annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Effetttivamente cosa potrebbe fare di piu ?

    Io proprio in questo momento sto libidinando solo a guardare il monitor del pc con tutti i parametri che arrivano dal datalink...
    Voltaggio , Altezza, velocità, direzione, coordinte....

    tutto montato davanti alla finestra per vedere se funziona...
    giro la imu e la freccina sul monitor gira...
    50 Waypoint..... e dove devo andare ???

    sto praticamente avendo un org....smo sul posto...

    Ma cosa potrebbe mai fare di piu il nuovo sistema ?

    di mandano un cinesino a pilotarlo ? non sarebbe nemmeno piu bello dopo...

    Commenta


    • Beh Chicco, con 150€ potresti orgasmare ancor di più, te lo assicuro!
      I dati che invia ArduCopter via telemetria sono 1000 volte più dettagliati rispetto a WKM, non sto facendo pubblicità, è la verità assoluta.
      Ad esempio in caso di crash potresti sapere se ha fallito l'hardware o il codice, con DJI potrebbero solo saperlo loro.
      Esempio pratico: un NAZA di un amico nella mie mani in "manual" che precipita fuori controllo (solo il throttle rispondeva), rimontata l'elettronica su un altro drone ed il proprietario mi dice che non ha trovato problemi, vai a capire cos'è stato, con ArduCopter in una veloce analisi si sarebbe capito:

      https://www.youtube.com/watch?v=0BQGj3J2T6s
      Ultima modifica di Bobo67; 05 luglio 13, 14:41.
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • Chiaro, so qualè la differenza tra Apple e Android....
        DJI è come Apple...
        Android è arduino...

        e si sa perfettamente che dove cè uno sviluppo da persone appassionate probabilmente cè anche piu gioco...

        Premetto che io mi definisco uno smanettone, e poter fare e disfare come voglio mi intriga molto. Anche perchè si parla di 150 € contro 1000€

        quindi la differenza non è molta.

        Secondo te Il naza Lite cosa è stato fatto a fare ? costo 80 €
        DJI vuole rubare il mercato ad arduino....

        Una persona che inizia potrebbe spendere 80€ e volare oppure diventare (Matto) e spendere pure di piu per arduino...

        Sono tutte politiche di mercato che DJI conosce bene.

        Commenta


        • Certo, il punto di forza di Naza o WKM è che anche chi non ne ha un'idea riesce a far volare un drone, alle volte questo è però molto pericoloso...
          PS: quello nel video è proprio un Naza Lite...
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
            Esempio pratico: un NAZA di un amico nella mie mani in "manual" che precipita fuori controllo (solo il throttle rispondeva), rimontata l'elettronica su un altro drone ed il proprietario mi dice che non ha trovato problemi, vai a capire cos'è stato, con ArduCopter in una veloce analisi si sarebbe capito:

            https://www.youtube.com/watch?v=0BQGj3J2T6s
            Very dangerous, mi viene da riflettere su tutte le nuove realtà che essendo nuove fanno le prime riprese in ogni dove e sopra le persone, giusto oggi ho visto un video di un octo che volava sopra una spiaggia gremita di bagnanti e bambini, e sopra il pubblico in piazza di un concerto di notte Società di videomaker che da poco ha aggiunto un drone alle sue cam da terra
            'namo bbene
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Infatti Danilo, per questo motivo il mio "lavoro" da tempo si è spostato solo sulla consulenza, sviluppo, tutor, etc. ...
              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
              My Facebook Profile

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                Esempio pratico: un NAZA di un amico nella mie mani in "manual" che precipita fuori controllo (solo il throttle rispondeva), rimontata l'elettronica su un altro drone ed il proprietario mi dice che non ha trovato problemi, vai a capire cos'è stato, con ArduCopter in una veloce analisi si sarebbe capito:

                https://www.youtube.com/watch?v=0BQGj3J2T6s
                URC.....

