annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
    Comunque ho collegato la multiwii 328p e sulla gui funziona bene, si arma e i motori rispondono bene...l'unico problema è che non riesco a mettere il baro, mag e le altre cose sull'aux. Li seleziono, provo a switchare ma anche se aux1 cambia valore non viene verde la funzione che ho selezionato. Altro problema, devo premere read un mucchio di volte per fargli leggere tutte le cose perchè altrimenti non legge i pid, non compare la tabella con le robe da selezionare sulla destra e cose del genere....
    Ciao Dea90
    Anche io ho il tuo stesso problema, forse dipende dalla versione del software 2.1???? anche tu hai quella ? riavviando il soft un paio di volte pero' dopo riesco a vedere la schermata al completo.
    Io ho cercato di configurare la mia turnigy comparando la guida per il naza e sono riuscito a strappolare e a swicciare da off a on i sensori baro,acc,mag con aux1 sul ch.5 il problema che ho io adesso è che mentre uso il software e armando la scheda mentre muovo su e giu' la manetta si spegne la luce verde del baro mentre aumento la manetta solo qualche decimo di secondo ma si spegne,inoltre non riesco in nessun modo a portare il level dei motori a 1500 ne ho uno a 1380 uno a 1290 l'altro a 1370 e il quarto sui 1300 rispondo tutti perfettamente muovendo gli stick ma non arrivano a fine scala 1000/2000 forse il gran Luciano (TERMICONE) puo' chiarirmi le idee, stamattina finito HALLUVION ho provato a fare una prova pratica ma non sono riuscito a sollevarlo perchè il motore post/dx cioè il D11 credo non gira a dovere è proprio quasi senza movimento.... bohhhh riparto a rileggere tutto il thread a vedere se ci salto fuori.
    Giulio
    Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

    Commenta


    • Ecco perchè non lo trovavo, sbagliavo a cercare
      Grazie

      Tornando ai problemi mi sono dimenticato di scrivere il peggiore: praticamente quando provo a sollevare il quadri i motori vanno a scatti e non si alza nemmeno col gas a manetta mentre se uso alettoni o cabra i motori funzionano bene senza andare a scatti...
      Master of Ciarpame
      Bite my shiny metal ass

      Commenta


      • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
        Ecco perchè non lo trovavo, sbagliavo a cercare
        Grazie
        Tornando ai problemi mi sono dimenticato di scrivere il peggiore: praticamente quando provo a sollevare il quadri i motori vanno a scatti e non si alza nemmeno col gas a manetta mentre se uso alettoni o cabra i motori funzionano bene senza andare a scatti...
        Uguale uguale a me !!!!! scheda HK 328p
        Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

        Commenta


        • Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
          Uguale uguale a me !!!!! scheda HK 328p
          Proprio quella
          Master of Ciarpame
          Bite my shiny metal ass

          Commenta


          • Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
            Ciao Dea90
            Anche io ho il tuo stesso problema, forse dipende dalla versione del software 2.1???? anche tu hai quella ? riavviando il soft un paio di volte pero' dopo riesco a vedere la schermata al completo.
            Io ho cercato di configurare la mia turnigy comparando la guida per il naza e sono riuscito a strappolare e a swicciare da off a on i sensori baro,acc,mag con aux1 sul ch.5 il problema che ho io adesso è che mentre uso il software e armando la scheda mentre muovo su e giu' la manetta si spegne la luce verde del baro mentre aumento la manetta solo qualche decimo di secondo ma si spegne,inoltre non riesco in nessun modo a portare il level dei motori a 1500 ne ho uno a 1380 uno a 1290 l'altro a 1370 e il quarto sui 1300 rispondo tutti perfettamente muovendo gli stick ma non arrivano a fine scala 1000/2000 forse il gran Luciano (TERMICONE) puo' chiarirmi le idee, stamattina finito HALLUVION ho provato a fare una prova pratica ma non sono riuscito a sollevarlo perchè il motore post/dx cioè il D11 credo non gira a dovere è proprio quasi senza movimento.... bohhhh riparto a rileggere tutto il thread a vedere se ci salto fuori.
            Giulio
            Il BARO va attivato solo in volo stabile...non deve essere sempre attivo. Quando il BARO é attivo se muovi il gas lui si disattiva per un attimo per consentire ai motori di aumentare o diminuire a seconda di come hai mosso lo stick; quello che vedi nella GUI é quindi corretto.

            Nella GUI é difficile vedere tutti i motori allo stesso livello....e comunque non ha molto senso. Per quanto riguarda il fine scala dovresti vedere i motori a 1000 con scheda disarmata e a 1150 (minthrottle) a scheda armata.

