annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
    WKM ha mandato all'ospedale un amico, uscito da pochi giorni con un dito completamente mozzato, i motori si sono "riarmati da soli" (era appena atterrato) ed il drone gli è partito contro.
    Questa cosa e' successa anche ad un mio amico, dito compreso.
    E' percaso di Napoli???????

    Commenta


    • @Jorrison: si, sarà sicuramente lui.
      @Michele: in fase di aggiornamento può succede anche con WKM, infatti consigliano di tener collegata solo la PMU.
      Con APM Copter, come ben saprai, l'aggiornamento si fa via usb senza LiPo collegata, quindi più sicuro, poi se uno lo fa con LiPo connessa significa che non ha letto bene il manuale o wiki.
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • @Michele: in fase di aggiornamento può succede anche con WKM, infatti consigliano di tener collegata solo la PMU.
        E di togliere le eliche... la dji lo ha scritto in tutte le salse...fidarsi e bene ma non fidarsi è meglio....fin dall'inizio quando magari gli mandavo una foto o video di cosa riuscivo a fare ...mi han sempre scritto ricordati che sono elettroniche.

        E se lo dicono loro stessi.

        PS l'ho fatta anch'io una cavolata una volta e mi è andata bene. e dire che mi considero di avere i neuroni che si toccano , ma la fretta, la frenesia fa fare cose assurde certe volte.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Dunque...

          Sto montando il WK, ma solo per una breve prova....
          Mi era gia capitato anche con il naza ma rifacendo la calibrazione avevo sistemato..

          Ma qui non riesco a risolvere.
          Faccio la calibrazione degli stick, ma due di questi, il roll e il pitch, non arrivano a fine corsa....
          Cioè io porto lo stick a fine corsa ma sull'assistant non arriva fino al fondo.
          Su tutti e due gli assi

          Ho già fatto la calibrazione degli stick dalla radio...
          E ho provato, cosa che sul naz funzionava, a premere reverse, sull'assistant e poi nuovamente normal, ma nulla da fare.

          Cè un motivo plausibile per questo ?

          Commenta


          • e aggiungo... fa cosi anche su X1 e X2

            Commenta


            • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
              Dunque...

              Sto montando il WK, ma solo per una breve prova....
              Mi era gia capitato anche con il naza ma rifacendo la calibrazione avevo sistemato..

              Ma qui non riesco a risolvere.
              Faccio la calibrazione degli stick, ma due di questi, il roll e il pitch, non arrivano a fine corsa....
              Cioè io porto lo stick a fine corsa ma sull'assistant non arriva fino al fondo.
              Su tutti e due gli assi

              Ho già fatto la calibrazione degli stick dalla radio...
              E ho provato, cosa che sul naz funzionava, a premere reverse, sull'assistant e poi nuovamente normal, ma nulla da fare.

              Cè un motivo plausibile per questo ?
              E' già successo anche a me sia su naza che wkm ma di solito succede quando si usano radio da 2 soldi (non so se è il tuo caso), ma comunque, spegnendo e riaccendendo la centralina dopo la calibrazione, di solito tutto si sistema.
              SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
              MultiWii Italia

              Commenta


              • Confermo quanto detto da Stefano, succede solo con alcune radio, spesso si risolve con un off/on ma se il problema sussiste io opterei per entrare nel menu della radio e modificare gli endpoint, allargali fino ad oltrepassare dall'assistant gli attuali limiti, sfora di un pelo poi rifai la calibrazione e verifica che i punti esterni ed il centro siano corretti, fine del problema.
                Tutte le tx permettono questa operazione e non succede nulla modoficando quel range, non fai altro che variare i us up/down del segnale pwm.
                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                My Facebook Profile

                Commenta


                • Ops, sbagliato thread in questo post, sorry, i moderatori possono killarlo o lasciarlo così...
                  Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                  My Facebook Profile

                  Commenta


                  • Ops, sbagliato thread in questo post, sorry, i moderatori possono killarlo o lasciarlo così...
                    Non ho capito cosa hai sbagliato , mi pare molto giusto.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Non riesco ad aggiornare alla 5.22 , spiego meglio se aggiorno alla 5.22 e dopo voglio attivare i waypoint del data link non ne vuole sapere di funzionare , se rimango alla 5.16 funziona tutto correttamente , da cosa può dipendere , il procedimento e sempre uguale aggiorni dopo inserisci il codice seriale per i waypoint basta fare copia e incolla ma non funziona .......

