annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sulla mia RX io posso impostare tutti i canali (8) e settare il failsafe
    se perde segnale tutti e 8 i canali si portano nella condizione di memorizzazione

    mi sa che mi conviene fare come fai tu, per le prime volte piu che un RTH se perde segnale (o simulo io una perdita di segnale) lo faccio scendere lentamente in verticale sul campo, tanto volando solo sul campo sotto non c'è nessuno (apparte me)
    Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

    Commenta


    • si era la pag 10 del manuale della DX8.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Antonio, ti consiglierei di fare le cose per gradi. Per i primi voli non attivare proprio nulla e vola solo in Acro in modo da prenderci la mano, trimmare il mezzo e fare PID tuning.

        Poi attiverai solo gli Acc e trimmerai il multicottero con la procedurina di trim (no trim radio).

        Poi ptoverai il baro con alt hold e farai il tuning del baro

        Ecc.

        Gps, fail safe, rth, per ora li lascerei proprio perdere.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • multiwii satellite spektrum e procedure filtro giroscopi

          Nessuno di voi ha collegato il satellite spektrum alla scheda multiwii ?
          Potere spiegarmi come sì imposta il filtro dei giroscopi

          in manuale volo abbastanza stabile ma appena attivo rth o gas hold
          va come sulle montagne russe

          Commenta


          • Scusa attivi rth o gas hold" che non so cosa sia" in modalita acrobatica?

            Commenta


            • Volevo scrivere rth e gps hold
              praticamente in manuale vola bene solo appena attivo una delle due
              funzioni su dette impazzisce
              quindi volevo inserire il filtro sul programma
              potete dirmi come si fa ?

              Ho una radio spektrum dx8 e sto volando con una ricevente a 6canali
              Se riesco ad inserire il satellite direttamente sul sulla scheda multiwii secondo voi
              là multiwii riceverà tutte 8 le uscite ?

              Commenta



              • se vola bene non attivando le funzioni RTH e GPS HOLD in teoria il filtro sul giroscopio non centra....

                Comunque qui si parla di un problema di controllo con la tua stessa trasmittente, prova a fare qualche domanda li
                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da mard80 Visualizza il messaggio
                  Volevo scrivere rth e gps hold
                  praticamente in manuale vola bene solo appena attivo una delle due
                  funzioni su dette impazzisce
                  quindi volevo inserire il filtro sul programma
                  potete dirmi come si fa ?

                  Ho una radio spektrum dx8 e sto volando con una ricevente a 6canali
                  Se riesco ad inserire il satellite direttamente sul sulla scheda multiwii secondo voi
                  là multiwii riceverà tutte 8 le uscite ?
                  Non ho ancora capito se quando attivi le funzioni GPS sei in acrobatico o in Level/horizont.
                  Perchè come ti avevo linkato le funzioni GPS funzionano solo in modo Level/Horizzont e non in acrobatico.
                  Ricorda che per far volare bene il quad devi lavorare sui PID per adattarlo al tuo frame e motori.
                  Ti faccio un esempio:
                  Per togliere vibrazioni ho provato ad usare gli elastici per bloccare le eliche,questo a tolto le vibrazioni ma il quadri è peggiorato nel volato e nella stabilizzazione quota.
                  Questo per dirti che per avere un mezzo efficiente si devono fare molte prove.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Antonio, ti consiglierei di fare le cose per gradi. Per i primi voli non attivare proprio nulla e vola solo in Acro in modo da prenderci la mano, trimmare il mezzo e fare PID tuning.

                    Poi attiverai solo gli Acc e trimmerai il multicottero con la procedurina di trim (no trim radio).

                    Poi ptoverai il baro con alt hold e farai il tuning del baro

                    Ecc.

                    Gps, fail safe, rth, per ora li lascerei proprio perdere.
                    Mi sa che seguo il tuo consiglio !!!
                    primi voli ... vado di pollici e vedo come si comporta il mezzo,
                    però a dirla tutta ......
                    sono titubante perchè non sono abituato ad avere il "mezzo" in volo a poca distanza da me ....
                    solitamente è molto più in alto e molto più lontano e non so perchè ma gli elicotteri li ho sempre evitati

                    Solo che dove volo io, non c'è nessuno che mi dia una mano "con il coso" (lo chiamano così il mio quadricottero) e allora devo/voglio andarci piano

                    Comunque appena smette di piovere provo a vedere some si comporta, come eliche ho delle 11x4.7 che mi paiono troppo grandi ho ordinato delle 10x3.8 originali DJI ma devono ancora arrivare.
                    Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                    Commenta


                    • Non ricordo, ma tu hai i motori DJi, perchè se cosi non fosse le eliche hanno il foro fresato e non so se riesci a metterlo nei motori standar.

                      Commenta


                      • No non ho motori dji ma contavo di alesare il foro o in qualche modo di adattatarlo ad un mozzo standarf

                        Pensi sia una cattiva idea?
                        Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                        Commenta


                        • Se riesci a farlo bene, è un bel lavoro.Però penso sia molto difficile.

                          Commenta


                          • Valuterò quando avrò in mano le eliche .....
                            comunque la possibilità di utilizzare qualche particolare "attrezzatura" fortunatamente non mi manca
                            Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                            Commenta


                            • Volevo fare una domanda prima di ...... portarlo i aria

                              Ho installato la RX ho fatto gli ultimi controlli al config.h del codice 2.3 ma .... mi è improvvisamente sorto un dubbio quindi chiedo.

                              Ho spento tutti i controlli nel senso che

                              Angle
                              Horizon
                              Baro
                              Mag
                              Head Free
                              Head Adj
                              GPS Home
                              GSP Hold

                              risultano non abilitati.

                              Ho provato (senza eliche),
                              armo gli ESC ----- i motori girano lentamente ad avvisare appunto che ESC armati
                              do gas e i motori salgono di giri ma se provo ad inclinare il quadricottero l'interfaccia rivela una correzione del numeo giri dei motori quasi tentasse (almeno credo) di livellarmi il mezzo.

                              Domanda:
                              ma se è tutto spento ..... perchè mi varia la velocità dei motori per correggere l'assetto del mezzo ?

                              Mi sarei aspettato che l'interfaccia se ne fregasse di come il mezzo si trova aspettando la correzione del pilota .....
                              mi indicate se sto sbagliando nel ragionamento o nel setteggio?

                              poi se mi date una dritta per correggere ve ne sarei ancor più grato
                              Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                              Commenta


                              • Usa gli accellerometri, lui tenta di mantere l'ultima configurazione impostatagli con gli stick!
                                Non è che se non attivi nessuna funzione non hai nessun controllo, stai usando il multi in modo acrobatico, ma anche in questo modo la fc lavora non livella ma corregge.
                                Dal wiki:

                                ACRO - is the default mode when HORIZON or ANGLE are not activated.

                                Uses: gyro only.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X