annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Scusate l'ignoranza ... ma non si fa' prima con una ground station a leggere i parametri di telemetria ... secondo me qui si diventa flashaaati a coorer dietro a sta cagata dei led multicolori o diventiamo borg
    Certo Roberto che si fa prima, purtroppo bisogna spendere oltre 250€ per una telemetria che poi, aimè, ti permette solo di gestire gli automatismi, manco un parametro si puo cambiare.
    Tanto di cappello per il loro indotto, ma gps richiamati che facevano crashare il multicoso, connettori del gps da controllare perchè non s'infilavano bene e non facevano contatto, IMU in plastica molto suscettibili che oltre un certo regime di vibrazioni andavano in palla, ora anche la componentistica che se si abbronza va in pappa e c'è bisogno della "protezione solare", Naza che sulle configurazioni 8 motori alle volte flippano ed adios modello (provato personalmente), upgrade dei firmware senza mai solo una volta menzionare "risolto bug etc.".
    Ora arriva A2 con rx Futaba integrata e manco utilizzano il protocollo "FASSTest", sarebbe stato troppo bello per essere vero.
    Se c'è una cosa che però apprezzo di DJI è il controllo dello YAW, è perfetto, imparagonabile a tutta la concorrenza, ma in quanto a performance dimostrerò molto presto su questo thread (sono quasi pronto) che "non sono più soli", due macchine identiche con elettronica "celata", non si riesce a distinguere qual'è il WKM, anzi, 99% delle volte ci si sbaglia...
    Sappiate che avete tutti 50 waypoint "a sbafo" grazie a qualcuno che li ha messi di fronte a certe evidenze...
    Non prendetemi per "l'anti DJI", anzi, possiedo due WKM e sono stato uno dei primi in Italia ad averlo ed utilizzarlo e non ho mai avuto un solo problema, ma questo non fa il fatto, fanno delle belle cacate pure loro.
    Ultima modifica di Bobo67; 15 ottobre 13, 08:30.
    Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
    My Facebook Profile

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucafpv Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi primo problemino della giornata...

      ho installato il nuovo firmware l'ultimo per esattezza 2.2 (5,26)

      al primo decollo ho riscontrato il seguente problema! flesciate viola subito dopo il colore della posizione... (atti,gps) sul manuale la intende che il firmware upgrade è terminato e la mc deve essere riavviata ma sta cosa la segna con flesciate blu!!! a me quelle mie sembrano violetto!!! che dovrei fare??
      pag.14 del manuale "WooKong-M_Quick_Start_Guide_v1.04_en.pdf" in alto: (vedi allegato)
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
        In merito alla questione "minchiata" ti quoto al 100%, per quel che riguarda le colpe mi chiedo, ma quali colpe? Quelle d'aver espresso la propria opinione edulcorandola a dovere?
        DJI fa le sue cacate, come su qualunque FC board, e questa cosa del "nastro" la rende un pelo più... umana?!
        Non dimentichiamo il metodo riparazione guasti http://www.baronerosso.it/forum/mode...ione-naza.html

        Commenta


        • Originariamente inviato da Maxfort75 Visualizza il messaggio
          Non dimentichiamo il metodo riparazione guasti http://www.baronerosso.it/forum/mode...ione-naza.html
          Ahahahah, questa mi era sfuggita, galattica!
          DJI ha risposto praticamente di prenderla a randellate?
          Metodo "tv analogica" con tubo catodico un pò andato...
          Muuahahahahahah!
          Ultima modifica di Bobo67; 15 ottobre 13, 19:04.
          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
          My Facebook Profile

          Commenta


          • No Marco , si sono limitati a rispondere con un link , ma se vai in un negozio distributore dji dove c'è un simpatico commesso spiega di fare la medesima operazione , devo chiedere a mia suocera , weee tua figlia ogni tanto sbarella che faccio due mazzate si sistema ???

