annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
    Con la funzione baro attivata, lo stick del gas permette al quad di cambiare quota ?
    Se si alza dal 50% va su, se si abbassa va giù e se si tiene al 50% mantiene la quota ?
    Esattamente!
    Occhio che richiede un bel pid tuning...
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • Molto tempo ...

      Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
      La funzione di ritorno a casa che indichi non c'e' in multiwii, c'e' in megapirate. Per il resto, se hai il barometro attivo e hai speso molto tempo per cconfigurarlo mantiene la quota con buona approssimazione, altrimenti non hai il controllo di quota e piloti normalmente gestendo il gas.

      Fede
      Dopo diversi tentativi adesso vola come desidero un pò spinto e molto ..guidabile..

      Adesso volevo vedere per il mantenimento della quota, ho attivato il barometro ma non mi tiene per nulla la quota potreste spiegarmi sù quali settaggi debbo ..infierire ??
      " con buona approsimazione " che vor dì.. ?

      Grazie,ciao
      baracca1 - MCX2 - TREX 450 SE V2 - GAUI 425 FES - Logo550 VBar - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

      Commenta


      • Allora..

        Per quanto riguarda il BARO sono riuscito a trovare una soluzione accettabile alzando parecchio i valori dei PID rispetto a quelli di default. Anche a me faceva lo stesso scherzo di stare un po' su e poi scendere a terra (d'altra parte con l'età... ).
        Ora con i PID aumentati va però molto meglio nel senso che sta dentro +/- 1 metro e non scende più a terra....ma certo non è l'ALT hold del NAZA che, provato oggi, devo dire è veramente notevole. Non penso che l'ALT Hold del NAZA sia gestito solo da un barometro ma per rispondere così velocemente e violentemente alle variazioni di quota forse è assistito anche da accellerometri.

        Per tarare il BARO ho usato il sistema di mettere a 0 la P e la I e alzare la D fino a quando il quad fa lo yoyo e tornato indietro. Poi alzata la P fino a quando fa yoyo e poi tornato indietro. Alzata un po' la I per compensare la scarica batteria....


        Quanto riportato sopra si riferisce ai PID di ALT ?? Quali dovrebbero essere ivalori di partenza ?
        Ho aumentato di un pò i default ma non cambia nulla..

        Una breve scaletta per i settaggi da tentare ??

        Grazie anticipate !

        P.S. Se con il Megapirate il discorso ...cambia nel senso che si ottengono risultati migliori ... passo al Megapirate !
        Ultima modifica di baracca1; 08 novembre 13, 08:36.
        baracca1 - MCX2 - TREX 450 SE V2 - GAUI 425 FES - Logo550 VBar - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

        Commenta


        • ..beh sicuramente con MegaPirateNG, soprattutto con le ultime versioni che hanno la navigazione inerziale, il discorso cambia....
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • uscita la versione 2.3

            è uscita 2.3

            qui

            Commenta


            • Originariamente inviato da tibasoft Visualizza il messaggio
              è uscita 2.3

              qui
              qualcuno l'ha già provata?
              RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
              MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

              Commenta


              • multiwii pro mtk

                Salve a tutti ho un problema con la mia scheda multiwii e' da un po che cerco di installare un software giusto ma purtroppo la scheda nn mi va più in programmazione
                e nn riesco a resettare ,avete mai avuto questo problema?ho cambiato cavo usb, ho aggiunto bec ma niente mi lampeggia sempre il led rosso e il led verde .accetterei aiuto o consigli
                ciao francesco
                http://www.gaat-rcmodellismo.it

                Commenta


                • diciamo che avevo seguito e provato le varie dev, ho contribuito anche a segnalare un bug che era sorto dopo il porting in cpp.
                  se settati i PID a dovere ha la tenuta quota ed hold point che niente hanno da invidiare alle altre piattaforme.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da popi7170 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti ho un problema con la mia scheda multiwii e' da un po che cerco di installare un software giusto ma purtroppo la scheda nn mi va più in programmazione
                    e nn riesco a resettare ,avete mai avuto questo problema?ho cambiato cavo usb, ho aggiunto bec ma niente mi lampeggia sempre il led rosso e il led verde .accetterei aiuto o consigli
                    ciao francesco
                    Che scheda usi?

                    Commenta


                    • re

                      Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                      Che scheda usi?
                      multiwii pro mtk quella con gps di hobby king
                      http://www.gaat-rcmodellismo.it

                      Commenta


                      • La usa un mio amico, spesso ha problemi con i driver prova a reistallarli.

                        Commenta


                        • Guarda bene : su c'e' un jumper , credo che sia x evitare cancellazioni indesiderate , se lo hai perso neppure programmi . io ne ho una ma e' un pezzo che non la uso ma mi pare di ricordarmi qualcosa del genere......

                          Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                          Commenta


                          • ok lo vedi dal file pdf che scarichi dal sito della sheda , c'e' scritto : short to enable usb update ! ..... ricordavo bene....precisamente di fianco al pin A8 quello chiamato J1 , sulla foto nn c'e' alcun connettore ma sulla mia scheda si !.

                            http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...2X19082X23.pdf

                            MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module

                            Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                              ok lo vedi dal file pdf che scarichi dal sito della sheda , c'e' scritto : short to enable usb update ! ..... ricordavo bene....precisamente di fianco al pin A8 quello chiamato J1 , sulla foto nn c'e' alcun connettore ma sulla mia scheda si !.

                              http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...2X19082X23.pdf

                              MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module
                              grazie x le risposte celeri ma il jumper c'e il problema che nn mi entra in programmazione .

                              Io vorrei riportarla a zero e reinstallare il tutto .sapete come fare o la debbo buttare?
                              http://www.gaat-rcmodellismo.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da popi7170 Visualizza il messaggio
                                grazie x le risposte celeri ma il jumper c'e il problema che nn mi entra in programmazione .

                                Io vorrei riportarla a zero e reinstallare il tutto .sapete come fare o la debbo buttare?
                                aggiungo video


                                VID 20131111 2023261 - YouTube
                                http://www.gaat-rcmodellismo.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X