annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ...aiuto...mi sto perdendo... a parte il sonar e la gui il resto è uguale alla dev 1129 ...o ci sono altre cose?
    diciamo che c'è "solo" il sonar in più e la gui leggermente migliorata...



    a proposito, qualcuno stà usando questa scheda come FC?
    MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
      diciamo che c'è "solo" il sonar in più e la gui leggermente migliorata...
      ...non volevo sminuire il lavoro che immagino ci sia dietro al sonar.. volevo solo dire che siccome io non uso per ora il sonar posso continuare con la dev che sto provando e usare solo la nuova gui...
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        ...non volevo sminuire il lavoro che immagino ci sia dietro al sonar.. volevo solo dire che siccome io non uso per ora il sonar posso continuare con la dev che sto provando e usare solo la nuova gui...
        tranquillo, la nuova gui va anche con la vecchia versione...
        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

        Commenta


        • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
          diciamo che c'è "solo" il sonar in più e la gui leggermente migliorata...



          a proposito, qualcuno stà usando questa scheda come FC?
          MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module
          La ho presa e mi è arrivata ma devo ancora provarla in volo...
          Al momento non pare male...

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

          Commenta


          • Ho provato, solo al banco, il nuovo fw... affascinante tutta la nuova serie di funzioni...se solo finisse la stagione delle piogge....


            Problema... non sono più riuscito a vedere sulla gui la tensione VBAT, ho riprovato a caricare la 2.1 e rifunziona tutto perfettamente...

            Il gps si inizializza sempre ad ogni accensione, anche senza l'inutile batteria di backup... e la memoria esterna i2c che ho tolto, per verificare se era affidabile la nuova stringa di inizializzazione... ed ha sempre funzionato...

            Non trovo più dove e come cambiare la velocità di volo in RTH... di default è piuttosto lento...ho perso il wiki dove veniva spiegato come fare ...

            E' possibile memorizzare in qualche modo la configurazione del MAG... ?
            Se ho capito bene ogni volta che si ricarica il fw andrebbe ricalibrato... una menata pazzesca...

            Commenta


            • Posizionamento senza gps?
              La funzione "AP" se ho capito giusto ti permette di volare normalmente e lasciare il drone fermo quando ti fermi? Forte...
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                Non trovo più dove e come cambiare la velocità di volo in RTH... di default è piuttosto lento...ho perso il wiki dove veniva spiegato come fare ...
                La velocità di volo in RTH è definibile nel GPS.ino

                #define NAV_SPEED_MAX 300 in cm al sec

                Effettivamente è troppo lenta. Si lascia così per testare il tutto. Quando è OK si può alzare. Io l'ho impostata a 500

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  La velocità di volo in RTH è definibile nel GPS.ino

                  #define NAV_SPEED_MAX 300 in cm al sec

                  Effettivamente è troppo lenta. Si lascia così per testare il tutto. Quando è OK si può alzare. Io l'ho impostata a 500

                  Luciano

                  Grazie...
                  Massimo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    La velocità di volo in RTH è definibile nel GPS.ino

                    #define NAV_SPEED_MAX 300 in cm al sec

                    Effettivamente è troppo lenta. Si lascia così per testare il tutto. Quando è OK si può alzare. Io l'ho impostata a 500

                    Luciano
                    io a 700...
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • voi che avete già cavato un ragno dal buco per il pos hold e alt hold e gps nav, che ne dite ti farci vedere i vosti parametri?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da simone76 Visualizza il messaggio
                        voi che avete già cavato un ragno dal buco per il pos hold e alt hold e gps nav, che ne dite ti farci vedere i vosti parametri?
                        ah ah ah ah
                        i pid che io stò usando per il gps hold & pos sono quelli di default.
                        per l'alt hold li ho già riportati vari post indietro ma comunque sono i seguenti: P=1, I=0.01, D=30 ed ho spiegato brevemente anche come procedere per ricavarli, Luciano (TermicOne) li ha provati anche più spinti...
                        comunque devi fare delle prove...
                        AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                        Commenta


                        • ringraziarvi e' troppo!

                          vai ragazzi dateci dentro con le prove, che noi vi seguiamo, applichiamo, ci divertiamo e vi stimiamo per il lavoro che fate, senza di voi sarei stato ancora a fare origami,

                          Long Live The Open Source - Fu&K the Naza

                          ...scherzo..o forse no...
                          "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                          Commenta


                          • grazie cyrus...
                            io credo che appena sarà introdotto il nuovo sistema di mantenimento della posizione con i vettori globali... il naza tremerà!


                            in tutti i casi ho acquistato questa
                            MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module
                            per il mio nuovo quad H...
                            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                            Commenta


                            • disponibile un dev che elimina il bug del Horizon + Angle ed implementa nuovi miglioramenti:

                              MultiWii_dev_r1143.zip - multiwii - MultiWii dev version r1143 (2012/09/27) - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting


                              la versione però ha una vecchia GUI, scaricate la nuova GUI da qui:
                              MultiWii_2_1_3.zip - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting
                              Ultima modifica di magnetron1; 27 settembre 12, 12:38.
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                ah ah ah ah
                                i pid che io stò usando per il gps hold & pos sono quelli di default.
                                per l'alt hold li ho già riportati vari post indietro ma comunque sono i seguenti: P=1, I=0.01, D=30 ed ho spiegato brevemente anche come procedere per ricavarli, Luciano (TermicOne) li ha provati anche più spinti...
                                comunque devi fare delle prove...

                                certo, è che ci sono più evoluzioni che non possibilità per me di testarle in volo (devo attendere il WE)... per cui cerco di portarmi avanti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X