annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    come è andata?
    Bene, senza problemi. Anzi c'era anche vento oggi a Milano e ho volato con accelerometri e magnetometro senza molti problemi, non c'ero mai riuscito. Un po' sballottato si, ma gestibile. (Sto usando la versione che hai postato qui, con la MM su ACC, GYRO e Z trusted)

    Ho due registrazioni di quando questo pomeriggio si e' comportato strano, si sente sui motori un rumore strano singhiozzante, che non c'e' di solito. Non vorrei fosse stato un problema relazionato alla batteria, che ci aveva messo stranamente tanto a caricarsi (di solito ci metto 40min, ce ne aveva messi 110). Dovrei riprovare ma non vorrei proprio sfracellare il quadri... Ho fatto delle prove a mano in casa ma riesco a valutare quanto tira alla mano e il rumore (che cambia tra l'altro se ho la MM attiva o no) e mi pare meno potente senza MM ma sara' l'effetto fissa dopo lo schianto di oggi.
    Adesso provo a caricare i due video dove il quadri è cascato come una pera.
    Ultima modifica di blackfede; 25 aprile 12, 23:06.
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
      Bene, senza problemi. Anzi c'era anche vento oggi a Milano e ho volato con accelerometri e magnetometro senza molti problemi, non c'ero mai riuscito. (Sto usando la versione che hai postato qui, con la MM su ACC, GYRO e Z trusted)

      Ho due registrazioni di quando questo pomeriggio si e' comportato strano, si sente sui motori un rumore strano singhiozzante, che non c'e' di solito. Non vorrei fosse stato un problema relazionato alla batteria, che ci aveva messo stranamente tanto a caricarsi (di solito ci metto 40min, ce ne aveva messi 110). Dovrei riprovare ma non vorrei proprio sfracellare il quadri... Ho fatto delle prove a mano in casa ma riesco a valutare quanto tira alla mano e il rumore (che cambia tra l'altro se ho la MM attiva o no) e mi pare meno potente senza MM ma sara' l'effetto fissa dopo lo schianto di oggi.
      Adesso provo a caricare i due video dove il quadri è cascato come una pera.
      Ottimo!
      Sono curioso di vedere come si comporta.
      A titolo di curiosità: a quanto hai messo i valori della MM su gyro e su acc?
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • Ho lasciato quelli base, 8 giro e 4 acc. C'era un po' di sballottamento e la mia guida e' quella che è, ma settimana scorsa con lo stesso vento avevo lasciato perdere perche' riuscito esclusivamente in acro e con notevoli difficoltà. Investigherò comunque mi sa alla fine anche del problema di perdita di potenza, perchè è troppo strano. Adesso carico il tutto e vi mostro...
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • vorrei girare di 180 gradi il wiimotion, non ricordo esattamente dove devo intervenire sul codice e se è fattibile velocemente, un aiuto?
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            vorrei girare di 180 gradi il wiimotion, non ricordo esattamente dove devo intervenire sul codice e se è fattibile velocemente, un aiuto?
            sensors.pde:

