annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Premetto non essere farina del mio sacco...l'ha proposto Mis su rc group quando ho postato sul topic che la modifica era ferma alla vecchia versione e non funzionava su MW2.3...


    * #if(SONAR)* * * * * * * // BARO+SONAR Fusion* * if(sonarAlt > 0 && f.SMALL_ANGLES_25) {* * * // use sonar only if valid sonar data, and with inclinations below 25 degres* * * float ratio = (SONAR_BARO_FUSION_HC-sonarAlt)/(SONAR_BARO_FUSION_HC-SONAR_BARO_FUSION_LC);* // baro/sonar ratio* * * ratio = constrain(ratio, 0.0f, 0.90f);* * * * * * * * // min sonar ratio = 0, max sonar ratio = 0.9* * * BaroAlt = BaroAlt * (1.0f-ratio) + sonarAlt * ratio;* * }* #endif* alt.EstAlt = (alt.EstAlt * 6 + BaroAlt * 2) >> 3; // additional LPF to reduce baro noise (faster by 30 µs)Need declaration for one "float scale;" variable at begin of "etEstimatedAttitude" function.Then on config.h we need two more decalrations:#define SONAR_BARO_FUSION_LC 100 // bellow 100cm use only sonar#define SONAR_BARO_FUSION_HC 500 // above 500cm use only baroThat's all. Bettwen 1 and 5m althold use baro+sonar fusion proportional to sonar height (lower -> more sonar usage), below 1m only sonar is used, and above 5m only baro is used.Additionally sonar is used only if inclination of copter is lower than 25deg, because in higher inclinations reading of sonar can have too high error.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    le mie creazioni:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

    Commenta


    • Molto interessante, in effetti attualmente se il velivolo si inclina, le letture vengono falsate. Direi che mis ha regione

      Commenta


      • Ho dato un'occhiata al codice e sembre sufficiente aggiungere una sola riga:


        float Sonar_Scale;
        Sonar_Scale = (SonarAlt - SONAR_TO_BARO_FADE_FROM) / SONAR_TO_BARO_FADE;
        Sonar_Scale = constrain(Sonar_Scale, 0, 1);

        if (f.SMALL_ANGLES_25 == 0) Sonar_Scale=1;

        alt.EstAlt = ((float)SonarAlt * (1.0 - Sonar_Scale)) + ((float)((alt.EstAlt * 6 + BaroAlt * 2) >> 3) * Sonar_Scale);
        è da provare...

        Commenta


        • Hehehe allora domani tempo permettendo inserisco tutto...purtroppo oggi ho voluto provare ma tira troppo vento ed il quad ha cercato di uccidermi.....ho provato pure l'esacottero y6 ma dava certi colpi per cercare di salire o scendere da solo che non avevano senso....inoltre essendo 3 chili senza batteria è molto peso e soffre nonostante la larghezza compensa con poca forza...aumenteró il p.... lo tenevo per il muso con la mano...non me la sono sentita di lasciarlo andare...vedevo gia tutte le eliche sparpagliate per il pacheggio....non ha carrello quindi se tocca terra picchia subito per terra... per il quad provo ad inserire la riga. .... speriamo che io Abbia effettivamente capito dove ;)

          Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
          le mie creazioni:
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...tero-y6-4.html
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...dricopter.html

          Commenta


          • ci sto battendo la testa da giorni.
            Con 2.1 va tutto bene , passo a 2.3 e mi ritrovo una caterva di errori I2C.
            Dato che uso una alinone con sensori diversi da quella prevista in multiwii ho dovutp cambiare una riga nel def.h cosa che ha sempre funzionato fino alla 2.3.
            Mi sapreste dire se è cambiato qualcosa nella gestione delle imu nell 2.3?

