annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
    Quoto su tutta la linea.
    Oggi il professionista che vuole il multirotore per i suoi impieghi, non ha nessunissima voglia di spippolare righe di codice, gia' i parametri di un assistant gli fanno venire l'orticaria!
    Il prodotto pronto e' il futuro di queste macchine, con un minimo di interfaccia di facile comprensione e meno parametri possibili da configurare.
    In realta' questo piace a chi si avvicina da ignorante a questo mondo, la maggior parte dei nuovi clienti.
    Io pero' sono sempre piu' convinto che il professionista dell'immagine o di qualunque altro campo che vuole utilizzare questa tecnologia, debba lavorare al fianco di un esperto, conoscitore e pilota del mezzo.
    Ciao Airdemon,
    il "professionista" fotografo intendi ... non ha nessunissima voglia .... ecc ecc ...
    facciamo una piccola analisi ... il professionista fotografo che non ha mai pilotato nulla e non ne vuole sapere di parametri se viene da me a chiedrmi qualcosa gli dico a chi rivolgersi di quelli affidabili e con la testa che conosco per fare il lavoro di cui lui ha bisogno . Se invece vuol diventare pilota anche lui dovrà fare il suo percorso ... che dura mesi e per iniziaria partiamo dal volo acro con la kk
    E' come dire per assurdo che visto che in elicottero si possono fare le foto dall'alto gli vendo un elicottero senza che lui abbia il brevetto ... decolla e poi si ammazza o ammazza qualcun altro....
    L'unica differenza tra un drone e un aereo vero e' che su uno ci metti il culo sull'altro no ma alla fine e' la stessa identica cosa .. solo che il drone e' "sacrificabile" .
    Questo io intendo per approccio professionale !

    DJI come macchina come molte altre probabilmente e' una buona macchina con dietro questo approccio .

    L'errore che si fa' di solito e' pensare che l'automatismo rende non necessario l'essere piloti esperti per fare certe cose ... Ma l'automatismo specialmente in scatolette di questo genere non e' infallibile anzi , i sensori sono molto delicati e suscettibili a mille problemi dovuti ad agenti esterni.

    Facendo un analisi tecnica della sensoristica inmbarcati su di una DJI su un Mikrokopter o su una VRBrain si scopre che sono le stesse identiche componenti a livello di tipologia di sensori quindi tutti componenti entry level a basso costo .

    Su oggetti che richiedono qualità e affidabilità maggiori solo i sensori costano il doppio di una wookong completa . Ma c'e' una ragione di questa differenza non e' solo una questione commerciale .

    andate a guardarvi un adis dell'analog device cosa costa e sono solo sensori !!!

    @Marco
    in merito al problema del tuo amico mi dispiace moltissimo Sono sempre brutte esperienze che a chi e' un po' che smanetta con queste cose bene o male son successe prima o dopo ... il problema di solito nasce quando c'e' un eccesso di fiducia ... in merito allo spegnimento della radio su apm ... non mi metterei a farci troppe prove ... io di solito ... la radio la tengo accesa fino a quando non ho tolte le batterie e la accendo comunque prima di armare il drone ... a cosa ti riferisci esattamente sulla dji con i motori disarmati cosa vuol dire che a motori disarmati sono attivi degli automatismi ?
    un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Un piccolo esempio per capire come mai e' importante saper pilotare anche se ci sono gli automatismi , se io uso un dji o un altro velivolo e lo piloto in atti gps , quando mi muovo i sensori consentono un volo controllato e parametrizzato , dove sono definite e rispettate velocità di spostamento orizzontale , verticale ecc ecc.

      L'altro giorno mi e' successa una cosa carina durante i test di rtl ... era rimasta attivo il recupero di quota a 100 m ... prima di rientrare al punto di atterraggio.

      Quando mi sono accorto di questa cosa il drone era già piuttosto alto ... e con difficolta riprendendolo in atti-gps (sto usando parole dji anche se per me erano altre modalità ) sarei riuscito a tornare a terra in tempi dignitosi.

