annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Se si usa il voltage monitor, consiglio di non selezionare il Go home al primo livello, ma solo il landing, questo proprio per evitare il Go home , che ripeto non lo fa in modo normale ,
    a meno che non l'abbiamo cambiato.
    Quando ho visto provare il GH o RTH da voltage monitor, non mi è piaciuto anche se l'idea è corretta , perche non si ha tempo per fare tutti i passaggi del normale RTH.
    Il modello torna o meglio scusate tornava (perche non ho piu visto) spedito a casa senza, fare i vari passaggi e questo per me è molto rischioso , cioe diretto e senza i vari stop di 15 -20 sec in hovering.
    MEGLIO FARE/spuntare SOLO LANDING
    Blade come possibilità di selezione sul first voltage protection c'è solo "Led warning" e "Return to home and landing".. io personalmente l'ho lasciato su "led warning", non mi fido del RTH .
    Dji S800 Evo - Wookong M - Futaba 14SG - Av200+RSGS+Sony A77 - Fpv Boscam 5,8ghz + Monitor 9" - GensAce 10000 6s - Hyperion EOS 720i super duo 3

    Commenta


    • Si va bene anche solo led warning , ma se sei lontano il led e di difficile lettura
      Diciamo che le batterie vanno controllate anche attraverso iosd
      Anche se non preciso al 100% ma ti da un idea della tensione sotto carico
      Ricordati solo che se aggiungi un'alimentazione secondaria su iosd direttamente collegata al l'iosd questo monitorerà (che bell italiano ) quest'ultima e non la principale collegata alla pmu o vsen
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Si va bene anche solo led warning , ma se sei lontano il led e di difficile lettura
        Diciamo che le batterie vanno controllate anche attraverso iosd
        Anche se non preciso al 100% ma ti da un idea della tensione sotto carico
        Ricordati solo che se aggiungi un'alimentazione secondaria su iosd direttamente collegata al l'iosd questo monitorerà (che bell italiano ) quest'ultima e non la principale collegata alla pmu o vsen
        Certo l'iosd è obbligatorio soprattutto per tragitti lunghi almeno si ha sotto controllo il voltaggio.

        Blade non so se già ti avevo fatto questa domanda.. secondo te se imposto il secondo livello di protezione a 3,40v per cella rischio qualcosa? Cioè in teoria la batteria si dovrebbe guastare solo se scende sotto i 3v? Purtroppo ancora la questione lipo non mi è molto chiara.
        Dji S800 Evo - Wookong M - Futaba 14SG - Av200+RSGS+Sony A77 - Fpv Boscam 5,8ghz + Monitor 9" - GensAce 10000 6s - Hyperion EOS 720i super duo 3

        Commenta


        • Originariamente inviato da ares87 Visualizza il messaggio
          Certo l'iosd è obbligatorio soprattutto per tragitti lunghi almeno si ha sotto controllo il voltaggio.

          Blade non so se già ti avevo fatto questa domanda.. secondo te se imposto il secondo livello di protezione a 3,40v per cella rischio qualcosa? Cioè in teoria la batteria si dovrebbe guastare solo se scende sotto i 3v? Purtroppo ancora la questione lipo non mi è molto chiara.
          3,4 volt è decisamente basso come limite , non è un problema di guasto della batteria , ma il problema che sotto un certo voltaggio la curva di scarica della batteria scende decisamente , potresti non avere margine per poter atterrare in sicurezza specialmente se sei lontano.

          Commenta


          • Blade non so se già ti avevo fatto questa domanda.. secondo te se imposto il secondo livello di protezione a 3,40v
            sconsiglio di metterlo a 3,4 ...non hai margine.
            Gia a 3,5 se sei a 30 mt rischi di non farcela almeno per me è cosi (provato con il cicalino) ...a meno di non atterrare in automatico dove si inserisce l'allarme..

            lasciamo perdere i limiti di vita della batteria ..qui non si tratta di salvare/conservare la batteria, ma il modello e tutto quello che hai di piu caro sopra..anche il gatto se lo fai volare. E di limiti con batteria in esercizio
            Ti consiglio di comprare un cicalino (a soglia regolabile) ed un misuratore di capacità residua e farti tutte le prove/ esperienza di quanta vera birra ti resta dentro dopo le varie soglie provate. cosi hai un idea.

            esempio sul mio modello con batteria da 8000 4s peso 1,685 kg
            con soglia a
            3,8 volt tempo volo 21 min
            3,7 volt tempo volo 32 min
            3,6 volt tempo volo 40 min
            3,5 volt tempo volo 43 min
            3,4 volt tempo volo 44,5 min

            3,3 manco provato..

            questo con cicalino con soglia sulle varie celle , cioe appena una cella scende sotto la soglia impostata urla.
            Ci sono cicalini che fanno il controllo sempre a soglia ma sul totale, cioe se imposti 3,5
            urlera quando arriva a 3,5 x 4 (se a 4s) quindi 14 volt ...mentre con l'altro cicalino poteva anche essere 14,3 se ad esempio solo una era a 3,5 e le altre 3celle magari ancora a 3,6
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              sconsiglio di metterlo a 3,4 ...non hai margine.
              Gia a 3,5 se sei a 30 mt rischi di non farcela almeno per me è cosi (provato con il cicalino) ...a meno di non atterrare in automatico dove si inserisce l'allarme..

              lasciamo perdere i limiti di vita della batteria ..qui non si tratta di salvare/conservare la batteria, ma il modello e tutto quello che hai di piu caro sopra..anche il gatto se lo fai volare. E di limiti con batteria in esercizio
              Ti consiglio di comprare un cicalino (a soglia regolabile) ed un misuratore di capacità residua e farti tutte le prove/ esperienza di quanta vera birra ti resta dentro dopo le varie soglie provate. cosi hai un idea.

