annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    puoi tradurre???
    Solo dal Cinese all'Ungherese
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
      Mentre il GPS deve stare necessariamente fuori dalla scocca e lontano da interferenze, perciò è dotato di 3 aste di diversa lunghezza.

      Poi qualcuno che ci prova c'è.. http://www.baronerosso.it/forum/2946783-post207.html
      Prova a chiedere a lui che ne pensa.

      Ciao
      Non è strettamente necessario che l'antenna GPS stia fuori da un eventuale capottina
      La realtà é che se riesci a disporre i componenti in maniera razionale e schermando le potenziali fonti di interferenza non c'é alcun motivo perchè il GPS debba stare fuori, esposto a possibili danneggiamenti.
      La plastica o la fibra di vetro lasciano passare il segnale, il problema e la gestione delle interferenze.

      Commenta


      • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Non è strettamente necessario che l'antenna GPS stia fuori da un eventuale capottina
        La realtà é che se riesci a disporre i componenti in maniera razionale e schermando le potenziali fonti di interferenza non c'é alcun motivo perchè il GPS debba stare fuori, esposto a possibili danneggiamenti.
        La plastica o la fibra di vetro lasciano passare il segnale, il problema e la gestione delle interferenze.
        Allora mi correggo, visto che tu hai fatto i test e sei uno dei pochi che ha provato questa soluzione..

        Tenendo conto della difficoltà nella schermatura dei componenti vista l'estrema vicinanza fra gli stessi dovuta alla configurazione dei multirotori con "tutto al centro"..
        direi che la soluzione più pulita, sicura e meno laboriosa.. sia quella di installarla all'esterno.

        Anche perchè stò seguendo tutti i forum che trattano il tema e devo dire di aver sentito parlare di installazioni interne giusto un paio di volte oltre te.

        Credo che un pò tutti tengano alla propria componentistica e non intendano in alcun modo installarla in modo che sia esposta a dennaggiamenti..
        il succo del discorso è che funziona di certo meglio montata sul suo piedistallo..
        così come fanno tutti, un pò perchè non tutti i Multicotteri hanno la scocca un pò perchè ci saranno dei buoni motivi a volte anche nel scegliere il sostegno più lungo piuttosto che quello più corto come ho fatto io.
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • Guarda Brombo, purtroppo o per fortuna non abbiamo ragione ne io ne tu: la soluzione giusta e' quella che funziona!
          Se uno non riesce o non ha voglia di organizzarsi, il GPS fuori va bene, quasi sempre...
          Dal mio punto di vista ha piu' senso dedicare un poco di tempo ad avere un layout ordinato dei componenti e una appropriata schermatura che avere il sostegno magari su un braccio esposto e vulnerabile.
          Se in piu' funziona a meraviglia, non ha senso fare altrimenti!
          Ma, come dici giustamente tu: Il mio come al solito è solo un punto di vista!

          Commenta


          • Comunque se vi interessa ho chiesto a DJI e consiglia vivamente di metterla all'esterno.
            Decodificando il modo di fare dei cinesi = sconsigliano di metterla all'interno...
            Ciao
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Comunque se vi interessa ho chiesto a DJI e consiglia vivamente di metterla all'esterno.
              Decodificando il modo di fare dei cinesi = sconsigliano di metterla all'interno...
              Ciao
              Grazie della "decodifica" Blade!
              Io rimango dell'avviso che tutto e' bene quello che funziona bene!
              Dal punto di vista scientifico non c'e' motivo per non tenerla coperta (posto che la copertura non blocchi in alcun modo il segnale e che da sotto non gli arrivi nessun disturbo)... oppure devo tirare fuori anche l'antenna del Tomtom e dello smartphone?
              Prendi Mk, antenna coperta praticamente sempre: nessun problema riportato al riguardo.
              Mi sa che i cinesi vogliono prendersi il sicuro.
              Preferisco ragionare su quello che faccio piuttosto che bermi quello che mi dicono...ma questo e' il libero arbitrio!

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Comunque se vi interessa ho chiesto a DJI e consiglia vivamente di metterla all'esterno.
                Decodificando il modo di fare dei cinesi = sconsigliano di metterla all'interno...
                Ciao
                Già...

                Poi è normale che con le prove sul campo si riescano ad ottenere risultati accettabili anche con altre configurazioni.

                Fai bene Airdemon a provare anche altre configurazioni, ma io piuttosto che coprirla..
                preferisco fare pratica di volo e tenerla fuori.

                Altrimenti a questo punto per scongiurare tutti i danni dovuti ai crash bisognerebbe infilare tutto il Multicottero all'interno di una scocca eliche comprese.

