annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
    Hahahahahha spero di no, prima di pranzo Ho provato ad alimentarli tutti e collegarne uno allabgolta al throttle della ricevente...e non ne va uno...sentono la ricevente connessa ma danno piccoli sbacchettamenti senza girare indipendentemente dal gas... ora Ho cambiato cavi,cablaggi,alimentazione e modificato la radio...quindi il problema può essere tutto...ma credo sia la radio quindi tra poco attacco un servo alla ricevente e vedo un Po che succede....anche perché sentire la ricevente e non girare nemmeno un minimo....troppo strano...sarà la radio che avrò configurato male....peccato perché tramite multiwii mi sembrava funzionare...
    Secondo me hai collegato gli ESC al canale sbagliato
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      in allegato la versione AndMultiWiiConf_0.3.7.apk

      Saluti
      Grazie!! Hai provato a collegarti oggi al loro sito e scaricarla ? Volevo capire se sono io o se è il loro sito che oggi non va.
      ciao.

      Commenta


      • Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
        Grazie!! Hai provato a collegarti oggi al loro sito e scaricarla ? Volevo capire se sono io o se è il loro sito che oggi non va.
        ciao.
        Ciao,
        non funziona dal sito, solo con il qr-Code funziona
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Non cliccare, usa la fotocamera del cellulare/tablet per inquadrare il qr-code sullo schermo, appena riconosciuto scarica l'app da solo e la installa direttamente.
          Boia Jho.....sei troppo avanti....grazie mille, a presto.

          Commenta


          • applicazione ora è disponibile anche sul market ho fatto aggiornamento automatico e woila aggiornata all'ultima versione

            Commenta


            • Nuova IMU

              Ciao A tutti, chi ha provato il sensore MPU-6050 Motion Processing Unit che è onboard alla freeimu4.0 ed adesso anche alla drotek ?

              Grazie
              Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
              GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

              Commenta


              • [QUOTE=cronalex;3118351]
                Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                .......
                ti allego il codice pulito solo con la media mobile sugli acc e un miglioramento sul sistema di stabilizzazione barometrico devi solo sostituire i 3 file che ti ho allegato... config.h sensor.pde imu.pde e in config attivare togliendo le // la mediamobile di dafault su multiwii 2.0 sui gyro è settata a 10 ma ......
                ....grazie cronalex! oggi c'è un bel vento qui in Valchiavenna...giornata buona per provare la MM!
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • [quote=TermicOne;3124618]
                  Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio

                  ....grazie cronalex! oggi c'è un bel vento qui in Valchiavenna...giornata buona per provare la MM!
                  Luciano... fammi sapere.
                  Oggi ho volato io con un vento pauroso e devo dire che ha tenuto egregiamente, solo che praticamente il vento se lo trascinava... però era poco nervoso e molto docile. Diciamo che riuscivo a controllarlo abbastanza tranquillamente. Ho poi disattivato la media mobile e ho fatto un voletto... sono dovuto riatterrare in 30 secondi perchè sbatteva come un dannato. Riprovato senza media mobile in un capannone, in assenza di vento, e volava quasi tranquillo, riattivato la media mobile volava stabile.
                  Conclusione: la media mobile è efficace nel volato col vento e con le vibrazioni.
                  A voi il verdetto finale.
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • ciao
                    dopo un lungo periodo di "sospensione" sono ritornato al lavoro sul mio hexa.

                    riassunto delle puntate precedenti:

                    hexa di jakub - fluduini mega - IMU 3.5MS di Varesano

                    riscontro una strana situazione:

                    se utilizzo la gui ufficiale mi viene indicato il nord in maniera errata. infatti si posiziona alla reale posizione sud-est
                    se utilizzo la gui alternativa il nord viene indicato in posizione regolare.

                    preciso che il roll e il pitch sono correttamente indicati...

                    Qualcuno sa darmi una spiegazione??'



                    P.S. non ho bevuto...
                    ciao a tutti

                    Commenta


                    • qualcuno ha provato questa schedina: www.drotek.fr - IMU 10DOF - MPU6050 gyro & accelerometer + HMC5883 magneto + MS5611 altimeter ??

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                        Ne ho ordinata una... Appena mi arriva vedremo....
                        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                        Commenta


                        • Help

                          Per Magnetron, potresti postare una MW2.0 con ma media mobile? Ho provato a fare a mano, aggiungendo i file, rinominando ma in compiazione qualcosa non va.