              esempio sul mio modello con batteria da 8000 4s peso 1,685 kg
              con soglia a
              3,8 volt tempo volo 21 min
              3,7 volt tempo volo 32 min
              3,6 volt tempo volo 40 min
              3,5 volt tempo volo 43 min
              3,4 volt tempo volo 44,5 min

              3,3 manco provato..

              questo con cicalino con soglia sulle varie celle , cioe appena una cella scende sotto la soglia impostata urla.
              Ci sono cicalini che fanno il controllo sempre a soglia ma sul totale, cioe se imposti 3,5
              urlera quando arriva a 3,5 x 4 (se a 4s) quindi 14 volt ...mentre con l'altro cicalino poteva anche essere 14,3 se ad esempio solo una era a 3,5 e le altre 3celle magari ancora a 3,6
              Ok grazie per il consiglio, vediamo farò varie prove.
              Dji S800 Evo - Wookong M - Futaba 14SG - Av200+RSGS+Sony A77 - Fpv Boscam 5,8ghz + Monitor 9" - GensAce 10000 6s - Hyperion EOS 720i super duo 3

              Commenta


              • Buonasera
                Oggi , dopo un voletto.
                Con il multi a terra ho provato ad spegnere la radio per vedere se entrava in failsafe.
                Ma ho notato una cosa: invece di lampeggiare blu, mi lampeggiava viola e blu.
                Ho controllato sul manuale WK quel lampeggio ma non ho trovato nulla.
                Qualcuno Sto arrivando! Dirmi qualcosa?

                L ultima riga era qualcuno Sa dirmi Qualcosa?

                Commenta


                • Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                  Buonasera
                  Oggi , dopo un voletto.
                  Con il multi a terra ho provato ad spegnere la radio per vedere se entrava in failsafe.
                  Ma ho notato una cosa: invece di lampeggiare blu, mi lampeggiava viola e blu.
                  Ho controllato sul manuale WK quel lampeggio ma non ho trovato nulla.
                  Qualcuno Sto arrivando! Dirmi qualcosa?

                  L ultima riga era qualcuno Sa dirmi Qualcosa?
                  Più che failsafe sembra la modalità gps attiva. Avevi lo switch su gps mode? Quando è in fail safe a me lampeggia solo blu.
                  Dji S800 Evo - Wookong M - Futaba 14SG - Av200+RSGS+Sony A77 - Fpv Boscam 5,8ghz + Monitor 9" - GensAce 10000 6s - Hyperion EOS 720i super duo 3

                  Commenta


                  • Se non erro, quando va in faile safe deve lampeggiare solo blu indipendentemente dalla modalita' di volo

                    Commenta


                    • Con il multi a terra ho provato ad spegnere la radio per vedere se entrava in failsafe.
                      veramente blu -viola vuol dire che non ha home point
                      COMUNQUE
                      VIETO DI FARE LA PROVA A TERRA ED INSERIRE IL FAILSAFE e magari eri pure vicino.
                      malgrado tutte le sicurezze che han messo ...non vi fidate , vi potrebbe partire a scheggia ATTENZIONE ..non vi fidate troppo

                      Ricollegalo al pC e controlla in assistant ..con eliche non montate se quando spegni la radio il cursore va in area failsafe se si sei a posto.

                      La prova che hai fatto non vale nulla a parte il rischio
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Scusa se sono stato violento
                        ma una volta e solo alla 5.24 sono riuscito a far partire i motori inavvertitamente anche se ero in fail safe ..proprio a terra come dici tu ...fortunatamente non avevo settato come scelta l'rth, quando faccio test , seleziono sempre l'hovering

                        la cavolata l'ho fatta io.. purtroppo questa è sempre dietro l'angolo
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Scusa se sono stato violento
                          ma una volta e solo alla 5.24 sono riuscito a far partire i motori inavvertitamente anche se ero in fail safe ..proprio a terra come dici tu ...fortunatamente non avevo settato come scelta l'rth, quando faccio test , seleziono sempre l'hovering

                          la cavolata l'ho fatta io.. purtroppo questa è sempre dietro l'angolo
                          Non pensavo ci fosse questo rischio , ma visto che a te e' capitato, meglio stare attenti!

                          Commenta


                          • Nuove folding Blade

                            La dji ha presentato le nuove folding Blade , per riparare o migliorare il tempo di volo
                            cosi tanto criticato dopo l'introduzione sull'EVO delle pale a bassa corda e ripiegabili.

                            le nuove hanno profilo simile alle vecchie 15x5,5

                            Chiaramente sarebbero da comprare..pero prima vediamo come vanno
                            Ultima modifica di Blade-slap; 11 gennaio 14, 17:48.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              La dji ha presentato le nuove folding Blade , per riparare o migliorare il tempo di volo
                              cosi tanto criticato dopo l'introduzione sull'EVO delle pale a bassa corda e ripiegabili.

                              le nuove hanno profilo simile alle vecchie 15x5,5

                              Chiaramente sarebbero da comprare..pero prima vediamo come vanno
                              Chiaramente...
                              Enjoy TOMMY
                              Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                La dji ha presentato le nuove folding Blade , per riparare o migliorare il tempo di volo
                                cosi tanto criticato dopo l'introduzione sull'EVO delle pale a bassa corda e ripiegabili.

                                le nuove hanno profilo simile alle vecchie 15x5,5

                                Chiaramente sarebbero da comprare..pero prima vediamo come vanno
                                Caspita pero'.. sto S800 alla fine sta diventando una barzelletta. Siamo alla centesima versione e ancora c'e' da metterci le pezze... bah.. peccato.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X