Originariamente inviato da airdemon
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il "professionista" fotografo intendi ... non ha nessunissima voglia .... ecc ecc ...
facciamo una piccola analisi ... il professionista fotografo che non ha mai pilotato nulla e non ne vuole sapere di parametri se viene da me a chiedrmi qualcosa gli dico a chi rivolgersi di quelli affidabili e con la testa che conosco per fare il lavoro di cui lui ha bisogno . Se invece vuol diventare pilota anche lui dovrà fare il suo percorso ... che dura mesi e per iniziaria partiamo dal volo acro con la kk
E' come dire per assurdo che visto che in elicottero si possono fare le foto dall'alto gli vendo un elicottero senza che lui abbia il brevetto ... decolla e poi si ammazza o ammazza qualcun altro....
L'unica differenza tra un drone e un aereo vero e' che su uno ci metti il culo sull'altro no ma alla fine e' la stessa identica cosa .. solo che il drone e' "sacrificabile" .
Questo io intendo per approccio professionale !
DJI come macchina come molte altre probabilmente e' una buona macchina con dietro questo approccio .
L'errore che si fa' di solito e' pensare che l'automatismo rende non necessario l'essere piloti esperti per fare certe cose ... Ma l'automatismo specialmente in scatolette di questo genere non e' infallibile anzi , i sensori sono molto delicati e suscettibili a mille problemi dovuti ad agenti esterni.
Facendo un analisi tecnica della sensoristica inmbarcati su di una DJI su un Mikrokopter o su una VRBrain si scopre che sono le stesse identiche componenti a livello di tipologia di sensori quindi tutti componenti entry level a basso costo .
Su oggetti che richiedono qualità e affidabilità maggiori solo i sensori costano il doppio di una wookong completa . Ma c'e' una ragione di questa differenza non e' solo una questione commerciale .
andate a guardarvi un adis dell'analog device cosa costa e sono solo sensori !!!
@Marco
in merito al problema del tuo amico mi dispiace moltissimo Sono sempre brutte esperienze che a chi e' un po' che smanetta con queste cose bene o male son successe prima o dopo ... il problema di solito nasce quando c'e' un eccesso di fiducia ... in merito allo spegnimento della radio su apm ... non mi metterei a farci troppe prove ... io di solito ... la radio la tengo accesa fino a quando non ho tolte le batterie e la accendo comunque prima di armare il drone ... a cosa ti riferisci esattamente sulla dji con i motori disarmati cosa vuol dire che a motori disarmati sono attivi degli automatismi ?
un saluto
Roberto
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