            Questo è cio' che ho commentato.

            codice:
            CONFIG
            #define QUADX
            #define MINTHROTTLE 1300 // (*)
            #define MAXTHROTTLE 1950
            #define MINCOMMAND 900
            #define I2C_SPEED 400000L
            #define ALLINONE 
            
            #define GPS_SERIAL 2 // should be 2 for flyduino v2. It's the serial port number on arduino MEGA
            //#define GPS_BAUD 57600
            #define GPS_BAUD 115200
            #define NMEA
            
            DEF.H
            #if defined(ALLINONE)
            #define ITG3200
            #define BMA180
            #define MS561101BA <---- I changed this from BMP085
            #define HMC5883
            #define ACC_ORIENTATION(X, Y, Z) {imu.accADC[ROLL] = -X; imu.accADC[PITCH] = -Y; imu.accADC[YAW] = Z;}
            #define GYRO_ORIENTATION(X, Y, Z) {imu.gyroADC[ROLL] = Y; imu.gyroADC[PITCH] = -X; imu.gyroADC[YAW] = -Z;}
            #define MAG_ORIENTATION(X, Y, Z) {imu.magADC[ROLL] = X; imu.magADC[PITCH] = Y; imu.magADC[YAW] = -Z;}
            #define BMA180_ADDRESS 0x41

            Commenta


            • Multiwii2.3nav beta con VOLO AUTONOMO



              Pronti a lucidare motori ed eliche? Tenete pronti i Mwii con GPS che avete. Secondo quanto affermato nel video dal 6 dicembre sarà disponibile la versione 2.3nav di Multiwii!
              Eosbandi confermerà le ottime capacità finora mostrate? Se si ci sarà da divertirsi!
              Ultima modifica di Perryosio; 03 dicembre 13, 21:30.
              http://perry-piermaria.blogspot.com/

              Commenta


              • Consiglio x configurazione drone.

                Un saluto a tutto il forum e complimenti per il lavoro svolto.
                Scrivo perché mi serve il vostro aiuto per configurare un drone, dato che tutti i miei amici sono tutti muniti di Phantom e il mio piccolo quadricottero con scheda KK sembra essere troppo obsoleto.
                In settimana aspetto una nuova scheda MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module
                E avevo pensato di prendere questi motori MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10-4.5 CW CCW
                E questo regolatore Q Brain 4 x 25A Brushless Quadcopter ESC 2-4S 3A SBEC
                Cosa ne pensate??

                Commenta


                • Nessun consiglio da dare????????

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
                    Nessun consiglio da dare????????
                    Ok per i motori, in merito all'l'ESC 4 in 1 forse sarebbe preferibile optare per 4 ESC singoli perchè così se ne hai 1 guasto almeno ti restano gli altri 3 inoltre rischi di metterlo troppo vicino alla schedina AIO con il rischio di disturbare i sensori presenti su di essa.
                    Ultima modifica di Perryosio; 04 dicembre 13, 19:01.
                    http://perry-piermaria.blogspot.com/

                    Commenta


                    • Ok grazie del consiglio. Vista la dimensione delle eliche non dovrebbe venire piccolo, io pensavo a un 450 ma viste le eliche forse e piccolo. Per la programmazione della scheda cosa mi serve oltre il “ Mission Planner”????

                      Commenta


                      • Appena terminato di provare la navigazione per waipoint, fantastico un volo liscio e perfetto!!!!
                        Grandissimo lavoro di eosbaudi!
                        Adesso multiwii non ha da invidiare niente a nessuno!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                          Appena terminato di provare la navigazione per waipoint, fantastico un volo liscio e perfetto!!!!
                          Grandissimo lavoro di eosbaudi!
                          Adesso multiwii non ha da invidiare niente a nessuno!
                          ottimo, vorrei provarla anche io ma ho sempre avuto problemi con la wingui e anche con questa stessa storia, non mi parte.

                          ho installato tutto quello che dice qui:

                          You find the install files at Downloads - mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting The WinGUI needs .NET2.0 and .NET4 frameworks, plus a VSC++2008 runtime to run correctly (Aforge video libs are for .net2.0, and FFMPG library is using VSC runtime) On an average Win7 installation these components are already installed. If not, you can find the installers at the downloads section on googlecode. If you don’t trust those downloads then you can get the components from the following links :
                          Visual C++ 2008 redistributable library Download Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x86) from Official Microsoft Download Center
                          .NET framework 2.0 http://www.microsoft.com/download/en...ion.aspx?id=19
                          .NET framework 4 Client profile Download Microsoft .NET Framework 4 Client Profile (Standalone Installer) from Official Microsoft Download Center
                          To install WinGUI just extract it to a folder and run MultiWiiWinGUI.exe. The settings wizard should start. If you got an error message at start or when closing, it usually means that some of the three components mentioned above is not installed. ---





                          l'errore che mi si presenta è questo allegato, il pc ha queste caratteristiche:


                          Nome SO Microsoft Windows 7 Professional
                          Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601
                          Altre informazioni SO Non disponibile
                          Produttore SO Microsoft Corporation
                          Nome sistema PC-FISSO
                          Produttore sistema System manufacturer
                          Modello sistema System Product Name
                          Tipo sistema PC basato su x64
                          Processore Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz, 3101 Mhz, 4 core, 4 processori logici
                          Versione/data BIOS American Megatrends Inc. 0605, 18/10/2011
                          Versione SMBIOS 2.6
                          Directory Windows C:\Windows
                          Directory System C:\Windows\system32
                          Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
                          Locale Italia
                          Hardware Abstraction Layer Versione = "6.1.7601.17514"
                          Nome utente PC-fisso\Marco & Silvia
                          Fuso orario ora solare Europa occidentale
                          Memoria fisica installata (RAM) 8,00 GB
                          Memoria fisica totale 7,98 GB
                          Memoria fisica disponibile 4,01 GB
                          Memoria virtuale totale 16,0 GB
                          Memoria virtuale disponibile 10,4 GB
                          Spazio file di paging 7,98 GB
                          File di paging C:\pagefile.sys



                          se qualcuno riesce a dirmi come posso risolvere...
                          File allegati
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • dove reperire la v2.3beta con il nav incluso?
                            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                              dove reperire la v2.3beta con il nav incluso?
                              QUI:

                              Downloads - mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting
                              tutti i miei video
                              tutte le mie recensioni

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                                ottimo, vorrei provarla anche io ma ho sempre avuto problemi con la wingui e anche con questa stessa storia, non mi parte.

                                ho installato tutto quello che dice qui:

                                You find the install files at Downloads - mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting The WinGUI needs .NET2.0 and .NET4 frameworks, plus a VSC++2008 runtime to run correctly (Aforge video libs are for .net2.0, and FFMPG library is using VSC runtime) On an average Win7 installation these components are already installed. If not, you can find the installers at the downloads section on googlecode. If you don’t trust those downloads then you can get the components from the following links :
                                Visual C++ 2008 redistributable library Download Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x86) from Official Microsoft Download Center
                                .NET framework 2.0 http://www.microsoft.com/download/en...ion.aspx?id=19
                                .NET framework 4 Client profile Download Microsoft .NET Framework 4 Client Profile (Standalone Installer) from Official Microsoft Download Center
                                To install WinGUI just extract it to a folder and run MultiWiiWinGUI.exe. The settings wizard should start. If you got an error message at start or when closing, it usually means that some of the three components mentioned above is not installed. ---





                                l'errore che mi si presenta è questo allegato, il pc ha queste caratteristiche:


                                Nome SO Microsoft Windows 7 Professional
                                Versione 6.1.7601 Service Pack 1 Build 7601
                                Altre informazioni SO Non disponibile
                                Produttore SO Microsoft Corporation
                                Nome sistema PC-FISSO
                                Produttore sistema System manufacturer
                                Modello sistema System Product Name
                                Tipo sistema PC basato su x64
                                Processore Intel(R) Core(TM) i5-2400 CPU @ 3.10GHz, 3101 Mhz, 4 core, 4 processori logici
                                Versione/data BIOS American Megatrends Inc. 0605, 18/10/2011
                                Versione SMBIOS 2.6
                                Directory Windows C:\Windows
                                Directory System C:\Windows\system32
                                Periferica di avvio \Device\HarddiskVolume1
                                Locale Italia
                                Hardware Abstraction Layer Versione = "6.1.7601.17514"
                                Nome utente PC-fisso\Marco & Silvia
                                Fuso orario ora solare Europa occidentale
                                Memoria fisica installata (RAM) 8,00 GB
                                Memoria fisica totale 7,98 GB
                                Memoria fisica disponibile 4,01 GB
                                Memoria virtuale totale 16,0 GB
                                Memoria virtuale disponibile 10,4 GB
                                Spazio file di paging 7,98 GB
                                File di paging C:\pagefile.sys



                                se qualcuno riesce a dirmi come posso risolvere...
                                Non so aiutarti, ma ti consiglio di scrivere sul forum multiwii dove si parla della navigazione con gps. li c'è eosbaudi colui che ha scritto il codice.
                                qui il trend:
                                MultiWii &bull; View topic - GPS NAV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X