            codice:
            // ************************************************************************************************************
            // board orientation and setup
            // ************************************************************************************************************
            //default board orientation
            #if !defined(ACC_ORIENTATION) 
              #define ACC_ORIENTATION(X, Y, Z)  {accADC[ROLL]  = X; accADC[PITCH]  = Y; accADC[YAW]  = Z;}
            #endif
            #if !defined(GYRO_ORIENTATION) 
              #define GYRO_ORIENTATION(X, Y, Z) {gyroADC[ROLL] = X; gyroADC[PITCH] = Y; gyroADC[YAW] = Z;}
            #endif
            #if !defined(MAG_ORIENTATION) 
              #define MAG_ORIENTATION(X, Y, Z)  {magADC[ROLL]  = X; magADC[PITCH]  = Y; magADC[YAW]  = Z;}
            #endif
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • Ciao ragazzi ho acquistato l'adattatore seria bluethoot da collegare alla multiwii e visto che a breve me lo consegnano vorrei sapere se devo attivare qualcosa dal codice o lo collego all ftdi e basta?
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi ho acquistato l'adattatore seria bluethoot da collegare alla multiwii e visto che a breve me lo consegnano vorrei sapere se devo attivare qualcosa dal codice o lo collego all ftdi e basta?
                Va collegato rx tx gnd e vcc, cioe' rx del bt a tx di atmega e viceversa. Poi va attivato mi pare serial bluetooth dal codice di multiwii
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • raw uncut e tutto il resto, di quello che combinavo ieri. velo pietoso sulle location e il movimento :-) Il tubo mi da qualche problema di caricamento, ma questo è uno dei due video dove sono cascato. Sostanzialmente abbassando la potenza sotto il 50% e poi ridando, non è più risalito. Si sente il rumore strano...
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                    Va collegato rx tx gnd e vcc, cioe' rx del bt a tx di atmega e viceversa. Poi va attivato mi pare serial bluetooth dal codice di multiwii
                    capito! io ho la shield già fatta(tipo crius) quindi ho i piedini a cui collegare l'adattatore ti risulta se devo comunque invertire rx e tx?
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                      capito! io ho la shield già fatta(tipo crius) quindi ho i piedini a cui collegare l'adattatore ti risulta se devo comunque invertire rx e tx?
                      Penso di si, di solito le serigrafie riportano la connessione dell'attuale pin, non di quello che potresti collegarci. Comunque anche se fai una prova e li sbagli non succede niente, attacca solo giusto positivo e negativo. Ah, siccome avevo avuto il problema. Il codice di multiwii prevedere la connessione a 115k(e rotti), verifica che il tuo modulo sia preconfigurato a quella velocita', altrimenti 1)riprogrammalo 2)varia il codice di multiwii nel config per rispecchiare tale velocita'!
                      Fede
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • ho provato a a togliere le // da serial bluethoot ma la scheda e come se andasse in tilt non si arma e poi i led lampeggiano come quando calibro gli ACC... adesso provo con la 2.0 (avevo la 1.9 )


                        edit: anche con la 2.0 mi da lo stesso problema.. potrebbe darsi che da questo problema quando non è collegato? (mannaggia al postino che ancora non è venuto)
                        Ultima modifica di leoroby; 26 aprile 12, 10:37.
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                          raw uncut e tutto il resto, di quello che combinavo ieri. velo pietoso sulle location e il movimento :-) Il tubo mi da qualche problema di caricamento, ma questo è uno dei due video dove sono cascato. Sostanzialmente abbassando la potenza sotto il 50% e poi ridando, non è più risalito. Si sente il rumore strano...
                          Mentre scende hai una forte vibrazione a 350 Hz corrispondente visivamente a rapide oscillazioni, Potresti postare i dati del tuo mezzo durante questo voloin particolare peso totale, tipo di eliche e motori (o almeno diametro e kv) ed eventuali LPF o MM. La discesa è tipica della presenza di forti vibrazioni che "assorbono" energia che non si trasforma in spinta, situazione che in genere è difficile risolere con il comando Throttle.


                          Ciao

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            capito! io ho la shield già fatta(tipo crius) quindi ho i piedini a cui collegare l'adattatore ti risulta se devo comunque invertire rx e tx?
                            anche io ho la crius si devi mettere incrociati il tx e rx... se usi il multiwii conf di android non serve definire il serial bt... quel serial bt serve solo per un programma sempre per android ma diverso da quello che si usa di solito...

                            Commenta


                            • Crius Ligth dedicata alla Gimb compensation

                              Ciao a tutti, ieri ho messo su la schedina dedicata alla gimb, firm 2.0 con medie mobili attive.
                              Si comporta bene sono contento di come lavora,parametri ho lasciato il defult nel GUI per P I e D, il proporzionle l'ho alzato a 40, avendo un potenziometro tra scheda e servo posso regolare il valore di compensazione con un giravite, molto comodo.
                              Qualcuno l'ha utilizzata e se ha opzionato per il setup a gimb o quad magari qualche differenza.
                              Volevo qualche vostro confronto / parere

                              ciao ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                                anche io ho la crius si devi mettere incrociati il tx e rx... se usi il multiwii conf di android non serve definire il serial bt... quel serial bt serve solo per un programma sempre per android ma diverso da quello che si usa di solito...
                                ti ringrazio stavo impazzendo xD quindi tu col Fw pulito hai collegato l'adattatore acceso il cell e hai già potuto fare tutto(ps la mia nn e la crius ma quella di jacub di quadframe ma siamo l... )
                                La mia pagina su facebook VideoDrone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X