annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vi allego la GUI che ho modificato implementando il controllo dell'orizzonte artificiale e migliorando il compass/GPS, appena rientro dalle "vacanze" inserirò alcune ulteriori migliorie.
    Fatemi sapere...
    sono aperto anche a vostri suggerimenti...


    eccovi il link dove scaricare la nuova gui.

    http://www.gruppoelicotteristi.it/pu...iiconf_2_1.zip
    Grazie appena provata , bravissimo ottimo lavoro , non vedo l'ora di vedere cosa ancora hai in serbo per noi!!

    Commenta


    • Mi chiedo come multiwii continui ad usare gli Aux con tre posizioni piuttosto permettere un maggior numero di stati per ogni singolo canale come fa megapirate.

      Qualcosa mi pare si muova,qui e qui ad esempio , ma io non capendoci un H di programmazione non saprei davvero come implementare la cosa.
      Qualcuno piu' "titolato" ?:-)

      Commenta


      • Una curiosità

        ma qualcuno stà usando il gps in i2c con multiwii sù arduino 328?
        Se sì.... come và?

        Ciao

        Diego
        Ultima modifica di Elmessicano; 27 agosto 12, 00:01.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
          Una curiosità

          ma qualcuno stà usando il gps in i2c con multiwii?
          Se sì.... come và?

          Ciao

          Diego
          Io lo sto usando...
          Però non faccio testo in quanto ho problemi con il compasso... Alla prossima prova ti so dire.. Ho provato ad allontanare i cavi dei regolatori...

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

          Commenta


          • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
            Io lo sto usando...
            Però non faccio testo in quanto ho problemi con il compasso... Alla prossima prova ti so dire.. Ho provato ad allontanare i cavi dei regolatori...

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            Ottimo.... io lo stò provando(la bussola è ok)quando attivo il PH parte per i fatti suoi.... si vede che tenta di fare un giro ma non avendo molto spazio a disposizione lo devo riprendere..... finchè non trovo uno spazio più ampio per provarlo resto in attesa delle tue prove

            ciao

            Diego

            Commenta


            • Guarda...
              Siccome controllavo il volo con il cellulare, ho potuto verificare in diretta i dati e, quindi, nonostante il compasso che non funzionava, ho potuto accendere il gps...
              Diciamo che quando lo attivi ci mette qualche secondo a fermarsi... Però devo ancora settarlo bene!!!

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Commenta


              • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                Una curiosità
                ma qualcuno stà usando il gps in i2c con multiwii sù arduino 328?
                Se sì.... come và?
                appena iniziate le prove col GPS u-blox di rctimer su crius SE (vecchio tipo, quella senza connettore i2c), non riesco a fargli tenere le impostazioni e le modifiche di eosbandi di cui si parla nell tread della AIO non mi vanno. Riconfigurarlo ogni giorno con l'utility di u-blox non è praticabile... Pero' ci ho smanettato poco finora. Se qualcuno trova la soluzione...

                Commenta


                • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, vi allego la GUI che ho modificato implementando il controllo dell'orizzonte artificiale e migliorando il compass/GPS,
                  se non ci hai già pensato e se possibile, ci vorrebbe che il GPS desse segni di vita anche se non ha ancora fatto il fix, per sapere se stà comunicando...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                    se non ci hai già pensato e se possibile, ci vorrebbe che il GPS desse segni di vita anche se non ha ancora fatto il fix, per sapere se stà comunicando...
                    Ottima idea. Nella prossima modifica includo anche questa...
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                      appena iniziate le prove col GPS u-blox di rctimer su crius SE (vecchio tipo, quella senza connettore i2c), non riesco a fargli tenere le impostazioni e le modifiche di eosbandi di cui si parla nell tread della AIO non mi vanno. Riconfigurarlo ogni giorno con l'utility di u-blox non è praticabile... Pero' ci ho smanettato poco finora. Se qualcuno trova la soluzione...
                      La soluzione c'è.

                      Fammi vedere l'immagine del gps per vedere se è come il mio.

                      Io uso il drotek i2c su 328p e va benone non mi posso lamentare. Per quando riguarda RTH al momento non è il top.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                        La soluzione c'è.

