annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salute ragazzi

    Mi trovo a fare la calibrazione della Bussola ma non ho chiaro quale sia L'interruttore per avviare la modalità di calibrazione... il manuale parla di Interruttore ma non specifica quale sia!...!?


    Ciao
    I Miei Video su YouTube

    Commenta


    • Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
      Salute ragazzi

      Mi trovo a fare la calibrazione della Bussola ma non ho chiaro quale sia L'interruttore per avviare la modalità di calibrazione... il manuale parla di Interruttore ma non specifica quale sia!...!?


      Ciao
      quello dove cambi le modalità da Man Att GPS
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        NO mi spiace...per ora solo PC



        In questo video sembra che ci son applicazioni per iPhone4s, Ipad ,Mini Ipad...

        ma nulla per Portatili Mac!? che strana sta cosa nulla per Android e Nulla per Mac...

        con un componente bluetooth

        Sbaglio!?

        Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        quello dove cambi le modalità da Man Att GPS
        Grazie

        Saluti
        I Miei Video su YouTube

        Commenta


        • Prima prova di volo effettuata... Battesimo del volo effettuato per una manciata di secondi!

          Son atterrato subito perché non mantiene la posizione della Coda... tende ad Imbardare di continuo... in senso orario devo contrastare con lo stick...

          Dopo che do tensione rileva i satelliti si spegne il led di segnalazione... dopo di che strobbata di luce verde non riesco a contarle son molto veloci ma son più di tre di certo!

          e si spegne di nuovo tutto..

          Quando attivo le modalità altitudine da due lampeggiate gialle ..

          Quando accendo GPS due lampeggiate Violacee ..


          Consigli !?

          Saluti
          I Miei Video su YouTube

          Commenta


          • Primo che modello di quad hai?
            Secondo che firmware usi 5.16 o la nuova 5.22
            e come assistant software quale ...se hai la 5.22 sicuramente l'assistant 2.0

            Probabilmente per l'imbardata hai :
            a) i motori con eliche non paralleli tra loro cioe il loro asse non e verticale
            b) potresti non aver fatto una buona calibrazione della bussola

            per i lampeggi:
            a) gialli se sei in atti è giusto
            b) violacei se sei in GPS e giusto

            MA il manuale lo hai letto....per favore ...
            leggilo e se no rileggi tutti i posto di questo 3d

            il manuale in italiano anche se non all'ultima release lo trovi perso MJimulticopter
            sezione download.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Su portatile mac nulla.

              e per collegarti con Iphone Ipad (4s in su o 3 x ipad in su) devi avere il led BT
              e poi riuscire anche a farlo vedere all'iphone.

              perche i device apple normalmente non ti fanno vedere altri device BT a partire dal ios 6. Una grande cavolata APPLE

              insomma non un grande vantaggio...per ora.

              la ground station su Ipad non è ancora uscita.

              avendo il data link hai preso anche i waypoint o solo 1 waypoint dato in bundle con il data link?
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • led verdi
                Se sono solo 3 o 4 hai perso la connessione con la IMU ...in pratica hai problemi
                sarebbe meglio non volare

                se sono tanti ...in seguenza anche 7-8 significa che ha fatto correttamente l'home point

                da come dici sono piu propenso per errore di connessione / comunicazione tra imu e unita centrale
                Ricollegalo a PC e rifai tutto.

                Pero leggi il manuale ...dai imparalo a memoria che poi ti interroghiamo
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Blade-slap Non ti Quoto per non allungare la pagina di Molto...

                  Grazie per il tuo prezioso contributo...

                  Manuale letto di fatti chiedevo perché certi passaggi non son proprio cosi chiari...
                  ad esempio la segnaletica delle Luci c'è una pagina dedicata... che non è proprio il massimo della chiarezza... da quello che leggo gli avvisi per le varie modalità dovrebbero essere un singolo colpo di luce giallo Altitudine... Viola GPS... ma ne esegue due... quindi chiedevo...
                  Come per la strobbata di luce verde che segnala la presa di posizione della Dolce casa!



