annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Paolo_56 Visualizza il messaggio
    Ciao TermicOne,

    ti riferisci alla All In One Pro V1.0 di RCTimer?
    Hai trovato anche i connettori femmina volanti (quelli per i maschi sul PCB, con passo 1.25) con i fili già intestati?
    Ancora una domandina: per caso, hai avuto occasione di provare la Rabbit?


    Ciao e grazie,
    Paolo
    si ho preso la All In One Pro di RC Timer....ma non ho trovato i connettori da 1,25....quando arriverà vedró come fare

    Non mai avuto occasione di provare la rabbit..
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Ordinata scheda, gps e il NAV module per collegare il GPS in I2C....vedremo cosa riesco a combinare...

      Ciao Termicone,

      ma perchè vuoi collegare il gps in i2c alla scheda all in one ?

      Io ho preso questa scheda solo perchè ha la seriale dedicata per il gps....spero...oppure non ho capito niente....

      Commenta


      • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
        Ciao Termicone,

        ma perchè vuoi collegare il gps in i2c alla scheda all in one ?

        Io ho preso questa scheda solo perchè ha la seriale dedicata per il gps....spero...oppure non ho capito niente....
        ...no no..hai capito bene sub

        peró per pochi dollari ho preso anche la nav per collegare I2c il gps alla multiwii che ho già....
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          ...no no..hai capito bene sub

          peró per pochi dollari ho preso anche la nav per collegare I2c il gps alla multiwii che ho già....



          Grazie....!

          Iniziavo a pensare di aver fatto la mega pirlata...colto da shopping compulsivo

          Commenta


          • Originariamente inviato da Paolo_56 Visualizza il messaggio
            Ciao servo,

            ottima segnalazione! In effetti, quello che hai descritto potrebbe effettivamente spiegare ciò che è successo: quando la campana con i magneti è al di fuori del suo ambiente 'naturale' (ossia, lo statore con i suoi avvolgimenti), bisogna fare molta attenzione a come si maneggia la campana stessa, e a dove la si appoggia. Non solo sono un pericolo la limatura ed i trucioli ferromagnetici (difficilissimi da staccare dai magneti!), ma anche tutto quello che può alterare il percorso normale delle linee di forza dei magneti stessi: piani ferromagnetici, tavole magnetiche, attrezzi magnetizzati, altri magneti, ecc...

            Con magneti di buona qualità è più difficile che avvenga una smagnetizzazione (anche solo parziale), ma con la tendenza dei Costruttori ad economizzare sempre di più sui materiali, è sempre meglio fare attenzione

            Ciao,
            Paolo
            Infatti la campana veniva attirata dalla base del trapano in gisa e sicuramente
            e stato questo a smagnetizzare i magneti il problema e che questa operazione
            lo ripetuta più volte almeno 3 volte e nella ultima volta li a smagnetizza quasi completamente.

            Ciao, servo

            Commenta


            • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
              Troppo tardi.... già fatto l' ordine !
              Ciao sub53

              Sara dura a trovare i connettori con gia i cavetti grippati per tutti i connetori
              maschi e purttroppo la pinza per crippare costa parecchio la trovi su conrad o
              distrelec in oltre oltre al connettore ci volgliono i connetori metallici del diametro
              adatto per guel connetore e li vendono separatamente e il covetto del gisto
              diametro adatto ai connetori metallici in modo di non avere problemi al momento
              del grippaggio con la pinza, insomma e meglio se si trovano gia fatti ma sara dura.

              Ciao, servo

              Commenta


              • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                Ciao sub53

                Sara dura a trovare i connettori con gia i cavetti grippati per tutti i connetori
                maschi e purttroppo la pinza per crippare costa parecchio la trovi su conrad o
                distrelec in oltre oltre al connettore ci volgliono i connetori metallici del diametro
                adatto per guel connetore e li vendono separatamente e il covetto del gisto
                diametro adatto ai connetori metallici in modo di non avere problemi al momento
                del grippaggio con la pinza, insomma e meglio se si trovano gia fatti ma sara dura.

                Ciao, servo
                grazie Servo,

                Ma ... sono bravo con il saldatore ... maneggio smd tutto il giorno... ed una soluzione la trovo sicuramente....

                Appena arriva mi metto al lavoro...poi vi racconto...

                Commenta


                • Originariamente inviato da Paolo_56 Visualizza il messaggio
                  Ciao TermicOne,

                  ti riferisci alla All In One Pro V1.0 di RCTimer?
                  Hai trovato anche i connettori femmina volanti (quelli per i maschi sul PCB, con passo 1.25) con i fili già intestati?
                  Ancora una domandina: per caso, hai avuto occasione di provare la Rabbit?