                      Commenta


                      • Qualcuno ha collegato il led bluetooth al wkm con la versione software 5.22?

                        funziona bene?

                        Commenta


                        • funziona bene?
                          Si funziona ...anche se avrai scoperto che i bravi sistemi apple tante volte non si vedono pure tra di loro in BT
                          Ma installato l'app della DJI e facendo la ricerca dall'app stessa riesci a vedere il led del WKM.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Non riesco ad aggiornare alla 5.22 , spiego meglio se aggiorno alla 5.22 e dopo voglio attivare i waypoint del data link non ne vuole sapere di funzionare , se rimango alla 5.16 funziona tutto correttamente , da cosa può dipendere , il procedimento e sempre uguale aggiorni dopo inserisci il codice seriale per i waypoint basta fare copia e incolla ma non funziona .......
                            Scusa ma non capisco.
                            Se hai già attivato i waypoint inserendo il codice mentre eri ancora alla 5.16 , dovresti gia trovarli attivati quando fai l'upgrade alla 5.22.

                            Io avevo i waypoint gia prima e non ho dovuto riattivare nulla con la 5.22.

                            O stai provando su macchine diverse , cioe diversi wkm ?
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Aiuto

                              Salve, vorrei se possibile un vostro aiuto per indirizzarmi nella via da intraprendere per innanzitutto capire cosa possa essere successo e poi quali passi fare per arrivare ad una soluzione. Premetto che il mio octo ha all'attivo circa 150 voli, attualmente il firmware è il 5.14, in questi ultimi due voli (sono riuscito ad atterrare per fortuna senza conseguenze) dopo circa 4 minuti di volo l'octo ha iniziato a sobbalzare con scatti nervosi prima uno ogni 10-15 secondi poi quasi di continuo sobbalzando anche in hovering, gli scatti avvengono in modo incrociato il tutto in modalità gps att. Ho controllato tutti i cavi e tutte le saldature che risultano come appena effettuate, sono belle lucide e compatte, tutte le connessioni al wkm risultano al loro posto, ho rifatto la calibrazione che è andata a buon fine, le batterie sono belle cariche e nuove, i motori sono ben allineati e perpendicolari (ho la configurazione a X coassiale) il problema si presenta sia che il camera mount sia collegato che no, come appunto potrei aggiungere che ho trovato i regolatori un po' caldi rispetto alle altre volte.
                              Luca

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da worldsardegna Visualizza il messaggio
                                Salve, vorrei se possibile un vostro aiuto per indirizzarmi nella via da intraprendere per innanzitutto capire cosa possa essere successo e poi quali passi fare per arrivare ad una soluzione. Premetto che il mio octo ha all'attivo circa 150 voli, attualmente il firmware è il 5.14, in questi ultimi due voli (sono riuscito ad atterrare per fortuna senza conseguenze) dopo circa 4 minuti di volo l'octo ha iniziato a sobbalzare con scatti nervosi prima uno ogni 10-15 secondi poi quasi di continuo sobbalzando anche in hovering, gli scatti avvengono in modo incrociato il tutto in modalità gps att. Ho controllato tutti i cavi e tutte le saldature che risultano come appena effettuate, sono belle lucide e compatte, tutte le connessioni al wkm risultano al loro posto, ho rifatto la calibrazione che è andata a buon fine, le batterie sono belle cariche e nuove, i motori sono ben allineati e perpendicolari (ho la configurazione a X coassiale) il problema si presenta sia che il camera mount sia collegato che no, come appunto potrei aggiungere che ho trovato i regolatori un po' caldi rispetto alle altre volte.
                                Luca
                                Non e' che ti si è staccato qualcosa dentro l'IMU?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X