annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
    Sono insicuro sul funzionamento della bussola nella multiwconf perchè se giro il quad sull'asse z, la bussola gira ma poi ritorna subito verso nord..
    E poi il fatto che il canale yaw non mi funzioni non lo capisco...
    Significa che hai o yaw o la bussola impostati male. O entrambi. Cambia le referenze sugli assi per vedere se migliora. Il risultato finale deve essere perfetto! Federico
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
      Luciano avrei bisogno di alcuni suggerimenti:

      - Ho due leve sulla mia tx a due posizioni.. vorrei (essendo agli inizi) su una leva il gps hold+alt hold in e nell'altra non saprei cosa mi conviene attivare.. headfree o altro?

      -Per la navigazione a punti, mentre il quad è in volo, come si fa a visualizzare i dati e la posizione sul computer?

      Grazie,
      Damiano
      Io insisterei sul LASCIAR PERDERE per ora, visto che neanche vola il quadricottero. Prima di arrivare al gps hai bisogno di volare, di regolare eventuali pid, sistemare il barometro... Schiantarti qualche volta e ripartire daccapo :-)
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
        - Ho due leve sulla mia tx a due posizioni.. vorrei (essendo agli inizi) su una leva il gps hold+alt hold in e nell'altra non saprei cosa mi conviene attivare.. headfree o altro?

        -Per la navigazione a punti, mentre il quad è in volo, come si fa a visualizzare i dati e la posizione sul computer?

        Grazie,
        Damiano
        Ascolta, dammi retta, all'inizio configura SOLO giroscopi e accelerometri. Lascia perdere tutto il resto. Prova il quad sulla GUI con tutti i comandi (senza LIPO!). Arma la scheda. Vedi se i canali dei motori si attivano. Prova tutti i comandi Throttle, Aileron, Pitch e Yaw e vedi se i motori rispondono come dovrebbero. Prendi in mano il multicoso e prova a inclinarlo e verifica che la figurina si sposti come il quad e verifica che i motori reagiscano per compensare gli spostamenti che stai facendo....poi puoi provare a portarlo in volo....

        Facci sapere

        Luciano

        NB

        - ottima l'iniziativa dell'indice! magari chiediamo ai moderatori se si puo' mettere all'inizio del thread

        - multiwii per ora NON ha la navigazione per punti



        EDIT:
        Fede ...abbiamo risposto insieme!!! ...per fortuna le stesse cose...
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
          Io insisterei sul LASCIAR PERDERE per ora, visto che neanche vola il quadricottero. Prima di arrivare al gps hai bisogno di volare, di regolare eventuali pid, sistemare il barometro... Schiantarti qualche volta e ripartire daccapo :-)
          e sugli schianti ne sappiamo qualcosa vero fede..???
          ...Io ho visto FLIP da terra che voi umani non potreste immaginarvi...
          "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio

            - ottima l'iniziativa dell'indice! magari chiediamo ai moderatori se si puo' mettere all'inizio del thread

            Sarebbe utile un indice all'inizio in cui cliccando sulla pagina, ci portasse direttamente a quella pagina.. per velocizzare la ricerca..


            Grazie a tutti per i consigli!
            Se non ci fosse tutta questa programmazione e tuning mi starei annoiando.. qui nella terra del vino prosecco e cartizze piove che dio la manda!!! Chissà se uscirà mai un Multicoso Anfibio

            Commenta


            • Bevi manco e configura sto quad!!!


              Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
              Se non ci fosse tutta questa programmazione e tuning mi starei annoiando.. qui nella terra del vino prosecco e cartizze piove che dio la manda!!! Chissà se uscirà mai un Multicoso Anfibio

              Commenta


              • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                Bevi manco e configura sto quad!!!
                ahhahahaah sarà per quello che il quad barcolla? Devo aver settato male il file PROSECCH.INO !

                Commenta


                • Originariamente inviato da Damy36 Visualizza il messaggio
                  Sarebbe utile un indice all'inizio in cui cliccando sulla pagina, ci portasse direttamente a quella pagina.. per velocizzare la ricerca..


                  Grazie a tutti per i consigli!
                  Se non ci fosse tutta questa programmazione e tuning mi starei annoiando.. qui nella terra del vino prosecco e cartizze piove che dio la manda!!! Chissà se uscirà mai un Multicoso Anfibio
                  Ehm...esiste gia
                  Master of Ciarpame
                  Bite my shiny metal ass

                  Commenta


                  • Matteo per favore non istigarlo .. che questo lo prepara e lo fa girare nelle botti del buon prosecco!!

                    Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                    Ehm...esiste gia

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                      Matteo per favore non istigarlo .. che questo lo prepara e lo fa girare nelle botti del buon prosecco!!
                      Potrebbe essere una bella idea
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • versione r1129

                        ciao
                        ho rifatto il modello togliendo il frame dji450 e mettendo un frame-clone distribuito da flyduino che avevo già utlizzato tempo fa e che non mi dava problemi di vibrazioni.

                        ora volevo caricare la r1129 visto che il buon Luciano l'2ha "testata " per benino ma non riesco a trovarla.
                        utilizzo flduinomega e non la crius ....
                        qualcuno la puo' postare per favore?? sul repository non la trovo...
                        grazie

                        @termicone hai inserito il file imu.ino di magnetron sulla tua versione (r1129)???

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                          Matteo per favore non istigarlo .. che questo lo prepara e lo fa girare nelle botti del buon prosecco!!

                          Venite dalle mie parti e, se mi avrete detto come andare direttamente in una determinata pagina, apriremo un pò di bottiglie

                          Commenta


                          • Completely Made at Home
                            File allegati

                            Commenta


                            • Bellissimo! Sia il carrello sia la struttura centrale del quadi! Con quali strumenti lo hai fatto? Di che materiale? Pesa molto?
                              Non ho capito dai tuoi post se tu abbia mai volato con un quadricottero o un elicottero, in caso negativo ti consiglio di non partire subito con quel carrello che hai costruito ma di iniziare con qualcosa di MOLTO ammortizzato :-)
                              Fede
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                                Bellissimo! Sia il carrello sia la struttura centrale del quadi! Con quali strumenti lo hai fatto? Di che materiale? Pesa molto?
                                Non ho capito dai tuoi post se tu abbia mai volato con un quadricottero o un elicottero, in caso negativo ti consiglio di non partire subito con quel carrello che hai costruito ma di iniziare con qualcosa di MOLTO ammortizzato :-)
                                Fede
                                Le ho fatte con un plotter/fresa cnc che avevo a casa..
                                La struttura centrale è in un materiale accoppiato di 3 mm tra alluminio e plastica semi rigida e i bracci sono da 10 mm in alluminio. Peso : 126 gr
                                Il carrello è in Forex da 5 mm con Tubetti in alluminio da 8 mm. Peso: 106 gr.
                                Direi che 232 gr sono pochi

                                Anche se faccio domande elementari nella programmazione e configurazioni MW.. Ho molta mano e tanta precisione nel volo.. ho un x-ufo.. 3 elicotteri e 4 aerei

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X