annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
    Ciao
    ho realizzato un nuovo quad usando il frame plastico che vende Flyduino.
    ho riutilizzato la Paris3.0 - la freeImu 3.5MS di Varesano la Multiwii2.0 con la MM di Magnetron.
    Che dire... buona stabilità (uso i valori di default)
    nel primo video, fatto venerdi, ho utilizzato eliche da 8 e la gopro
    nel secondo, fatto oggi, (sotto la pioggia) ho usato eliche da 10x4.5 con gopro
    ovviamente nel secondo vi e' maggiore stabilità/controllo del mezzo e pronta risposta.
    non ho effettuato grandi manovre (poco manico) ma persoalmente sono molto soddisfatto.
    un saluto a tutti

    my new quadx - YouTube
    my new quadX - part #2 - YouTube

    approfitto per ringraziare Kamikazeta per lo scambio fattivo di idee/suggerimenti.
    (e tanta pazienza)
    BRAVISSIMO!
    Visto che i risultati arrivano?
    Ottimo lavoro.
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • Ottimo lavoro colpiumb!!!

      per la gopro hai modo di sistemarla sotto il frame? se elimini la visuale delle eliche sei a cavallo!!!
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
        Ciao Sergei

        ho trovato questa spiegazione credo che si puo calibrare in volo l'ACC

        Inflight ACC-taratura:
        Esso è un modo per calibrare il livello tramite il test in volo.
        Deve essere definita nel config. h
        # define InflightAccCalibration

        Suggerito da jevermeister
        viewtopic.php?f=7 & t = 893

        Ciao, servo
        Devo provarlo anche io da un po', se a milano smettesse di piovere e tirare vento...
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • sto impazzendo!

          Ciao ragazzi.. ho bisogno di un aiuto perché sto letteralmente impazzendo, vi racconto un po la storia.. allora ho assemblato un quad con questi materiali:

          motori e max gt da 1270 kv
          eliche apc 8.3.8
          regolatori swift 20a
          multiwii by jacub
          frame dji f330

          dopo aver montato il tutto ho provato insieme a più persone il settaggio dei pid senza riuscire a smorzare definitivamente delle oscillazioni..allora abbiamo provato ad allungare il frame e siamo arrivati a 55 cm motore a motore riprovato tutto ri settati i pid e il comportamento rimane seppur minore comunque fastidioso... appena si mette in volo il quad e lo si lascia fermo dopo qualche secondo innesca delle piccole vibrazioni su pitch e roll invece durante il pilotaggio è tutto ok! ho implementato la mediamobile ho provato un supporto per la board ammortizzato ho bilanciato i motori ma ancora il problema persiste... potrebbe essere a questo punto un problema della scheda ? sto costruendo un frame più rigido per togliermi ogni dubbio.. spero che qualcuno possa aiutarmi sto impazzendo :S
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi.. ho bisogno di un aiuto perché sto letteralmente impazzendo, vi racconto un po la storia.. allora ho assemblato un quad con questi materiali:

            motori e max gt da 1270 kv
            eliche apc 8.3.8
            regolatori swift 20a
            multiwii by jacub
            frame dji f330

            dopo aver montato il tutto ho provato insieme a più persone il settaggio dei pid senza riuscire a smorzare definitivamente delle oscillazioni..allora abbiamo provato ad allungare il frame e siamo arrivati a 55 cm motore a motore riprovato tutto ri settati i pid e il comportamento rimane seppur minore comunque fastidioso... appena si mette in volo il quad e lo si lascia fermo dopo qualche secondo innesca delle piccole vibrazioni su pitch e roll invece durante il pilotaggio è tutto ok! ho implementato la mediamobile ho provato un supporto per la board ammortizzato ho bilanciato i motori ma ancora il problema persiste... potrebbe essere a questo punto un problema della scheda ? sto costruendo un frame più rigido per togliermi ogni dubbio.. spero che qualcuno possa aiutarmi sto impazzendo :S
            Quale giroscopio usa la tua scheda ?
            Sergio
            (GTE - Torino)