                  Ciao e grazie,
                  Paolo
                  Scusate ..... ma non arriva già completa di connettori ? così mi era parso guardando sul sito dove indica:

                  Package content
                  ·AIO PRO FC x 1
                  ·3Pin to 1Pinx3 cable 100mm x 3
                  ·3Pin to 3Pin cable 100mm x 1
                  ·Molex 1.25mm 4Pin cable 100mm x1
                  ·Molex 1.25mm 6Pin cable 100mm x2
                  ·Molex 1.25mm 8Pin cable 100mm x1
                  Sergio
                  (GTE - Torino)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                    Scusate ..... ma non arriva già completa di connettori ? così mi era parso guardando sul sito dove indica:

                    Package content
                    ·AIO PRO FC x 1
                    ·3Pin to 1Pinx3 cable 100mm x 3
                    ·3Pin to 3Pin cable 100mm x 1
                    ·Molex 1.25mm 4Pin cable 100mm x1
                    ·Molex 1.25mm 6Pin cable 100mm x2
                    ·Molex 1.25mm 8Pin cable 100mm x1
                    ....mah....vedremo cosa arriva!

                    a proposito per questa scheda cosa facciamo? ...continuiamo a postare in questo 3D o ne facciamo uno nuovo dedicato? E' pur sempre una MultiWii ed è stata segnalata proprio qui...quindi questo 3D sarebbe assolutamente adatto... anche perchè qui ci sono un sacco di amici esperti...ma non vorrei che si incasinasse troppo con molti post su specifiche schede...

                    ....jhoexp cosa dici?
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • a proposito di parametri di default

                      Salve a tutti.
                      Sono alle prese con la configurazione di una MW installata su un quad in versione X.
                      Come firmware ho caricato la versione 2.0 ma credo di aver pasticciato con i PID e non riesco più a caricare quelli di default. Sembra infatti che per riportare quelli originali dovrei prima caricare una release antecedente.
                      Ho trovato su alcuni precedenti post le videate dei parametri della versione 1.9 e quella della 2.0 ma mi sembrano troppo diversi per essere affidabili. I valori sono troppo distanti, almeno credo
                      Qualche anima pia potrebbe indicarmi i corretti parametri di defalut della release 2.0 e dei suggerimeti su come variarli senza sballarli troppo?
                      L'hardware è un 4 rotori GAUI con interasse 500mm, eliche da 12", NC, WM+, LiPo 4 celle 3300mAh, baricentro abbassato di 150mm in quanto l'accumulatore è fissato in un'apposita nicchia sotto la videocamera.
                      Massa totale (accumulatore compreso): 1405 g
                      Allegata una foto.

                      Grazie per la gentile consulenza.
                      Eugenio
                      File allegati
                      Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                      Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                      www.missilistica.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Spectrum Visualizza il messaggio
                        Salve a tutti.
                        Sono alle prese con la configurazione di una MW installata su un quad in versione X.
                        Come firmware ho caricato la versione 2.0 ma credo di aver pasticciato con i PID e non riesco più a caricare quelli di default. Sembra infatti che per riportare quelli originali dovrei prima caricare una release antecedente.
                        Ho trovato su alcuni precedenti post le videate dei parametri della versione 1.9 e quella della 2.0 ma mi sembrano troppo diversi per essere affidabili. I valori sono troppo distanti, almeno credo
                        Qualche anima pia potrebbe indicarmi i corretti parametri di defalut della release 2.0 e dei suggerimeti su come variarli senza sballarli troppo?
                        L'hardware è un 4 rotori GAUI con interasse 500mm, eliche da 12", NC, WM+, LiPo 4 celle 3300mAh, baricentro abbassato di 150mm in quanto l'accumulatore è fissato in un'apposita nicchia sotto la videocamera.
                        Massa totale (accumulatore compreso): 1405 g
                        Allegata una foto.

                        Grazie per la gentile consulenza.
                        Eugenio
                        Ciao ragazzi

                        come non detto per i cavetti ALL IN ONE PRO Flight Controller v1.0
                        non avevo visto che li davano gia.

                        Spectrum ecco i parametri di default dela 2.0
                        File allegati

                        Commenta


                        • grazie

                          Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                          Spectrum ecco i parametri di default dela 2.0
                          Grazie, gentilissimo.
                          Ora provo ad inserirli.

                          saluti
                          Eugenio
                          Il più affidabile sistema di FAILSAFE :
                          Un buon fucile da caccia a portata di mano...
                          www.missilistica.it

                          Commenta


                          • Provata anche questa, dopo la 1.9 e 2.0 ma niente, non riesco a venirne a capo.
                            Come con le altre versioni con i parametri di default il quad traballa di bestia, non tanto da farlo cappottare ma quasi.
                            Dimezzo la P e gli altri valori e va meglio, ma sempre ballerino al limite del ridicolo.

                            Frame: Quad X, clone hobbyking dji450
                            Motori turnigy 2830 1000 giri con eliche 10x4,5
                            Esc 25A turnigy
                            Scheda crius se

                            Con arduino apro il fw, tolgo le barrette davanti alla configurazione a x e al tipo di scheda, crius appunto.
                            Carico il tutto, controllo, provo e sempre la stessa solfa... Traballa!

                            Come posso fare a venirne a capo?
                            Se domani mattina faccio un video mi date una mano?
                            Sono due mesi che non riesco a far andare sta multiwii benedetta.
                            Le varie rabbit, ff etc sono una passeggiata a confronto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X