annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Snakesnakexx Visualizza il messaggio
    sei un grande funziona senza errori di calibrazione e senza errori i2c risolto dovevo controllare il retro della scheda arduino
    Dovevi guardare le connessioni sul sito di Arduino e ti risparmiavi un po' di nervoso
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Buongiorno a tutti e buon ferragosto
      (spero di essere nella sezione giusta) dopo varie ricerche e varie prove di volo non sono ancora riuscito a sistemare per bene i pid e la modalita ANGLE di multiwii.
      Il problema principale sta nel fatto che una volta attivata la modalità ANGLE il quad si inclina molto a destra e indietro.
      Leggendo varie guide ho apportato la trimmatura all'accelerometro, ma anche se ho provato varie volte (e intendo vari giorni) il quad continua a driftare e devo correggere l'assetto con gli stick.
      A questo punto ho cominciato ad arrendermi e volevo chiedere se qualche anima pia fosse diponibile ad aiutarmi di persona nei prossimi mesi.
      Quasi dimenitcavo sono di Trento
      Mille grazie a tutti in anticipo

      Commenta


      • Come hai montato la fc sul multirotore?

        Se é anche solo leggermente inclinata allora é normale che mettendo il quad in angle questo drifti via, in quanto la fc cerca di tornare "in bolla".

        Commenta


        • La FC è attaccata con dello nastro biadesivo, per ridurre le vibrazioni, logicamente sono stato il più attento possibile che sia stata livellata.
          Giusto per info prima era attaccata con delle fascette ben strette che rendevano il quad abbastanza instabile.

          Commenta


          • le fascette non sono per nulla una buona soluzione, molto meglio il biadesivo.
            una domanda: questo biadesivo che hai usato è un materiale che assorbe le vibrazioni tipo i mounting pad di hk o è il classico nastro?

            secondariamente, il problema può anche dipendere dai pesi non bilanciati a bordo del quadricottero..se sostieni che tende a andare indietro a sx forse è perchè in quella zona è concentrato più peso.
            prova a prendere in mano il quadricottero con due dita dal suo baricentro in modo da poter vedere se pende.

            Commenta


            • Originariamente inviato da diegocibernetico Visualizza il messaggio
              Buongiorno a tutti e buon ferragosto
              (spero di essere nella sezione giusta) dopo varie ricerche e varie prove di volo non sono ancora riuscito a sistemare per bene i pid e la modalita ANGLE di multiwii.
              Il problema principale sta nel fatto che una volta attivata la modalità ANGLE il quad si inclina molto a destra e indietro.
              Leggendo varie guide ho apportato la trimmatura all'accelerometro, ma anche se ho provato varie volte (e intendo vari giorni) il quad continua a driftare e devo correggere l'assetto con gli stick.
              A questo punto ho cominciato ad arrendermi e volevo chiedere se qualche anima pia fosse diponibile ad aiutarmi di persona nei prossimi mesi.
              Quasi dimenitcavo sono di Trento
              Mille grazie a tutti in anticipo
              Il modello in ACRO vola bene? In ANGLE hai fatto la procedura per trimmare il modello: attenzione che occorrono diversi colpetti di stick per avere effetto ed eliminare il drift.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Allora, il nastro è biadesivo il più spesso che ho trovato al supermercato.
                Sempre cercando ho scoperto che potevo mettere un bel filtro passa basso sul MPU6050 e lo fissato a 42hz (in effetti un bel po basso) ma devo dire che adesso vola perfettamente in ACRO e dopo due minuti di trimmaratura dell'accelerometro anche la funzionalità ANGLE è diventata perfetta.
                Ho notato anche un miglioramento nella durata della batteria speriamo
                Domani faccio altre prove vi tengo aggiornati

                Commenta


                • Buonasera,
                  Intanto grazie dell'aiuto e della disponibilità.
                  Ora il quad funziona a meraviglia ho trimmato abbastanza il BARO e mantiene la quota con uno scarto di circa 20cm. Dopo aver fatto questo ho deciso di provare il GPS e una volta attivato il quad impazzisce con il mantenimento della quota e la posizione non è per nulla precisa... Non riesco a capire da dove possa provenire il problema... :confused:
                  La schedina è la Crius AIO pro v2 e il GPS è un U-BLOX v6 (se non erro).
                  Ancora Grazie e buona serata

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da diegocibernetico Visualizza il messaggio
                    Buonasera,
                    Intanto grazie dell'aiuto e della disponibilità.
                    Ora il quad funziona a meraviglia ho trimmato abbastanza il BARO e mantiene la quota con uno scarto di circa 20cm. Dopo aver fatto questo ho deciso di provare il GPS e una volta attivato il quad impazzisce con il mantenimento della quota e la posizione non è per nulla precisa... Non riesco a capire da dove possa provenire il problema... :confused:
                    La schedina è la Crius AIO pro v2 e il GPS è un U-BLOX v6 (se non erro).
                    Ancora Grazie e buona serata
                    Il gps ha la precisione di un paio di metri, poi devi assicurarti che il mag non subisca interferenze elettromagnetiche.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Ok, dopo verifico il Mag speriamo bene.
                      Grazie mille

                      Commenta


                      • problema lettura dati GY-80

                        salve a tutti, sto costruendo un quadricottero con multiwii (2.2) + GY-80.. sto provando arduino (pro mini) + imu con Multiwiiconf, ma ho notato una cosa che non mi piace.. Il parametro ALT va per conto suo.. posto una foto con GY-80 completamente fermo (appoggiato su scrivania), inoltre come potete notare le varie linee sul grafico non hanno un andatura lineare come potrei aspettarmi da un sensore fermo, ma variano da sole (anche se di poco). Cosa può comportarmi questo comportamento? è normale? la imu è danneggiata? Grazie a tutti, complimenti per il forum!
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                          Il parametro ALT va per conto suo.. posto una foto con GY-80 completamente fermo (appoggiato su scrivania)
                          Perché tutto il resto va bene ?
                          Guarda pitch e roll !
                          La scheda è orizzontale sul tavolo ?
                          Hai effettuato la taratura degli accelerometri ?
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • era appoggiato su scrivania non ho detto che era orizzontale comunque ora l'ho messo orizzontale (o quasi).. ma la taratura degli accelerometri non va fatta in volo?
                            File allegati

                            Commenta


                            • Quesito: tutti i comandi sono ok tranne lo yaw che è tremendamente lento ed in volo devo dargli giù tutto per farlo girare....
                              Cosa devo modificare?
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
                                ma la taratura degli accelerometri non va fatta in volo?


                                La taratura degli accelerometri va fatta con la scheda più in bolla possibile e ferma immobile.

                                Il parametro alt dipende dal barometro. E' normale che sia un po' ballerino. Il barometro ha un margine di errore.
                                Che tipo di barometro è ?
                                Ad esempio sulle schede aio pro è un tipo più nuovo e più preciso rispetto alle vecchie multiwii se.
                                Ultima modifica di system450; 23 agosto 14, 13:55.
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X