      A questo punto semplicemente sono passato in manuale e volando in modo traslato ho perso quota molto piu' velocemente di quanto avrei potuto fare scendendo in verticale in atti gps.

      Se ero a piedi di batterie con atti gps non sarei mai riuscito ad arrivare a terra in tempo e avrei perso il controllo del velivolo a mezzaria

      nulla di che ma giusto per spiegare il senso di saper controllare in modo completo il proprio mezzo durante il volo .


      Comunque sono contento che chi un po' ne capisce e che viene da un po' di anni di esperienza la pensa esattamente in questo modo
      Quoto Airdemon in merito a quello che dice rispetto al fatto di mettere un esperto vicino ad aspiranti piloti , piuttosto che lasciarli fare danni a destra e manca .

      Un saluto
      Roberto
      Ultima modifica di redfox74; 06 luglio 13, 10:00.
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Ma l'automatismo specialmente in scatolette di questo genere non e' infallibile anzi , i sensori sono molto delicati e suscettibili a mille problemi dovuti ad agenti esterni.
        Certo Roberto, questo lo sappiamo in molti, purtroppo non tutti!
        Qualunque elettronica e' fallibile per svariati motivi, bisogna esserne coscienti e tenerne conto, quando si pianifica una missione, quando si vola e quando ci si lavora sopra.
        E' giusto il tuo discorso sulla componentistica, pero' bisogna accettare il fatto che l'80% (ad essere prudenti nelle stime) dei mezzi che volano e voleranno anche per lavoro useranno queste elettroniche e bisogna pressare i produttori per sistemi sempre piu' a prova di distrazione: l'elemento umano e' alla fine quello piu' difficilmente gestibile, le statistiche della sicurezza aerea insegnano!

        Commenta


        • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
          e bisogna pressare i produttori per sistemi sempre piu' a prova di distrazione: l'elemento umano e' alla fine quello piu' difficilmente gestibile, le statistiche della sicurezza aerea insegnano!
          Purtroppo sulla base della attuale tecnologia a quel livello di costo e' piuttosto difficile fare automatismi che compensino il limite umano.
          In realtà tante volte non e' stata la macchina a sbagliare pur con molti automatismi , ma il pilota non correttamente addestrato a entrare in un loop d'errore che l'ha portato a peggiorare la situazione.

          Molto spesso guarda la trasmissione incidenti ad alta quota e mi ha impressionato il problema avuto da quell'airbus scomparso sulla rotta brasile francia di un paio d'anni fa' .
          Alla fine l'hanno trovato e hanno scoperto che e' venuto giu' come un mattone per un errore umano dovuto al fault di un automatismo dell'auto pilota causato dal fatto che era ghiacciato un tubo di pitou.

          Quello e' un esempio lampante , perdi l'automatismo che ti lascia rilassato durante il volo e quando tocca a te non sei pronto a reagire

          Quindi a mio parere tante volte e' meglio non usare l'automatismo e fare certe cose solo se sei in grado di farle anche in volo completamente manuale. L'automatismo puo' aiutarti nel fare meglio alcune cose , che so' mantenere una certa quota e una certa velocità di movimento sull'asse longitudinale oppure a fare un circle perfetto attorno ad un punto ... ma che risolva le distrazioni di un pilota la vedo un po' dura .
          Magari in caso di un malore un loiter o un rtl automatico possono aiutare quello puo' essere ...ma non andrei molto oltre sperando che quando servono siano piu affidabili del pilota in default.