            Commenta


            • Originariamente inviato da tdx011 Visualizza il messaggio
              pag.14 del manuale "WooKong-M_Quick_Start_Guide_v1.04_en.pdf" in alto: (vedi allegato)
              Ti fa 6 flash viola quando si trova sulla home (Luca, forse non li hai contati bene), se dopo il decollo sposti il multirotore fuori da un certo raggio vedrai che smette di farli, pagina 20 dell'ultimo manuale, infatti in modalità "manual" non li fa.
              I manuali sono fatti per leggerli...
              Ultima modifica di Bobo67; 15 ottobre 13, 20:26.
              Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
              My Facebook Profile

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                Ti fa 6 flash viola quando si trova sulla home (Luca, forse non li hai contati bene), se dopo il decollo sposti il multirotore fuori da un certo raggio vedrai che smette di farli, pagina 20 dell'ultimo manuale, infatti in modalità "manual" non li fa.
                I manuali sono fatti per leggerli...
                si marco.... non l'avevo letto l'ultimo manuale mica me li compro tutti!!!

                in poche parole quest ultimo manuale si riferisce all ultimo firmware???

                grazie a tuutti...

                Commenta


                • manuali
                  qui ho tradotto l'ultima release e commenti se ti puo servire

                  http://www.baronerosso.it/forum/3969335-post23.html
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    qui ho tradotto l'ultima release e commenti se ti puo servire

                    http://www.baronerosso.it/forum/3969335-post23.html
                    Blade volevo ringraziarti pubblicamente per i lavori UTILISSIMI che fai io l'inglese lo conosco come l'arabo quindi tutte queste belle traduzioni per me e sicuramente anche per altri sono come oro che cola.
                    Grazie

                    Commenta


                    • DataLink 2.4 GHz + Bluetooth, finalmente!

                      Che dire, grandi progressi con questa nuova telemetria, oggi ci ho giocato parecchio e finalmente l'assistant è consultabile via datalink 2.4 GHz dal pc ed anche con bluetooth, sempre connesso al datalink, ora ci siamo, parametrizzazione via wireless possibile.
                      L'enorme vantaggio è quello d'avere il link bluetooth con la parte "a terra", che quindi non si sposta di certo, che comunica a sua volta a 2.4 ghz con il multirotore.
                      Fantastico, ottima cosa cara DJI, con APM Copter lo facciamo da 2 anni, ma l'importante è che ci siate arrivati pure voi!
                      PS: quello in foto è il "datalink + bluetooth" di APM Copter, un pò spartani i collegamenti (non è roba mia, l'immagine viene dal web) ma funzionale.
                      File allegati
                      Ultima modifica di Bobo67; 19 ottobre 13, 19:35.
                      Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                      My Facebook Profile

                      Commenta


                      • Scusate l'ignoranza, ma per uno come me che ha un 800evo con wookong e zenmuse gh3, chevlo utilizzo solo x riprese video, che vantaggi potrei avere con un arducopter eccetto il fattore economico?
                        Waypoint e missioni varie non mi servono!

                        Commenta


                        • Nessuno direi, ottima configurazione................................
                          Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                          My Facebook Profile

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da robyr1 Visualizza il messaggio
                            Scusate l'ignoranza, ma per uno come me che ha un 800evo con wookong e zenmuse gh3, chevlo utilizzo solo x riprese video, che vantaggi potrei avere con un arducopter eccetto il fattore economico?
                            Waypoint e missioni varie non mi servono!
                            Il prezzo

                            Commenta


                            • Si infatti ma io avevo scritto eccetto il prezzo, perché ero già al corrente sulla differenza economica.
                              Però sentivo qualcosa che riguarda l'utilizzo di un sonar, molto più preciso del gps x l'altitude a pochi mmetri dal suolo..

                              Commenta


                              • Ovviamente la mia risposta era ironica...
                                Vantaggi e svantaggi su ogni elettronica di volo ci sono sempre, WKM rimane un gran bel prodotto, molto utile a chi non ha troppa esperienza sul tuning e smanettamenti vari, attacchi i cavi con incastri obbligati e funziona, è a prova d'inetto, personalmente con meno di un quarto della spesa faccio più cose e con la stessa precisione, ma la cosa non è comunque alla portata di chiunque.
                                Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                                My Facebook Profile

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X