                Io penso ad una configurazione che funzioni a dovere, non penso che se dovessi cadere farei più o meno danno in base a come ho installato i componenti, certo un pensierino lo fai.. ma poi per lo meno io.. ripiego sulla funzionalità piuttosto che sulla protezione dei componenti.
                Ultima modifica di Brombo; 06 gennaio 12, 10:25.
                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                Commenta


                • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                  Prendi Mk, antenna coperta praticamente sempre: nessun problema riportato al riguardo.
                  'nzomma.
                  Forse è sfuggito che assieme al GPS (nessun problema, è vero) i cinesi hanno portato fuori anche il compasso. E su quello di problemi ce n'è un tot, tanto che, ispirato da chissà chi o cosa sul forum mk qualcuno ha provato a portarlo fuori ottenendo ottimi risultati. E, già che se ne scriveva, s'è scoperto che qualcun altro, navi e compasso, li monta all'esterno da sempre....
                  Comunque "if it ain't broken, don't fix it" ma al primo errore22 di mk consideriamo anche che sul dome esterno di DJI c'è anche (forse: sopratutto!) il compasso.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                    'nzomma.
                    Forse è sfuggito che assieme al GPS (nessun problema, è vero) i cinesi hanno portato fuori anche il compasso. E su quello di problemi ce n'è un tot, tanto che, ispirato da chissà chi o cosa sul forum mk qualcuno ha provato a portarlo fuori ottenendo ottimi risultati. E, già che se ne scriveva, s'è scoperto che qualcun altro, navi e compasso, li monta all'esterno da sempre....
                    Comunque "if it ain't broken, don't fix it" ma al primo errore22 di mk consideriamo anche che sul dome esterno di DJI c'è anche (forse: sopratutto!) il compasso.
                    Bravo... però non è il compasso, ma il "compass" ovvero la bussola, che in questo caso è un magnetometro a 3 assi.

                    (comuque, quanto incida il comportamente del magnetometro sull'assetto, dipende essenzialmente da come è fatto l'algoritmo di volo. Se questo è un ahrs evoluto, che fonde insieme tutti i dati dei sensori, il magnetometro è determinante e quindi l'eventuale disturbo è più evidente. In altri casi (come con MK nei firmware precedenti) e per altri progetti più semplici, il magnetometro è usato superficialmente, quindi l'eventuale distrubo conta meno e generalmente influenza solo l'asse del yaw)
                    Ultima modifica di jhoexp; 06 gennaio 12, 11:41.
                    Johnny
                    (GTE - Torino)
                    Out of sight, NOT out of mind.

                    Commenta


                    • Sono usciti due Update:

                      Software: 1.20
                      Firmware: 5.0

                      DJI Innovations - HOME
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • stavo proprio per chiedere che novità ci sono con il nuovo aggiornamento

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                          stavo proprio per chiedere che novità ci sono con il nuovo aggiornamento
                          L'introduzione dell'IOC (Intelligent Orientation Control) "molto interessante"

                          Stò testando ora il nuovo Firmware ovviamente dentro casa.. visto il ventaccio a raffiche di oggi... e non riesce più a tenermi la quota ne la posizione in Att Mode.

                          Ora faccio un video e lo posto.
                          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                            L'introduzione dell'IOC (Intelligent Orientation Control) "molto interessante"

                            Stò testando ora il nuovo Firmware ovviamente dentro casa.. visto il ventaccio a raffiche di oggi... e non riesce più a tenermi la quota ne la posizione in Att Mode.

                            Ora faccio un video e lo posto.
                            Mi ricorda tanto l'upgrade dell'Xaircraft col fw appena uscito, dopo che l'avevo settato per benino : faccio l'upgrade e impazzisce, ingestibile.... Torno indietro e tutto a posto.
                            Da allora le novità le faccio testare prima agli altri e per adesso il fw WKM 4.0 mi va alla grande

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                              Mi ricorda tanto l'upgrade dell'Xaircraft col fw appena uscito, dopo che l'avevo settato per benino : faccio l'upgrade e impazzisce, ingestibile.... Torno indietro e tutto a posto.
                              Da allora le novità le faccio testare prima agli altri e per adesso il fw WKM 4.0 mi va alla grande
                              Però devo dire che la funzione COURSE LOCK ci stà proprio dentro...
                              anzi è una chicca davvero!!!!

                              Switchado in Course Lock anche se ti giri di coda "PILOTI SEMPRE NELLO STESSO SENSO"... direi una bella evoluzione.

                              Mentre in Home Lock tiene la posizione di partenza...

                              Faccio una cosa... smantello il Quad e rifaccio il config con IMU su piastra madre, e antenna GPS montata due piani sopra con il piedistallo più piccolo.

                              Tutto a 0 su X e Y, modifico solo l'altezza del Prataiolo GPS

                              Vediamo se qualcosa migliora, tanto poi devo rifare tutto come arriva l'Hexa che è ancora in viaggio dagli USA.
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                                Bravo... però non è il compasso, ma il "compass" ovvero la bussola
                                ...e c'hai ragione pure tu...
                                Chiedo scusa, intendevo ovviamente la bussola (AKA: Mag, Compass)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X