annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    Su Marchino, non parlare per enigmi!!!!

    Che devo fare?
    Nessun enigma, puoi mettere tutto in parallelo, basta che la scheda che gestisce il bus, abbia la possibilità di cambiare indirizzo (normalmente sono piccole piazzole da cortocircuitare) I²C - Wikipedia
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
      Su Marchino, non parlare per enigmi!!!!

      Che devo fare?
      Basta collegate il gps in parallelo alla schedina che già hai. Non ti preoccupare che gli indirizzi non sono uguali.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Altra cosa: se non calibri l'acc. non arma
        Ciao a tutti, ho quasi terminato di montare il micro squid e volevo cominciare a sistemare la Crius SE v2.5. Ho attaccato la Crius al pc con l'accrocchino FTDI, ho sistemato il config.h e l'ho caricato sulla scheda, da quel momento ha cominciato a lampeggiare velocemente il led blu e non riesco ad armare i motori. Siccome quadkiller ha indicato che va calibrato l'acc. ho usato la procedura dalla radio con lo stick gas al massimo e a sin e il pitch in basso, solo che il led blu lampeggia velocemente sembra che si stia spegnendo (luminosità quasi a zero) ma poi torna a lampeggiare come prima. Gli ESC sono tutti e 4 calibrati. L'unica cosa che non ho ancora fatto è utilizzare la Gui di MultiWii. Idee???
        Grazie in anticipo.
        M a r c o
        Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
        Vaterrra Ascender

        Commenta


        • Usare la GUI di multiwii e calibrare l' ACC da li

          Commenta


          • Calibrare con gli sticks va bene, ma se prima non verifichi con multiwiiconf che tutto è corretto, allora non va.
            Probabilmente hai i valori ppm sbagliati o qualche canale in reverse, quindi non puoi ne armare ne calibrare.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
              Usare la GUI di multiwii e calibrare l' ACC da li
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Calibrare con gli sticks va bene, ma se prima non verifichi con multiwiiconf che tutto è corretto, allora non va.
              Probabilmente hai i valori ppm sbagliati o qualche canale in reverse, quindi non puoi ne armare ne calibrare.
              Grazie!!!
              Stasera mi metto d'impegno e non vado a dormire fino a quando non riesco ad armare i motori
              M a r c o
              Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
              Vaterrra Ascender

              Commenta


              • Originariamente inviato da loden Visualizza il messaggio
                Grazie!!!
                Stasera mi metto d'impegno e non vado a dormire fino a quando non riesco ad armare i motori
                Mi quoto da solo per aggiornare la mia richiesta..... ho sistemato da Gui come consigliato e dopo 10 minuti era tutto ok, niente più led lampeggiante e motori che si armano normalmente
                Grazie a Leo99 e quadkiller
                M a r c o
                Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
                Vaterrra Ascender

                Commenta


                • Pensavo di aver risolto con l'armamento degli ESC invece ho ancora problemi. Quando armo, parte un motore solo al minimo ma senza che io tocco nulla tende ad accelerare leggermente, se alzo un po' il gas partono altri due motori ma il 4° sta fermo fino a quasi metà gas poi parte pure lui. Inoltre non riesco più a disarmarli e devo staccare la lipo. Ho rifatto 2 volte la calibrazione degli ESC (RCX07-111 : RCX 10A ESC Brushless Motor Speed Controller (G Series / Programed for Multicopter - SimonK Firmware) [RCX07-111] Review - USD7.99 : MyRcMart.COM : This ESC was factory programed (Latest SimonK Firmware) for Multicopter for better perform) uno alla volta e funzionano correttamente per cui credo sia proprio una configurazione non corretta della Crius SE 2.5 con Multiwii.
                  Grazie in anticipo.
                  M a r c o
                  Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
                  Vaterrra Ascender

                  Commenta


                  • Devi calibrarli da multiwii decommentando calib. esc cannotto fly. Nel configh
                    E caricarlo, poi colleghi la popolazione e aspetti la fine della calibrazione. Stacchi la lipo e ricarichi multiwii commentando la riga di prima. Dopo dovrebbe andare, anche io ho avuto lo stesso problema e ho risolto così

                    Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
                      Devi calibrarli da multiwii decommentando calib. esc cannotto fly. Nel configh
                      E caricarlo, poi colleghi la popolazione e aspetti la fine della calibrazione. Stacchi la lipo e ricarichi multiwii commentando la riga di prima. Dopo dovrebbe andare, anche io ho avuto lo stesso problema e ho risolto così

                      Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
                      Grazie Leo99
                      "popolazione" suppongo sia "lipo" scritto per benino dal correttore del T9
                      Dopo cena ci provo....
                      M a r c o
                      Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
                      Vaterrra Ascender

                      Commenta


                      • Si hai ragione. fallo senza eliche, che se non funziona ti parte a tutto gas

                        Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
                          Si hai ragione. fallo senza eliche, che se non funziona ti parte a tutto gas

                          Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
                          OK
                          adesso quando armo con lo stick yaw a destra partono tutti e quattro al minimo e sembra girino bene insieme anche al max.
                          Resta il fatto che poi non riesco a disarmarli con lo stick yaw a sinistra
                          Qualche idea????
                          M a r c o
                          Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
                          Vaterrra Ascender

                          Commenta


                          • hai verificato i livelli dei finecorsa della radio?
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              hai verificato i livelli dei finecorsa della radio?
                              Il modello sulla radio (Dx6i) è nuovo e non ho toccato nulla per cui i Travel Adj sono tutti al 100%, dici di aumentare il rudd???
                              Ma armare arma.... quindi davo per scontato che fosse a posto
                              M a r c o
                              Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
                              Vaterrra Ascender

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                hai verificato i livelli dei finecorsa della radio?
                                OK risolto anche il "Disarm" è bastato dare un 110% al RUDD a sinistra.
                                Grazie Roberto
                                M a r c o
                                Dji Phantom MicroSquid AXIAL AX10 E-revo 1/16
                                Vaterrra Ascender

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X