          un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Il fatto è che qualche anno fa chi si approcciava ai multirotori o meglio ai quadricotteri visto che esistevano solo loro doveva avere parecchie competenze per forza di cose o doveva acquisirle.
            Io ad esempio non sono mai stato aeremodellista e ho iniziato direttamente nel 2007-2008 con i quadricotteri, certo l'essere un perito elettronico mi ha aiutato.
            Oggi si sta verificando e si e' verificata cio che qualcuno diceva ai primi tempi, la prima cosa che viene in mente e' attaccare una macchina fotografica per fare riprese, i "quadricotterari" diventano videomaker e i videomaker (e altri settori professionali ) diventano quadricotterari.
            La tendenza tipicamente italiana di fare tutto da soli fa il resto, piuttosto che rivolgersi ad un esperto ci si butta e pure cercando di risparmiare, ecco che il videomaker va su internet legge qualche recensione / contatta un dealear online e si compra il phantom pronto al volo con relativo gimbal brushless plug & play, e si mette a volare in ogni dove.
            I più esigenti si comprano sistemi completi come wookong s800 zenmuse sempre facendo tutto da soli consigliati dal venditore nelle scelte che ovviamente e' in conflitto di interessi, non consapevoli sulla potenziale pericolosita di un multirotore e che l'inerzia di tale massa rispetto al phantom provocherà danni molto maggiori in caso di caduta.
            Insomma la DJI ha capito cosa vuole il mercato e lo ha dato, per questo ha un enorme successo.
            Facciamo l'esempio dei gimbal brushles per la gopro, quanti sono che spendono 100euro per scheda piu gimbal e che passano giornate a studiare manuali e a lavorare sui pid per cercare di ottenere buoni risultati rispetto a quelli che spenderanno 5 volte tanto per il gimbal brushless dji che e' gia settato e si ottengono risultati ottimali appena lo colleghi?
            I cosidetti smanettoni saranno sempre piu' una minoranza rispetto alla massa crescente dei non addetti.
            Per quanto riguarda gli inconvenienti, tutta l'elettronica e' paese, anche io ho avuto i miei buoni punti ( per fortuna pochi ) causate da eliche partite improvvisamente.
            Ci possono essere tutte le sicurezze software che si vogliono ma se per qualche motivo ( tipicamente attaccare staccare cavetti quando acceso ma anche altro ) il micro è disturbato, puo' generare i segnali causando effetti imprevisti.
            Ultima modifica di danveal; 06 luglio 13, 10:40.
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Io e i miei clienti siamo consumisti.

              Siamo così consumisti che acquistiamo miniquad commerciali per imparar a volare ...
              Si vola, ci divertiamo e dopo passiamo ad altri prodotti consumistici ....

              Andiamo di Naza (adesso) Lite e ci divertiamo su un quad preconfezionato...

              Siamo dei consumisti grazie ad aziende che ci permettono di esserlo ...

              Non amiamo fare test, già abbiamo pochi soldi e quelli che ci rimangono (forse anche meno) li spendiamo per essere grandi consumisti ....

              E ci divertiamo ancora .... Perché non siamo programmatori, geni o beta tester.... I nostri soldi li spendiamo perché siamo dannati consumisti e vogliamo la pappa pronta.... Abbiamo altri problemi da risolvere e cerchiamo un po' di svago ....

              Poi si passa ad esacotteri.... Preconfezionati ..... Perché ci piace aver vita facile e divertirci.....

              In fondo.... Siamo consumisti ... E siamo contenti di esserlo.

              Passiamo poi a costruire altri esacotteri, evoluti, con prodotti dannatamente commerciali, schifosamente cari, ma performanti, con un supporto tecnico tipo babbeo-consumistico e con garanzie immediate.... Siamo contenti... Perché siamo dei poveri cerebrolesi consumistici...

              E sinceramente ce ne fottiamo di chi fa video dimostrando multirotori che ruotano per 20 minuti o che stanno fissi in quota per 19 minuti con vento a 20 nodi...... In fin dei conti non ne capiamo niente ma vogliamo avere per quanto si spende.... Con tutta la facilità della realizzazione...

              Purtroppo siamo dei rincoglioniti consumisti....

              E non ce ne frega niente se ci spillano soldi per 50 waypoint o per un involucro di alluminio.... Siamo contenti di far riprese video da consumisti, con Gimbal da consumisti e con radiocomandi da consumisti.

              Quando montiamo una Wookong siamo mongoloidamente contenti e felici di avere un aggeggio che vola stabile, ci da fiducia, sviluppato da un'azienda leader e con una ramificazione commerciale affidabile.

              Non siamo modellisti.... A noi basta un pezzetto di plastica, pagato a caro prezzo, solo per farci contenti, far volare un multicoso e riuscirci pure a monetizzare ....

