Originariamente inviato da lukyrecord
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DJI WooKong
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Originariamente inviato da lukyrecord Visualizza il messaggioe se non ci fosse il foglio delle istruzioni?
Ma solitamente come si fa a programmare gli ESC, ho capito male (leggendo in giro) o è un'operazione che si fa tramite la radio?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...45X7478X41.pdf
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Ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione.
A volte la paura di fare danni fa brutti scherzi.
Comunque sono riuscito a volare con il mio multicoso e con la wookong settata.
Come consigliatomi anche da voi ho staccato il filo rosso dagli ESC e programmato gli ESC come da manuale, poi finalmente ho capito come gestire questi motori che iniziano a girare non appena li armo.
Inutile dire che è uno spettacolo poter lasciare i comandi e vedere il multicoso lì fermo e stabile!
Bene bene, alle prossime e grazie a tutti per la collaborazione!
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Originariamente inviato da lukyrecord Visualizza il messaggioRagazzi vi aggiorno sulla mia situazione.
A volte la paura di fare danni fa brutti scherzi.
Comunque sono riuscito a volare con il mio multicoso e con la wookong settata.
Come consigliatomi anche da voi ho staccato il filo rosso dagli ESC e programmato gli ESC come da manuale, poi finalmente ho capito come gestire questi motori che iniziano a girare non appena li armo.
Inutile dire che è uno spettacolo poter lasciare i comandi e vedere il multicoso lì fermo e stabile!
Bene bene, alle prossime e grazie a tutti per la collaborazione!
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Ciao ragazzi , un domandone tanto per farmi un po' di chiarezza , io ho comprato la naza e la sto utilizzando da qualche settimana con successo , ma ho sempre il dubbio della differenza con la WK ....
Non mi é chiaro , qualcuno mi può fare chiarezza ??
Visto la notevole differenza di costo ... Ci sono dei benefici di stabilizzazione che lo giustificano ?
Grazie
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ma ho sempre il dubbio della differenza con la WK
il WKM non ha di per se una stabilizzazione migliore ,ti permette di fare multirotori piu grandi di 650 mm di interasse e quindi con payload maggiori , poi puoi accedere a tutte le funzioni in piu , puoi scaricarti i manuali , anche se non all'ultima release,
da Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree
se ti servono le funzioni in piu principalmente waypoint (con costo aggiuntivo) data link e vuoi fare multicosi grossi allora ne vale la pena.
PS oggi l'iosd della dJI non va su NazaUltima modifica di Blade-slap; 16 maggio 13, 16:08.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioin allegato tabella di confronto di tutti i sistemi DJI
il WKM non ha di per se una stabilizzazione migliore ,ti permette di fare multirotori piu grandi di 650 mm di interasse e quindi con payload maggiori , poi puoi accedere a tutte le funzioni in piu , puoi scaricarti i manuali , anche se non all'ultima release,
da Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree
se ti servono le funzioni in piu principalmente waypoint (con costo aggiuntivo) data link e vuoi fare multicosi grossi allora ne vale la pena.
PS oggi l'iosd della dJI non va su Naza
La cosa che mi interessava sapere era che entrambi stabilizzano allo stesso modo a parità di dimensioni , almeno fino ad un 650mm .
Già che ci sono ne approfitto della tua esperienza con un altra domanda anche se un po' OT scusate , a parità di configurazione l'aumento di grandezza serve ad aumentare la stabilità ? O pure si aumenta la grandezza in base al' aumento di potenza ?
Come funziona la cosa ?
Grazie 1000 blande
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a parità di configurazione l'aumento di grandezza serve ad aumentare la stabilità ? O pure si aumenta la grandezza in base al' aumento di potenza ?
Come funziona la cosa ?
In aeronautica si dimensionano le cose che volano in base al carico pagante ed all'autonomia che si vuole avere ed in base alla distanza/tempo di percorrenza
in parole aeronautiche in base al profilo di missione.La potenza e una conseguenza.
In pratica nei multicosi dipende da cosa devi sollevare e per quanto tempo, quindi apparecchiature fotografiche , telecamere , sensori etc.
piu devi sollevare piu superficie dei dischi portanti delle eliche dovrai avere o aumentare il numero delle eliche anche fino a 8 o piu eliche.
piu eliche/rotori piu motori e piu potenza richesta , piu potenza = piu consumo , quindi piu batterie , piu batterie piu peso e vai avanti cosi.
In definitiva se puoi fai qualcosa di piccolo e leggero cosi puoi portare piu carico pagante o a parita di carico puoi mettere piu batterie.
Ecco perche vedi ogni tanto multi cosi anche con eliche coassialu risparmio peso struttura e contenimento dimensioni.
In quanto a stabilità questo non centra con le dimensioni , puoi fare una cosa piccola e stabile ed un coso enorme instabile.
Chiaro che in aeronautica con piu alti sono i numeri di reynolds (una grandezza legata alle dimensioni e flussi/velocita) , l'aerodinamica e piu tollerante come dico io piu facile, ma nel caso di ali rotanti fare cose grosse non sempre conviene , ma questo e piu legato a problemi strutturali che aerodinamici.
Se al tuo 550 ci devi mettere una telecamera + gimbal di 2 kg beh chiaro devi passare ad altre dimensioni.
Ma altre dimensioni vuol dire anche costi piu alti etc....File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Eccolo qui un nuovo firmware 5.20
vista l'uscita cosi repentina
puzza come dire che la 5.18 non va
nota catturata in forum cinese.
"WKM January 31 to upgrade to the 5.18 version from the use of customer feedback and our own tests found the 5.18 version will increase the possibility of the motor is stopped, In view of this potential risk, we provide the latest 5.20 "
sembra che sono a rischio gli 8copter con la 5.18
per possibile arresto motore.
NON INSTALLATE LA 5.18
io preferisco quasi dire tenetevi la 5.16 fino a prova contraria.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Tra l'altro
uscira una nuova versione di Zgemuse dedicata a Gopro, visto che quella attuale z15 è troppo grande per la gopro.
di nuovo da forum cinese:
"The GOPRO the version Zenmuse Series PTZ will be launched in April,
When will launch two versions of the 2-axis version with 3-axis version. The 3-axis version or later.
Features:
All aluminum production, direct-drive brushless motor.
Support GOPRO hero2 the GOPRO hero3, without purchasing additional accessories.
Very light.
To support GOPRO2 remotely take pictures with camera control."File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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NO qui dicono solo una pezza per sistemare la 5.18
nella quale avevano aggiunto le funzioni di massima altezza e massima distanzaFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Visto la notevole differenza di costo ... Ci sono dei benefici di stabilizzazione
nel Naza devi piazzare la imu nel baricentro , in realta ,anche se non riportato nel manuale si puo installare anche non esattamente nel C.G., ma comunque a detta DJI a non piu di 8-10 cm max dal CG.( comunque io consiglio vivamente di metterla sempre nel baricentro)
nel WKM puo piazzarla dove vuoi inserendo le cooedinate della IMU rispetto al CG come per il GPS, questo ti consente di fare configurazioni strane anche frame completamente vuoti al centro es per montare steady cam.
e poi non ultima puoi fare tutte le configurazioni di frame che vuoi come disposizione motori es a M a W a )-( a \_/, a inventa cosa vuoi ...pero consiglio ti interpellarli per le coordinate motori da inserire anche se nel manuale e tutto spiegato.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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