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • luciano una domanda: è possibile e normale che se tengo la rx collegata alla scheda mi da tutti i problemi che dicevo prima mentre se la scollego riesco a leggere/scrivere correttamente?
              Master of Ciarpame
              Bite my shiny metal ass

              Commenta


              • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                luciano una domanda: è possibile e normale che se tengo la rx collegata alla scheda mi da tutti i problemi che dicevo prima mentre se la scollego riesco a leggere/scrivere correttamente?
                proprio no....la rx non dovrebbe avere nessuna influenza sulla scheda...prova a vedere quale canale dà fastidio.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  proprio no....la rx non dovrebbe avere nessuna influenza sulla scheda...prova a vedere quale canale dà fastidio.
                  tutti, anche se stacco il canale 1 che è l'unico che alimenta la ricevente non funziona correttamente, se stacco tutte le spinette allora posso leggere e scrivere correttamente i valori dalla gui
                  Master of Ciarpame
                  Bite my shiny metal ass

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                    tutti, anche se stacco il canale 1 che è l'unico che alimenta la ricevente non funziona correttamente, se stacco tutte le spinette allora posso leggere e scrivere correttamente i valori dalla gui
                    Hai provato con un'altra ricevente?Magari è lei che hà problemi.

                    Diego

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Il BARO va attivato solo in volo stabile...non deve essere sempre attivo. Quando il BARO é attivo se muovi il gas lui si disattiva per un attimo per consentire ai motori di aumentare o diminuire a seconda di come hai mosso lo stick; quello che vedi nella GUI é quindi corretto.
                      Nella GUI é difficile vedere tutti i motori allo stesso livello....e comunque non ha molto senso. Per quanto riguarda il fine scala dovresti vedere i motori a 1000 con scheda disarmata e a 1150 (minthrottle) a scheda armata.
                      Luciano
                      Grazie Luciano per i tuoi veloci e precisi chiarimenti,
                      Quindi in linea di massima ci sono...., si ti confermo che a scheda armata sono piu' o meno su quei valori ma non tutti e 4 uguali come hai detto tu ... pero' perchè nella prova pratica di volo il dx posteriore non gira o gira al minimo ? ? potrebbe essere che l'esc non l'ho configurato bene ??? (monto i hk 25 amp plush)
                      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
                        Hai provato con un'altra ricevente?Magari è lei che hà problemi.

                        Diego
                        infatti stavo provando con un altra ricevente e sembra funzionare...strano....il problema col volo c'è anche con questa ricevente
                        Master of Ciarpame
                        Bite my shiny metal ass

                        Commenta


                        • Ragazzi, scusate l'assenza, purtroppo spesso le esigenze "esterne" mi costringono a stare lontato per alcuni periodi.
                          Comunque, alcune novità stanno arrivando dalla r1240 in poi.
                          Dalla r1241 in poi dovrebbe essere possibile anche poter modificare ed impostare la media mobile sui gyro via gui, come se fosse un parametro settabile tipo i pid.
                          In questo modo sarà possibile fare anche il tuning della media mobile per trovare il miglior compromesso per il volato più stabile possibile.
                          Al momento però è solo disponibile via LCD...

                          Dalla r1242 è disponibile la possibilità di avere più profili di configurazione, sempre via lcd però...
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • piccolo help !

                            Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto... sto assemblando un quadricottero con mutlwiii insieme ad un mio amico ed ho un problema con gli accelerometri ovvero non riesco ad attivarli, ho collegato il canale per switchare mode al gear della ricevente ma da multiwii config anche se il canale funziona gli accellerometri rimangono sempre disattivati ho provato anche ad umentare le corse fino al 125% nella radio ma la cosa non cambia come posso fare per risolvere questo?
                            Ultima modifica di leoroby; 02 novembre 12, 10:00.
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                              Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto... sto assemblando un quadricottero con mutlwiii insieme ad un mio amico ed ho un problema con gli accelerometri ovvero non riesco ad attivarli, ho collegato il canale per switchare mode al gear della ricevente ma da multiwii config anche se il canale funziona gli accellerometri rimangono sempre disattivati ho provato anche ad umentare le corse fino al 125% nella radio ma la cosa non cambia come posso fare per risolvere questo?
                              Magari posta l'immagine della GUI con aux1 attivato e vediamo perché non sinattivano gli acc

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Magari posta l'immagine della GUI con aux1 attivato e vediamo perché non sinattivano gli acc

                                Luciano
                                ecco sia con il canale al minimo che al massimo


                                la scheda è questa:

                                MultiWii Lite V1.0 Flight Controller w/FTDI
                                File allegati
                                La mia pagina su facebook VideoDrone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X