annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Utilissimo il documento! Grazie!
    Ma per determinare quale motore (anteriore destro, anteriore sinistro, posteriore destro e posteriore sinistro) connettere ad ogni pedinatura, come devo fare?

    Grazie mille!

    Commenta


    • ultima riga del documento che ti ha postato c'è un link ad un altro PDF con le informazioni che cerchi
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • aiuto sul pid tuning

        Ciao a tutti, ho finito il mio quad, ora volevo aggiustare un po' il pid per renderlo un po' piu' stabile per riprese video.
        Ho letto un po' di guide, sia su questo forume che su altri, quello che non riesco a capire è che si parla sempre di un unico valore di p , un valore di i e un valore di d, ma nel multiwiiconf esistono moltissimi valori di pid tutti diversi.
        Riuscite ad illuminarmi?
        Grazie
        Andrea

        Commenta


        • Fatto l'update da 2.2 a 2.3
          ho 2 problemi

          1)Non riesco ad armare con gli stick
          I range della radio sono:
          thr 930 / 2020
          pitch 927/2023
          roll 930 / 2014
          Yaw 930 / 2022
          Le righe di codice sono
          Mincommand 940
          mintrhottle 1300
          maxthrootle 1950
          #define MINCHECK 1100
          #define MAXCHECK 1900
          ARM spuntato nella gui
          Avete idee?

          2) Abilitando baro acc il quad si alza a malapena da terra e non risponde quasi ai comandi , rimanendo praticamente insensibile anche a estreme variazioni degli stick.
          Fatte le calibrazioni tutto ok sulla gui i sensori funzionano perfettamente . Idee?

          Commenta


          • Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
            Fatto l'update da 2.2 a 2.3
            ho 2 problemi

            1)Non riesco ad armare con gli stick
            I range della radio sono:
            thr 930 / 2020
            pitch 927/2023
            roll 930 / 2014
            Yaw 930 / 2022
            Le righe di codice sono
            Mincommand 940
            mintrhottle 1300
            maxthrootle 1950
            #define MINCHECK 1100
            #define MAXCHECK 1900
            ARM spuntato nella gui
            Avete idee?

            2) Abilitando baro acc il quad si alza a malapena da terra e non risponde quasi ai comandi , rimanendo praticamente insensibile anche a estreme variazioni degli stick.
            Fatte le calibrazioni tutto ok sulla gui i sensori funzionano perfettamente . Idee?
            io ho delle escursioni sulla gui da 1000 a 2000 e il quad si arma/disarma senza problemi, ma se provi ad armare i motori tramite uno switch dopo averlo configurato su un aux libero da gui, si armano?
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              io ho delle escursioni sulla gui da 1000 a 2000 e il quad si arma/disarma senza problemi, ma se provi ad armare i motori tramite uno switch dopo averlo configurato su un aux libero da gui, si armano?
              Si si armano e vola bene.

              Commenta


              • Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                Fatto l'update da 2.2 a 2.3
                ho 2 problemi

                1)Non riesco ad armare con gli stick
                I range della radio sono:
                thr 930 / 2020
                pitch 927/2023
                roll 930 / 2014
                Yaw 930 / 2022
                Le righe di codice sono
                Mincommand 940
                mintrhottle 1300
                maxthrootle 1950
                #define MINCHECK 1100
                #define MAXCHECK 1900
                ARM spuntato nella gui
                Avete idee?

                2) Abilitando baro acc il quad si alza a malapena da terra e non risponde quasi ai comandi , rimanendo praticamente insensibile anche a estreme variazioni degli stick.
                Fatte le calibrazioni tutto ok sulla gui i sensori funzionano perfettamente . Idee?
                Puoi fare questa prova per armare con gli stick e dirmi che succede ?

                1) provi ad armare normalmente stick motore a minimo e Yaw nella posizione corretta
                2) yaw al centro
                3) motore al massimo per 5 secondi
                4) motore ala minimo
                5) riprova ad armare normalmente
                Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

                Commenta


                • Provato a fare come mi hai detto . Non fa nulla. La cosa strana è che il led della board non reagisce minimamente. Ma con il canale aux arn partono all'istante.
                  Sto iniziando a battere il cranio contro il muro!!
                  Ho provato tutte e due le combinazioni dello stick
                  motore minimo yaw destra
                  motore minimo roll destro yaw centro
                  come da pdf.

                  Commenta


                  • Se spunti arm nella gui chiaro che aspetta che tu armi con un pulsante e non con gli stick.
                    Se attivi barometro lui mantiene la quota cioè rimane a terra il barometro lo devi attivare quando sei ad una quota e la vuoi mantenere.

                    In config.h sei sicuro di avere decommentato arma con yaw?
                    vedi sotto:

                    /******************************** ARM/DISARM *********************************/
                    /* optionally disable stick combinations to arm/disarm the motors.
                    * In most cases one of the two options to arm/disarm via TX stick is sufficient */
                    #define ALLOW_ARM_DISARM_VIA_TX_YAW
                    //#define ALLOW_ARM_DISARM_VIA_TX_ROLL

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio

                      /******************************** ARM/DISARM *********************************/
                      /* optionally disable stick combinations to arm/disarm the motors.
                      * In most cases one of the two options to arm/disarm via TX stick is sufficient */
                      #define ALLOW_ARM_DISARM_VIA_TX_YAW
                      //#define ALLOW_ARM_DISARM_VIA_TX_ROLL
                      <ecco il problema , non ho decommentato la riga , ma c'èera anche sulla 2.2??? Non me ne ricordavo.
                      Stasera provo a ricaricare il tutto .
                      Grazie mille
                      Andrea

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        ultima riga del documento che ti ha postato c'è un link ad un altro PDF con le informazioni che cerchi
                        Grazie, ho capito adesso come va interpretato lo schema!
                        A presto con altre domande!

                        Commenta


                        • ho dei dubbi sull'armatura dei motori: praticamente riesco ad armarli senza entrare con lo switch gear del ch aux....ho controllato su multiwii, provato anche a riprogrammare tutto da 0 e a usare altre mod del radio... ma nulla... sulla gui il canale aux funziona regolarmente...
                          "L"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da VipPils Visualizza il messaggio
                            ho dei dubbi sull'armatura dei motori: praticamente riesco ad armarli senza entrare con lo switch gear del ch aux....ho controllato su multiwii, provato anche a riprogrammare tutto da 0 e a usare altre mod del radio... ma nulla... sulla gui il canale aux funziona regolarmente...
                            Commenta in config.h la riga che ti fa armare con gli stich.:

                            /******************************** ARM/DISARM *********************************/
                            /* optionally disable stick combinations to arm/disarm the motors.
                            * In most cases one of the two options to arm/disarm via TX stick is sufficient */
                            //#define ALLOW_ARM_DISARM_VIA_TX_YAW
                            //#define ALLOW_ARM_DISARM_VIA_TX_ROLL

                            Dovresti avere come sopra e sicuramente potrai armare solo con l'interruttore da te impostato in GUI.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                              <ecco il problema , non ho decommentato la riga , ma c'èera anche sulla 2.2??? Non me ne ricordavo.
                              Stasera provo a ricaricare il tutto .
                              Grazie mille
                              Andrea
                              Ma usi il config della versione ufficiale?
                              Perché di default è attivo l arm/disarm dei motori tramite stick, direzionale e motore
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta


                              • infatti è gia attivo... ha cominciato a farlo di punto in bianco.. anzi.. gli ho fatto la prog degli esc automatica e ricommentata... unica manovra che ho fatto
                                "L"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X