annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    infatti, in acro non si muove. chettetrimmo ...
    Avevo capito male!
    In acrobatico vola bene!!
    Sul forum multiwii consigliano di usare Horizont, perchè migliore e piu' stabile,io personalmente mai ho usato level a me è sempre andato meglio horizont.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
      In modalita level/horizont il multi sta fermo in hovering?
      Se non ottieni questo il gps deve correggere continuamente e mai ti dara una perfetta posizione.
      Ripeto nuovamente andate a step un passo alla volta, prima in acrobatico deve volare fluidissimo, poi level/horizont , mag, altimetro e solo dopo che avete tarato bene i pid per queste funzioni andare con gps
      In acro vola molto bene, level pure, la modalità horizont mi manca magari domani se non vado al campo volo la provo. Devo attivare solo horizont o va accoppiato con level??

      Commenta


      • Originariamente inviato da gyggetto Visualizza il messaggio
        In acro vola molto bene, level pure, la modalità horizont mi manca magari domani se non vado al campo volo la provo. Devo attivare solo horizont o va accoppiato con level??
        o level o horizont una soltanto
        Horizont ha il vantaggio che è livellato, ma quando usi gli stick voli come in acrobatico.:

        HORIZON - A mixture between ACRO and ANGLE modes. Combining the stabilising effect with calm rc sticks and acrobatics with busy rc sticks.

        ANGLE MODE mode when PITCH/ROLL sticks are centered. ACRO MODE mode when full PITCH or ROLL sticks are applied, allowing flips.
        Uses: gyro and accelerometers.

        Commenta


        • Allora aggiustato i PID per il baro. Ridotti drasticamente rispetto ai default. 4.3 - 0.028 - 7. non è precisissimo ma almeno non saltella più.
          Fatto un pò di trim in level poi, all'ultima prova, è quasi impazzito. ho lottato per rimetterlo a terra in quanto non riuscivo a rimetterlo in acro. terribile. stasera ritorno alla 2.2.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Allora aggiustato i PID per il baro. Ridotti drasticamente rispetto ai default. 4.3 - 0.028 - 7. non è precisissimo ma almeno non saltella più.
            Fatto un pò di trim in level poi, all'ultima prova, è quasi impazzito. ho lottato per rimetterlo a terra in quanto non riuscivo a rimetterlo in acro. terribile. stasera ritorno alla 2.2.
            hai cambiato frame, mi sembra di aver capito.
            Anche io quando ho cambiato frame ho avuto problemi, impazziva.Poi ho scoperto che lo faceva quando attivavo il magnetometro.La distibuscion board mi mandava interferenze alla FC. Avevo provato al banco e non dava problemi, pero' forse in volo assorbiva piu' ampere e mi faceva maggior campo magnitico.Ho distanziato maggiormente la fc e adesso è perfetta.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
              Non devi toccare il config.h nella gui cèe la finestra servo, li c 'è il centro e sotto un altro valore che non mi ricordo il nome, quello lo metti a meno,piu' è grande il numero e maggiore è la correzzione.
              Ho appena provato, nella gui c'è una sezione che permette le varie impostazioni dei servi (rate, reverse, min, max, mid) il problema è che la GUI mi vede come "unused" tutti i servi nonostante abbia attivato CAMSTAB sul firmware (config.h) e anche nella GUI attivandolo a tutte le condizioni di AUX 1. Per la cronaca sto usando la GUI 2.3 appositamente distribuita per MW 2.3 b4 che sto provando. Onestamente mi scoccerebbe un po' girare il supporto camera, anche se pressochè improvvisato, così lavorerebbe molto meglio che rovesciato!
              Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

              Commenta


              • Ok, risolto. credo. Effettivamente è più facile fare i test di giorno che di notte...
                Ho abilitato il filtro a 98Hz e la mediamobile. Ora l'altimetro è molto buono. GPS hold pure. insomma sembra tutto ok. Nel collaudo alla strapazzaquad con tic toc veloci per un paio di volte è entrato in tilt. nel senso che davo gas e lui non saliva poi ondeggiava tutto, una volta ha cabrato di brutto... insomma mi sa che era un po' confuso ... Forse la batteria era calata parecchio o si è mossa un po' ... non sono preoccupato erano condizioni decisamente estreme.
                I "pastoni" (specie di coni dove però il muso è sempre in avanti) anche accentuati è andato tutto bene.
                Ho scoperto perché mi è impazzito ieri sera. per sbaglio, quando ho levato il gps hold ho inserito il RTH e, preso alla sprovvista, ho iniziato a lottare con il gps... colpa mia visto che recentemente ho invertito il funzionamento degli switch ed ho ancora qualche vecchio automatismo.
                Mi sembra che sia tutto più preciso ma più sensibile: alle vibrazioni, al campo magnetico ecc. Atterrando su una piattaforma di cemento armato addirittura virava di quasi 90° ad una 15ina di cm da suolo.
                cmq. test passato. ora si può "salire a bordo" ...
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Bravo bandit!
                  Siamo rimasti in pochi qui sul forum ad utilizzare multiwii, se abbandoni anche tu addio!!!
                  Comunque io ho visto volare con altre FC e devo dire che non sono migliori. Non so con DJI perchè mai ho visto questa fc, però mi hanno detto che anche quella va settata bene altrimenti non vola.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da deca86it Visualizza il messaggio
                    Ho appena provato, nella gui c'è una sezione che permette le varie impostazioni dei servi (rate, reverse, min, max, mid) il problema è che la GUI mi vede come "unused" tutti i servi nonostante abbia attivato CAMSTAB sul firmware (config.h) e anche nella GUI attivandolo a tutte le condizioni di AUX 1. Per la cronaca sto usando la GUI 2.3 appositamente distribuita per MW 2.3 b4 che sto provando. Onestamente mi scoccerebbe un po' girare il supporto camera, anche se pressochè improvvisato, così lavorerebbe molto meglio che rovesciato!
                    usa la gui ufficiale e vedrai che riesci.

