Originariamente inviato da Blade-slap
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Infatti teoricamente dovrebbe essere il 5.22
qui in cina quando e uscito questo upgrade é uscito in contemporanea il Led BT e il nuovo firmaware.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioInfatti teoricamente dovrebbe essere il 5.22
qui in cina quando e uscito questo upgrade é uscito in contemporanea il Led BT e il nuovo firmaware.
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E qui ci sarebbe da sapere se l'IMU "vecchia" effettivamente ha problemi e se in questa nuova i sensori sono diversi, la cifra per la sostituzione è accettabile se funzionasse tremendamente meglio, ma non se quella vecchia ha effettivamente problemi, in quel caso dovrebbero risponderne loro e sostituirla quasi gratuitamente (spese di spedizione non comprese, of course).
Se la nuova ha solo la peculiarità d'esser meno suscettibile alle vibrazioni poichè la massa da spostare è maggiore si può risovlere con il solito plate d'alluminio spesso (3 o 4 mm) sotto all'IMU.
Non credo che il box allu serva per eliminare eventuali statiche.
Sono curioso di saperne di più.
@Blade-slap: ma no dai, ci tengo al mio WKM (per ora)...Ultima modifica di Bobo67; 25 aprile 13, 21:11.Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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Non ho idea se abbiano stravolto il progetto o modificato l'impossibile , era in volo con s800 extra carico (bottiglie d'acqua) in volo senza un elica , girava su se stesso ma era fermo sul posto , hanno provato diverse volte il RTH a diverse quote e sempre finito positivamente , diversi voli con ground station e 2 voli fatti pilotando sia gps che attitude chiedendogli il massimo in termini di velocità sempre senza un'elica sia con il solo frame che con alto pay load . In ogni caso non posso dare un'opinione io ho f550 con WKM vola bene funziona tutto fino ad oggi se non per cavolate fatte da me mai nessun problema ed inoltre non avendo esperienza con altri autopiloti posso solo riportare quello che ho visto . Sono tentato di fare il cambio ma penso che aspetterò che arrivi il kit nuovo a2m completo e lo metterò su un telaio serio.
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Il cinese , che mi vede come un pollo ....già spiegato il perché , mi ha detto per l'upgrade del box alluminio : aspettare.
Per il led BT ok anche ok per il nuovo firmware 5.22, lui ci vola già d per ora no problem
Ok per l'upgrade a chi ne ha bisogno degli smorzatori su cui montare la IMU per s800.
Mia opinione personale aspetterò che esca la A2M sperando che consentano di fare l'upgrade del sistema completo.
Intanto programmiamo per il prossimo mese o per giugno l'upgrade del Naza.
Marco concordo ....basta secondo me un doppio adesivo magari in gel con la piastra in alluminio interposta da HeliFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioIl cinese , che mi vede come un pollo ....già spiegato il perché , mi ha detto per l'upgrade del box alluminio : aspettare.
Per il led BT ok anche ok per il nuovo firmware 5.22, lui ci vola già d per ora no problem
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Pensa Marchino che ha me durante alcuni RTH si gira quasi completamente con il muso verso la home, alle volte solo di circa di 90°, altre non lo fa e rimane com'è... mah!Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
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Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggioPensa Marchino che ha me durante alcuni RTH si gira quasi completamente con il muso verso la home, alle volte solo di circa di 45°, altre non lo fa e rimane com'è... mah!
P.S. non è che hai impostato il volo in modalità "intelligente" ?
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Si è vero su 5.22 c'era un problema di rth e dovrebbe uscire una patch
Almeno così mi ha detto.
Anche il mio torna di muso sempreFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioa me ritorna a casa sempre con il muso verso la direzione di marcia, per poi girarsi, nella stessa posizione di come è partito, quando è sulla verticale prima di iniziare la discesa.
P.S. non è che hai impostato il volo in modalità "intelligente" ?
Una volta sulla verticale si rigira nella direzione da cui e' partito???
A me non lo fa!
Tornando alla home ruota nel senso di marcia, ma poi sulla verticale non ruota piu' e atterra normalmente.
Qual'e' l'impostazione che lo fa rimettere dritto?
Altra domandina a chi ha WKM...
Ho un octo, e nel primo test in volo mi si e' bruciato un esc.
Senza un motore si vola tranquillamente, si decolla e atterra quasi come se funzionasse tutto normalmente.
Precedentemente pero' con un esa mi era successa la stessa cosa e wkm aveva disabilitato il motore opposto.
Su Octo come mai non lo fa? E' giusto cosi'?
Ciaooo
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Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggioCome come???
Una volta sulla verticale si rigira nella direzione da cui e' partito???
Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggioCome come???
Altra domandina a chi ha WKM...
Ho un octo, e nel primo test in volo mi si e' bruciato un esc.
Senza un motore si vola tranquillamente, si decolla e atterra quasi come se funzionasse tutto normalmente.
Precedentemente pero' con un esa mi era successa la stessa cosa e wkm aveva disabilitato il motore opposto.
Su Octo come mai non lo fa? E' giusto cosi'?
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Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggioConfermo
non ho capito la domanda, comunque io ho un esa e, siccome sono coglione, ho portato le batterie allo stremo e mi si è fermato un motore è atterrato maluccio ma è atterrato
Mi spiego meglio.
Con Esa se si brucia un motore o esc la centralina mi stacca il motore contrapposto, o almeno cosi' mi e' successo.
Cambiato l'esc incriminato anche il contrapposto ha ripreso ad andare.
Con OCTO invece se si brucia un ESC non stacca quellop contrapposto.
E' normale?
Poi per farsi' che una volta sulla verticale ruoti tutti nella direzione originaria c'e' un parametro o che cosa?
Grazie
Loris
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Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggioMi spiego meglio.
Con Esa se si brucia un motore o esc la centralina mi stacca il motore contrapposto, o almeno cosi' mi e' successo.
Cambiato l'esc incriminato anche il contrapposto ha ripreso ad andare.
Con OCTO invece se si brucia un ESC non stacca quellop contrapposto.
E' normale?
Poi per farsi' che una volta sulla verticale ruoti tutti nella direzione originaria c'e' un parametro o che cosa?
Grazie
Loris
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