                Commenta


                • Infatti Marco, stai diventando sempre più noto, ho delle visite che arrivano con la keyword google " quadricottero marco robustini " drone, arducopter sempre col tuo nome. Ti portero' un drone cosi me lo firmi
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Esempio pratico: un NAZA di un amico nella mie mani in "manual" che precipita fuori controllo (solo il throttle rispondeva), rimontata l'elettronica su un altro drone ed il proprietario mi dice che non ha trovato problemi, vai a capire cos'è stato, con ArduCopter in una veloce analisi si sarebbe capito:

                    https://www.youtube.com/watch?v=0BQGj3J2T6s
                    Marco attenzione a cosa scrivi se no come consulente perdi credibilità:

                    a) non è un naza lite , infatti è un octo , il naza lite non puo pilotare 8
                    b) è un Naza oversize ...l'ho gia scritto criticare che l'elettronica non va quando si usa oltre i limiti suggerito , non e corretto e questo anche se magari probabilmente c'era dietro una ragione commerciale, pero se mi dicono di non andare con la panda oltre i 180 km / anche se il motore potrebbe tirarla fino ai 200, e poi io mi schianto , non posso rifarmi sulla fiat.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Sai perchè monto WKM sulle mie macchine "pro"? Solo per una questione d'immagine, perchè spesso proporre ArduCopter "agli ignoranti" significa dargli inaffidabilità.
                      Eh si sarebbe come andare in una azienda e dirgli che gli fai in sistema it basandoti su linux... pochi ti darebbero ascolto , preferiscono anche se si paga di piu installare server con microsoft.

                      Ma almeno se succede qualcosa si lamentano a ragione, con lunix incomincerebbero a dire: e già è open source tutti ci mettono le mani , ooggi arriva uno e va domani arriva un altro e non va e cosi via.

                      daltronde installando wkm metti al sicuro anche te..probabilmente.
                      quindi di nuovo , e solo per essere corretti , non e molto coherente dire: meglio arducopter e poi installare altro...o no?
                      E solo che arducopter è, lasciami dire per smanettoni (non mi piace il termine ma da l'idea) diciamo appassionati (proprio come linux) , gli altri sistemi packaging sono per dare un servizio costante , malgrado i vari window 7-8 service pack 1...4..9
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Eh si sarebbe come andare in una azienda e dirgli che gli fai in sistema it basandoti su linux... pochi ti darebbero ascolto , preferiscono anche se si paga di piu installare server con microsoft.

                        Ma almeno se succede qualcosa si lamentano a ragione, con lunix incomincerebbero a dire: e già è open source tutti ci mettono le mani , ooggi arriva uno e va domani arriva un altro e non va e cosi via.

                        daltronde installando wkm metti al sicuro anche te..probabilmente.
                        quindi di nuovo , e solo per essere corretti , non e molto coherente dire: meglio arducopter e poi installare altro...o no?
                        E solo che arducopter è, lasciami dire per smanettoni (non mi piace il termine ma da l'idea) diciamo appassionati (proprio come linux) , gli altri sistemi packaging sono per dare un servizio costante , malgrado i vari window 7-8 service pack 1...4..9
                        hai perfettamente ragione.
                        le 2 cose devono e possono esistere insieme, ad ogni utente il suo.
                        ovvio che da smanettone e provandole tutte, le potenzialità di arducopter sono enormi, ma non è per tutti.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Eh si sarebbe come andare in una azienda e dirgli che gli fai in sistema it basandoti su linux... pochi ti darebbero ascolto , preferiscono anche se si paga di piu installare server con microsoft.

                          Ma almeno se succede qualcosa si lamentano a ragione, con lunix incomincerebbero a dire: e già è open source tutti ci mettono le mani , ooggi arriva uno e va domani arriva un altro e non va e cosi via.

