annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Guardano il video sono rimasto impressionato da come effettivamente sembri molto piu' smooth il controllo della VRBrain rispetto alla WKM , queste sono le ultime migliorie apportate al codice da Leonard se non sbaglio giusto ?

    Comunque con l'inerziale direi che ora ci siamo veramente ;)

    Non ho mai avuto una WKM , ma a quanto pare visto il risultato non mi servirebbe a nulla ;)
    Io sono di parte !!! Anche senza troppe risorse sembra che in italia , grazie all'approccio internazionale e collaborativo , riusciamo a stare al passo coi leader visto questo video. E forse abbiamo qualcosina in piu' ... detto questo come fossimo in una gara di formula 1 direi i due must su cui lavorare affidabilità e sicurezza cosi' possiamo iniziare a pensare seriamente al segmento pro in vista dell'uscita della normativa.
    saluti
    Roberto
    il video però andrebbe fatto con i modelli in volo contemporaneo, nelle stesse condizioni, poi magari potreste provare a pilotarli in giro per il campo in gps mode entrambi

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      il video però andrebbe fatto con i modelli in volo contemporaneo, nelle stesse condizioni, poi magari potreste provare a pilotarli in giro per il campo in gps mode entrambi
      Certo, questa era la prima prova, non mi ero portato al campo la seconda tx perchè era la giornata dei collaudi, il video che vorresti sarà sul mio canale Youtube entro il fine settimana... e che credevi, che fossimo qui a pettinare i Naza?
      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
      My Facebook Profile

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
        Infatti Danilo, tutto questo si spera serva per contenere i costi a parità di prestazioni.
        Però la GoPro3 lasciamola a chi si accontenta, bel giochino ma con ottica fissa (purtroppo)...
        Come volabilità purtroppo WKM o Naza non mi piacciono, manca uno stabilizzato puro, gli costava molto fare un "ATTI" senza altitude hold?
        Oppure c'è e non l'ho mai saputo?
        @rodolfo: questi hexa montano ESC con firmware SimonK, per la VR Brain è stato studiato un codice che abbatte le vibrazioni indotte dalla reattività di questi esc, WKM per ora consiglia solo alcuni ESC (e non di certo i SmonK).
        a cosa serve l'atti senza altitude hold?

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Certo, intendevo un'altra modalità non chiamata "ATTI" ma qualcosa simile a "STABILIZED".
          E non ditemi che qui qualcuno vola costantemente in "Manual" che non ci credo manco morto, forse utile solo agli amanti dell'FPV o nel recovery in caso di bad tuning...
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • Mi chiedo se non sia piu utile aprire un thread di confronto tra WKM e VRBrain, lasciando il thread WKM pulito.
            Io, per uno, ringrazierei.

            Commenta


            • Concordo pienamente con Claudio.
              Chi vuole fare dei confronti apra un'altra discussione e lasci pulita questa.
              Io, per due , ringrazierei!
              SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
              MultiWii Italia

              Commenta


              • Non è importante a mio avviso, l'argomento è già chiuso per quel che mi riguarda, e comunque nel mio video c'è anche un WKM in volo, anche di quello parlo.
                Tornando al WKM come mai molte volte impartisco un "go home" e non me lo considera pari?
                E' una funzionalità che mai utilizzo nei miei lavori, ma mi piacerebbe capire dove sta il problema, fix del gps perfetto, position hold come sempre da paura, dall'Assistant lo switch relativo è ben configurato... dove sbaglio?
                Ultima modifica di Bobo67; 22 luglio 13, 15:42.
                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                My Facebook Profile

                Commenta


                • Tornando al WKM come mai molte volte impartisco un "go home" e non me lo considera pari?
                  E' una funzionalità che mai utilizzo nei miei lavori, ma mi piacerebbe capire dove sta il problema, fix del gps perfetto, position hold come sempre da paura, dall'Assistant lo switch relativo è ben configurato... dove sbaglio?
                  Intendi dire che azionando l' interruttore del RTH non lo fa?
                  Si con la release 5.22 l'interrutore dell'assistant non funziona , per fare il RTH voluto e non per perdita segnale si deve fare come era all'inizio del WKM prime release con una miscelazione sul canale delle modalità di volo.
                  Con il firmware 5.24 l'interrutore da assistant software funziona.

                  Pero Marco non ti devi offendere , ma fare paragoni tra wkm e Vbrain senza sapere a fondo il WKM è come se io facessi lo stesso confronto senza conoscere a fondo l Vbrain..non hai se ho capito bene neanche i waypoint , è vero che costavano , ma non puoi dire che conosci a fondo il wkm.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Come volabilità purtroppo WKM o Naza non mi piacciono, manca uno stabilizzato puro, gli costava molto fare un "ATTI" senza altitude hold?
                    Oppure c'è e non l'ho mai saputo?
                    No non c'è la possibiltà del solo stabilizzato senza mantenimento quota.

