annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
    complimenti TermicOne!

    ottimo risultato!
    ...
    Grazie colpiumb...ma io, da buon multiwii-niubbo, non ho fatto proprio nulla...saldati 4 fili e configurato il sensore ...andata al primo colpo....non ci avrei scommesso...ottimo risultato della MultiWii!
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Anche il sonar si usa per il mantenimento dell'altezza?
      le mie creazioni:
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
      http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

      Commenta


      • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
        Salve a tutti!!
        Mi son deciso a tentare il collaudo della 2.0 e contemporaneamente ho fatto qualche modifica al mio vecchio trico, facendo un Y4.
        Effettivamente sembra più stabile della 1.9 con i miei modestissimi sensori wii, però sconfermo il miglioramento della media mobile con questa configurazione, praticamente diventa un cavallo pazzo.. impossibile da piddare... sbaglierò qualcosa io.. non so.. ma disattivando la funzione torna tutto ok..
        poi ho riscontrato un'altro bug.. almeno credo:
        il modello si comporta egragiamente in hovering (non ho azzardato tanto) ma quando do di yaw i motori in coda dovrebbero aumentare/diminuire contemporaneamente per permettere la rotazione, invece va su la coda, e di conseguenza multiwi per correggere la posizione tira su il muso.. in poche parole sale se cerhi di girare il modello.. ed girando al contrario il modello scende uffa!

        credo che il problema sia nel mixTable, ma non riesco ad interpretare quasta parte di codice



        consigli??
        Se hai sensori wii la media mobile va tenuta bassa, il valore di default è 10 ma va bene per IMU che viaggiano a 400kHz, se il bus viaggia a 100kHz la media mobile va tenuta bassa, sull'ordine di max 4 o 5. E come al solito va fatta qualche prova.
        Per la mixtable mi sembra corretto anche se francamente non ho mai provato un y4 o y6 quindi non ho esperienza sul comportamento di questi mezzi.
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
          Anche il sonar si usa per il mantenimento dell'altezza?
          Il sonar è in fase di implementazione...
          Ne vedremo delle belle.
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Grazie colpiumb...ma io, da buon multiwii-niubbo, non ho fatto proprio nulla...saldati 4 fili e configurato il sensore ...andata al primo colpo....non ci avrei scommesso...ottimo risultato della MultiWii!
            Luciano, a vedere il tuo video direi ottimo risultato veramente!
            Le nuove versioni di multiwii promettono miglioramenti significativi.
            Peccato che siamo lontani... potremmo organizzare un bel incontro, un maxi raduno?
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
              ...
              Peccato che siamo lontani... potremmo organizzare un bel incontro, un maxi raduno?
              ....sarebbe bello...in ogni caso spero ci sia sempre l'FPV/multirotor day....chissà se a Bologna stanno preparando nuovi giochini...
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                ....sarebbe bello...in ogni caso spero ci sia sempre l'FPV/multirotor day....chissà se a Bologna stanno preparando nuovi giochini...
                Bologna domenica 16 settembre FPV & Multirotors Day

                Commenta


                • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Bologna domenica 16 settembre FPV & Multirotors Day
                  In Maggio (probabile il 6), ritrovo a Firenze Arduiniani & multirotoniani
                  https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
                    Anche il sonar si usa per il mantenimento dell'altezza?
                    Si, a bassa quota
                    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                    Commenta


                    • E' uscita la 2.0 PV2.
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                        E' uscita la 2.0 PV2.
                        ...si ma anche leggendo il thread di Alex nel forum non ho capito quali sono i change rispetto alla PV1...
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Ciao a tutti!
                          Dopo la deludente esperienza con Drotek(ho fermi 70 euri da 4 mesi ed ancora nulla), volevo portare avanti le cose e provare ad indirzzarmi verso nuove spiagge, qualcuno sa suggerirmi un'altra IMU acquistabile da un sito affidabile?
                          Ho provato a leggere le ultime 10 pagine, ma sono a lavoro e non ho molto tempo.
                          Ringrazio in anticipo,
                          andrea
                          depron olè!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            ...si ma anche leggendo il thread di Alex nel forum non ho capito quali sono i change rispetto alla PV1...
                            E' vero, non si capisce mai cosa è stato modificato.
                            Dovrebbero mettere almeno un .txt con delle indicazioni di massima.
                            Sergio
                            (GTE - Torino)

                            Commenta


                            • Ho chiesto anche io di allegare un file esplicativo, di contro mi è stato risposto che le versioni DEV (e la v2.0 preversion 1 e 2 lo sono) sono destinate solo agli sviluppatori ed non agli utenti finali ed è per questo che dettagli sulle modifiche non vengono evidenziati.
                              Comunque quello che è stato implementato nella v2.0preversion2 sono:

                              - correzione dell'orientamento per le seguenti schede: CRIUS_LITE, CRIUS_SE, CITRUSv2_1

                              - l'adozione delle seguenti IMU: CHERRY6DOFv1_0 e DROTEK_6DOF_MPU

                              - correzione dell'orientamento del GPS a 180°

                              - una correzione di un bug sul pilotaggio dei motori al minimo

                              - la possibilità di variare via define la velocità della seriale

                              - miglioramenti e supporti per chi usa LCD per configurare i parametri

                              e altri aggiustamenti minori.
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                ...si ma anche leggendo il thread di Alex nel forum non ho capito quali sono i change rispetto alla PV1...
                                Si ma sono dei programmatori inesperti... Sta cosa che le novita' le ottieni dal forum, le modifiche le proponi cosi' nel forum... Bho...
                                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X