                        Fammi vedere l'immagine del gps per vedere se è come il mio.

                        Io uso il drotek i2c su 328p e va benone non mi posso lamentare. Per quando riguarda RTH al momento non è il top.


                        gps: Multiwii MWC FC CN-06 GPS Receiver - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:

                        interfaccia i2c: Multiwii FC I2C-GPS NAV Module - Flight Control - RCTimer Online R/C Hobby Store:

                        tra l'altro se uso l'interfaccia con firmware preinstallato e il gps settato dal programma ublox dandogli in pasto il file di configurazione di eosbandi per i gps ublox, funziona tutto (almeno finchè il GPS non perde il settaggio) xol multiwii 2.1 non pasticciato. Se incece sulla schedina i2c carico il firmware scaricato da Downloads - i2c-gps-nav - Arduino based GPS and NAV co-processor with I2C protocol - Google Project Hosting mantenendo il resto uguale, non va.

                        Commenta


                        • In teoria il software di EosBandi funziona proprio anche quando perde il settaggio.
                          Ne abbiamo parlato nella discussione relativa alla Crius AIO Pro.

                          Non e' chiarissimo come vada inserito il codice di EosBandi, ma dopo un po' di prove ci sono riuscito. Il RTH come dicevo anche di la', perlomeno nel mio caso abituato a MK e a Naza, e' ancora molto lontano da un risultato accettabile, pero' sono certo che miglioreranno il codice. Sono un MultiWii fan

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            In teoria il software di EosBandi funziona proprio anche quando perde il settaggio.
                            Ne abbiamo parlato nella discussione relativa alla Crius AIO Pro.

                            Non e' chiarissimo come vada inserito il codice di EosBandi, ma dopo un po' di prove ci sono riuscito. Il RTH come dicevo anche di la', perlomeno nel mio caso abituato a MK e a Naza, e' ancora molto lontano da un risultato accettabile, pero' sono certo che miglioreranno il codice. Sono un MultiWii fan
                            Per chi usa il GPS di tipo seriale MTK3329...
                            Io sto usando MTK chipset 3329 della Flytron con interfaccia seriale e sfruttando le idee di Eosbandi ho mod il F/W MWii2.1.
                            Non mai piu' perso il setup (perchè si autoconfigura) che gli forzo a 10Hz, 115200bps con solo stringhe GGA e RMC NMEA.
                            Con questo metodo non è necessario upgradare il F/W del GPS (a meno del dimostrare che in modo binario i dati sono piu' precisi ).
                            Ho dato indicazioni sul forum di Multiwii "http://www.multiwii.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=649&start=1350" qui a chi interessa.
                            Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da carlonb Visualizza il messaggio
                              Per chi usa il GPS di tipo seriale MTK3329...
                              Io sto usando MTK chipset 3329 della Flytron con interfaccia seriale e sfruttando le idee di Eosbandi ho mod il F/W MWii2.1.
                              Non mai piu' perso il setup (perchè si autoconfigura) che gli forzo a 10Hz, 115200bps con solo stringhe GGA e RMC NMEA.
                              Con questo metodo non è necessario upgradare il F/W del GPS (a meno del dimostrare che in modo binario i dati sono piu' precisi ).
                              Ho dato indicazioni sul forum di Multiwii "http://www.multiwii.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=649&start=1350" qui a chi interessa.
                              Ciao
                              Ciao carlomb

                              mi interessa.... potresti mettere quì a disposizione uno zip del firmware 2.1 che hai modificato così se interessa ad altri provare se lo scaricano?

                              Ciao e Grazie

                              Diego

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi, vi allego la GUI che ho modificato implementando il controllo dell'orizzonte artificiale e migliorando il compass/GPS, appena rientro dalle "vacanze" inserirò alcune ulteriori migliorie.
                                Fatemi sapere...
                                sono aperto anche a vostri suggerimenti...


                                eccovi il link dove scaricare la nuova gui.

                                http://www.gruppoelicotteristi.it/pu...iiconf_2_1.zip
                                Molto carina. Tienici informati sugli aggiornamenti!
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X