annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Ho provato nuovamente da Ipad che sto usando in questo momento e lo zip si scarica. Dentro lo zip c'é solo una cartella MultiWii r1129. Nella cartella solo una cartella chiamata Multiwii con dentro tutti i file da compilare con Arduino...cioé il pacchetto classico MultiWii.

    Con Ipad non riesco ad allegarlo nuovamente. Fammi sapere se non riesci che vedo di metterlo su dropbox

    Luciano

    Edit:
    File su Dropbox

    http://db.tt/zYHBjmkA
    Ok, riprovo ora che ho capito come è composto...
    Ti faccio sapere
    Grazie, carlo

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      Ho provato nuovamente da Ipad che sto usando in questo momento e lo zip si scarica. Dentro lo zip c'é solo una cartella MultiWii r1129. Nella cartella solo una cartella chiamata Multiwii con dentro tutti i file da compilare con Arduino...cioé il pacchetto classico MultiWii.

      Con Ipad non riesco ad allegarlo nuovamente. Fammi sapere se non riesci che vedo di metterlo su dropbox

      Luciano

      Edit:
      File su Dropbox

      http://db.tt/zYHBjmkA
      Grazie mille, da dropbox ci sono riuscito, tutto Ok, Proverò questa vers e ti farò sapere.
      Non capisco perchè dal tuo post non sono riuscito a scaricare....Bo!
      Ciao, Carlo

      Commenta


      • Spionaggio

        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Claudio, sono felice di esserti stato in qualche modo utile! ...se guardi nella descrizione del video che ho postato trovi la descrizione in dettaglio del "muletto" e un paio di foto.
        Luciano
        Credimi ho già spiato abbondantemente il tuo video
        Mi sembra capire che tu pensi che il rendere "rettangolare" il frame del quadri non sia migliorativo dell'assetto.
        E per il tuo HW propulsivo in dettaglio? Sono indiscreto o temi si vada fuori argomento?
        Anche se penso possa interessare a molti e nelle altre discussioni trovo il solito generalismo
        ciao, Claudio
        Claudio
        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

        Commenta


        • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
          Credimi ho già spiato abbondantemente il tuo video
          Mi sembra capire che tu pensi che il rendere "rettangolare" il frame del quadri non sia migliorativo dell'assetto.
          E per il tuo HW propulsivo in dettaglio? Sono indiscreto o temi si vada fuori argomento?
          Anche se penso possa interessare a molti e nelle altre discussioni trovo il solito generalismo
          ciao, Claudio
          Nella descrizione youtube del video ci sono tutti i dettagli:

          -------------
          DIY Frame wood and Alu
          Motors: 2213N 800Kv
          Props: APC 10x3.8
          Esc: TURNIGY Plush 25amp
          Control Board: CRIUS AIO Pro V1 - RCTimer serial GPS
          Lipo: 2800mAh
          FPV Kit: 5.8Ghz - 200mW
          OSD: HobbyKing E-OSD
          Cam: GoPro
          Motor to motor: 57cm
          Weight: 1300gr
          MultiWii r1129

          GUI settings:
          http://www.baronerosso.it/f...

          Quad pictures:
          http://www.baronerosso.it/f...
          http://www.baronerosso.it/f...
          ---------------

          L'ultimo quad che ho fatto é proprio di forma rettangolare (vedi foto) con geometria dei bracci non a 90 gradi. Devo peró ancora provarlo per bene prima di dire che é meglio del quad tradizionale.

          Luciano

          NB
          In questo 3D peró frame e configurazioni sono proprio OT ...se vuoi proseguire la discussione e confronto su frame e motori suggerirei di continuare qui:
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html
          Ultima modifica di TermicOne; 10 aprile 16, 19:07.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Ciao a tutti
            Ho ripreso da pochi giorni l'attività con il mio quadri che volava perfettamente con la 20120618 comprese le funzioni GPS (I2C Flytron).
            Ho caricato la 2.1 ufficiale lasciando inalterati i PID di default ad eccezione di quelli relativi alla quota, come da consigli di Termicone.
            Ho sostituito, come consigliato da Magnetron, il file IMU.ino.
            Il quadri vola bene con un impeccabile tenuta di quota però, quando inserisco il PH, viene scosso da tremiti che terminano solo se abbasso il P del level a 4.
            Ora non ho letto da nessuna parte che altri abbiano dovuto abbassare questo P, anche perchè con solo giro e accellerometri questo problema non si presenta.
            Qualche idea ?
            Sergio
            (GTE - Torino)

            Commenta


            • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
              E' un errore di compilazione sul codice che non trova le funzioni setup e loop, contenute in multiwii*.ino. Devono avere questa forma:

              codice:
              void setup(){
                }
              void loop(){
                }
              E' altamente probabile che:
              1- le hai spazzate via modificando il codice, o hai perso qualche parentesi per strada
              2- il compilatore sbagli nel trovare i file, forse dovuto anche al fatto che hai il software arduino in un posto per cosi' dire esoterico. Installalo correttamente magari in una directory non temporanea.