            Commenta


            • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi.. ho bisogno di un aiuto perché sto letteralmente impazzendo, vi racconto un po la storia.. allora ho assemblato un quad con questi materiali:

              motori e max gt da 1270 kv
              eliche apc 8.3.8
              regolatori swift 20a
              multiwii by jacub
              frame dji f330

              dopo aver montato il tutto ho provato insieme a più persone il settaggio dei pid senza riuscire a smorzare definitivamente delle oscillazioni..allora abbiamo provato ad allungare il frame e siamo arrivati a 55 cm motore a motore riprovato tutto ri settati i pid e il comportamento rimane seppur minore comunque fastidioso... appena si mette in volo il quad e lo si lascia fermo dopo qualche secondo innesca delle piccole vibrazioni su pitch e roll invece durante il pilotaggio è tutto ok! ho implementato la mediamobile ho provato un supporto per la board ammortizzato ho bilanciato i motori ma ancora il problema persiste... potrebbe essere a questo punto un problema della scheda ? sto costruendo un frame più rigido per togliermi ogni dubbio.. spero che qualcuno possa aiutarmi sto impazzendo :S
              Il tuo problema si presenta sia in modo stabile che acro ?
              Puoi postare la tua configurazione ...

              Ciao

              Commenta


              • giro ITG3200 acc BMA180 configurazione di cosa? motori ed eliche li ho scritti sotto cosa devo scrivere? il fw e il 2.0 quad X

                PS: si sia in acro che stable
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • Fai una prova, nel config.h imposta il low pass filter a 42hz e vedi come si comporta.
                  Il Kv dei motori mi pare un po altino.
                  Sergio
                  (GTE - Torino)

                  Commenta


                  • usando sempre il mio fw con la mediamobile o con un 2.0 pulito?

                    ps: si i motori sono alti perché inizialmente il frame era piccolino poi è stato modificato e per adesso vorrei prima risolvere poi se risolvo compro volentieri motori con kv più bassi
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • Io proverei pulito, l'ITG3200 e l'MPU6050, con alcuni frame, soffrono per vibrazioni che ti autogeneri, la prova attivando il filtro ti consentirà di capire se è questo il problema.
                      Poi, con calma, cercarai di trovare cosa genera queste frequenze che disturbano il giro ed ottimizzerai il filtro provando le varie opzioni in hz che mette a disposizione.
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • ok.. domani appena avrò cinque minuti liberi proverò con un fw pulito e la modifica che mi hai consigliato
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                          Ottimo lavoro colpiumb!!!

                          per la gopro hai modo di sistemarla sotto il frame? se elimini la visuale delle eliche sei a cavallo!!!
                          Grazie kamikazeta,

                          trovo pero' che sia alquanto difficile piazzare la cam sotto ...
                          se guardi ho giusto lo spazio per la batteria ..

                          sinceramente per fare pratica anche con fpv le eliche non penso disturbino...per ora

                          tie' acchiappati ste foto e poi penso capirai...

                          ciao ciao
                          File allegati

                          Commenta


                          • Camera montata sotto, girata sottosopra, con piedini un po' piu' alti sul tuo frame, dovrebbe andare bene secondo me.
                            Mi chiedo se la gopro abbia un automatismo per girare il video, vorrei provare un montaggio simile ma non ho avuto tempo di verificare.
                            F
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                              Mi chiedo se la gopro abbia un automatismo per girare il video, vorrei provare un montaggio simile ma non ho avuto tempo di verificare.
                              F
                              Yes ce l'ha, si setta via software.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                                Camera montata sotto, girata sottosopra, con piedini un po' piu' alti sul tuo frame, dovrebbe andare bene secondo me.
                                Mi chiedo se la gopro abbia un automatismo per girare il video, vorrei provare un montaggio simile ma non ho avuto tempo di verificare.
                                F
                                Si setta anche direttamente dalla telecamera. devi entrare nei settaggi e arrivare alla voce "up" e la commuti in "upd".

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X