                          Grazie

                          SILFOX70
                          Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                          GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
                            Per Magnetron, potresti postare una MW2.0 con ma media mobile? Ho provato a fare a mano, aggiungendo i file, rinominando ma in compiazione qualcosa non va.

                            Grazie

                            SILFOX70
                            Si certo.
                            Eccola in allegato.

                            Nel file config.h c'è:

                            //################################################## ##################
                            // Moving Average Gyros by Magnetron1 (Michele Ardito) ########## beta
                            // if the I2C speed is 100kHz use MMGYROVECTORLENGHT from 2 to 6 best was 2 and MMACCVECTORLENGHT from 4 to 10 best was 6
                            // if the I2C speed is 400kHz use MMGYROVECTORLENGHT from 2 to 6 best was 4 and MMACCVECTORLENGHT from 4 to 12 best was 8
                            //#define MMGYRO // Active Moving Average Function for Gyros
                            #define MMGYROVECTORLENGHT 8 // Lenght of Moving Average Vector
                            // Moving Average Accelerometers by Magnetron1
                            //#define MMACC // Active Moving Average Function for Accelerometers
                            #define MMACCVECTORLENGHT 4 // Lenght of Moving Average Vector
                            // Moving Average ServoGimbal Signal Output
                            //#define MMSERVOGIMBAL // Active Output Moving Average Function for Servos Gimbal
                            #define MMSERVOGIMBALVECTORLENGHT 16 // Lenght of Moving Average Vector
                            /* Trusted AccZ Velocity Vector Magnetron1
                            /* This option should be uncommented if ACC Z is accurate enough when motors are running*/
                            //#define TRUSTED_ACCZ_VEL

                            che abilita la media sui gyro con un vettore di 8, sugli acc con un vettore di 4 e sul servogimba con un vettore di 16.
                            Per chi volesse provare la funzione di mantenimento barometrico può anche attivare l'ultima funzione la TRUSTED_ACCZ_VEL però ricordatevi di usare la componente D del pid del VEL dalla gui...
                            File allegati
                            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                            Commenta


                            • Prima prova FPV con Media Mobile e vento

                              Dopo aver provato il quad a vista con la 2.0, litigando assai con il vento, ho attivato la MM sui gyro (come previsto nella versione "ufficiale" - quella assemblata a mano non si compilava) lasciando il valore di default a 10 e lasciando invariati i PID (5.5 0.0021 30). A mio parere quando c'è vento il LEVEL lo trovo abbastanza inutilizzabile perchè il quad orizzontale viene portato via allegramente dal vento....per stare fermi bisogna stare inclinati....

                              Visto che con la MM attivata il quad a vista si comportava bene (meglio che con la 2.0 nativa) ho preso il coraggio a due mani e ho provato a fare un voletto in FPV, documentando la prova con un video (del quale pubblico un piccolo ritaglio). In effetti l'obiettivo non era di produrre un video decente ma di portare a casa il quad e la gopro intatti...e da questo punto di vista il test ha avuto successo.

                              Effettivamente, nonostante il vento sostenuto che schiacciava il quad a terra o lo sparava in aria, con un po' di attenzione il modello è rimasto pilotabile ...e tutto sommato non sballonzolava poi tanto tenendo conto che c'erano raffiche di tutto rispetto (il video NON è stato stabilizzato in fase di montaggio). Purtroppo non avevo un anemometro e non sono in grado di valutare la velocità del vento e delle raffiche...ma il vento era assai sostenuto come si vede dal movimento dell'erba e delle fronde degli alberi. Si vede inoltre molto bene che per stare (quasi) fermo in hovering il quad doveva rimanere ben inclinato di qualche grado per evitare di essere portato via.

                              Nei prossimi giorni, se il vento sarà più clemente, proverò la MM in modo più completo....per ora però ...tutto OK!

                              Luciano

                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                Si certo.

                                che abilita la media sui gyro con un vettore di 8, sugli acc con un vettore di 4 e sul servogimba con un vettore di 16.
                                Per chi volesse provare la funzione di mantenimento barometrico può anche attivare l'ultima funzione la TRUSTED_ACCZ_VEL però ricordatevi di usare la componente D del pid del VEL dalla gui...
                                Grazie, appena posso faccio delle prove approfondite con la 2.0 e MM

                                Ciao
                                Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                                GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X