              Ho ri-scaricato Arduino 1.0.1.. Da Menu arduino: SKETCH - AGGIUNGI FILE... - CONFIG.H (che ho precedentemente esportato sul desktop con WINRAR) senza toccare niente della lista clicco su carica e mi dà lo stesso errore!
              Allego la schermata con l'errore di arduino!

              grazie,

              Damiano
              File allegati

              Commenta


              • Devi scompattare l' iDE di arduino dove vuoi, se sei sotto windows dovresti avere una directory sotto documenti chiamata sketchbook. In quella directory devi inserire la cartella di multiwii, che si chiamera' MultiWii_2.1.x o qualcosa del genere.
                Dall'ide poi devi dare apri sketch, e indicare il nome del multiwii.
                Vedrai che ti aprira' una decina di file!
                Ci credo che cosi' non funziona :-D
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  Devi scompattare l' iDE di arduino dove vuoi, se sei sotto windows dovresti avere una directory sotto documenti chiamata sketchbook. In quella directory devi inserire la cartella di multiwii, che si chiamera' MultiWii_2.1.x o qualcosa del genere.
                  Dall'ide poi devi dare apri sketch, e indicare il nome del multiwii.
                  Vedrai che ti aprira' una decina di file!
                  Ci credo che cosi' non funziona :-D

                  Ora provo..
                  Se non ci foste voi a "salvarmi" con i consigli avrai già lanciato il portatile..
                  E per fortuna che mi devono ancora arrivare i regolatori per cui non posso ancora volare sennò se avessi il multi pronto e fossi bloccato nella programmazione sarei furibondo!

                  Comunque HobbyKing è di una lentezza unica.. pagato il 22 settembre l'ordine.. spedito il 29 e chissà quando arriverà!! era anche il primo ordine.. quindi non ho potuto dichiarare meno valore.. chissà in dogana cosa dicono quando leggono 380$ di valore..
                  Speriamo bene..

                  Grazie,
                  Damiano

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                    Devi scompattare l' iDE di arduino dove vuoi, se sei sotto windows dovresti avere una directory sotto documenti chiamata sketchbook. In quella directory devi inserire la cartella di multiwii, che si chiamera' MultiWii_2.1.x o qualcosa del genere.
                    Dall'ide poi devi dare apri sketch, e indicare il nome del multiwii.
                    Vedrai che ti aprira' una decina di file!
                    Ci credo che cosi' non funziona :-D

                    Ok fatto un passo avanti! Mi carica quella dozzina di file.
                    Però sul file Multiwii_2_1 quando carico mi dà un altro errore alla fine della scrittura! Allego immagine con l'errore in arduino:

                    writeServos();
                    writeMotors();
                    File allegati

                    Commenta


                    • @termicone

                      Luciano ,
                      ho scaricato la versione che hai messo a disposizione qualche post fa..
                      l'ho adeguata alla mia scheda . caricata su flyduino e ... non partono i motori...
                      c'e qualcosa che non va...ma non capisco cosa.
                      ti allego il mio config.h con la preghiera di controllarlo e di scoprire dove sta l'errore.
                      io non ne vengo fuori.
                      grazie e ciao
                      File allegati

                      Commenta


                      • qualcuno ha mai provato a fare un bicottero??

                        ho visto che con il multiwii si può fare, si potrebbe fare un elicotteri stile AVATAR
                        blade mcpx brushless
                        mini quadricottero con multiwii
                        hk 250 gt flybarless

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                          Luciano ,
                          ho scaricato la versione che hai messo a disposizione qualche post fa..
                          l'ho adeguata alla mia scheda . caricata su flyduino e ... non partono i motori...
                          c'e qualcosa che non va...ma non capisco cosa.
                          ti allego il mio config.h con la preghiera di controllarlo e di scoprire dove sta l'errore.
                          io non ne vengo fuori.
                          grazie e ciao
                          Non sono un esperto ma guardando il config.h non vedo nulla di strano. Cosa succede sulla GUI quando armi la scheda? Diventa verde ARM? Sulla GUI il canale throttle é al minimo? Sulla GUI si vede lo yaw tutto a destra quando armi? Usando la GUI riesci per prova ad accendere ARM con un AUX e vedere sempre sulla GUI se la scheda si arma e se i canalimdei motori vanno a 1220?

                          ...non mi viene in mente altro...

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                            Luciano ,
                            ho scaricato la versione che hai messo a disposizione qualche post fa..
                            l'ho adeguata alla mia scheda . caricata su flyduino e ... non partono i motori...
                            c'e qualcosa che non va...ma non capisco cosa.
                            ti allego il mio config.h con la preghiera di controllarlo e di scoprire dove sta l'errore.
                            io non ne vengo fuori.
                            grazie e ciao
                            #define MINTHROTTLE 1220
                            Puo essere questo valore troppo alto?
                            Prova con 1050
                            ciao

                            Commenta


                            • Scusa ho visto solo dopo aver scritto che gia te lo aveva consigliato Luciano.
                              Per i moderatori se possibile elimitate questi due interventi.
                              Grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                                #define MINTHROTTLE 1220
                                Puo essere questo valore troppo alto?
                                Prova con 1050
                                ciao
                                no, è mincommand il valore iniziale, che gli ESC devono riconoscere come gas al minimo, per inizializzarsi. Mincommand puo' essere abbassato sotto 1000 senza problemi (*)


                                * il problema c'è con gli esacotteri e le schede non mega, come avevo spiegato quando mi ci ero imbattuto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X