                          daltronde installando wkm metti al sicuro anche te..probabilmente.
                          quindi di nuovo , e solo per essere corretti , non e molto coherente dire: meglio arducopter e poi installare altro...o no?
                          E solo che arducopter è, lasciami dire per smanettoni (non mi piace il termine ma da l'idea) diciamo appassionati (proprio come linux) , gli altri sistemi packaging sono per dare un servizio costante , malgrado i vari window 7-8 service pack 1...4..9
                          Bahhh
                          dire che WKM e' professionale e' secondo me delirante .... e' un buon prodotto ... e ha fatto un buon marketing , ma non e' professionale.
                          Chi fa' ragionamenti del tipo uso DJI cosi' vuol dire che faccio le cose bene .... probabilmente puo' fare giusto quello perche' non ha le competenze necessarie per fare di piu' .
                          Facciamo un esempio serio e concreto ... un produttore di droni ,come diversi che in questo momento si stanno affacciando a questa opportunità commerciale , domani trova un investitore e gli dice ... ah bella la tua idea .... ma qual'e' il tuo valore aggiunto rispetto a caio e sempronio ..... e lui risponde .... ahhh ma io monto la WKM ... una figata di scheda ... si si ... e poi ? Mhhh boohhh poi ah uso gli esc di pinco palla che so' gli hercules ... tutta roba affidabile ...
                          Ma scusate secondo voi l'investitore che fa' ?
                          Se vuole investe su DJI non di certo su uno dei tanti assemblatori piu' o meno bravi presenti sul mercato ...
                          Tutto questo per dire , magari e' piu' faticoso , ma se si vuol avere un oggetto professionale la strada e' un altra ... e' molto piu' dura e richiede investimenti di testa ed economici non indifferenti .
                          Sul tema di Linux ... anche li si sta' facendo un po' di confusione ... in informatica si sa fare di tutto .. se uno e' bravo sa usare windows , ma conosce perfettamente linux ,perche' se vuole far guadagnare Microsoft e vendere licenze , vende licenze di microsoft se vuole vendere la sua professionalità e la sua consulenza forse e' molto meglio Linux ... ma detto da me questo tema che osanno l'opensource non fa' testo

                          Aggiungo inoltre che arducopter non e' per gli smanettoni e' il vangelo di chi vuol capire come funzionano le cose ... se vuoi realizzare un prodotto professionale parti da arducopter non parti da DJI ... a livello legale non puoi garantire a nessuno quello che sta' scritto nel codice DJI ... se per esempio nel codice sorgente di DJI che e' scritto in cina c'e' scritto che il 4 Luglio del 2014 ... tutti i droni dji in volo devono andare a sbattere contro obbiettivi sensibili programmati nel codice della centralina a tutta velocità per fare danni ... che so' mettiamo che un bug dica alla centralina di DJI di andare a volare in testa pista di tutti gli aeroporti del mondo ?
                          Chi ci garnatisce che non ci sia un bug del genere dentro un qualsiasi drone closed source ? In arducopter hai la sicurezza assoluta che questo bug non sia presente !!!
                          Quindi non diciamo belinate per piacere ....

                          Un saltuo e alla prossima ....
                          Roberto
                          Ultima modifica di redfox74; 05 luglio 13, 19:11.
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Bahhh
                            dire che WKM e' professionale e' secondo me delirante .... e' un buon prodotto ... e ha fatto un buon marketing , ma non e' professionale.
                            Chi fa' ragionamenti del tipo uso DJI cosi' vuol dire che faccio le cose bene .... probabilmente puo' fare giusto quello perche' non ha le competenze necessarie per fare di piu' .
                            Facciamo un esempio serio e concreto ... un produttore di droni ,come diversi che in questo momento si stanno affacciando a questa opportunità commerciale , domani trova un investitore e gli dice ... ah bella la tua idea .... ma qual'e' il tuo valore aggiunto rispetto a caio e sempronio ..... e lui risponde .... ahhh ma io monto la WKM ... una figata di scheda ... si si ... e poi ? Mhhh boohhh poi ah uso gli esc di pinco palla che so' gli hercules ... tutta roba affidabile ...
                            Ma scusate secondo voi l'investitore che fa' ?
                            Se vuole investe su DJI non di certo su uno dei tanti assemblatori piu' o meno bravi presenti sul mercato ...
                            Tutto questo per dire , magari e' piu' faticoso , ma se si vuol avere un oggetto professionale la strada e' un altra ... e' molto piu' dura e richiede investimenti di testa ed economici non indifferenti .
                            Sul tema di Linux ... anche li si sta' facendo un po' di confusione ... in informatica si sa fare di tutto .. se uno e' bravo sa usare windows , ma conosce perfettamente linux ,perche' se vuole far guadagnare Microsoft e vendere licenze , vende licenze di microsoft se vuole vendere la sua professionalità e la sua consulenza forse e' molto meglio Linux ... ma detto da me questo tema che osanno l'opensource non fa' testo

                            Un saltuo e alla prossima ....
                            Roberto
                            Roberto,
                            puoi avere mille ragioni, ma c'è un problema. Tutti i prodotti DJi sono Plug&Play per mettere in volo un tuo progetto bisogna essere programmatori.