                    (e non di certo i SmonK).
                    Si non li cita la dji , ma li puoi usare ho visto che qualcuno qua li usa.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Invece se puo interessare , qui (cina) c'è una critica latente sull'uso della DJI gimbal brushless che va collegata alla porta x3 per il tilt sembra che ci siano problemi.

                      E vero che normalmente chi ha il WKM non si diletta con la Gopro e tanto meno con la gimbal brushless della DJI (visto il costo)....ma dopo che ci hanno pensato mesi per l'uscita ora ci sono problemini...problemini si ma che visto che stan vendendo a tutti (si fa per dire ) il wkm full function e quindi giustamente qualcuno si ..incavola.

                      Sul Naza ci han messo una patch con il 3.14 sul WKM non so devo vedere se con il nuovo 5.24 han risolto.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Ciao a tutti

                        Oggi ho finito un nuovo setup a 6s.

                        Iosd mark 2 collegato

                        Dall'osd ho collegato poi la TX video DJI AVL58 tramite il suo cavetto in dotazione a 8 poli.

                        Come un novellino pero' non ho collegato l'antenna e ho dato corrente per settare i regolatori.

                        Appena ho collegato la batteria la TX video ha fatto una bella fumata.

                        Senza antenna succede questo?
                        Monto una TX nuova, con antenna questa volta, e poi vado sereno o c'e' altro secondo voi?

                        L' AVL58 e tutto il resto dji va anche a 6s, quindi posso andare tranquillo?

                        Ciao e grazie
                        Loris

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti

                          Oggi ho finito un nuovo setup a 6s.

                          Iosd mark 2 collegato

                          Dall'osd ho collegato poi la TX video DJI AVL58 tramite il suo cavetto in dotazione a 8 poli.

                          Come un novellino pero' non ho collegato l'antenna e ho dato corrente per settare i regolatori.

                          Appena ho collegato la batteria la TX video ha fatto una bella fumata.

                          Senza antenna succede questo?
                          Monto una TX nuova, con antenna questa volta, e poi vado sereno o c'e' altro secondo voi?

                          L' AVL58 e tutto il resto dji va anche a 6s, quindi posso andare tranquillo?

                          Ciao e grazie
                          Loris
                          Si, si è cotto il finale, succede sempre con qualsiasi TX, salvo protezione interna che questi cosi non hanno.
                          Sarebbe successo con qualsiasi altro TX.
                          Il problema ora, è che il solo TX della DJI io non l'ho mai trovato da nessuna parte salvo acquistare tutto il pacchetto comprensivo di RX.

                          Se trovi solo il TX dimmelo che ne compro uno anch'io che lo abbino con un RX che ho già.

                          Commenta


                          • @Blade-slap: tranquillo, non m'offendo, ma non ho mai detto d'essere un profondo conoscitore di WKM, ma d'averlo utilizzato una miriade di volte per vari scopi certo che si.
                            Ho più esperienza su MK, migliaia di voli all'attivo.
                            Infatti non è un mio "errore", se col 5.24 l'RTL funziona come l'avevo in origine sui vecchi firmware questi cinesini simpatici perchè mi segano la funzionalità sul 5.22?
                            Di certo non seguo approfonditamente l'evoluzione delle features, utilizzo solo quelle che m'interessano per i miei lavori, e l'RTL può sempre far comodo (mai usato, solo per testarlo qualche volta, il drone torna sempre tramite pollicioni da me).
                            Per i problemi del gimbal mah, io in alternativa utilizzo una seconda ricevente dedicata, sempre bindata alla mia radio, come "estensione" dal canale 9 al 14.
                            Comunque grazie per la segnalazione, domani aggiorno...
                            Ultima modifica di Bobo67; 22 luglio 13, 19:29.
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • ho ricevuto il codice per attivare i 50 wavepoint , solo che dall assistant su info al riquadro dove inserire i codici non mi fa scrivere, sul help dice che dopo 30 codici errati la wookong si blocca , ma io non ho inserito mai codici errati . qualcuno di voi ha avuto questo problema ?

                              Commenta


                              • Molto strano biboss, dato che qui non hai risposte magari prova a sentire direttamente da DJI, e spera che ti rispondano.
                                In ogni caso dovrebbe dirti i tentativi disponibili, quello che è strano è che tu non possa scrivere nel campo "seriale", se parti in modalità "demo" con l'Assistant e centralina scollegata te lo fa fare?
                                Dopo 30 codici errati non credo che la centralina si blocchi, forse ti disabilita solo la possibilità d'inserire qualsiasi seriale, proprio come nel tuo caso, le funzionalità già presenti devono ovviamente rimanere.
                                Non trovo documentazione esaudiente in merito a questo.
                                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                                My Facebook Profile

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X