              Siamo solo dei puri consumisti, non capiamo niente di tecnologia, ci affidiamo solo al più furbo che riesce a darci la pappa pronta.

              Perché noi, in fin dei conti, non possiamo ottenere altro...... E nemmeno ottenere altro.

              Commenta


              • Budfox77

                Ecco magari in forma brutale...ma hai espresso il concetto che avevo scritto , e che ribadisco.

                Il cliente compra ciò che vuole, quando lo vuole e dove vuole lui. difficilmente gli interessano le centinaia o piu paramentri che ci sono dietro (a qualche cliente interessano , ma solo per conoscenza anche se poi non li usa) , ma perche se un Cliente compra è perche ne deve fare un uso , non per sviscerare l'oggetto (a meno che non sia un concorrente che ne vuole fare benchmarking)

                E' il Cliente il driver del mercato e della tecnologia sul mercato.
                Certe aziende riescono a indirizzare il cliente o come si dice in gergo Customer driver
                o Customer learning cioe insegnare al cliente che lui ha bisogno del nostro prodotto o di quel particolare prodotto, si dice creare mercato (vedi dji)
                Normalmente le aziende che riescono a raggiungere questo stato riescono a vendere piu tecnologia delle altre (non parametri o come è fatto dentro) pensate che il boom dei telefonini sia avvenuto perche chi li compra sa come funzionano ?
                Ma andiamo anche il frigo cavolo non so mica come funziona.

                Purtroppo questo non si combina con i francescani o i ricercatori idealisti.
                Anzi cavolo mi spiace per loro che siano italiani , cinesi , aborigeni, indiani , birmani ,americani sono gli sfruttati in questa catena e lo sanno bene , infatti si inca.. e li rispetto tantissimo ....ma li sfruttiamo (scusate) tutti noi inconsapevolmente come clienti, anche chi compra un phon normale, questo deve essere chiaro , perche le aziende e non solo, tutti a fine mese, dobbiamo avere il saldo in nero, cè chi lo vuole molto alto e chi si accontenta

                PS
                Sul mercato poi ci sono i Technology Knowledge lover (ci stanno i modellisti vero ? qui penso che ci ritroviamo in tanti vedi questo forum) quelli che vogliono sapere e sviscerare tutto, provare tutto, magari anche solo per poter scrivere due righe sui forum, mi devono scusare in tanti se sono cosi violento.
                Ecco malgrado pensiamo di essere furbi , scaltri , economici attenti , siamo invece i migliori polli, compriamo di tutto e non sto parlando della spesa da 1000 euro in una botta sola.
                Quanti di noi per risparmiare sui famosi 1000 (1000 è solo per dare un idea ognuno di noi ha la sua soglia di pollo) ne hanno spesi come minimo 1100 o addirittura 2000 e per comprare anche le cose per smontare o analizzare poi alla fine abbiamo una quantità di cose che valgono molto meno degli originali 1000 , e ciarpame abbandonato in tutti gli anfratti della casa. Questo è il modellismo di oggi?
                Comunque se questo ci rende felici come bambini e se arriviamo a fine mese in nero, va benissimo

