annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
    Perfetto, grazie mille.
    Era una quesito che mi stava mettendo i dubbi.
    Proverò a rivedere il tutto.
    Non è che ti verrebbe in mente cosa potrebbe essere la causa del fatto che i motori non partano tutti simultaneamente?
    Tieni presente che ho fatto la calibrazione degli esc sia singolarmente che in conf .h
    Se usi la configurazione dei motori che girano quando armi, hai il mintrotle basso in base hai tuoi regolatori.
    se invece armi con motori spenti, alcuni motori possono partire a rovescio o piu' lentamente è una caratteristica dei motori brushelles.
    Ti consiglio di far girare i motori quando armi.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ttcorse Visualizza il messaggio
      Se usi la configurazione dei motori che girano quando armi, hai il mintrotle basso in base hai tuoi regolatori.
      se invece armi con motori spenti, alcuni motori possono partire a rovescio o piu' lentamente è una caratteristica dei motori brushelles.
      Ti consiglio di far girare i motori quando armi.
      Il mio problema è che quando, dopo aver armato i motori, loro partono se do gas.
      Solo però che i due opposti girano e dopo che aumento, partono gli altri due.
      Resta sempre il fatto che, anche controllando dalla GUI, i motori girano a regimi digferenti.
      Ho paura che c'è qualche impostazione della conf.h che mi sfugge.
      FUTABA T14SG

      Commenta


      • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
        Il mio problema è che quando, dopo aver armato i motori, loro partono se do gas.
        Solo però che i due opposti girano e dopo che aumento, partono gli altri due.
        Resta sempre il fatto che, anche controllando dalla GUI, i motori girano a regimi digferenti.
        Ho paura che c'è qualche impostazione della conf.h che mi sfugge.
        E' normale che nei quadricotteri due motori partano per primi, dai tranquillamente un po' di gas e comincia a volare, poi magari vedrai che devi trimmare un po' di yaw per farlo stare fermo di (di yaw) così i quattro motori si bilanceranno e la prossima volta è probabile che partiranno quasi contemporaneamente. Invece piuttosto potresti impostare in Multiwii software il minthrottle in modo che quando armi partano già tutti i motori
        #define MINTHROTTLE 1150 // (*) (**)
        se 1150 è poco puoi aumentarlo gradualmente di un valore di 20-30 ad ogni tentativo.
        Ultima modifica di Perryosio; 16 febbraio 14, 12:07.
        http://perry-piermaria.blogspot.com/

        Commenta


        • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
          E' normale che nei quadricotteri due motori partano per primi, dai tranquillamente un po' di gas e comincia a volare, poi magari vedrai che devi trimmare un po' di yaw per farlo stare fermo di (di yaw) così i quattro motori si bilanceranno e la prossima volta è probabile che partiranno quasi contemporaneamente. Invece piuttosto potresti impostare in Multiwii software il minthrottle in modo che quando armi partano già tutti i motori
          #define MINTHROTTLE 1150 // (*) (**)
          se 1150 è poco puoi aumentarlo gradualmente di un valore di 20-30 ad ogni tentativo.

          Bene.
          Vedrò di provare così.
          Grazie tanto.
          Un'altra domanda se posso: il magneto, che sarebbe relativo alla bussola, dal momento che non ho il gps, lo devo escludere in qualche modo?
          FUTABA T14SG

          Commenta


          • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
            il magneto, che sarebbe relativo alla bussola, dal momento che non ho il gps, lo devo escludere in qualche modo?
            Ciao

            nò tranquillo,lascialo attivo per le reletive funzioni,matenimento della deriva della rotazione e l'headfree.

            ciao

            Diego

            Commenta


            • Originariamente inviato da Elmessicano Visualizza il messaggio
              Ciao

              nò tranquillo,lascialo attivo per le reletive funzioni,matenimento della deriva della rotazione e l'headfree.

              ciao

              Diego
              Ragazzi mi spiegate a cosa serve headfree ...
              Grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da mard80 Visualizza il messaggio
                Ragazzi mi spiegate a cosa serve headfree ...
                Grazie
                http://www.google.it/search?q=multiw...ed=0CCMQvgUoAQ
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • per chi usa la NAV è uscita la nuova DEV da scaricare qui:
                  Downloads » EosBandi.com

                  Tolti alcuni bag e aggiunta la funzione di zoom sulla mappa con i tasti :ALT+ e ALT-,Possibilita di attivare in gui la voce che ci dice l'altitudine e la distanza.

                  Commenta


                  • Ho un piccolo problema..
                    Sabato ho volato "decentemente" con multiwii 2.1, oggi ho voluto aggiornare a 2.3 sulla mia crius SE 1.0
                    I miei problemi al momento sono: una volta caricato il nuovo sistema, il led blu continua a lampeggiare senza interruzione e non riesco ad armare gli ESC

                    Ho letto qui in giro di decommentare la riga per armare con lo yaw, ma continua a non funzionare

                    Soluzioni?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da MyEnrico Visualizza il messaggio
                      Soluzioni?
                      Fai la calibrazione dell'accelerometro e vedrai che poi il led non lampeggia più, salvo durante l'avvio, e riesci ad armare i motori.

                      Commenta


                      • Fantastico! Risolto in un lampo! Grazie!

                        Commenta


                        • Altro piccolo problemino (sto facendo delle prove in casa alzando il modello di 10cm dal suolo) noto che si sposta indietro e a sinistra..
                          Ho provato a dargli una decina di trimmate con i comandi (gas pieno e direzione voluta), ma sembra non cambiare nulla..quanti "click" in media si usano per correggere l'andamento?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MyEnrico Visualizza il messaggio
                            Altro piccolo problemino (sto facendo delle prove in casa alzando il modello di 10cm dal suolo) noto che si sposta indietro e a sinistra..
                            Ho provato a dargli una decina di trimmate con i comandi (gas pieno e direzione voluta), ma sembra non cambiare nulla..quanti "click" in media si usano per correggere l'andamento?
                            Prima si trimma in ACRO usando i trim della radio e solo quando è a posto in acro lo trimmi in ANGLE o HORIZON usando la procedurina che hai detto.

                            ..comunque in casa a 10cm da terra non puoi trimmare nulla perchè il multicoso è in pieno effetto suolo
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Mmmmhh..allora devo annullare tutto ciò che ho fatto. E' possibile annullare tutto quanto senza perdere il resto delle modifiche apportate?

                              Posso chiedere il significato di ciò che hai detto?
                              Trimmare in acro immagino voglia dire usare i trim fisici della radio, e fin qui ci sono, ma ANGLE e HORIZON sarebbe a dire?

                              Commenta


                              • Non devi annullare nulla, devi solo mettere in ACRO (cioè non attivare gli accelerometri, cioè non spuntare nessuna casellina nella GUI) e trimmare il modello con i trim fisici della radio. Quando vola decentemente puoi attivare gli accelerometri (spuntando una casellina bianca della GUI in corrispondenza di ANGLE oppure HORIZON) e se il modello si sposta vistosamente da qualche parte lo trimmi usando la procedurina.

                                Visti i tuoi dubbi sulle basi di multiwii (ANGLE, HORIZON, ecc.) ti consiglio però di dare una occhiata alle guide multiwii che trovi in evidenza ...vedrai che non è tempo perso.

                                Luciano
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X