inclini il quad in avanti, DEVI vedere i due motori dietro che diminiuscono di giri e i due davanti che aumentano per andare a compensare l'inclinazione. Questo con l'acc attivato.

                    se usi solo i gyro sempre la stessa cosa ma vedrai la reazione dei motori nel momento in cui inclini.

                    stesso procedimento per destra sinistra

                    Il magnetometro deve puntare verso nord e se lo giri in senso orario la freccia deve andare verso est.

                    SEMPRE ELICHE SMONTATE
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • ..... se giro il pc sottosopra allora il quad dovrebbe essere rapprsentato in volo rovescio

                      x verificare il corretto senso degli accelerometri e dei giro Jho aveva pubblicato qualche centinaio di 3d fa' come inclinare il multirotore e come dovevano variare i valori sulla gui , purtroppo sono infingardo e non mi fa voglia di andare a cercare e poi la funzione 'cerca' del forum fa un po' oibo' .....dai ci provo a cercarla anche perche' altrimenti non saprei come rispondere a TERMICONE....

                      Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                        smonta le eliche:

                        accendi il quad collegato al pc e arma i motori..

                        ora se inclini il quad in avanti, DEVI vedere i due motori dietro che diminiuscono di giri e i due davanti che aumentano per andare a compensare l'inclinazione. Questo con l'acc attivato.

                        se usi solo i gyro sempre la stessa cosa ma vedrai la reazione dei motori nel momento in cui inclini.

                        stesso procedimento per destra sinistra

                        Il magnetometro deve puntare verso nord e se lo giri in senso orario la freccia deve andare verso est.

                        SEMPRE ELICHE SMONTATE
                        allora si è tutto ok!! tranne il pid che in discesa e negli spostamenti oscilla un po ma aumentando d nn ha migliorato!! Xd

                        Commenta


                        • Verifica Orientamento Sensori

                          Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Lascia perdere la rappresentazione grafica, devi guardare i valori dei sensori, l'ho già detto un milione di volte!!
                          Se sono concordi, ovvero se inclini a destra il mezzo e sia il valore di acc roll che gyro sono positivi (negativi se inclini a sinistra), allora sono orientati correttamente per l'asse del roll. Naturalmente devi controllare per tutti gli assi.
                          TROVATO......

                          infatti con un orientamento errato la rappresentazione grafica sembra corretta ma dopo un po' tenendo inclinato il multi la figurina ri ri-spiana.....

                          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                          Commenta


                          • Ciao a tutti, una domanda generale, ma posso collegare il parallelo 2 lipo uguali?
                            Da qualche parte ho letto no, ma non ricordo. Me lo confermate?

                            Grazie

                            SILFOX70
                            Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                            GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, una domanda generale, ma posso collegare il parallelo 2 lipo uguali?
                              Da qualche parte ho letto no, ma non ricordo. Me lo confermate?

                              Grazie

                              SILFOX70
                              Ciao,
                              e quale sarebbe il problema ? L'importante è che siano identiche nella marca, nei C e nella Capacità, insomma IDENTICHE
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                e quale sarebbe il problema ? L'importante è che siano identiche nella marca, nei C e nella Capacità, insomma IDENTICHE
                                L'ho letto tempo fa. forse si riferivano a tipi diversi, adesso non ricordo, cmq io ne ho 2 identiche.. se non ci sono provblemi...le metto assieme .. Grazie

                                SILFOX70
                                Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                                GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X