                            Con questo NON metto in dubbio la tua professionalità, ci mancherebbe, ma devi ammettere che c'è molta deframmentazione sui tuoi progetti
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              Roberto,
                              puoi avere mille ragioni, ma c'è un problema. Tutti i prodotti DJi sono Plug&Play per mettere in volo un tuo progetto bisogna essere programmatori.

                              Con questo NON metto in dubbio la tua professionalità, ci mancherebbe, ma devi ammettere che c'è molta deframmentazione sui tuoi progetti
                              Forse una volta ora non piu' ... ci sono revisioni di codice condite a dovere anche per chi non sa' programmare ... e pronte all'uso. Manutenute ed in continuo aggiornamento con tanto di manuali in italiano scritti direttamente dagli utenti del nostro progetto !
                              Che poi abbiano problemi o bug o evoluzioni questo e' normale ma lo e' sui prodotti opensource come su quelli closed source ... solo che magari noi non abbiamo il marketing che lancia messaggi rassicuranti agli utenti ... e quindi si sottovalutano tanti aspetti di sicurezza che poi nel momento del bisogno saltano fuori.
                              Io continuo a sostenere anche oggi che abbiamo modalità di volo per neofita che prima di tutto uno deve sapere guidare un drone in manuale stabile e acrobatico e poi forse puoi inizare ad usare le servo assistenze .
                              E' pericoloso mettere in volo gente che non sa' usare un drone in manuale ... perche' preso dal panico inesorabilmente schianterà il suo drone .
                              In piu' occasioni anche DJI ha dimostrato che i suoi algoritmi di volo sono fallibili come anche quelli di centraline open ovviamente ... solo che non lo dicono ...
                              solo ora iniziano a scrivere alcuni warning ad esempio sulle vibrazioni che possono pregiudicare il volo anche delle loro centraline ...
                              Quindi scriviamo le cose come stanno non come ci piacerebbe immaginarle .
                              E poi Marco scusa , ma professionale cosa vuol dire ? Che tu hai competenze molto piu' evolute rispetto ad un utente medio ... e quindi sei un utente professionale , organizzato in modo diverso da un semplice utente che non ne capisce niente di questi sistemi e prende in mano per la prima volta lo stick del radiocomando .
                              A mio parere Marco Robustini e' un utente professionale ... e' un beta tester , sa' pilotare e sa' fare debug di una qualsiasi scheda open o closed che sia ... un utente professionale ha bisogno di strumenti per indagare cosa ha generato il problema .. e dove mettere le mani per risolvere ... non puo' andare in fiducia di un brand criptico in piu' cinese ... anche perche' poi se domani mattina succede qualcosa e si cerca di capire di chi e' la colpa di cosa e' successo da che parte si comincia ?
                              Di solito noi cominciamo dalla blackbox presente nei nostri multirotori che e' sempre attiva e ci ritorna tutti i dati necessari a ricostruire un evento ... si parte da li e poi si arriva a capire cosa e' successo e' tutto molto trasparente .. se poi vuoi andare oltre vai a guardarti dentro il codice sorgente cosa e' accaduto ... e se non lo trovi tu chiedi aiuto agli altri che guardano assieme a te per mettere una pezza e fare in modo che la prossima volta non accada piu' .
                              Questo e' l'unico approccio professionale che conosco !

                              anche se come dicevo prima molto complesso faticoso e che richiede investimenti importanti ... azzarderei dire che diventa una filosofia di vita ... a lungo andare penso sarà l'approccio premiante ... magari ora non sembra cosi'

                              un saluto
                              Roberto
                              Ultima modifica di redfox74; 05 luglio 13, 19:23.
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • ogni azienda vuole difendere le proprie idee, ovvio.
                                redfox74
                                rimane il fatto che dji secondo me è la numero 1 al mondo a livello di vendite di questi prodotti.
                                si è giocata le carte giuste nel giusto momento, con prodotti "pronti all'uso" per tutte le tasche.
                                ha fatto sicuramente degli errori e ne farà ancora, ma i suoi prodotti rimarranno in vetta alle classifiche per molto tempo ancora, nonostante chi li vuole screditare.

                                sul discorso neofili, sono pienamente daccordo con te, bisogna saper pilotare in manual, poi istruire.

                                pragamichele@alice.it

                                www.pragamichele.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X