                Pardon qui si doveva parlare solo di Wookong...
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Stiamo parlando anche di Wookong, l'amico ha espresso in forma "aggressiva" (ma veritiera) lo stesso concetto che stiamo palesando ma ha tralasciato una cosa importante: le cose che scriviamo spesso sono volte a far risparmiare denaro e ad indirizzare meglio sulle scelte, questo è il concetto che esprimo da sempre.
                  La conoscenza porta all'abbattimento dei costi, alla miglior scelta, ad un margine buono di sicurezza nell'utilizzo, quindi non conoscere è l'errore più grande.
                  Chi studia, fa demo, test ed implementa novità come me lo fa per gli altri e poco per se stesso, per far capire cosa può fare qualcosa e cosa non può fare, ma anche per indirizzare meglio l'utente all'acquisto.
                  Nessuno qui ha denigrato il mercato consumer, chiedo scusa se questo traspare da alcuni miei post, l'intenzione era quella di far riflettere.
                  Personalmente non m'interessa di com'è fatto un frigo, ma se raffredda poco e l'ho pagato un botto m'incazzo...
                  A quel punto c'è quello che lo porta indietro imprecando e quello invece che cerca di capire perchè fa poco freddo, in modo d'acquistare successivamente qualcosa che renda meglio e ad un costo adeguato, oppure che scova il problema, lo riporta alla casa madre in modo che le successive partite funzionino meglio... io faccio parte di quelle persone.
                  Ringraziate quelli che come me spesso vi danno la pappa pronta perchè è grazie a loro che i vostri gingilli volano bene, nessuno qui ha mai dato dei rincoglioniti ai consumisti, anzi, rincoglionito per me è quello che compra ma non sa cos'ha acquistato, non chi ha deciso magari di spendere bene/male il proprio denaro per pura passione o altro.
                  Rincoglionito è anche colui il quale insegna ad altri ad utilizzare in modo pericoloso questi arnesi, rendendoli a loro volta pure rincoglioniti, e ne conosco molti.
                  Ultima modifica di Bobo67; 07 luglio 13, 09:01.
                  Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                  My Facebook Profile

                  Commenta


                  • Sa dai Marco
                    Facendo parte dei Technology Knowledge lover....
                    Mi hai quasi convinto provero anche sto AMP , tanto per ora fortunatamente a fine mese sono in nero malgrado il livello di pollo molto alto.

                    solo una curiostà lo compro in cina o devo fianziare Redfox
                    Adesso mi lancerà un sacco di strali : Vbrain e AMP sono la stessa cosa vero...?
                    Lo so Lo so devo leggermi tutti i post del vbrain e dell'amp....


                    Ho capito mi devo spostare di discussione
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • OPS ho gia connesso il primo errore l'ho chiamato AMP invece di APM....
                      lapsus freudiano ...causa problemi sul lavoro per connettori.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Non so se sia un modo da dire cinesino ma che e' il "saldo in nero", o "fortunatamente sono in nero"? Il nero qui e' l'evasione! :-)
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • Blad-slap, Wookong va strabene, per far video è il numero uno, per far foto assolutamente no, il motivo è semplice: le modalità ATTI e PH di WKM permettono il riposizionamento fluido e costante del drone, anche il più inetto dei piloti riesce a spostarlo linearmente, cosa per ora impossibile con "APM Copter" perchè il codice per ora non lo permette, sto spingendo molto perchè questa cosa venga risolta e/o migliorata.
                          In quanto ad affidabilità dopo aver visto un Naza precipitare nelle mie mani ed aver ad oggi oltre 2000 voli senza un crash con "APM Copter" beh, è facile per me fare 1+1, anche se ogni giorno leggo di "fly-away" di altri, ma poi analizziamo i log ed il 99.99% delle volte sono fesserie loro o del loro hardware.
                          E questo succede anche con WKM, che sia chiaro e che si conosca, se l'IMU non è ben isolata dalle vibrazioni con i motori ad un regime di giri molto alto WKM impazzisce e precipita.
                          Tornando al "movimento fluido" personalmente con "APM Copter" ottengo i medesimi risultati (se non migliori) di WKM perchè volo in modalità "Acro" (in realtà è uno "stabilizzato molto leggero"), controllando tutto a pollicioni il drone, tutti gli automatismi disabilitati, quindi il consumer che vuol far video o sa pilotare bene, o si accontenta o è meglio che per ora acquisti WKM/Naza.
                          Per la VRB basta che mandi un PM a Roberto, come gps acquista questo, costa niente e va benissimo, poi ti allungo il corretto file di configurazione da sparargli per farlo andare al meglio, come telemetria un qualsiasi clone a 433 o 868 MHz va bene (se ben settata, male al default).
                          Compra VB Brain e non APM o PX4, per ora è la scheda che vince in performance/modularità... e te lo dice uno di 3DRobotics.
                          Ma qualcosa di nuovo è di prossima uscita, per ora non posso dire altro...
                          Ultima modifica di Bobo67; 07 luglio 13, 09:34.
                          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                          My Facebook Profile