                  è un otto rotori con Motore uno di Prua e Motore cinque di poppa...
                  WooKong-M * Firmware v5.22 L'ultimo
                  3 LI-PO 4S da 5000mah
                  peso in ordine di volo 6.800g
                  eliche Slo-Flyer 14x4.7 carbonio

                  WooKong-M Assistant Software v2.00

                  eliche allineate... scarterei l'ipotesi di un errato allineamento dei motori sull'asse verticale.
                  Ammesso e non concesso che ci fosse un errato allineamento sull'asse verticale!? dovrebbe compensare... per un semplice volo livellato... di fatti son costretto a compensare con i comandi io alla radio con gli stick.

                  Tende a girare in senso orario e con una velocità angolare degna di nota circa 7...8 gradi al secondo costanti... in volo... ma gia nelle prime fasi del decollo si avverte vistosamente la tendenza...

                  Oggi Con un contagiri voglio costatare i giri mantenuti dei relativi motori... per individuare quale motore o quali motori... girano meno...
                  se è un solo motore a girare meno è un discorso... se girano meno i 4 gruppi di motori il discorso cambia... se girano tutti uguali hai ragione te non sò montare un Multirotore... e non ho rispettato l'asse verticale ma mi auguro più per le prime due ipotesi

                  Saluti
                  Ultima modifica di Capitan Harlock; 07 maggio 13, 12:29.
                  I Miei Video su YouTube

                  Commenta


                  • strobbata di luce verde
                    se hai la 5.22 la home non e segnalata con i led verdi ,ma con sequenza di led Ciano o azzurri. Pag 20 quick start guide

                    per favore controlla ...se sono verdi allora c'è qualcos'altro che non va.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • ed il mio la segnala correttamente con led ciano-azzurri
                      tant'è che la prima volta con la 5.22 mi ero preoccupato.....
                      anche perche da bravo modellista con fregola del provare tutto subito....non avevo letto il manuale aggiornato
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Controlla anche lo zero neutro dopo la calibrazione degli stick!
                        Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                        My Facebook Profile

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                          Controlla anche lo zero neutro dopo la calibrazione degli stick!
                          si Grazie per il suggerimento

                          controllato Dentro DJI WookongM Assistant 2.00... e fatto lo zero... più volte son certo della esatta assegnazione e configurazione dei comandi...

                          non c'è un modo per monitorare i giri al motore come su Mikrokopter da software!?



                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          se hai la 5.22 la home non e segnalata con i led verdi ,ma con sequenza di led Ciano o azzurri. Pag 20 quick start guide

                          per favore controlla ...se sono verdi allora c'è qualcos'altro che non va.
                          Il favore Lo Fai Tu a me

                          Ho aggiornato direttamente con il DJI WookongM Assistant 2.00 nel Modulo UpGrade...

                          Scaricato... istallato... Assistant 2.00 ha eseguito... la macchina risponde con la sequenza sonora che avverte che sta cambiando firmware... il programma in fase terminale avverte con esito positivo... ho staccato la Li-Po... Riattacco subito dopo e la Nuova versione risulta istallata...

                          Nel Modulo UpGrade
                          Main Controller Firmware 5.22
                          IMU............................... 0.80.2.0
                          led................................ non dice nulla
                          gps............................... non dice nulla


                          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          ed il mio la segnala correttamente con led ciano-azzurri
                          tant'è che la prima volta con la 5.22 mi ero preoccupato.....
                          anche perche da bravo modellista con fregola del provare tutto subito....non avevo letto il manuale aggiornato

                          mi Continua a segnalare dopo 10 secondi circa dall'accensione una strobbata di Luci verdi molto veloce di circa 10 Flashate...

                          Che dici!?

                          In Nuovo manuale con le nuove info su la comunicazione visiva dove lo trovo nelle pagine dedicate!?


                          qui nel manuale mi dice a pagina 20 della strobata di Luci verdi ancora
                          dove hai lento delle luci ciano!?


                          Ciao
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • ho fatto la lettura dei giri motore con un lettore ottico...
                            A banco con la massima sicurezza...

