annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Personalmente ho rx Futaba, datalink a 2.4 e led BT sul WKM, testato su lunga distanza e nessun tipo di problema, del resto il frequency hopping deve funzionare, è nato proprio per quello.
    DJI raccomanda comunque Futaba perchè loro quel sistema lo hanno testato a fondo, per gli altri in bocca al lupo.
    In tantissimi anni d'attività aeromodellistica con Futaba 2.4 GHz (da quando è uscito) mai avuto un solo failsafe, come si dice qui in zona "la roba bona la va ben"...
    Per l'aggiornamento dell'unità non collegatevi al led BT, anche a me li non l'ha fatto, presentandomi un bell'errore IMU...
    Ultima modifica di Bobo67; 28 luglio 13, 11:54.
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

    Commenta


    • Ragazzi, grazie a tutti dei consigli.

      Effettivamente è la prima volta che mi capita un problema del genere .... Con Futaba nessun problema... Questa volta ho voluto provare l'Optima 9 ed Aurora 9 con questa configurazione ed è uscito fuori il problema ...

      Non ho analizzatori di spettro ....

      Confermo che l'aggiornamento deve essere fatto direttamente dalla MC...

      Ciao ciao

      Commenta


      • stiamo molto attenti!
        come consiglio a tutti quelli che ......
        non usare mai l'rth se non in casi eccezzionali, usare sempre l'autolanding.
        in questo caso il drone non se ne parte per i cavoli suoi!
        l'rth va usato per esempio volando su un lago, sopra un bosco, ecc.
        l'autolanding permette comunque una discesa sicura e lenta, nel caso sotto ci sia qualcuno, gli da tutto il tempo di spostarsi.
        a livello di omologazione credo, ripeto credo sia piu fattibile e sicuro l'autolanding.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
          Ragazzi, grazie a tutti dei consigli.

          Effettivamente è la prima volta che mi capita un problema del genere .... Con Futaba nessun problema... Questa volta ho voluto provare l'Optima 9 ed Aurora 9 con questa configurazione ed è uscito fuori il problema ...

          Non ho analizzatori di spettro ....

          Confermo che l'aggiornamento deve essere fatto direttamente dalla MC...

          Ciao ciao
          Aurora9 + led BT + datalink 2,4 nessun problema per centinaia di ore di volo, ma usato regolarmente al massimo fino a 800/900 mt, oltre non ci vado praticamente mai.

          Commenta


          • Nella mia radio ho attivato un "simil throttle hold" per il WKM con una doppia miscelazione che mi tiene lo yaw al centro e non agisce in realtà sul throttle, in questo modo è impossibile armare se non lo si sgancia, stessa cosa ho fatto per APM Copter.
            Mi piace
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
              Aurora9 + led BT + datalink 2,4 nessun problema per centinaia di ore di volo, ma usato regolarmente al massimo fino a 800/900 mt, oltre non ci vado praticamente mai.
              Grazie... Buono a sapersi ... Anche se confuso ancor di più.

              Commenta


              • Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
                Grazie... Buono a sapersi ... Anche se confuso ancor di più.
                Forse ho trovato il problema...

                Ho notato che facendo la calibrazione degli stick con cavetto collegato al LED BT, questo crea un problema nella corsa se confrontato con cavo collegato direttamente nella MC.
                Detto in parole povere, se calibro la radio collegandola al LED BT e dopo confronto la calibrazione collegandomi alla MC, gli stick risultano decisamente fuori dal centro ...
                Ricalibrando invece tutto dalla MC, il multirotore risponde bene.

                Ecco perché forse ieri non si armava e dopo ha deciso di decollare da solo...

                Ho fatto un'ora di voli senza problemi... Spero davvero di aver risolto.

                Commenta


                • ..Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile il collegamento della RX Graupner GR-16 al WKM, tramite PPM(singolo cavetto), in rete non trovo nulla a riguardo, chiedevo se qualcuno di voi ha provato questo collegamento...Grazie.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Geppo il folle Visualizza il messaggio
                    ..Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile il collegamento della RX Graupner GR-16 al WKM, tramite PPM(singolo cavetto), in rete non trovo nulla a riguardo, chiedevo se qualcuno di voi ha provato questo collegamento...Grazie.
                    Io so che è compatibile S-BUS & S-BUS2 Futaba
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                      Io so che è compatibile S-BUS & S-BUS2 Futaba
                      ...sul manuale del WKM, nello schema di collegameto, fa vedere anche rx con attacco PPM, collegato all X2 della MC...però chiedevo se qualcuno lo avevo provato..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Geppo il folle Visualizza il messaggio
                        ..Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile il collegamento della RX Graupner GR-16 al WKM, tramite PPM(singolo cavetto), in rete non trovo nulla a riguardo, chiedevo se qualcuno di voi ha provato questo collegamento...Grazie.
                        Vai tranquillo, fattibilissimo.
                        Devi solo rimappare i canali sulla radio rendendoli conformi allo standard Futaba.
                        Ciao.
                        SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                        MultiWii Italia

                        Commenta


                        • scusate l'ot ma questa cosa con la gr 16 è fattibile anche con la naza? ho una mx16hott con relativa ricevente e sarebbe perfetto eliminare tutti quei cavi!
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                            scusate l'ot ma questa cosa con la gr 16 è fattibile anche con la naza? ho una mx16hott con relativa ricevente e sarebbe perfetto eliminare tutti quei cavi!
                            Certo che si, tutti i miei mezzi sia con naza che con wookong li faccio andare in PPM.
                            Io ho una MX20, ma si può tranquillamente fare anche con la MX16.
                            SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                            MultiWii Italia

                            Commenta


                            • Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi e come si fa la rimappatura dei canali, ho una rx GR-24 da dove prendo l'uscita ppm?
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi e come si fa la rimappatura dei canali, ho una rx GR-24 da dove prendo l'uscita ppm?
                                Di solito l'uscita PPM è sull'ultimo canale, però devi abilitare il PPMSUM tramite la radio.
                                Per la rimappatura dei canali nella MX20 c'è la voce di menù "Scambio canali TX" e dovrebbe essere una voce simile anche sulla MX16.
                                SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
                                MultiWii Italia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X