                          Commenta


                          • Marco sono d'accordo sul post dove affermi che la conoscenza porta all'abbattimento dei costi ed altri vantaggi, un po meno quando confronti il crash del naza con le tue esperienze apm, perche' la differenza sostanziale è che il naza tu lo hai provato già assemblato e settato da altri. Potrebbero esserci stati negli errori anche solo nella calibrazione o nei parametri elevati del pid che hanno fatto andare in crisi il sistema.
                            Esempio se si vola con un alto I e ad un certo punto per qualche motivo aumentano le vibrazioni l'accumulo degli errori sull'integrale potrebbe causare comportamenti imprevisti.
                            A livello assoluto la modalita' acro, cioe' coi soli giroscopi, senza altri ausili, è quella più affidabile dal punto di vista tecnico
                            Insomma i confronti andrebbero fatti su droni costruiti dalla stessa persona che ovviamente deve conoscere bene le 2 elettroniche.
                            Anche io non ho mai avuto un crash su mikrokopter dal 2008 ad oggi a parte uno iniziale causato da un mio errore di pilotaggio, eppure nel tempo ho letto di problemi e crash e accuse di tutti i tipi da parte di utilizzatori mk, peccato che poi quando si andava ad indagare nel 99% dei casi risultava un errore di qualche tipo, pilotaggio, costruzione, setup etc. da parte di chi lo utilizzava.
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Certo Danilo, chiedo venia, hai assolutamente ragione, quel drone non era mio ma conosco bene chi l'ha fatto e nel crash ero in Manual, quando impartisco un comando di correzione ed il drone non risponde beh, c'è poco da imputare a motori, eliche, esc o telaio.
                              E' stato tutto controllato post-crash e la centralina ora sta girando perfettamente su un altro drone più piccolo, tutto il resto dell'harware funziona perfettamente.
                              Le vibrazioni in hovering sono state controllate con uno strumento di precisione e ti assicuro che vibra di più il mio cellulare quando squilla, senza vibrazione inserita...
                              L'unica cosa potrebbe essere la LiPo, con un octo di quelle dimensioni volare con una sola LiPo è da pazzi suicidi, ma dopo lo schianto era ancora collegata e funzionante (nei miei droni importanti due pacchi LiPo costantemente in parallelo o non volo).
                              Il vero problema è che mai potremo sapere cos'è realmente successo, è il grosso limite di DJI.
                              Con Mikrokopter e APM Copter una traccia la puoi avere dai log, con DJI solo loro possono in caso guardarci, il flashlog sicuramente c'è, lo utilizzano in fase di test e debug, ma a noi comuni mortali non è accessibile, non sono stupidi, se spatacchi è sempre colpa del tuo hardware o di una tua caxxata.
                              Qualsiasi mio crash è stato analizzato e la causa è sempre saltata fuori, sempre!
                              Nei loro update del firmware difficilmente troverai un "risolto bug tal dei tali", sono sempre migliorie... posso ridere? AHAHAHAH!
                              Poi salta fuori magicamente il box d'alluminio dell'IMU, e non per renderlo più accattivante...........
                              Ho il patema con WKM, se schianta posso solo rimanere attonito, alquanto limitativo.
                              Entro due settimane ho pronti due grossi hexa praticamente identici, uno con WKM e l'altro con VR Brain, ci divertiremo un sacco a breve...
                              Ultima modifica di Bobo67; 07 luglio 13, 10:05.
                              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                              My Facebook Profile

                              Commenta


                              • Dimentichi possibili problemi sulla parte radio, tx ed rx a maggior ragione se ora lo stesso naza funziona su altro multi.
                                Comunque sono d'accordo sugli svantaggi dei sistemi chiusi e il resto, la mia era solo una precisazione sulle modalità di confronto.
                                E' semplice ad esempio fare un video di confronto con un naza e un apm in position hold dove si vede che il naza sbarella e l'apm sta inchiodato o viceversa, ma che attendibilità si ha? Basta variare i parametri gps / pid su uno dei 2, peggiorandoli, per fa vedere cio' che si vuole.
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X