                            Motori al Minimo si conta in senso Anti orario OCTO ROTOR I

                            1) 132-135 Anti
                            2) 123-126 Ora
                            3) 108-111 Anti
                            4) 126-129 Ora
                            5) 126-129 Anti
                            6) 120-123 Ora
                            7) 126-129 Anti
                            8) 117-123 Ora

                            Incremento con lo stick del gas

                            1) 216 Anti
                            2) 207 Ora
                            3) 192 Anti
                            4) 210 Ora
                            5) 213 Anti
                            6) 201 Ora
                            7) 216 Anti
                            8) 216 Ora

                            incremento ulteriormente

                            1) 252 Anti
                            2) 246 Ora
                            3) 213 Anti
                            4) 246 Ora
                            5) 237 Anti
                            6) 237 Ora
                            7) 252 Anti
                            8) 252 Ora



                            Naturalmente in volo molte son le cose che dovrebbero cambiare... i sensori che gestiscono i motori non rilevano spostamenti... quindi questa prova è relativa solo per individuare un eventuale motore o regolatore che non gestisce a dovere le commutazioni eletriche richieste per mettere i motori in movimento..

                            Saluti
                            Ultima modifica di Capitan Harlock; 07 maggio 13, 15:30.
                            I Miei Video su YouTube

                            Commenta


                            • non c'è un modo per monitorare i giri al motore come su Mikrokopter da software
                              Devi comprare l'IOSD Mark II che ti monitora tutti i parametri del multirotor
                              con l'ultima release del IOSD firmware puoi anche registrare i dati del compass.

                              Guarda io non lo volevo comprare (nella realta ho fatto bene a non prendere la prima versione chiamiamola Mark I , perchè questa non faceva il log dei parametri) , perchè avevo dato prorità al data link adesso che ho preso anche l'iosd ripeto la II sono molto contento e lo uso sempre.

                              Dai valori dei motori che hai postato sembra il motore 3 che sia sotto giri..anche se questo puo non dire nulla ...comunque io proverei ad invertire il 3 con un altro e se possibile mettendolo al posto di uno di quelli che gira al contrario.
                              Porva a scambiare anche gli esc.
                              Come sempre penso che non si sia una solo causa.

                              pero visti la sequenza di led verdi , potrebbe essere altro.

                              Sicuro di avere tutti i motori in asse?

                              fai un prova capovolgi il multi e fai in modo che le ogive o i dadi ferma elica tocchino il piano e controlla se tutti toccano allo stesso modo o se uno o piu sono piu alti.

                              dove hai lento delle luci ciano!?
                              non solo l'ho letto vedi immagine di pag 20 ..come ti ho scritto il mio fa così
                              Ultima modifica di Blade-slap; 24 agosto 13, 12:01.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Devi comprare l'IOSD Mark II che ti monitora tutti i parametri del multirotor
                                con l'ultima release del IOSD firmware puoi anche registrare i dati del compass.

                                Guarda io non lo volevo comprare (nella realta ho fatto bene a non prendere la prima versione chiamiamola Mark I , perchè questa non faceva il log dei parametri) , perchè avevo dato prorità al data link adesso che ho preso anche l'iosd ripeto la II sono molto contento e lo uso sempre.

                                Dai valori dei motori che hai postato sembra il motore 3 che sia sotto giri..anche se questo puo non dire nulla ...comunque io proverei ad invertire il 3 con un altro e se possibile mettendolo al posto di uno di quelli che gira al contrario.
                                Porva a scambiare anche gli esc.
                                Come sempre penso che non si sia una solo causa.

                                pero visti la sequenza di led verdi , potrebbe essere altro.

                                Sicuro di avere tutti i motori in asse?

                                fai un prova capovolgi il multi e fai in modo che le ogive o i dadi ferma elica tocchino il piano e controlla se tutti toccano allo stesso modo o se uno o piu sono piu alti.



                                non solo l'ho letto vedi immagine di pag 20 ..come ti ho scritto il mio fa così
                                come lo interpreti!? Clicka per vedere il Video

                                da parte i tre rossi dei satelliti...


                                Ciao
                                I Miei Video su YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X