annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
    ciao stardobas

    Io o messo la v2.0 sul mio exa e funziona peffettamente con la FreeIMU_v0_3_5_MS
    forse ai un problema con la tua scheda di base.
    vedi foto

    ciao, servo


    Ciao SERVO mi piacerebbe tantissimo il disegno cad del frame y6 !!!!!!

    Vorrei realizzarne uno uguale!!!

    Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

    Commenta


    • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
      scusa ma:

      RC Dade nel suo post ha scritto:

      ....accendo, gli ESC bippano e i motori fanno dei piccoli scatti, però sulla scheda c'è una luce blu che continua a lampeggiare e se accelero i motori non girano.
      Come radio ho una turnigy 9x

      Avete usato le stesse identiche parole... per curiosità è un copia incolla che uno dei due ha fatto o siete la stessa persona? tra l'altro tutti e due di Verona...

      per il tuo problema non so aiutarti mi spiace.
      RC Dade è una mio amico e il quad è suo solo che è tutto il pomeriggio che ci mettiamo le mani perchè non funzia e allora lui ha scritto nella discussione dell'x525 però pensavo che fosse più indicato scriverlo qua e..
      EliClub Sona

      Commenta


      • Originariamente inviato da RC Fabiuz Visualizza il messaggio
        RC Dade è una mio amico e il quad è suo solo che è tutto il pomeriggio che ci mettiamo le mani perchè non funzia e allora lui ha scritto nella discussione dell'x525 però pensavo che fosse più indicato scriverlo qua e..
        Sicuramente c'è da fare la calibrazione ed in tutti i casi devi con la GUI verificare se tutto funziona come è già stato suggerito...
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
          ciao stardobas

          Io o messo la v2.0 sul mio exa e funziona peffettamente con la FreeIMU_v0_3_5_MS
          forse ai un problema con la tua scheda di base.
          vedi foto

          ciao, servo
          buonasera Servo
          non sono l'unico che ha questo problema....senti ma usi un arduino pro mini o un mega? perche il problema si presenta solo con il promini.... puoi provare il mio firmware o mandarmi il tuo che facciamo una prova? altrimenti sono assolutamente fermo..
          le mie creazioni:
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

          Commenta


          • Originariamente inviato da RC Fabiuz Visualizza il messaggio
            RC Dade è una mio amico e il quad è suo solo che è tutto il pomeriggio che ci mettiamo le mani perchè non funzia e allora lui ha scritto nella discussione dell'x525 però pensavo che fosse più indicato scriverlo qua e..
            Secondo me per la mia poca esperienza con la piattaforma multiwii devi per prima cosa fare il min max del gas cioè con la crius staccata e prendendo un regolatore alla volta entrare in programmazzione del regolatore, che nella maggior parte di regolatori si fa accendendo con il gas al massimo e fargli sentire il min ed il max della tua radio poi ricolleghi il tutto togliendo il filo positivo da tutti i canali dei regolatori meno che uno e dovrebbe funzionare poi si parla di eliche, senso di rotazione, esatta sequenza dei motori, e per ultimo PID

            Saludos
            Visitate il nostro nuovo sito con webcam e stazione meteo
            http://www.gruppomodellisticobolognese.it/

            Commenta


            • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
              buonasera Servo
              non sono l'unico che ha questo problema....senti ma usi un arduino pro mini o un mega? perche il problema si presenta solo con il promini.... puoi provare il mio firmware o mandarmi il tuo che facciamo una prova? altrimenti sono assolutamente fermo..
              ciao stardobas



              ecco il i programma adesso e messo per la mia radio
              e i miei motori e FreeIMU_v0_3_5_MS tu dovrai configuralo
              per i tuoi.

              Si io uso Arduino Pro Mini 328 - 5V/16MHz e la scheda di base
              e fatta da me vedi foto.

              Se ai la possibilita prima di caricare il programma prova
              a rimettere il bootloader in modo da ripulire la cpu
              ciao, servo
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                ciao stardobas



                ecco il i programma adesso e messo per la mia radio
                e i miei motori e FreeIMU_v0_3_5_MS tu dovrai configuralo
                per i tuoi.

                Si io uso Arduino Pro Mini 328 - 5V/16MHz e la scheda di base
                e fatta da me vedi foto.

                Se ai la possibilita prima di caricare il programma prova
                a rimettere il bootloader in modo da ripulire la cpu
                ciao, servo
                perfetto e grazie!! non ho mai fatto l'aggiornamento del bootloader....ed ora mi acculturo perche la causa del tutto potrebbe essere anche quella..a cui non avevo pensato..speriamo bene!! Ps dalle foto la scheda è fatta molto bene per essere autocostruita...ti sei fatto un bromografo?
                le mie creazioni:
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

                Commenta


                • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                  Ciao SERVO mi piacerebbe tantissimo il disegno cad del frame y6 !!!!!!