                    Commenta


                    • Se non è quella che uso io quale è?? Puoi linkarmi il download? Perchè la mia l'ho scaricata dallo stesso posto dove ho scaricato MW 2.3 b4 quella "Natalizia"
                      Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

                      Commenta


                      • L'unico posto ove scaricare le relase UFFICIALI e sul sito multiwii, qui:
                        Downloads - multiwii - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting
                        Le altre sono DEV e vanno utilizzate solo da chi è esperto, perchè come dice il nome sono in sviluppo e possono contenere bug.
                        Visto che non conosci ove modificare e scaricare multiwii, ne deduco che sei inesperto di multiwii.Per favore usa la 2.3 che ti ho linkato, poi fra un po di tempo quando sarai piu' esperto potrai provare le dev.

                        Commenta


                        • In effetti non sono espertissimo di MW e visto il piccolo problema incontrati con la 2.3 b4 sul servo reverse, ho già tentato di tornare alla 2.3 il fatto è che per qualche strana ragione l'IDE arduino non me la compila più! Restituisce questo errore:

                          codice:
                          Protocol.cpp.o: In function `evaluateCommand()':
                          C:\Users\ASUSDE~1\AppData\Local\Temp\build5624188285908987464.tmp/Protocol.cpp:541: undefined reference to `GPS_set_next_wp(long*, long*)'
                          Ho provato a cancellare la cartella indicata sperando che ricreandola da zero riuscisse a risolvere il problema, sorto magari compilando la 2.3 b4 invece la cartella viene ricreata ma l'errore rimane ed è strano perchè ho utilizzo la 2.3 da un pezzo! Provvisoriamente sono tornato alla 2.2 che peraltro permette di rovesciare i servi direttamente dal config.h. Se risolvo il problema sulla compilazione della 2.3 magari rovescio il gimbal, ne vale la pena visto che quest'ultima release funziona davvero molto bene!
                          Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da deca86it Visualizza il messaggio
                            In effetti non sono espertissimo di MW e visto il piccolo problema incontrati con la 2.3 b4 sul servo reverse, ho già tentato di tornare alla 2.3 il fatto è che per qualche strana ragione l'IDE arduino non me la compila più! Restituisce questo errore:

                            codice:
                            Protocol.cpp.o: In function `evaluateCommand()':
                            C:\Users\ASUSDE~1\AppData\Local\Temp\build5624188285908987464.tmp/Protocol.cpp:541: undefined reference to `GPS_set_next_wp(long*, long*)'
                            Ho provato a cancellare la cartella indicata sperando che ricreandola da zero riuscisse a risolvere il problema, sorto magari compilando la 2.3 b4 invece la cartella viene ricreata ma l'errore rimane ed è strano perchè ho utilizzo la 2.3 da un pezzo! Provvisoriamente sono tornato alla 2.2 che peraltro permette di rovesciare i servi direttamente dal config.h. Se risolvo il problema sulla compilazione della 2.3 magari rovescio il gimbal, ne vale la pena visto che quest'ultima release funziona davvero molto bene!
                            Butta tutte le cartelle della 2.3 e scaricala di nuovo, ti si sono incasinate le cose tra la nav e la 2.3
                            Comunque anche sulla 2.2 si usa la gui per i servi

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
                              Siamo rimasti in pochi qui sul forum ad utilizzare multiwii, se abbandoni anche tu addio!!!
                              beh l'APM mi aspetta sull'altro quad... Ormai è un anno che volo con mwii e, per i miei scopi, è andata bene. Tanto volo sempre in acro. Però arducopter dovrebbe andare meglio. Poi è meglio documentato. Il mio piccolo contributo a mwii l'ho dato.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da deca86it Visualizza il messaggio
                                Se non è quella che uso io quale è?? Puoi linkarmi il download? Perchè la mia l'ho scaricata dallo stesso posto dove ho scaricato MW 2.3 b4 quella "Natalizia"
                                a me mancano alcuni componenti per il mio quad, ma mi butterò dritto in multiwii senza ombra di dubbio e poi con la NAV ha aumentato notevolmente le sue potenzialità e mi incuriosisce ancora di più!
                                RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
                                MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X