                  Vorrei realizzarne uno uguale!!!
                  ciao nlenzini


                  i disegni li puoi scaricare dal mio sito sotto la voce disegni autocad
                  se non riesci a visualizzarli e perchè son fatti con autocad ver.2012
                  se non riesci a visualizzarli me lo dici, e mi dici anche che verione di
                  autocad utilizzi che ti faccio un dxf compatibile con il tuo autocad,
                  questa nuova versione lo gia fatta tagliare con la laser e in vetronite
                  .

                  per il taglio laser Walser Modellistica e fai da te - Principale

                  per il download
                  Homepage


                  Ciao, servo
                  File allegati

                  Commenta


                  • AHAHA servo sei un cavallo anzi nò uno squalo....
                    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                    FLYDRONE AXN FPV
                    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da stardobas Visualizza il messaggio
                      buonasera Servo
                      non sono l'unico che ha questo problema....senti ma usi un arduino pro mini o un mega? perche il problema si presenta solo con il promini.... puoi provare il mio firmware o mandarmi il tuo che facciamo una prova? altrimenti sono assolutamente fermo..
                      Se ho capito bene hanno appena corretto il vostro problema vedi il post di ronco delle 10:09

                      MultiWii • View topic - Possible motor 5/6 bug in new output.pde

                      al suo interno trovi anche il link alla patch,che riporto qui Output.pde r768:

                      MultiWii • View topic - Possible motor 5/6 bug in new output.pde

                      Spero di essere stato utile

                      Ciao

                      Josè

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                        AHAHA servo sei un cavallo anzi nò uno squalo....
                        ciao Jonny-Paletta



                        Quando ti vuoi fare y6 dimmello che il telaio e gia pronto magari
                        per non spendere altri soldi smonti lo spyder e ti fai y6.



                        Sto provando con il quadrox 300 da asse a asse per indederci guello tagliato con il laser ma sta dando problemi mi fa lo scherzo che
                        fa con il telaio del Flydumini, adesso faccio l`ultima prova metto i motori sotto e se non va lascio perdere per il momento perchè non o eliche più piccole delle 8x4.5.



                        Sto ordinado 3 pezzi Pro-Micro-v11
                        per provare la scheda di base per vedere se ci sono errori di collegamento (piste)

                        Posto qualche foto del Pro-Micro-v11

                        Pro Micro - 5V/16MHz
                        File allegati

                        Commenta


                        • domandina veloce veloce...

                          ciao a tutti.
                          vorrei acquistare un altra schedina multiwii, sono orientato verso questa
                          www.drotek.fr - MultiWii Main Flight Control Board - MPU6050 gyro & accelerometer + MS5611 + FTDI

                          così metto il mag a parte "lontano dai guai"

                          il mio dubbio è:

                          meglio il MPU6050 o meglio i classici ITG3200 e BMA180?
                          ho letto che alcuni con il 6050 hanno avuto qualche problemuccio... altri riscontri?

                          grazie mille

                          Ale

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                            Se ho capito bene hanno appena corretto il vostro problema vedi il post di ronco delle 10:09

                            MultiWii • View topic - Possible motor 5/6 bug in new output.pde

                            al suo interno trovi anche il link alla patch,che riporto qui Output.pde r768:

                            MultiWii • View topic - Possible motor 5/6 bug in new output.pde

                            Spero di essere stato utile

                            Ciao

                            Josè

                            ciao ziojos



                            Credo che ronco si riferische alla sua scheda che non e Pro Mini 328 - 5V/16MHz
                            ma alla scheda Pro-Micro-v11 e dunque forse nel sofware ce da fare qualche ritocco
                            io sono sicuro che la versione 2.0 funziona perfettamente con y6 con il
                            Pro Mini 328 - 5V/16MHz
                            ciao, servo
                            File allegati
                            Ultima modifica di servo; 13 aprile 12, 12:39.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                              ciao ziojos



                              Credo che ronco si riferische alla sua scheda che non e Pro Mini 328 - 5V/16MHz
                              ma alla scheda Pro-Micro-v11 e dunque forse nel sofware ce da fare qualche ritocco
                              io sono sicuro che la versione 2.0 funziona perfettamente con y6 con il
                              Pro Mini 328 - 5V/16MHz
                              ciao, servo


                              Aggiungo che avrei anche io da fare delle domande a ronco ma non
                              conosco l`ìnglese se gualcuno che conosce l`ìnglese ad sempio
                              magntron1... e per non fare confusione tra Pro-Micro-v11 e
                              Pro Mini 328 - 5V/16MHz si potrebbe aprire un treed dedicato solo
                              per il Pro-Micro-v11 inquando io sto cercando di realizzare un pcb
                              per il Pro-Micro-v11 ma vado a tentativi.

                              ciao, servo

                              Commenta


                              • Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo dei multirotori, ho gia' esperienze areomodellistiche e uso l'arduino per altri scopi da un po'. L'idea di unire le due cose mi piace, quindi pensavo di allestire un quad per fare delle prove, da trasformare poi in esacottero a Y appena mi raccapezzo un po' meglio nella faccenda.

                                Possiedo gia' due schede Roboduino Nano, clone dell'arduino nano che montano il processore 328P, alimentato a 5V, clock 16mHz. Vedo che qui sul forum e in giro per il web si fa sempre riferimento all'arduino pro mini, c'e' qualche ragione specifica?

                                Da quello che posso capire io con le schede che possiedo non dovrei avere problemi, al massimo sarebbe diversa la piedinatura ma sono in grado di costruirmi una schedina di interfaccia e questo non rappresenterebbe un problema.

                                Per ora intendo utilizzare i sensori Wii, se poi il progetto va avanti potrei prendere una scheda da drotek.fr; in giro per la rete mi sembrano tra le migliori, anche in virtu' del fatto che sono in europa e non si inciampa in dogana e simili.

                                ciao, e buoni voli
                                Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X